Iliad ricarica altro numero cellulare: come fare


A molti clienti di Iliad o di altri operatori di telefonia mobile capita di dover effettuare una ricarica telefonica non sul proprio numero ma su quello di un altro utente. Succede ad esempio nel caso in cui i genitori vogliano avere la certezza che i propri figli dispongano del credito sufficiente per poter essere sempre reperibili o nei confronti degli anziani che hanno poca dimestichezza con la tecnologia e i nuovi strumenti digitali. Ovviamente la ricarica può essere effettuata solo su un altro numero Iliad e non su quello di operatori concorrenti.

la-nuova-app-iliad

Come per qualsiasi altro utente di telefonia mobile, anche i clienti di Iliad devono infatti disporre necessariamente del credito sufficiente a coprire il costo mensile del piano attivo altrimenti il provider francese applica le tariffe base per chiamate, SMS, MMS e navigazione Internet. Con credito insufficiente il servizio può essere anche sospeso e infine disattivato.

Iliad ricarica altro numero cellulare: come fare

Effettuare una Iliad ricarica altro numero cellulare è davvero semplicissimo. Sono previste due modalità: la ricarica manuale e quella automatica. La prima richiede l’acquisto online e presso un punto vendita di una ricarica ogni mese e del valore sufficiente a coprire il costo del piano attivo sulla SIM.

Ricarica manuale online

E’ possibile acquistare manualmente una Iliad ricarica altro numero cellulare collegandosi al sito dell’operatore da mobile e fisso e cliccando sulla voce Ricarica nella sezione I tuoi servizi che si trova nella parte bassa dell’Homepage. La stessa operazione può essere effettuata anche autenticandosi nell’Area Personale sul sito di Iliad, sempre sia da telefono sia da PC. L’operatore francese infatti non dispone di un’app per la gestione dell’offerta. Per il login servono l’ID utente e password ricevuti dall’operatore al momento della registrazione per l’acquisto dell’offerta.

Il nome utente non può essere modificato mentre la password si può cambiare dall’Area Personale. Chi ha dimenticato le credenziali può recuperarle cliccando su Recupera le tue credenziali nella pagina di accesso all’Area Personale. Vi verrà richiesto di inserire il vostro ID utente e indirizzo email. Per recuperare l’ID utente, invece, si deve cliccare su Non conosci il tuo ID utente? e inserire nome, cognome e indirizzo email per ricevere i dati di accesso all’Area Personale.

Chi ha dimenticato le credenziali e non ha più accesso alla mail registrata sul sito può contattare gratuitamente il Servizio Clienti al 177.

Per acquistare effettivamente la Iliad ricarica altro numero cellulare basta inserire nel campo Numero da ricaricare il numero della persona per cui si intende effettuare la ricarica. Lo stesso contatto deve poi essere inserito nella voce Conferma il numero da ricaricare. Fatto questo bisogna scegliere l’importo (5, 10, 15, 20, 25, 30, 50 euro) e cliccare su Ricarica. E’ possibile pagare con carta di pagamento (debito e credito) dei circuiti Visa e Mastercard.

Ricarica manuale in negozio

La Iliad ricarica altro numero cellulare può inoltre essere acquistata presso un qualsiasi punto vendita dell’operatore tramite Simbox. Gli oltre 1.300 distributori di SIM sono disponibili nei 18 Iliad Store, allestiti nei centri storici delle principali città italiane, o negli oltre 500 Iliad Corner presso la GDO e centri commerciali. La modalità di acquisto in questo caso è sostanzialmente identica a quella online e anche questa volta invece del proprio numero bisognerà inserire nell’apposito campo quella della persona a cui si intende effettuare la ricarica. Il pagamento avviene sempre con carta di pagamento (debito e credito) dei circuiti Visa e Mastercard.

