Parlare con operatore Iliad: come fare


Iliad ha da poco superato la soglia di 5,8 milioni di clienti in Italia, diventando così il quarto operatore di telefonia mobile per numero di linee attive con una quota di mercato del 7% a poco più di 2 anni dal suo arrivo nel nostro Paese.

Solo nell'ultimo trimestre sono 525.000 i nuovi utenti del gestore francese. L'azienda durante l'emergenza Coronavirus ha erogato 10 GB gratuiti a tutti coloro che hanno sottoscritto la sua offerta Voce, oltre ad aver donato smartphone all'Ospedale Sacco di Milano.

la-nuova-app-iliad

Iliad continua inoltre i suoi progetti di ampliamento della rete arrivando a fine aprile all'installazione di 5.000 siti radio, di cui 2.900 già attivi. L'obiettivo è arrivare a 5.000 siti attivi entro la fine del 2020 e 10/12.000 siti installati entro il 2024. L'operatore inoltre conferma che i suoi 14 Iliad Store grazie all'utilizzo delle Simbox garantiscono la massima sicurezza e rispettano tutte le norme di distanziamento sociale e protocolli sanitari.

Parlare con un operatore Iliad: come fare

Iliad al fine di garantire il miglior servizio ai propri clienti ha predisposto diversi di canali di contatto per avere informazioni sulle offerte od ottenere assistenza dal lato amministrativo e tecnico.

Per parlare con un operatore via telefono, il numero da chiamare per i clienti Iliad è il 177. Il servizio è gratuito e disponibile dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22, il sabato la domenica e i festivi dalle 9 alle 20. Per chi chiama da un altro operatore il numero è invece il 3518995177. Il costo della chiamata dipende dal piano sottoscritto con il proprio gestore.

Una volta avviata la chiamata, basta premere sul tastierino del telefono il tasto 3 e attendere qualche secondo. Fatto questo, è necessario premere nuovamente il 3 seguito dallo 0 per essere messi in contatto con un operatore. E' possibile che la sequenza di tasti possa cambiare nel corso. La voce guida comunque vi fornirà tutte le indicazioni per arrivare a parlare con un operatore.

In alternativa, è possibile chiedere assistenza tramite i canali social di Iliad su Facebook, Twitter o Instagram. Nel primo caso basta recarsi sulla pagina ufficiale di Iliad cliccare “Invia messaggio” nella parte alta della schermata e inserire nel testo la propria richiesta e il numero su cui essere ricontattati.

Su Instagram (https://www.instagram.com/iliaditalia/?hl=it) il procedimento è sostanzialmente identico. Per quanto riguarda Twitter, invece, si può realizzare un tweet in cui si spiega la propria richiesta preceduto da @IliadItalia. In questo caso è opportuno non inserire informazioni personali come il numero di telefono in quanto il contenuto è visibile a tutti gli iscritti al social network e i propri dati personali potrebbero essere utilizzati illecitamente da terzi. Fatto questo si riceverà una richiesta di follow da parte dell'operatore e si potrà continuare la conversazione in privato.

Tutti i dettagli dell'offerta di Iliad

Iliad fin dal suo esordio in Italia ha promesso di rivoluzionare il settore mobile basandosi su pochi concetti: trasparenza, assenza vincoli di costi e nascosti e tariffe economiche che restano identiche per sempre.

L'operatore quindi non prevede la fastidiosa pratica delle rimodulazioni, che prevede aumenti nel costo mensile delle promozioni modificando unilateralmente i termini dei contratti sottoscritti dai clienti. Iliad inoltre concede ai suoi clienti la possibilità di cambiare operatore o dismettere la linea in ogni momento senza penali o costi di disattivazione. Le tariffe sono disponibili a tutti, a prescindere se si effettua la portabilità da un qualsiasi operatore o si attiva una nuova SIM.

Tutte le sue offerte poi includono i servizi di base più richiesti dall'utente medio, come ad esempio la segreteria telefonica o la modalità Hotspot per condividere la connessione Internet con altri dispositivi. Infine, Iliad è uno dei pochi operatori low cost a prevedere nel suo listino offerte telefono incluso.

Le migliori offerte di Iliad

Di seguito sono descritte nel dettaglio le principali offerte di Iliad:

1. Voce

  • Minuti illimitati per chiamare verso fissi e mobili in Italia

  • SMS illimitati

  • 40 MB di traffico in 4G LTE o 4G+ per navigare in Internet

La promozione ha un costo di 4,99 euro al mese. La spesa per l’attivazione è gratuita ma l’utente dovrà comunque acquistare una nuova SIM per 9,99 euro. Le chiamate previste dall’offerta si intendono verso l’Europa e l’estero mentre i Giga possono essere consumati solo nel Vecchio Continente. Superati i 40 MB, previo espresso consenso, la navigazione costa 90 cent ogni 100 MB.

2. Giga 50

  • Minuti illimitati per chiamare

  • SMS illimitati

  • 50 GB di traffico in 4G-4G+ per navigare in Internet

La promozione ha un costo di 7,99 euro al mese. La spesa per l’attivazione è gratuita ma l’utente dovrà comunque acquistare una nuova SIM per 9,99 euro. Le chiamate previste dall’offerta si intendono verso mobili e fissi in Italia, Europa e oltre 60 destinazioni mentre i Giga possono essere consumati solo nel Vecchio Continente (4 GB).

