Parlare con operatore Iliad: come fare


Iliad è uno dei punti di riferimento del mercato di telefonia mobile in Italia e mette a disposizione diversi canali d’assistenza per i suoi clienti. Chi ha attivato una delle tante offerte in listino potrà parlare con un operatore Iliad in modo rapido e gratuito.

la-nuova-app-iliad

Il canale d’assistenza telefonica messo a disposizione da Iliad ai suoi clienti è quello principale per ottenere supporto. Vediamo, quindi, come fare per parlare con un operatore Iliad e quali sono tutti gli altri canali di supporto che il provider di telefonia mobile propone ai suoi clienti.

Come parlare con operatore Iliad?

Iliad al fine di garantire il miglior servizio ai propri clienti ha predisposto diversi di canali di contatto per avere informazioni sulle offerte od ottenere assistenza dal lato amministrativo e tecnico. Per parlare con un operatore via telefono, il numero da chiamare per i clienti Iliad è il 177. Il servizio è gratuito e disponibile dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22, il sabato, la domenica e i festivi dalle 9 alle 20.

Da notare che il 177 è disponibile dall’Italia anche per chi chiama da un numero di un altro operatore (sia fisso che mobile) Per chi chiama dall’estero, invece, il numero a cui fare riferimento è il +393518995177 (gli orari di disponibilità del servizio sono gli stessi indicati per il numero 177 visto in precedenza). Il costo della chiamata da altro operatore o dall’estero dipende dal piano sottoscritto con il proprio gestore.

Una volta avviata la chiamata, basta premere sul tastierino del telefono il tasto 3 e attendere qualche secondo. Fatto questo, è necessario premere nuovamente il 3 seguito dallo 0 per essere messi in contatto con un operatore. Da notare che la sequenza dei tasti per parlare con un operatore Iliad chiamando l’assistenza telefonica potrebbe cambiare in qualsiasi momento.

È consigliabile, quindi, ascoltare sempre con molta attenzione le indicazioni fornite dal sistema durante la chiamata. In questo modo sarà possibile scegliere l’opzione giusta ed entrare in contatto con un consulente telefonico Iliad nel giro di pochi istanti. Chiamando negli orari di indisponibilità del servizio, sarà possibile unicamente utilizzare le opzioni “fai da te” dell’assistenza telefonica al 177.

Da notare, inoltre, che è possibile parlare con un operatore Iliad anche inviando un messaggio ad uno degli account social ufficiali di Iliad Italia. Il provider è presente su Facebook, Twitter e Instagram con account verificati. Per informazioni e per entrare in contatto con un operatore è possibile sfruttare il sistema di messaggistica dei tre social indicati.

Iliad non svolge attività di telemarketing e non contatterà gli utenti via telefono per proporre nuove offerte. Eventuali comunicazioni via e-mail, invece, arriveranno esclusivamente da indirizzi di posta elettronica a dominio iliad.it oppure it.iliad.com. In caso di telefonate, SMS o e-mail sospette è possibile effettuare una segnalazione al 177.

Quanto costa chiamare 177 Iliad?

Il 177 è il numero ufficiale dell’assistenza clienti di Iliad. La chiamata è gratuita se effettuata da un numero Iliad dall’Italia. Da notare che è possibile chiamare il 177 anche da un numero di un altro operatore (sia fisso che mobile). In questo caso, la chiamata avrà un costo correlato al piano tariffario attivato sul proprio numero. Per parlare con un operatore Iliad è possibile chiamare anche il +393518995177 quando ci si trova all’estero. Il costo della chiamata, anche in questo caso, dipende dal piano tariffario.

Come chiamare Iliad da telefono fisso?

Per chiamare Iliad da un telefono fisso basta fare riferimento al numero 177. L’assistenza clienti risponde alle chiamate dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22 ed il sabato, la domenica e i festivi dalle 9 alle 20. È possibile chiamare al 177 da qualsiasi numero di telefono fisso in Italia. Il costo della chiamata dipenderà dal piano tariffario previsto dal proprio abbonamento.

Come fare per parlare con un operatore?