In alternativa la Iliad ricarica altro numero cellulare si può acquistare recandosi in punto Sisal o Lottomatica e negli oltre 600 Iliad Point, ovvero bar, edicole e tabaccherie collegati alla rete Snaipay. In questo caso è possibile anche pagare in contanti. Lo stesso avviene anche scegliendo il canale di vendita Iliad Express. Le ricariche si trovano infatti nella barriera casse ed espositori di supermercati, ipermercati, negozi di elettronica di consumo e bookstore.

La ricarica verrà confermata sul credito residuo entro 24 ore dalla richiesta. In tutti i casi i tagli di ricarica sono da 5, 10, 15, 20, 25, 30 e 50 euro.

Qui potete trovare tutte le informazioni su come trovare il punto vendita Iliad più vicino. Vi ricordiamo che accedendo alla sezione Iliad Store sul sito dell’operatore potrete vedere sulla mappa posizione e percorso da seguire per raggiungere il punto vendita, potendo distinguere tra le diverse tipologie (Iliad Store, Iliad Corner, Iliad Point e Iliad Express). Per avviare la ricerca basta inserire il nome del Comune o il CAP corrispondente al vostro indirizzo.

Ricarica automatica

Per evitare di acquistare manualmente ogni mese una Iliad ricarica altro numero cellulare si può scegliere l’addebito automatico come metodo di pagamento. In questo modo non l’utente Iliad non dovrà più preoccuparsi della scadenza dell’offerta.

Il prelievo mensile può avvenire o con carta di pagamento (debito e credito) dei circuiti Visa e Mastercard o addebito su conto corrente SEPA. Non sono invece accettati per questo servizio i libretti postali o conti deposito. Qualora il prelievo non vada a buon fine, il costo del piano attivo verrà addebitato sul credito della SIM.

Chi ha scelto la ricarica manuale può passare in ogni momento all’addebito automatico del costo mensile del piano attivo inserendo i dati di pagamento nella sezione I Miei Dati Personali nell’Area Personale e cliccando poi su Modifica in quella Il Mio Metodo di Pagamento.

Iliad ricarica altro numero cellulare: come verificare il credito residuo

Per evitare una spesa inutile è sempre bene verificare l’entità del credito residuo sulla SIM prima di effettuare una Iliad ricarica altro numero cellulare. Per farlo basta accedere alla sezione Consumi e credito dell’Area Personale. Da questa voce è possibile non solo sapere il credito residuo ma anche quanti minuti, SMS e Gigabyte si sono utilizzati fino a quel momento. Ovviamente le credenziali utilizzati per l’accesso devono essere quelle dell’utente che si vuole ricaricare.

In alternativa, si può inviare al numero 400 un SMS con scritto “credito” dal contatto cellulare della persona per cui si intende effettuare effettuare la ricarica. Quest’ultimo riceverà un SMS gratuito di risposta con le informazioni sul sul proprio credito residuo. Utilizzando questo servizio quando si è all’estero si applicano le tariffe di roaming internazionale.

Le 4 promozioni Iliad di Settembre 2021

Le promozioni Iliad permettono di avere a basso prezzo chiamate illimitate e fino a 120 GB per navigare in 5G senza vincoli e costi nascosti

Le offerte per avere una buona copertura 5G con TIM

Copertura 5G TIM: scopri le offerte e in quali Comuni è possibile navigare alla massima velocità sulla nuova rete dell'operatore italiano

iPhone 13 a rate con Iliad: prezzi e offerte disponibili

A distanza di pochi giorni dalla presentazione ufficiale, i nuovi iPhone 13 sono disponibili in preordine per i clienti Iliad. L'operatore di telefonia mobile mette a disposizione dei suoi clienti i nuovi smartphone di Apple con acquisto a rate e senza alcun vincolo di permanenza. Ecco, quindi, quali sono le offerte per acquistare uno dei nuovi iPhone 13 con Iliad e come fare a completare l'acquisto in pochi passaggi.
Eccezionale
Basata su 3100 recensioni
18 ore fa
Veramente cortesi e dis...

Veramente cortesi e disponibili . Consigli disinteressati e precisi . Veramente un ot...

Giuseppe

Valutata 4.7 su 5 sulla base di 3100 recensioni su