Come ottenere Giga Extra con TIM?


Avere accesso a un’offerta con un buon numero di Giga è una delle tendenze più diffuse nella nostra epoca, caratterizzata dall’iperconnessione e dal bisogno costante di utilizzare il proprio smartphone per avere accesso alla rete. 

Quanti Giga sono 1000 mega

Potrebbe dunque succedere di esagerare con l’utilizzo della connessione da mobile e terminare tutti i Giga a propria disposizione sul cellulare. Cosa bisogna fare nel caso in cui si volessero avere più Giga con TIM? Ecco le offerte con le quali ottenere Giga extra qualora dovesse terminare il traffico Internet. 

Come avere Giga extra con TIM: tutte le offerte 

Ci sono diverse offerte alle quali si può fare riferimento nel caso in cui si avesse bisogno di avere più Giga extra con TIM. In particolare, si tratta di:

  1. Giga Day;
  2. Giga Week;
  3. Giga Extra. 

Vediamo di seguito quali sono le caratteristiche delle 3 promozioni. 

GIGA DAY

Questa offerta prevede un costo di attivazione pari a 1,99 euro e permette di poter disporre di 10 Giga per 1 giorno, fino alle ore 23,59 del giorno successivo a quello in cui è stata attivata. 

GIGA WEEK

Questa offerta prevede un costo di attivazione pari a 4,99 euro e permette di poter disporre di 10 Giga per 7 giorni, fino alle ore 23,59 del giorno successivo a quello in cui è stata attivata. 

GIGA EXTRA

Questa offerta prevede un costo pari a 5,99 euro al mese e permette di poter disporre di 6 Giga ogni mese per un periodo totale di 6 mesi. 

Cosa succede quando finisco i Giga con TIM?

Conoscere le offerte che si possono attivare con TIM per avere più Giga è sicuramente molto importante, ma di certo lo è anche sapere cosa succede nel momento in cui terminano i Giga presenti nella propria offerta. 

La risposta è che le conseguenze dipendono proprio dall’offerta attiva sulla propria SIM TIM. Nella pratica, potrà capitare:

  • che la navigazione venga bloccata e che per continuare a navigare sia necessario attivare una delle offerte che includono Giga extra, ovvero Giga Day, Giga Week, Giga Extra;
  • che sia possibile continuare con la navigazione: questo caso, si dovrà sostenere un costo pari a 1,90 euro ogni 200 Mega, fino a un massimo di 1 Giga. Superata tale soglia non sarà più possibile navigare da mobile fino al rinnovo dell’offerta. 

Per conoscere qual è la tipologia di offerta attiva sulla propria SIM, si consiglia di fare un salto nell’Area Clienti My TIM o sull’app MyTIM. Se non si vuole rimanere senza Giga, si consiglia, inoltre, di attivare la promozione TIM Unica. Vediamo di seguito di cosa si tratta e quali sono i principali vantaggi che ne derivano. 

TIM Unica: cos’è e come funziona

TIM Unica è una possibilità davvero molto vantaggiosa che può essere attivata:

  • dai clienti che hanno scelto la fibra ottica TIM;
  • dai clienti mobile. 

Si tratta di una promozione con la quale si riceveranno Giga illimitati per chi ne fa richiesta e per tutta la famiglia: il contributo di attivazione è gratuito e si potrà anche avere TIMVISION con Disney+, i cui primi 3 mesi saranno offerti da TIM. 

Avere Giga illimitati con TIM Unica, e non doversi più preoccupare di andare alla ricerca di una promozione con la quale aumentare il numero di Giga disponibili nella propria offerta. 

Per attivare TIM Unica basterà, infatti, avere un contratto TIM per la linea fissa e associare almeno una linea mobile, anche intestata a una persona, presente in famiglia, che sia diversa rispetto all’intestatario del contratto Internet casa. 

Si dovrà dunque scegliere di pagare la bolletta mensile tramite la domiciliazione diretta sul proprio conto corrente e pagare in questo modo non solo l’abbonamento alla linea fissa, ma anche le ricariche delle linee mobile associate. 

Caratteristiche di TIM Unica

TIM Unica rappresenta, in pratica:

  • la rete più potente per la propria casa, con la quale avere accesso alle migliori prestazioni e navigare al massimo della velocità;
  • disporre delle migliore rete mobile, con Giga veloci e la potenza della rete TIM, anche in 5G;
  • aggiungere servizi extra, quali Disney+, Netflix, TIMVISION e far felice tutta la famiglia;
  • far diventare la propria abitazione smart, grazie ai prodotti Google Nest Hub e Google Nest Mini. 

Requisiti poter attivare TIM UNICA e avere GIGA illimitati per lo smatphone

In sintesi, TIM Unica non è altro che l’iniziativa gratuita dedicata ai clienti TIM con linea fissa e mobile. Per attivarla, sarà sufficiente avere TIM a casa ed associare almeno una linea mobile TIM, anche intestata ad una persona diversa da te. Saranno così previsti in regalo, ogni mese, GIGA ILLIMITATI per ciascuna SIM TIM, fino ad un massimo di 6. 

Le condizioni da rispettare per poterla attivare sono le seguenti:

  • la fattura della linea fissa dovrà essere domiciliata su conto corrente bancario o su carta di credito;
  • ogni linea mobile deve avere un’offerta dati già attiva;
  • gli importi delle offerte dati attive sulle linee mobili saranno addebitati sulla fattura della linea fissa, per mezzo del servizio TIM Ricarica Automatica di TIM UNICA.

