WiFi portatile per un mese: le migliori soluzioni


Per chi sta cercando una soluzione per avere una connessione veloce e stabile anche per brevi periodi esistono le offerte WiFi portatile. Sono promozioni che vi consentono di avere internet anche solo per un mese e di poterlo portare ovunque ne abbiate necessita. 

password wifi vodafone

Dovete allacciare internet nella casa vacanze per una settimana? Oppure andare al lavoro in un’altra città per brevi periodi ma avendo la necessita di un collegamento internet stabile? In entrambi i casi potete valutare diverse opzioni.

Se lo scenario è quello di un soggiorno di poche settimane fuori casa, potrebbe essere sufficiente uno dei piani mobile con un bundle dati abbastanza ampio e con attiva l’opzione hotspot. Per periodi di smart working in altre sedi o anche in un’abitazione senza una connessione domestica, la soluzione può essere il WiFi portatile.

I gestori internet casa e mobile hanno sviluppato delle promozioni che offrono al cliente un modem senza collegamento telefonico. Si tratta di un dispositivo che si collega ad una normale presa telefonica e in cui si inserisce una sim dati.

Il vantaggio di queste offerte casa sta nel fatto che è possibile portare il dispositivo in qualunque casa o ufficio, si dovrà solo collegare il modem WiFi e inserire le credenziali d’accesso. Con il comparatore di SosTariffe.it si possono individuare i piani per avere internet WiFi per un mese e attivare le offerte che meglio si adattano alle vostre esigenze.

Le tariffe internet WiFi portatile

Ci sono delle offerte internet temporanee. I gestori propongono delle tariffe con costi di attivazione contenuti e che permettono di avere o una connessione senza limiti ma per dei periodi di tempo precisi, o al contrario dei bundle tra i 50 e i 200 GB ma da consumare al massimo entro 6 mesi dall’avvio del piano.

Ad Agosto 2020 le offerte per avere una tariffa internet WiFi portatile per un mese sono:

  • Super Giga 50

  • Internet 100 GB

  • TIM FLEXY

  • Giga Speed Plus 50

  • Giga Speed Plus 100

  • Giga Speed 50

  • Cube Summer Pack

  • Summer Card

  • Cube XL Unlimited

1. Super Giga 50

La prima è una tariffa di TIM e ha un canone di 13,99 euro al mese. Con Super Giga 50 i clienti hanno a disposizione:

  • 100 GB per navigare in Internet in 4G per 3 mesi, al termine avrete 50 GB

  • Sconto di 50 euro su tutti modem 4G Wi-Fi

Per i primi 3 mesi con l’offerta attiva al momento i clienti otterranno un raddoppio del bundle dati disponibili ogni mese. La tariffa non include i dispositivi di connessione, ma fornisce il cliente solo della sim dati da utilizzare per navigare.

Sul sito dell’operatore, TIM mette a disposizione diversi dispositivi compatibili con le promozioni WiFi portatile, ecco quali sono i modem più efficienti del momento:

  • Wi-Fi 4 G LTE a partire da circa 30 euro

  • 4 G 2020 da 79,99 euro – supporta fino a 32 dispositivi

  • 4G Plus per un costo di 99,90 euro – 10 dispositivi connessi in contemporanea

  • HUB 4G al prezzo di 139,90 euro

  • Plug 4G a 99,90 euro – senza batteria, possono collegarsi fino a 10 device

I costi per i clienti che attivino il piano TIM saranno scontati di 50 euro.

Una volta esauriti i Giga compresi nel canone si potrà richiedere il servizio Giga di Scorta, con questa opzione al costo di 1,90 euro ogni 200 MB i clienti potranno avere 1 GB extra (9,50 euro in totale).

2. Internet 100 GB

La seconda offerta di TIM adatta a chi cerca un piano internet WiFi per un mese è questa tariffa da 49,99 euro al mese. Se può fare al caso vostro è disponibile anche nella versione annuale al costo di 99,90 euro e con 200 GB inclusi nel canone.

La promozione semestrale fornirà ai clienti:

  • 100 GB per navigare in Internet senza vincoli di soglia mensile

  • Hotspot incluso

  • Sconto di 50 euro su tutti modem 4G W-Fi

La seconda versione comprenderà un traffico dati di 200 GB, non sarà obbligatorio spendere i Giga in dei periodi fissi. I clienti potranno dunque consumare anche tutti il bundle in pochi giorni o nei 12 mesi del piano.

Gli utenti con una sim TIM potranno semplicemente richiedere l’attivazione del servizio sul numero già attivo, per chi invece non è cliente sarà necessario aggiungere al costo del canone per Internet Giga anche 25 euro per acquistare una sim (di cui 5 euro per la sim e 20 di credito telefonico).