Per chi chiama al 177 (o al +393518995177) c’è la possibilità di entrare rapidamente in contatto con un operatore Iliad. Per parlare con un consulente basterà digitare la sequenza 3 > 3 > 0. Tra un numero ed un altro sarà necessario ascoltare il messaggio del sistema che indica le varie opzioni disponibili. Da notare che tale sequenza può cambiare in qualsiasi momento ed è consigliabile, quindi, ascoltare con attenzione il messaggio del sistema.

Un’alternativa per parlare con un operatore Iliad è rappresentata dall’assistenza via social. In questo caso, basterà accedere a Facebook, Twitter o Instagram e raggiungere l’account verificato di Iliad. Sfruttando il servizio di messaggistica integrato nel social sarà possibile contattare l’operatore e richiedere assistenza in modo rapido e gratuito.

Tutti i dettagli dell'offerta di Iliad

Iliad fin dal suo esordio in Italia ha promesso di rivoluzionare il settore mobile basandosi su pochi concetti: trasparenza, assenza vincoli di costi e nascosti e tariffe economiche che restano identiche per sempre. L’operatore, quindi, non prevede la fastidiosa pratica delle rimodulazioni. Iliad, inoltre, concede ai suoi clienti la possibilità di cambiare operatore o dismettere la linea in ogni momento senza penali o costi di disattivazione.

Le tariffe sono disponibili a tutti, a prescindere se si effettua la portabilità da un qualsiasi operatore o si attiva una nuova SIM. Tutte le sue offerte poi includono i servizi di base più richiesti dall'utente medio, come ad esempio la segreteria telefonica o la modalità Hotspot per condividere la connessione Internet con altri dispositivi. Infine, Iliad è uno dei pochi operatori low cost a prevedere nel suo listino offerte telefono incluso.

Le migliori offerte di Iliad

Per scoprire le migliori soluzioni disponibili è possibile consultare il comparatore di SOStariffe.it per offerte Iliad. Di seguito, inoltre, sono descritte nel dettaglio le principali offerte dell’operatore:

Voce

  • Minuti illimitati per chiamare verso fissi e mobili in Italia
  • SMS illimitati
  • 40 MB di traffico in 4G LTE o 4G+ per navigare in Internet

La promozione ha un costo di 4,99 euro al mese. La spesa per l’attivazione è gratuita ma l’utente dovrà comunque acquistare una nuova SIM per 9,99 euro. Le chiamate previste dall’offerta si intendono verso l’Europa e l’estero mentre i Giga possono essere consumati solo nel Vecchio Continente. Superati i 40 MB, previo espresso consenso, la navigazione costa 90 cent ogni 100 MB.

Giga 80

  • Minuti illimitati per chiamare
  • SMS illimitati
  • 80 GB di traffico in 4G-4G+ per navigare in Internet

La promozione ha un costo di 7,99 euro al mese. La spesa per l’attivazione è gratuita ma l’utente dovrà comunque acquistare una nuova SIM per 9,99 euro. Le chiamate previste dall’offerta si intendono verso mobili e fissi in Italia, Europa e oltre 60 destinazioni mentre i Giga possono essere consumati solo nel Vecchio Continente (4 GB).

Giga 120

  • Minuti illimitati per chiamare
  • SMS illimitati
  • 120 GB di traffico in 4G/4G+/5G per navigare in Internet

La promozione ha un costo di 9,99 euro al mese. La spesa per l’attivazione è gratuita ma l’utente dovrà comunque acquistare una nuova SIM per 9,99 euro. Le chiamate previste dall’offerta si intendono verso mobili e fissi in Italia, Europa e oltre 60 destinazioni mentre i Giga possono essere consumati solo nel Vecchio Continente (6 GB).