Specificazioni su TIM Unica

TIM Unica è un’offerta ad uso personale: questo significa che ogni cliente sarà tenuto a utilizzare l’offerta:

  • secondo buona fede e correttezza;
  • astenendosi dal conseguire vantaggi diversi da quelli connessi alla normale fruizione dell’offerta per comunicazione interpersonale. 

Nel caso di piani, opzioni e/o promozioni che prevedono traffico dati incluso illimitato, salvo diverse evidenze a disposizione di TIM, si presume un uso conforme a buona fede un traffico dati non superiore a 600 GB nel mese.

Qualora non si dovesse rispettare tale limite, TIM ha la possibilità, dopo aver informato il cliente, di interrompere, totalmente o parzialmente, la prestazione del servizio fruito, per esempio limitando la velocità di connessione, e di applicare le condizioni economiche del piano base del cliente. Quest’ultimo avrà, ovviamente, dalla sua, la possibilità di esercitare il diritto di recesso gratuito, fermo restando l’obbligo di pagare gli importi che risulteranno dovuti per il traffico generato.

Si avrà modo di poter disattivare TIM Unica in qualsiasi momento, senza dover sostenere alcun costo, chiamando il Servizio Clienti linea fissa 187, oppure accedendo alla sezione MyTIM del sito TIM o dal proprio dispositivo mobile, attraverso l’App MyTIM.

Qualora si decidesse di attivare TIM Unica, non sarà prevista la disattivazione automatica di altre opzioni attive sulla propria linea, le quali potranno essere gestite effettuando l'accesso a MyTIM , chiamando il numero gratuito 409161 o il Servizio Clienti 119.

TIMVISION con Disney+

Con TIM Unica si avrà la possibilità di attivare TIMVISION con Disney+, disponibile al costo di 9,99 euro al mese, senza vincoli, invece di 15,99 euro al mese. 

Nel pacchetto, saranno inclusi:

  • tutti i contenuti di TIMVISION, da vedere in contemporanea su due schermi, il cui prezzo di listino è pari a 6,99 euro al mese;
  • tutti i contenuti di Disney+, che si potranno vedere su due schermi in contemporanea: il prezzo di listino è di 8,99 euro al mese. 

Invece di pagare 15,98 euro, sarà applicato uno sconto che porterà a pagare un totale di 9,99 euro al mese. Si riceverà anche il TIMVISION Box incluso, senza costi aggiuntivi, fino al mantenimento dell’offerta attiva. 

Si potrà così avere accesso a un’esperienza unica, e accedere anche ad altre applicazioni per vedere contenuti in streaming, quali per esempio Netflix, DAZN, Infinity+, Prime Video, YouTube, le app di Google Play. 

Grazie al TIMVISION Box, la propria TV sarà già pronta per il DVBT2, ovvero il nuovo digitale terrestre, e si avranno anche a disposizione i comandi vocali, con il quali trovare i propri contenuti preferiti, oltre che il Google Cast, con cui trasmettere contenuti audio/video dai propri dispositivi alla TV. 

Come ottenere Giga Extra con TIM: ricapitolando

Ecco quali sono le offerte che si possono attivare con TIM nell’ipotesi in cui si fosse alla ricerca di un numero maggiore di Giga per il proprio smartphone. 

Nome offerta

Costo e numero di Giga extra inclusi

Giga Day

Costo di attivazione pari a 1,99 euro 

Comprende 10 Giga per 1 giorno, fino alle ore 23,59 del giorno successivo a quello in cui è stata attivata

Giga Week

Costo di attivazione pari a 4,99 euro 

Comprende 10 Giga per 7 giorni, fino alle ore 23,59 del giorno successivo a quello in cui è stata attivata

Giga Extra

Costo pari a 5,99 euro al mese 

Permette di avere 6 Giga al mese per un periodo totale di 6 mesi

 

Offerte telefoni TIM: 17 smartphone a rate a Gennaio 2022

Offerte telefoni TIM: scopri tutte le proposte per acquistare a rate i migliori modelli di smartphone sulla piazza dei principali produttori (anche 5G)

Passa a Iliad: 4 offerte di Gennaio 2022

Passa a Iliad per avere minuti e SMS illimitati e fino a 120 GB per navigare alla massima velocità in 5G senza vincoli, costi nascosti e rimodulazioni

Offerte telefonia mobile: il 2022 inizia con più Giga inclusi e costi più bassi

Le offerte di telefonia mobile di inizio 2022 mettono a disposizione degli utenti un quantitativo maggiore di Giga a fronte di un canone mensile medio in leggero calo rispetto ai dati dello stesso periodo dello scorso anno. La conferma arriva dal nuovo Osservatorio SOStariffe.it che ha fotografato l'andamento delle offerte di telefonia mobile in questa prima parte di anno andando, inoltre, ad evidenziare i principali trend del settore. Vediamo i dettagli completi:
Eccezionale
Basata su 3100 recensioni
18 ore fa
Veramente cortesi e dis...

Veramente cortesi e disponibili . Consigli disinteressati e precisi . Veramente un ot...

Giuseppe

Valutata 4.7 su 5 sulla base di 3100 recensioni su