I modem disponibili associabili con questa offerta sono:

  • Modem Wi-Fi 4G LTE

  • Modem Wi-Fi 4G Plus

  • Plug 4G

3. TIM FLEXY

La terza offerta che TIM propone a chi ricerca questa tipologia di connessione è FLEXY, si tratta di una soluzione che può essere attivata in 3 versioni differenti: da 2 giorni, per una settimana o per 1 mese. I costi di questi 3 piani FLEXY partono da 5,90 euro e arrivano fino a 39,90 euro.

Nel canone sono compresi:

  • Navigazione Internet illimitata fino a 200 Mbps con FTTC (fibra mista rame)

  • Modem TIM HUB a 5 euro al mese per 48 mesi

Questa promozione offre il vantaggio di avere internet senza limiti per tutto il periodo di attivazione di FLEXY. Inoltre l’offerta di Agosto include un mese di canone gratuito per chi effettui almeno una ricarica mensile.

Altro pro se siete clienti mobile di TIM con l’attivazione di un’offerta di rete fissa otterrete TIM UNICA gratis. Questa opzione vi consentirà di avere Giga illimitati sulle sim della famiglia, potrete estendere il vostro bundle dati e quello di 5 componenti della famiglia (se sono clienti TIM).

Il contro sono i costi per disattivare l’offerta o per passare ad un altro piano, per i clienti TIM cessate la promozione comporterà una spesa di 30 euro e cambiare offerta richiederà un contributo di 49 euro.

4. Giga Speed Plus 50

Passiamo alle promozioni di Vodafone per poter avere internet per un mese, senza dover per forza acquistare l’offerta Internet Unlimited in fibra o ADSL.

La prima tariffa ha un costo molto contenuto, 11,99 euro al mese e vi offre: 50 GB per navigare sulla rete 4G di Vodafone. Il contro di questa promozione è però il periodo di 2 anni di vincolo che il gestore impone a chi attivi il pacchetto.

Con un euro in più al mese per 24 mesi gli utenti potranno anche avere il modem WiFi dell’operatore. Il router fornito da Vodafone è un dispositivo compatto e portatile che pesa circa 100 grammi, non ha cavi di collegamento al telefono fisso e funziona come la Station. Il dispositivo è dotato di una batteria ricaricabile, potrete quindi portarlo ovunque e connettervi anche fuori casa.

Se siete già clienti Vodafone il costo di attivazione richiesto è di 19 euro, per chi invece passa al gestore britannico o attiva una nuova sim il contributo per avviare l’offerta è di 5 euro.

5. Giga Speed Plus 100

La stessa offerta è disponibile anche nella versione con il doppio di Giga. Il canone di questa promozione Giga Speed Plus è di quasi 20 euro, anche in questo caso varrà la clausola di 24 mesi di attivazione della tariffa.

Le condizioni per i clienti Vodafone e per chi acquisti una nuova sim sono le stesse già descritte per Giga Speed Plus 50: 5 euro per nuovi clienti e 19 per chi ha una sim Vodafone.

Nel canone saranno inclusi:

  • 100 GB per navigare in Internet in 4G

  • con 1 euro in più si potrà avere il modem Wi-Fi

6. Giga Speed 50

Un canone di quasi 14 euro per questa promozione dell’operatore britannico, ma questo terzo piano non prevede nessun vincolo temporale minimo di attivazione. Il primo mese i nuovi clienti dovranno anche pagare il contributo di 10 euro per l’attivazione della sim, per chi invece richieda Giga Speed 50 come piano del suo numero Vodafone il costo di attivazione sarà di 19 euro.

Nel canone mensile il gestore offre solo 50 GB per navigare in Internet in 4G. Per avere anche il modem WiFi non sono previste agevolazioni, come quelle delle altre offerte, i clienti potranno acquistare il dispositivo disponibile sul sito Vodafone a 64 euro.

7. Cube Summer Pack

Le promozioni WindTre per WiFi temporaneo hanno canoni a partire da 14,99 euro al mese. La prima offerta è la Cube Summer Pack, una promozione che include nel canone mensile 100 GB per navigare alla massima velocità su rete WindTre.

Con l’offerta dell’estate il gestore propone un pacchetto bimestrale con 200 G a 30 euro. Per attivare il Cube Summer Pack si dovrà scegliere come metodo di pagamento Easy Pay, il sistema di ricarica automatico del credito delle sim. Questa opzione è disponibile solo per i clienti che associno alle proprie sim una carta di credito o l’addebito sul conto corrente. Le carte accettate sono: Postepay Evolution, Superflash di Banca Intesa-San Paolo, Genius Card di Unicredit, DB contocarta di Deutsche Bank.

