Passa a WindTre da Vodafone: offerte mobile e fisso e guida al passaggio


Passare da Vodafone a Wind Tre può rappresentare la scelta giusta per accedere a offerte sempre più convenienti, sia per quanto riguarda la telefonia mobile e la SIM del proprio smartphone che per quanto riguarda la telefonia fissa e l'abbonamento Internet casa. Di seguito andremo ad analizzare quanto costa il passaggio da Wind a Vodafone e i tempi necessari per completare quest'operazione. Successivamente, inoltre, verranno elencate le migliori offerte WindTre da attivare per poter rendere questo passaggio sempre più conveniente.

Copertura Fastweb mobile

Come passare da Vodafone a Wind Tre?

Per passare da Vodafone a Wind sono disponibili varie strade. Per attivare una delle offerte passa a Wind Tre, infatti, è possibile:

  • affidarsi all'attivazione online dell'offerta desiderata; questo sistema è disponibile sia per le offerte mobile che per le offerte Internet casa dell'operatore
  • scegliere l'attivazione in un negozio Wind Tre; anche in questo caso è possibile optare sia per le offerte di rete fissa che per quelle mobile con il vantaggio, in questo secondo caso, di poter iniziare ad utilizzare da subito la SIM

Vediamo, quindi, i dettagli relativi ai vari canali messi a disposizione da Wind Tre per attivare una nuova offerta. La prima opzione da considerare è rappresentata dalla procedura online che permette di attivare una nuova offerta WindTre direttamente online, tramite i canali digitali messi a disposizione dall'operatore. Quest'opportunità è disponibile sia per quanto riguarda la telefonia mobile, portando il numero da Vodafone a Wind Tre, che per la connessione Internet di casa, conservando il numero di rete fissa.

In alternativa, è possibile recarsi in un negozio Wind Tre (l'operatore è presente sul territorio con una rete capillare di negozi) e sottoscrivere sul momento una delle offerte disponibili. In entrambi i casi, i costi e i tempi del passaggio da Vodafone a Wind Tre sono ben precisi. Il costo del passaggio è legato all'offerta Wind Tre attivata. Molte offerte sono disponibili con attivazione gratuita.

Per quanto riguarda i tempi, le offerte di telefonia mobile prevedono un'attivazione immediata ma per il passaggio del numero serviranno un paio di giorni lavorativi (al massimo). Per le offerte Internet casa, invece, il passaggio da Vodafone a Wind Tre prevede tempi più lunghi. In questo caso, infatti, per completare l'attivazione della nuova linea e il passaggio del numero da un operatore ad un altro serviranno circa due settimane ma i tempi potrebbero variare (in positivo o in negativo) in base a vari fattori.

Da notare che per completare la portabilità del numero di cellulare è necessario fornire il codice seriale ICCID della SIM Vodafone. Per la portabilità del numero fisso, invece, servirà il codice di migrazione Vodafone, disponibile in una qualsiasi bolletta inviata in precedenza dall'operatore.

Passa a Wind Tre da Vodafone: offerte 5G

Per completare il passaggio a Wind Tre da Vodafone con il proprio numero di cellulare è possibile attivare una delle tante offerte incluse nel listino di offerte Wind Tre. Tra le offerte disponibili troviamo soluzioni con Giga illimitati, offerte telefono incluso e offerte dedicate ai più giovani. Le offerte passa a WindTre rappresentano un importante riferimento del mercato e le occasioni di risparmio per i clienti Vodafone che voglio completare il passaggio a Wind Tre in tempi rapidi sono diverse.

Ecco 3 delle migliori promozioni passa a WindTre disponibili:

Offerta passa a Wind

Minuti, SMS e Giga

Costo mensile

DI PIU' LITE 5G

Minuti illimitati, 200 SMS e 50 GB in 4G e 5G

12,99 euro al mese

DI PIU' FULL 5G

Minuti illimitati, 200 SMS e 150 GB in 4G e 5G

14,99 euro al mese

DI PIU' UNLIMITED 5G

Minuti illimitati, 200 SMS e Giga illimitati i 4G e 5G

29,99 euro al mese

La gamma di offerte DI PIU’ è disponibile sia con attivazione di un nuovo numero che richiedendo la portabilità del proprio numero di cellulare da qualsiasi operatore di telefonia. Da notare, inoltre, che scegliendo una di queste offerte è anche possibile abbinare uno smartphone da acquistare a rate, scegliendo tra le tante opzioni incluse nel listino WINDTRE. Per formalizzare l’acquisto di un dispositivo a rate è necessario recarsi in un negozio dell’operatore.

