Apertura conto deposito Che Banca per già clienti e non

Aggiornato il: 13/10/2021
di Alessandro Voci
Pubblicato il: 13/10/2021

Il Conto Deposito CheBanca! è una delle migliori opzioni, sia in termini di flessibilità che per quanto riguarda la possibilità di profitto, del settore dei conti deposito. CheBanca, infatti, da tempo propone soluzioni di investimento sicure, flessibili e particolarmente vantaggiose per tutti i risparmiatori che desiderando puntare su di un conto deposito per incrementare il proprio patrimonio senza correre i rischi tipici di altre forme di investimento.

Aprire conto Corrente Che Banca

Per aprire un Conto Deposito CheBanca è possibile seguire una procedura di sottoscrizione davvero molto semplice, così da iniziare subito a sfruttare gli interessi relativi all’investimento (CheBanca! riconosce gli interessi in anticipo, al momento della sottoscrizione del deposito e della scelta del vincolo).

Ecco come procedere con l’apertura Conto Deposito CheBanca! sfruttando i canali messi a disposizione dall’istituto a nuovi e già clienti:

Come aprire Conto Deposito CheBanca se si è già clienti 

Per i già clienti CheBanca!, la procedura da seguire per l’apertura di un Conto Deposito è davvero semplice: è sufficiente utilizzare il servizio di Home Banking effettuando l’accesso all’Area Clienti del sito chebanca.it; l’accesso all’area protetta avviene tramite l’inserimento del Codice Cliente e del Codice di Accesso forniti dall’istituto in fase di registrazione; per completare l’accesso alla piattaforma di Home Banking bisognerà confermare la propria identità tramite l’app CheBanca!.

Una volta effettuato l’accesso bisognerà andare nella sezione Conti, situata nella colonna a sinistra della Home Page. In tale sezione, bisognerà scegliere l’opzione Richiedi un nuovo prodotto e poi selezionare Richiedi Conto Deposito.

In questa nuova sezione, l’utente troverà un riepilogo completo con tutte le caratteristiche principali del Conto Deposito di CheBanca!. Da notare anche la presenza di una ricca documentazione per scoprire i dettagli di questa soluzione di investimento (tra i PDF da scaricare troviamo il Foglio Informativo Conto Deposito che riepilogherà tutte le caratteristiche del conto e le Condizioni Generali del Conto Deposito).

Prima di procedere oltre è fortemente consigliabile consultare, con la massima attenzione, tutta la documentazione presente. In questo modo, il cliente conoscerà già in anticipo tutte le caratteristiche e le modalità di funzionamento del Conto Deposito proposto da CheBanca! a nuovi e già clienti.

Per completare l’apertura del conto bisognerà spuntare l’opzione Ho preso visione della documentazione precontrattuale e cliccare su Continua. A questo punto basterà seguire, passo dopo passo, la procedura per completare, in pochi minuti, l’attivazione del conto deposito proposto dall’istituto bancario.

Come aprire Conto Deposito CheBanca per i nuovi clienti dell’istituto

Chi non ha un conto corrente o un altro tipo di prodotto attivo con CheBanca! ha ugualmente la possibilità di puntare sul Conto Deposito proposto dall’istituto. In questo caso, l’apertura passa per il sito ufficiale di CheBanca! (disponibile all’indirizzo chebanca.it). Dopo aver raggiunto la Home Page è necessario andare in Menu > Conti > Conto Deposito e poi scegliere l’opzione Aprilo subito.

Prima di cliccare su tale opzione è consigliabile, però, dare un’occhiata alla pagina web appena aperta. In questa sezione del suo sito, infatti, CheBanca! riassume tutte le caratteristiche del suo Conto Deposito, illustrandone i vantaggi e permettendo di consultare la documentazione precontrattuale in modo da scoprire l’esatto funzionamento del conto. Da notare che da questa sezione è possibile utilizzare un tool per il calcolo degli interessi maturabili con il Conto Deposito.

A questo punto, è possibile procedere con l’apertura del Conto Deposito di CheBanca!. Nella nuova sezione bisognerà scegliere l’opzione Richiedi Conto Deposito e seguire, passo dopo passo, l’intero iter che porterà all’attivazione di questo particolare conto pensato per rappresentare un investimento sicuro per i risparmiatori. Prima di procedere, è necessario assicurarsi di avere a portata di mano i seguenti documenti/dati (in formato digitale o cartaceo):

  • Documento di riconoscimento valido (è possibile utilizzare la carta d’identità, la patente o il passaporto)
  • Il Codice Fiscale o la Tessera sanitaria
  • Le coordinate IBAN del proprio conto corrente

Da notare che bisognerà scaricare l’app CheBanca! sul proprio smartphone Android o iOS per poter attivare il servizio Smart App che permette di confermare le operazioni effettuate e gestire in autonomia i vari prodotti dell’istituto. Da notare che, durante la procedura di sottoscrizione, è possibile richiedere l’apertura di un Conto Deposito cointestato oppure attivare l’opzione Sospendi per interrompere la compilazione del modulo di sottoscrizione e continuare la registrazione in un secondo momento, senza dover reinserire tutti i dati.