3. Giga 40

  • Minuti illimitati per chiamare

  • SMS illimitati

  • 40 GB di traffico in 4G-4G+ per navigare in Internet

La promozione ha un costo di 6,99 euro al mese. La spesa per l’attivazione è gratuita ma l’utente dovrà comunque acquistare una nuova SIM per 9,99 euro. Le chiamate previste dall’offerta si intendono verso mobili e fissi in Italia, Europa e oltre 60 destinazioni mentre i Giga possono essere consumati solo nel Vecchio Continente (3 GB).

Tutte le offerte di Iliad inoltre includono:

  • Segreteria telefonica visiva

  • Mi Richiami

  • Nessuno scatto alla risposta

  • Piano tariffario

  • Hotspot

  • Controllo credito residuo

  • Disattivazione servizi a sovrapprezzo

  • Visualizza numero di chiamate

  • Controllo consumi

  • Avviso di chiamata se numero occupato

  • Blocco numeri nascosti

  • Chiamate rapide

  • Filtro chiamate e SMS

  • Inoltro verso segreteria telefonica all'estero

A tutte le offerte di Iliad è poi possibile anche associare l'acquisto delle ultime generazioni di iPhone. Ecco il prezzo a seconda del modello e del taglio di memoria:

  • iPhone 11 da 64 GB - 799 euro o 21 euro al mese per 30 mesi e 169 euro di anticipo

  • iPhone 11 da 128 GB - 879 euro o 23 euro al mese per 30 mesi e 189 euro di anticipo

  • iPhone 11 Pro da 64 GB - 1.179 euro o 31 euro al mese per 30 mesi e 249 euro di anticipo

  • iPhone 11 Pro Max da 64 GB - 1.279 euro o 33 euro al mese per 30 mesi e 289 euro di anticipo

  • iPhone XS da 64 GB - 789 euro o 19 euro al mese per 30 mesi e 219 euro di anticipo

  • iPhone XR da 64 GB - 719 euro o 19 euro al mese per 30 mesi e 149 euro di anticipo

  • iPhone XR da 128 GB - 929 euro o 25 euro al mese per 30 mesi e 179 euro di anticipo

  • iPhone SE 2020 da 64 GB - 489 euro o 13 euro al mese per 30 mesi e 99 euro di anticipo

  • iPhone SE 2020 da 128 GB - 549 euro o 14 euro al mese per 30 mesi e 129 euro di anticipo

Le offerte di Iliad possono essere acquistate online o attraverso le oltre 700 Simbox posizionate nei 14 negozio monomarca dell'operatore e corner all'interno di GDO.

Nel primo caso, la consegna della SIM avviene gratuitamente nella cassetta delle lettere, quindi non c'è necessità di essere fisicamente presenti o di fissare un appuntamento, o tramite corriere. Per l'attivazione è poi necessario effettuare una videochiamata guidata con un operatore per verificare l'identità dell'utente. La procedura richiede meno di 3 minuti.

Per acquistare una SIM Iliad da Simbox, è sufficiente portare con sé un documento d'identità, una carta di pagamento (Visa, Mastercard) o prepagata (PostePay, Bancomat, etc.) e seguire le indicazioni fornite dalla voce guida. L'attivazione in questo caso avviene in automatico entro qualche ora.

Passa a Vodafone da TIM, Wind e Tre: le offerte di Agosto 2020

Il mese di agosto 2020 è il momento giusto per attivare una delle offerte passa a Vodafone da TIM, WINDTRE o un qualsiasi altro operatore di telefonia mobile presente sul mercato italiano. A disposizione degli utenti, infatti, ci sono svariate opzioni da tenere in considerazione per poter contare su di un'offerta completa in grado di offrire un ricco bundle di minuti, SMS e Giga ad un prezzo vantaggioso. Ecco le migliori offerte "passa a Vodafone" di agosto 2020.

Roaming marittimo: sanzioni per Vodafone, TIM e WindTre per scarsa informazione sul servizio

Con l'ultimo bollettino settimanale, Autorità garante della concorrenza e del mercato (Agcm) ha comunicato l'arrivo di nuove sanzioni per alcuni operatori di telefonia mobile italiani (Vodafone, TIM e WINDTRE) a causa di pratiche commerciali scorrette legate al roaming marittimo. Le sanzioni, in particolare, sono dovute alla scarsa informazione per gli utenti ed all'assenza di contromisure efficaci per impedire l'attivazione automatica di un (costoso) servizio non richiesto dall'utente.

TIM smartphone incluso: le offerte di agosto 2020

Uno dei punti di forza del listino di offerte TIM è rappresentato dalle offerte smartphone incluso che consentono ai clienti dell'operatore di acquistare un nuovo smartphone con pagamento rateale e, in molti casi, con anticipo zero. Si tratta di un'ottima soluzione per massimizzare i vantaggi offerti dall'operatore ai suoi clienti. Ecco quali sono le migliori offerte TIM con smartphone incluso di agosto 2020.