Tra le offerte dedicate per abbinare una SIM WINDTRE ed uno smartphone segnaliamo Smart Pack Protect 200 5G. La tariffa in questione include minuti illimitati, 200 SMS e 200 GB al costo di 16,99 euro al mese più l’aggiunta della rata mensile dello smartphone scelto. Nel costo è inclusa la protezione furto del dispositivo. C’è anche Smart Pack Protect Unlimited 5G che include Giga illimitati a 24,99 euro al mese (più la rata dello smartphone) continuando a proporre la protezione furto inclusa.

Da notare, inoltre, che con DI PIU' FULL 5G sono inclusi 50 minuti per chiamare dall’Italia verso l’estero mentre con DI PIU' UNLIMITED 5G ci sono 200 minuti al mese per le chiamate verso l’estero. Tutte e tre le offerte DI PIU' sono, inoltre, caratterizzate dalla presenza del blocco dei servizi a sovrapprezzo e dal sistema di pagamento Easy Pay che prevede l’addebito automatico del canone mensile dell’offerta sul conto corrente.

Passa a Wind Tre da Vodafone: le offerte per ragazzi

Da notare che per i clienti Under 30 interessati al passaggio da Vodafone a Wind Tre c'è la possibilità di attivare le seguenti tariffe:

Offerta Wind Tre under 30

Chi può attivarla

Minuti, SMS e Giga

Costo mensile

Young 5G

Under 30

Minuti ed SMS illimitati, 200 GB in 4G e 5G, Giga illimitati su app chat, social e musica

12,99 euro al mese

Young 5G+

Under 30

Minuti ed SMS illimitati, 100 GB in 4G e 5G, Giga illimitati su app di chat, social e musica

9,99 euro al mese

Per i giovanissimi ci sono, invece, le seguenti offerte:

Offerta Wind Tre minorenni

Chi può attivarla

Minuti, SMS e Giga

Costo mensile

Junior Crew

Under 18

minuti illimitati, 200 SMS e 120 GB

9,99 euro al mese

Junior+

Under 14

minuti illimitati, 100 GB

9,99 euro al mese

Junior

Under 14

minuti illimitati verso WINDTRE, 100 minuti verso tutti, 60 GB

6,99 euro al mese

Le offerte Wind Tre sono disponibili con modalità di pagamento Easy Pay che prevede l'addebito automatico dell'importo del canone mensile sul conto corrente o sulla carta di credito del cliente, senza quindi la necessità di dover effettuare una ricarica periodica di mese in mese.

Passa a Wind Tre da Vodafone Casa

Offerta WindTre Casa

Cosa include

Costo

Super Fibra

linea telefonica con chiamate illimitate e Internet illimitato tramite fibra FTTH fino a 1000 Mega; 1 anno di Amazon Prime gratis

26,99 euro al mese; attivazione di 9,99 euro, modem Wi-Fi incluso nel canone

Super Fibra per già clienti WindTre di rete mobile

linea telefonica e Internet illimitato tramite fibra FTTH fino a 1000 Mega; 1 anno di Amazon Prime gratis; Giga illimitati per la propria SIM

22,99 euro al mese; attivazione di 9,99 euro, modem Wi-Fi incluso nel canone

Super Fibra TOP Wi-Fi

linea telefonica e Internet illimitato tramite fibra FTTH fino a 1000 Mega; 1 anno di Amazon Prime gratis

28,99 euro al mese; attivazione di 9,99 euro, modem Wi-Fi incluso nel canone; Wi-Fi Extender

Super Fibra & Netflix

linea telefonica e Internet illimitato tramite fibra FTTH fino a 1000 Mega; 1 anno di Amazon Prime gratis; Giga illimitati per la propria SIM; Netflix con piano Standard

33,99 euro al mese per i già clienti WINDTRE di rete mobile

Super Fibra e Unlimited

linea telefonica e Internet illimitato tramite fibra FTTH fino a 1000 Mega; 1 anno di Amazon Prime gratis; SIM WINDTRE con minuti e Giga illimitati

35,98 euro al mese; attivazione di 9,99 euro, modem Wi-Fi incluso nel canone

Super Internet Casa

Internet illimitato tramite rete FWA fino a 100 Mega

22,99 euro per i già clienti WINDTRE  

Per passare da Vodafone a Wind Tre con la linea fissa di casa è possibile scegliere l'offerta Super Fibra. L'abbonamento proposto da WINDTRE include una linea telefonica fissa con chiamate gratis verso fissi e mobili nazionali. Per quanto riguarda la connessione Internet, invece, è previsto un accesso ad Internet senza limiti tramite rete in fibra ottica FTTH con velocità massima di 1.000 Gigabit in download e 300 Megabit in upload.