Prima di procedere con la registrazione, inoltre, è possibile consultare la ricca documentazione PDF fornita da CheBanca! per tutti i nuovi clienti che vogliono puntare sull’apertura di un Conto Deposito. Terminata la consultazione della documentazione è necessario spuntare l’opzione Ho preso visione della documentazione e poi selezionare l’opzione Prosegui per dare il via alla procedura. Seguendo, passo dopo passo, l’iter di sottoscrizione si potrà attivare il Conto Deposito CheBanca! in pochi minuti e iniziare subito a sfruttarne i vantaggi.

Le altre modalità per aprire Conto Deposito CheBanca

Oltre ai canali digitali, è possibile richiedere l’apertura di un nuovo Conto Deposito CheBanca! anche tramite altri canali alternativi.

  • La prima opzione da considerare è quella di contattare il Servizio Clienti CheBanca!. In alcuni casi (ad esempio quando non si ha un proprio conto corrente da abbinare al conto deposito), contattare il Servizio Clienti è necessario in quanto non sarà possibile completare la procedura di richiesta di apertura online del Conto Deposito.

Per contattare il Servizio Clienti CheBanca! (per chi non è ancora cliente) è possibile fare riferimento al servizio di web chat integrato nel portale ufficiale oppure al form di contatto, accessibile dall’apposita sezione Contatti del sito. Da notare che è anche possibile contattare il Servizio Clienti tramite la pagina ufficiale Facebook CheBanca!, utilizzando il servizio di messaggistica di Messenger. Per chi non è ancora cliente CheBanca!, inoltre, c’è la possibilità di contattare l’assistenza telefonica chiamando al numero 02 3200 4040.

  • Un’altra opzione da considerare per richiedere l’apertura del Conto Deposito CheBanca! è rappresentata dall’attivazione in filiale. CheBanca!, infatti, mette a disposizione di nuovi e già clienti una rete di filiali con una buona diffusione sul territorio nazionale. Per trovare la filiale CheBanca! più vicina alla propria posizione sarà sufficiente visitare la sezione Dove Siamo del sito ufficiale dell’istituto bancario. Una volta giunti in filiale, sarà possibile richiedere l’apertura del Conto Deposito con il supporto di un operatore allo sportello.

Caratteristiche e vantaggi principali del Conto Deposito CheBanca!

Il Conto Deposito di CheBanca! è una delle migliori opzioni a disposizione per chi è in cerca di un nuovo conto deposito per far fruttare i propri risparmi con la possibilità di ottenere un buon tasso di interesse sull’importo depositato. La proposta di CheBanca! include diverse caratteristiche molto vantaggiose per i clienti e rappresenta un’ottima soluzione sotto diversi punti di vista. Ecco le tre principali:

  1. il Conto Deposito CheBanca! non presenta costi di mantenimento o commissioni in caso di versamento o ritiro delle somme depositate. All’importo depositato, inoltre, viene applicato un vincolo (di 3, 6 o 12 mesi in base alle preferenze del cliente). In base alla durata del vincolo, il cliente potrà beneficiare di un tasso di interesse ben preciso. All’aumentare della durata del vincolo si registrerà anche un incremento del tasso di interesse.
  2. Nonostante la presenza di un vincolo, il titolare del Conto Deposito CheBanca! potrà recuperare in qualsiasi momento la somma depositata grazie alla clausola di svincolo. Per tutte le proposte di CheBanca!, lo svincolo è gratuito ed avviene, quindi, senza penali o addebiti. In caso di svincolo, però, all’importo depositato non verrà riconosciuto il tasso promozionale ma un tasso di interesse base. Gli interessi liquidati saranno, quindi, inferiori.
  3. Gli interessi sul deposito vengono riconosciuti in anticipo, all’attivazione del vincolo dopo il versamento. Si tratta di un interessante bonus che consente di beneficiare dei vantaggi del Conto Deposito da subito. In caso di svincolo, la somma restituita da CheBanca! sarà pari al totale depositato (con l’aggiunta degli interessi calcolati con il tasso base) sottratto degli interessi già riconosciuti alla sottoscrizione con il tasso promozionale.

Per confrontare i vantaggi del Conto Deposito CheBanca! con tutte le altre soluzioni disponibili sul mercato è possibile consultare il comparatore di SOStariffe.it per conto deposito, disponibile anche tramite l’App di SOStariffe.it per dispositivi mobili.