Tutte le offerte di Iliad inoltre includono:

  • Segreteria telefonica visiva
  • Mi Richiami
  • Nessuno scatto alla risposta
  • Piano tariffario
  • Hotspot
  • Controllo credito residuo
  • Disattivazione servizi a sovrapprezzo
  • Visualizza numero di chiamate
  • Controllo consumi
  • Avviso di chiamata se numero occupato
  • Blocco numeri nascosti
  • Chiamate rapide
  • Filtro chiamate e SMS
  • Inoltro verso segreteria telefonica all'estero

A tutte le offerte di Iliad è poi possibile anche associare l'acquisto di uno smartphone (è sufficiente essere clienti Iliad da almeno 3 mesi per accedere alle offerte a rate). Ecco i modelli presenti in listino:

  • iPhone SE 2020: anticipo di 99 euro e 30 rate mensili da 13 euro
  • iPhone XR: anticipo di 119 euro e 30 rate mensili da 16 euro
  • iPhone 11: anticipo di 159 euro e 30 rate mensili da 18 euro
  • iPhone 11 Pro Max: anticipo di 229 euro e 30 rate mensili da 32 euro
  • iPhone 12 Mini: anticipo di 189 euro e 30 rate mensili da 21 euro
  • iPhone 12: anticipo di 199 euro e 30 rate mensili da 24 euro
  • iPhone 12 Pro: anticipo di 279 euro e 30 rate mensili da 30 euro
  • iPhone 12 Pro Max: anticipo di 319 euro e 30 rate mensili da 32 euro

Come passare da Wind a Iliad?

I clienti WindTre che vogliono passare a Iliad possono attivare le offerte dell’operatore low cost comodamente online dal sito. Basta trovare il box relativo alla tariffa desiderata e cliccare su Registrati. Poi vi verrà richiesto di inserire alcuni dati personali e se volete effettuare la portabilità del numero di telefono. Questa procedura è del tutto gratuita e in automatico comporta la cessazione del contratto con WindTre. Per il trasferimento del numero servono un massimo di 3 giorni lavorativi.

Per la spedizione gratuita della SIM si può scegliere Poste Italiane corriere Bartolini. Nel primo caso la scheda telefonica verrà direttamente imbucata nella cassetta delle lettere entro 2-5 giorni lavorativi e non richiesta la firma. Per l’attivazione si deve effettuare la videoidentificazione, ovvero una videochiamata guidata con un operatore, per la verifica dell’identità dell’intestatario della SIM. Con la spedizione tramite corriere, invece, si deve essere presenti personalmente alla consegna in quanto non sono ammesse deleghe. Al corriere si devono presentare originale e una copia fronte/retro del documento d’identità utilizzato per l’acquisto online.

E’ inoltre possibile acquistare le offerte Iliad in modalità self service utilizzando una delle 1.300 Simbox presenti nei 19 Iliad Store, presenti nei centri storici delle principali città italiane, o negli oltre 600 Iliad Corner presso la GDO e centri commerciali, tra cui 200 punti vendita di Unieuro. Il pagamento avviene sempre con carta di pagamento (credito/debito) dei circuiti Visa o Mastercard e per l’attivazione si deve effettuare la videoidentificazione.

Le SIM Iliad sono inoltre disponibile in più di 500 Iliad Point, ovvero bar, edicole e tabaccherie collegate alla rete Snaipay, o alla barriera alle casse tra le ricariche esposte in supermercati, ipermercati, bookstore e negozi di elettronica grazie al canale di vendita Iliad Express. In entrambi i casi è possibile pagare in contanti. Si riceverà un pre-scontrino con tutti i dettagli della SIM. Per l’attivazione si dovranno inserire sul sito iliad.it/attiva il PIN e il codice ICCID presenti sullo scontrino.

 

Passa a Postemobile online: le offerte di luglio 2021

Passa a Postemobile online e scopri come avere gratuitamente a casa la SIM con un'offerta di telefonia mobile economica ma ricca di Gigabye e servizi inclusi

Offerte Vodafone smartphone: prezzi e modelli di luglio 2021

Con le offerte Vodafone smartphone potete acquistare a rate i migliori modelli sul mercato di produttori come Apple, Samsung, Huawei, Oppo e Xiaomi a prezzi convenienti e anche senza anticipo. Scopri tutti i dettagli

Offerta Iliad 120 Giga ancora attivabile: ecco come

L'offerta Iliad 120 Giga è diventata una presenza fissa nel listino dell'operatore low cost francese. Ecco come attivarla a luglio e relativi costi
Eccezionale
Basata su 3100 recensioni
18 ore fa
Veramente cortesi e dis...

Veramente cortesi e disponibili . Consigli disinteressati e precisi . Veramente un ot...

Giuseppe

Valutata 4.7 su 5 sulla base di 3100 recensioni su