In caso di indisponibilità della fibra ottica FTTH, la connessione avverrà tramite rete in fibra mista rame FTTC con velocità massima di 200 Mega in download e 20 Mega in upload. Da notare che per tutti i nuovi clienti è prevista la possibilità di ottenere un anno di Amazon Prime in regalo (bonus valido anche per i già clienti Amazon Prime come estensione dell'abbonamento).

Scopri qui le offerte Internet casa WINDTRE »Vai

Super Fibra presenta un costo di 26,99 euro al mese con attivazione gratuita e modem Wi-Fi incluso nel canone (al costo di 5,99 euro al mese per 48 mesi). Da notare che la stessa offerta è disponibile anche in versione TOP WI-FI con l'aggiunta di un Wi-Fi Extender che consente di incrementare la copertura della rete Wi-Fi di casa. Il costo è di 28,99 euro al mese.

Per i già clienti Wind Tre di rete mobile, inoltre, sono previsti vantaggi aggiuntivi. In questo caso, infatti, Super Fibra presenta un canone scontato di 22,99 euro al mese e conserva tutte le altre caratteristiche. E', inoltre, possibile sfruttare Giga illimitati gratis per la propria SIM e attivare fino a 3 SIM con Giga illimitati (al costo di 9,99 euro al mese l'una) da abbinare all'abbonamento Internet di casa.

Da segnalare anche l’offerta Super Fibra & Netflix. Questa tariffa, disponibile per i soli clienti WINDTRE di rete mobile, consente l’accesso ad un pacchetto composto da Super Fibra, come descritto in precedenza, e a Netflix con Piano Standard attivo. Il costo complessivo di quest’offerta è di 33,99 euro al mese. Anche in questo caso, ci sono 12 mesi di Amazon Prime gratis.

Tra le offerte Wind Tre per la connessione di casa c'è anche Super Fibra e Unlimited. Quest'offerta combinata unisce i vantaggi di Super Fibra e dell'offerta mobile Di Più Lite che viene arricchita con Giga illimitati. Il costo complessivo dell'offerta è di 35,98 euro al mese. Anche in questo caso c'è un anno di Amazon Prime gratis.

Da segnalare anche l'offerta Internet wireless proposta da WINDTR ai clienti non raggiunti dalla fibra ottica FTTH o dalla fibra mista FTTC. L'offerta in questione si chiama Super Internet Casa e garantisce una connessione illimitata tramite rete FWA con velocità massima di 100 Mega in download. Il costo è di 22,99 euro al mese per i già clienti WINDTRE di rete mobile

Da notare che i clienti WINDTRE di rete mobile che attivano l’offerta FWA dell’operatore per la connessione domestica possono ottenere Giga illimitati per la propria offerta mobile senza costi aggiuntivi. Per ogni abbonamento di rete fissa è possibile abbinare fino ad un massimo di 3 SIM. Il modem Wi-Fi è incluso nel prezzo e ci sono 12 mesi di Amazon Prime gratis come per le offerte fibra.

Come attivare Netflix con WindTre a Settembre 2022

Con la Super Fibra di WindTre l’intrattenimento di Netflix è incluso: un ventaglio di film e serie Tv da guardare in qualità full HD. Su SOStariffe.it l’identikit dell’offerta esclusiva per già clienti mobile di WindTre e le mosse per attivarla a Settembre 2022.

Migliore offerta Internet Casa di Agosto 2022: le 6 promozioni del mese

Per chi volesse tutto a portata di click e cerchi una connessione stabile, veloce e conveniente per navigare da casa, ecco la classifica delle promozioni da non lasciarsi sfuggire ad Agosto 2022, stilata grazie al comparatore di SOStariffe.it.

Offerte Internet senza conto corrente: operatori e tariffe di Agosto 2022

Scopri le offerte Internet Casa senza conto corrente di agosto 2022 e tutte le modalità di pagamento alternative per navigare alla massima velocità
Alcune delle recensioni che ci rendono più orgogliosi:
Eccezionale
Basata su 4700 recensioni
18 ore fa
Veramente cortesi e dis...

Veramente cortesi e disponibili . Consigli disinteressati e precisi . Veramente un ot...

Giuseppe

Valutata 4.7 su 5 sulla base di 4700 recensioni su