Come funziona Vodafone Happy?


Vodafone Happy è il programma dedicato ai clienti Vodafone che accedono ai propri profili (sia per telefonia fissa che per telefonia mobile) attraverso l’app My Vodafone. Si tratta di un programma fedeltà che di recente è stato completamente rinnovato e punta a premiare chi rimane a lungo con l’operatore, secondo un’ottica di fidelizzazione volta a contrastare il continuo passaggio da un fornitore di telefonia all’altro alla ricerca delle migliori tariffe per la telefonia mobile.

Vodafone Happy

In breve, con Vodafone Happy si partecipa ogni settimana all’estrazione di diversi premi, anche di grande valore: vediamo qui di seguito come funziona l’iniziativa riservata ai clienti Vodafone.

Che cos’è il programma Vodafone Happy?

Con il nuovo programma Vodafone Happy, rinnovato totalmente, si accumulano punti detti “sorrisi”, che vengono assegnati in base agli anni passati in Vodafone, in seguito all’acquisto di prodotti o servizi Vodafone e come premio fedeltà per chi non cambia operatore. 

Questi “sorrisi” possono essere impiegati per partecipare a estrazioni di premi, a un costo in “sorrisi” più alto più è prestigioso il bene o il servizio in palio. Attenzione, perché se non si vince i sorrisi non vengono scalati, ma sono congelati per una settimana e poi possono essere nuovamente utilizzati.

In più, ogni mese Vodafone offre un regalo sicuro che i clienti dell’operatore potranno scegliere tra cinque diverse proposte, nonché un vantaggio settimanale (come sconti e bonus) da riscattare ogni sette giorni.

Anche la veste grafica di Vodafone Happy è stata rinnovata, con i lavori di Fra!Design, alias Francesco Caporali, artista italiano specializzato in Doodle Art ed entrato nel Guinness dei primati per il disegno più grande del mondo realizzato a mano da una nuova persona. Le sue grafiche sono dietro a tutta la nuova interfaccia dell’app My Vodafone.

Quali sono i premi di Vodafone Happy?

Nel restyling completo del programma fedeltà Vodafone Happy, Vodafone ha rinnovato anche i premi che possono essere vinti con i “sorrisi”: i più prestigiosi – dalle auto alle smart tv – sono disponibili in quantità limitate e richiedono un investimento in “sorrisi” più alto, a differenza di quelli di valore minore che sono spesso servizi offerti dalla stessa Vodafone, tra cui le ricariche.

Nella tabella qui sotto vediamo alcuni dei premi di luglio 2022 per Vodafone Happy con il relativo “costo” in “sorrisi” e i pezzi in palio, sempre tenendo presente che, in caso di mancato premio, i punti possono essere recuperati la settimana successiva.

Premio “Sorrisi” necessari per partecipare all’estrazione Numero di pezzi in palio
Mini Cooper 100% Elettrica Essential 2000 1
Concept Laser TV Hisense 1000 1
Monopattino elettrico Rapido MV Agusta con Casco Livall 100 1
Bundle Surface Laptop Studio i7 512 GB con Slim Pen 2 500 1
10 euro di ricarica Vodafone 500 4700
5 euro di ricarica Vodafone 100 7000
Speaker Bluetooth JBL Go 3 500 993
Guida digitale Lonely Planet 500 14650
6 mesi di abbonamento gratuito al sito del Corriere della Sera 500 17550
Stiratore verticale Rowenta 1000 1150
Lettore streaming portatile Xiaomi Mi TV Stick 1000 3440
Gelatiera Gran Gelato Ariete 1000 2250
Charger wireless Samsung 1000 5700
Echo Dot Amazon 1500 150
Barbecue a carbone Compact Kettle Weber 1500 285
Trolley Cabina Belmont Delsey 1400 450
Fitness Band Vivofit 4 Garmin 1500 540
Friggitrice ad aria Philips 2000 150
4 notti a Dubai in hotel 5 stelle 1500 1
Macchina da caffè Iperespresso Illy 2000 150
Fotocamera aerea Airselfie Air Neo 2000 85
Samsung Galaxy Buds2 2000 70

Come si accumulano i punti per Vodafone Happy?

Ogni mese gli utenti Vodafone guadagnano 25 “sorrisi” per ogni linea Vodafone che possiedono – sia fissa che mobile – e altri 20 sorrisi per tutte le Happy Challenge completate. Le Happy Challenge sono per l’appunto il modo più semplice per avere “sorrisi” extra, ad esempio leggende le Vodafone Stories, partecipando a sondaggi, esplorando tutte le funzionalità dell’app My Vodafone.

