Le offerte “passa a TIM” sono tra le principali proposte del mercato di telefonia, sia per quanto riguarda il settore di telefonia mobile che per quello di rete fissa. TIM, infatti, è un operatore di riferimento del mercato italiano e propone tante soluzioni per risparmiare senza rinunciare ad un’offerta completa ed in grado di soddisfare, al massimo, tutte le proprie esigenze.
TIM propone una vasta gamma di offerte Internet casa, con la possibilità di sfruttare la rete in fibra ottica FTTH dove disponibile per navigare sino a 1000 Mega. Da notare, inoltre, che il provider può contare su svariate offerte di telefonia mobile e, in questo caso, mette a disposizione dei suoi clienti l’accesso alla rete 5G, disponibile dal 2019 in Italia ed in costante espansione.
Per massimizzare i vantaggi delle offerte passa a TIM è possibile sfruttare la promozione gratuita TIM Unica. Tale promozione è riservata a chi sceglie TIM sia per la linea fissa che per la tariffa dello smartphone. Senza costi aggiuntivi oltre al canone dei due abbonamenti, TIM Unica garantisce la possibilità di sfruttare Giga illimitati per la propria offerta mobile. Da notare che TIM Unica può essere estesa a 6 SIM TIM per ogni abbonamento di rete fissa.
Ecco, quindi, quali sono le migliori offerte Internet casa e internet mobile di TIM.
TIM è uno dei principali operatori di rete fissa in Italia. Chi è in cerca di un abbonamento per la connessione di casa può scegliere una delle tante offerte TIM per massimizzare i vantaggi e la velocità della connessione, andando a ridurre i costi dell’abbonamento. Le offerte Internet casa di TIM sono disponibili con le seguenti tecnologie:
In base alla copertura, l’utente potrà attivare l’abbonamento con la tecnologia migliore a disposizione.
Il punto di riferimento delle offerte Internet casa di TIM è rappresentato da TIM Super Fibra. Si tratta di un abbonamento completo che garantisce all’utente la possibilità di sfruttare la rete in fibra ottica FTTH o, se non disponibile, la fibra mista rame FTTC. TIM Super Fibra presenta le seguenti caratteristiche:
Da notare, inoltre, che l’abbonamento è personalizzabile con l’aggiunta di pacchetti TV. Tra le offerte disponibili troviamo Mondo Disney (con Disney+ e TIM Vision Plus) a 4,99 euro al mese con primo mese gratis. Tra le opzioni disponibili c’è anche Mondo Intrattenimento (con Disney+, Netflix Standard, TIM Vision Plus e TIM Box) a 14 euro al mese.
TIM Super Fibra presenta un costo periodico di 29,90 euro al mese. Nel canone mensile sono inclusi il contributo di attivazione (10 euro al mese per 24 mesi) ed il modem Wi-Fi (5 euro al mese per 48 mesi). In caso di recesso anticipato, l’utente dovrà procedere con il pagamento delle rate residue dell’attivazione e del modem Wi-Fi.
I clienti che non sono raggiunti dalla fibra ottica FTTH o dalla fibra mista rame FTTC possono scegliere un’altra offerta “passa a TIM” per la rete fissa. Si tratta di TIM Super FWA. Questa soluzione permette di realizzare una connessione ad alta velocità sfruttare un collegamento Internet wireless con tecnologia FWA (Fixed Wireless Access).
Il collegamento tra la casa dell’utente e l’armadio stradale è di tipo wireless (è necessario utilizzare un modem apposito fornito da TIM). Successivamente, dall’armadio stradale, è previsto un collegamento in fibra ottica. TIM Super FWA, infatti, rientra tra le offerte incluse nella categoria “fibra mista radio FTTC”.