Con il piano sarà possibile anche acquistare un modem Wi-Fi a scelta tra:

  • WebCube 4G ZTE – 109,90 euro – 20 dispositivi collegati contemporaneamente

  • WebPocket 4G Alcatel  – 99,90 euro – 15 device

  • WebPocket 4G Alcatel Black  – 69,90 euro – fino a 10 dispositivi connessi

L’importo per l’acquisto dei dispositivi modem portatili potrà essere dilazionato o pagato in un’unica soluzione.

8. Summer Card

Altra tariffa bimestrale di WindTre è la Summer Card, in questa offerta internet senza fili e portatile vengono compresi 100 GB al costo di 14,99 euro per 2 mesi. I clienti potranno attivare Summer Card gratis online, oppure a pagamento, 6,99 euro, se si recano in negozio.

I Giga che compongono il pacchetto dati potranno essere consumati a piacimento dagli utenti, senza alcuna soglia mensile di dati da utilizzare. Una volta terminati i 100 GB si dovrà attendere il rinnovo dell’offerta o si navigherà pagando quanto previsto dal piano tariffario base associato alla sim:

  • 0,29 euro al minuto

  • 0,29 euro a sms

Una volta esaurito il bundle dati alla massima velocità, si potrà navigare a 128 Kbit/s. Saranno inclusi gratis nell’offerta i servizi: segreteria telefonica, Ti Ho cercato e sms di ricevuta di ritorno.

9. Cube XL Unlimited

L’ultima offerta di WindTre è Cube XL Unlimited, un piano che garantirà agli utenti Giga illimitati alla velocità di 300 Mbit/s ad un canone mensile di 14,99 euro con un vincolo contrattuale di 2 anni. In questo piano è incluso sia il traffico dati che il contributo per l’acquisto di WebCube 4G+.

La rata prevista per acquistare il modem WiFi è di 4,12 euro per 24 mesi per i clienti che attivino l’offerta con Easy Payo con addebito su carta o conto corrente. Il primo mese sarà inoltre richiesto anche un contributo di attivazione, con l’attuale promozione l’importo per avviare l’offerta è di 6,99 euro, anziché 49,99 euro. Se decidete di attivare i rinnovi con addebito su carta di credito o conto corrente l’attivazione sarà di soli 3 euro.

Scopri le migliori offerte del mercato

Verificate la copertura

Prima di chiedere l’attivazione di uno qualunque dei piani descritti è sempre meglio verificare la copertura del servizio nella zona in cui volete utilizzarlo. Alcune delle offerte sono infatti soggette a disponibilità territoriale e sono limitate a delle specifiche località.

Sui siti dei gestori sono disponibili degli appositi servizi per procedere al controllo sul territorio. Per informazioni più precise è anche possibile rivolgersi ai centralini per il supporto clienti degli operatori. I contatti generici dei tre principali gestori sono:

  • WindTre 159

  • TIM 187

  • Vodafone 190

 Le offerte mobile senza limiti

Se nessuno dei piani descritti nella guida vi sembra adatto e in attesa che i gestori pubblichino le nuove offerte autunnali potrete usare il bundle dati delle promozioni senza limiti per il mobile. Si tratta di offerte con Giga illimitati, gli operatori con questa tipologia di tariffe sono Vodafone, TIM e WindTre.

Per conoscere in dettaglio anche queste offerte cliccate sul menu Telefonia mobile, nel pannello in alto, e poi selezionate l’opzione Giga tra i filtri.

 

Migliori offerte Black Friday 2020: promozioni Internet casa novembre 2020

Il Black Friday 2020 è finalmente in arrivo: nel corso di tutta la settimana saranno disponibili offerte eccezionali alle quali si potrà avere accesso nei settori più disparati: ecco quali sono quelle che riguardano il mondo delle promozioni Internet casa. 

Offerte Fastweb Casa per già clienti e abbonati: le offerte di novembre 2020

Fastweb è un vero e proprio punto di riferimento del mercato di telefonia italiano. L'operatore da tempo ha un ruolo di leader per quanto riguarda i servizi in fibra ottica e continua a crescere anche nel settore di telefonia mobile. Ecco quali sono le offerte Fastweb Casa per già clienti e abbonati relative al mese di novembre 2020 e come fare a sfruttare le migliori soluzioni proposte dall'operatore in queste settimane.

Come avere Internet in casa senza telefono fisso: le offerte di novembre 2020

Internet casa senza telefono fisso: è possibile attivare una connessione Internet casa che abbia queste caratteristiche oggi? Ecco tutto quello che c’è da sapere nel caso in cui si volesse attivare una nuova offerta. 
Verifica la copertura
del tuo indirizzo
Comune
Parla con un esperto
Gratis e senza impegno