Come accedere a Vodafone Happy

Per accedere al programma fedeltà Vodafone Happy, basta aprire l’app My Vodafone. Il catalogo premi si trova direttamente in home: su Gioca e vinci si può scegliere il premio da provare a vincere con i “sorrisi” accumulati, mentre l’opzione Ritira il regalo consente di scegliere il regalo gratis da ritirare ogni mese.

 Nella prima schermata è possibile visualizzare al volo i”sorrisi” accumulati, mentre nello Storico punti si trovano i sorrisi che vengono riconsegnati ogni venerdì, in caso di mancata vittoria. Ogni venerdì i “sorrisi” si aggiornano e in più gli utenti troveranno una ricompensa speciale, senza che sia necessario investire punti.

Nella sezione Premi vinti si può invece sapere tutto sui premi che l’utente si è già aggiudicato.

Che cosa succede se si vince un premio con Vodafone Happy?

In caso di vincita, i “sorrisi” corrispondenti verranno scalati, e l’utente dovrà continuare ad accumularli con i metodi descritti più sopra per poter partecipare alle nuove estrazioni. Se il premio è digitale, lo si riceverà direttamente online (ad esempio gli abbonamenti ai quotidiani digitali); in caso di premio fisico, invece, l’utente dovrà compilare il form di riferimento per riceverlo a casa, all’indirizzo che verrà indicato. 

I punti possono essere utilizzati per giocare a più concorsi, in base al proprio saldo e alle disponibilità del catalogo.

Come si può avere assistenza per Vodafone Happy?

Gli utenti che vogliono avere ulteriori chiarimenti sul programma di fedeltà Vodafone Happy o che sono incorsi in problemi possono chiamare il 190 per saperne di più su un premio digitale vinto, per quanto riguarda invece i premi fisici il numero da chiamare è l’800 894315 da lunedì a venerdì dalle 8 alle 20 e il sabato dalle 8 alle 13.

Come si fa ad accedere all’app My Vodafone?

Come si è visto, condizione necessaria per gli utenti Vodafone al fine di partecipare al programma Vodafone Happy è l’utilizzo dell’app My Vodafone, che oltre alla gestione dei premi ha tantissime funzionalità che permettono di interagire con le proprie linee Vodafone, conoscere i propri consumi mensili, effettuare ricariche, segnalare problemi e così via.

L’app My Vodafone può essere scaricata dagli store per smartphone o tablet (App Store, Google Play e App Gallery Huawei), semplicemente inquadrando il QR Code che si trova sul sito o cercando direttamente l’app nel proprio store di riferimento. Per entrare nell’app si hanno due possibilità: o disattivare il wireless e venire riconosciuti semplicemente grazie all’accesso alla rete mobile di Vodafone; in alternativa bisogna inserire le proprie credenziali Vodafone. 

Per iniziare la procedura di richiesta delle credenziali, della durata di pochi minuti, basta collegarsi al sito Internet dell’operatore, cercare il pulsante Fai da te e premere su Registrati. A questo punto l’utente dovrà digitare il proprio numero di cellulare nel campo di testo apposito e cliccare su Conferma; si riceverà un codice OTP via SMS al numero fornito che dovrà essere inserito nella pagina successiva.

Ora si può procedere alla creazione dell’account, indicando il proprio codice fiscale, l’indirizzo di posta elettronica (che sarà la login per accedere a MyVodafone) e una password da scegliere secondo le regole fornite da Vodafone. Dopo aver messo il segno di spunta alla voce Ho preso visione e accetto le Condizioni generali e al chaptcha, premendo il pulsante Registrati si riceverà al proprio indirizzo di posta elettronica una mail con un link di conferma da cliccare per completare la procedura.

 

Migliore offerta Internet Casa di Agosto 2022: le 6 promozioni del mese

Per chi volesse tutto a portata di click e cerchi una connessione stabile, veloce e conveniente per navigare da casa, ecco la classifica delle promozioni da non lasciarsi sfuggire ad Agosto 2022, stilata grazie al comparatore di SOStariffe.it.

Come acquistare iPhone 13 senza busta paga a Ottobre 2022

Scopri come acquistare iPhone 13 senza busta paga con rateizzazione e anche nessun anticipo, Di seguito tutti i dettagli sulle offerte migliori di ottobre

Samsung Galaxy Z Flip 4 e Z Fold 4: le offerte a rate di Ottobre 2022 con TIM, Vodafone e WindTre

Scopri le migliori Samsung Galaxy Z Flip offerte di ottobre per averlo a rate anche senza anticipo. Tutti i dettagli su costi e modelli con i vari operatori
Alcune delle recensioni che ci rendono più orgogliosi:
Eccezionale
Basata su 4700 recensioni
18 ore fa
Veramente cortesi e dis...

Veramente cortesi e disponibili . Consigli disinteressati e precisi . Veramente un ot...

Giuseppe

Valutata 4.7 su 5 sulla base di 4700 recensioni su