TIM Super FWA presenta le seguenti caratteristiche:
TIM Super FWA presenta un costo periodico di 24,90 euro al mese con attivazione (pari a 10 euro al mese per 24 mesi per i nuovi clienti e 8 euro al mese per 24 mesi per i già clienti) già inclusa nel canone mensile. Da notare, inoltre, che il modem Wi-Fi, necessario per stabilire la connessione wireless, viene messo a disposizione dall’operatore in comodato d’uso gratuito.
In base alla copertura, TIM fornirà:
TIM Super FWA è l’alternativa ideale per tutti gli utenti che cercano un’offerta passa a TIM per la rete Internet di casa senza però essere raggiunti dalla fibra ottica FTTH o dalla fibra mista rame FTTC. Grazie all’offerta Internet wireless di TIM è possibile navigare ad alta velocità, con prestazioni nettamente migliori rispetto all’ADSL, anche se non si ha accesso alle tecnologie migliori per la navigazione Internet da casa.
TIM propone anche una versione ricaricabile di TIM Super FWA. L’offerta in questione si chiama, semplicemente, TIM FWA Ricaricabile e presenta un costo iniziale di 99 euro. A fronte di tale costo sono inclusi:
Terminati i tre mesi inclusi inizialmente, la connessione si interrompe. L’utente ha la possibilità di riattivarla, in base alle proprie esigenze, grazie ad un particolare sistema di ricariche, acquistabili tramite l’app MyTIM o l’Area Clienti del sito TIM. Le ricariche disponibili sono:
TIM è uno degli operatori di riferimento del settore di telefonia mobile e può contare su tante offerte per chi è in cerca di una buona tariffa per il proprio smartphone. Dal 2019, inoltre, l’operatore ha lanciato la rete 5G, disponibile per i clienti che attivano offerte “compatibili” con la rete mobile di nuova generazione.
Tra le offerte passa a TIM con 5G incluso troviamo:
Il listino di offerte TIM per i nuovi clienti include anche altre proposte. Ecco le migliori:
Da notare, inoltre, che tra le offerte passa a TIM ci sono anche soluzioni di tipo “operator attack”. Si tratta di offerte speciali che possono essere attivate soltanto da chi passa a TIM da specifici operatori. Queste offerte sono, generalmente, molto vantaggiose ma non sono disponibili per tutti in quanto non sarà possibile attivarle senza il rispetto del vincolo relativo all’operatore di provenienza.
Tra le offerte “operator attack” per passare a TIM troviamo:
Da notare che TIM propone anche alcune offerte Internet mobile con solo Giga. Tra le migliori proposte disponibili troviamo:
Per queste offerte, è possibile acquistarte un TIM Modem 4G a partire da 29,90 euro. Da notare, inoltre, la possibilità di attivare Video Card al costo di 9,99 euro al mese. Quest'opzione consente di guardare video in streaming sulle principali app (YouTube, TIM Vision, Netflix, NOW TV, Disney+) senza consumare GB.
Per massimizzare i vantaggi delle offerte TIM è possibile scegliere l’operatore sia per l’abbonamento per Internet casa che per la tariffa dello smartphone. Grazie alla promozione TIM Unica, infatti, è possibile ottenere vantaggi aggiuntivi senza alcun costo extra. Basterà scegliere TIM come operatore sia per l’abbonamento Internet di casa che per la tariffa dello smartphone.
TIM Unica garantisce Giga illimitati senza costi aggiuntivi per la propria offerta mobile. Per sfruttare questo bonus è necessario:
I clienti TIM possono attivare TIM Unica in uno dei seguenti modi:
TIM Unica può essere attivata per un massimo di 6 SIM (una principale più 5 linee aggiuntive). Da notare, inoltre, che l’opzione per i Giga illimitati è valida per l’utilizzo in Italia. In roaming in UE, chi ha attivato TIM Unica, potrà sfruttare 6 GB di traffico dati extra al mese senza costi aggiuntivi oltre al canone mensile della propria offerta.
Veramente cortesi e disponibili . Consigli disinteressati e precisi . Veramente un ot...
Giuseppe