Conto Corrente Arancio è un conto al 100% digitale dal canone mensile contenuto e facilmente azzerabile a tempo indeterminato, questo rispettando alcune condizioni, quali impostazione dell’accredito dello stipendio o della pensione.
I clienti che scelgono il conto corrente ING Bank potranno accedere a tutti i principali servizi bancari, quali versamenti, bonifici e tanto altro, con la possibilità di eseguire le principali operazioni senza commissioni di alcun tipo.
Conto Corrente Arancio è un conto online, ricco di funzionalità e con la possibilità di essere completamente a zero spese. ING mette a disposizione due diverse versioni del suo conto corrente. Entrambe le versioni del conto includono una carta di debito oltre ad una piena operatività online, tramite i canali digitali della banca. Le differenze tra le due versioni di Conto Corrente Arancio sono diverse. Ecco i dettagli:
Conto Corrente Arancio con Modulo Zero Vincoli, quindi, permette di azzerare tutti i costi di utilizzo del conto corrente, garantendo anche la possibilità di azzerare il canone mensile e, quindi, i costi di mantenimento del conto corrente. Entrambe le versioni del conto corrente di ING non prevedono vincoli e costi iniziali. È possibile, inoltre, completare l’apertura tramite una semplice procedura online.
Il Conto Corrente Arancio è un conto ricco di funzionalità. Le due versioni del conto corrente si differenziano, principalmente, per i costi fissi e per le commissioni applicate da ING alle principali operazioni come il prelievo all’ATM e i bonifici SEPA. In tabella, qui di seguito, vengono illustrate le differenze tra le due versioni del conto di ING.
VOCI DI SPESA |
CONTO CORRENTE ARANCIO |
CONTO CORRENTE ARANCIO CON MODULO ZERO VINCOLI |
Canone mensile |
|
|
Prelievi all’ATM in Italia e in Europa |
|
|
Bonifici SEPA fino a 50.000 euro |
|
|
Modulo di assegni |
|
|
La principale differenza tra le due versioni è rappresentata dal canone mensile. La versione con Modulo Zero Vincoli presenta, infatti, un canone di 2 euro al mese che viene azzerato, in via promozionale, per 12 mesi. Successivamente, per azzerare il canone è necessario:
Entrambe le versioni del Conto Corrente Arancio includono la carta di debito, senza costi aggiuntivi e senza commissioni sui pagamenti in euro. Cambiano, però, i costi di prelievo. Per la versione base del conto, infatti, è previsto un costo fisso per transazione (0,95 euro) che non può essere azzerato se non passando alla versione con Modulo Zero Vincoli.
I PRO DI CONTO CORRENTE ARANCIO |
I CONTRO DI CONTO CORRENTE ARANCIO |
|
|
|
|
|
|
Scegliere il Conto Corrente Arancio prevede pro e contro. Il conto di ING presenta diversi vantaggi per i suoi clienti, a partire da una piena operatività online che si accompagna alla presenza di una rete di filiali sparse sul territorio. Tale rete, però, non è diffusa in modo capillare, almeno in confronto alle filiali delle banche “tradizionali” attive sul mercato italiano.
In più, il canone di Conto Corrente Arancio è pari a zero. Anche scegliendo la versione Modulo Zero Vincoli è possibile eliminare i costi fissi del canone. Per raggiungere quest’obiettivo, però, è necessario avere uno stipendio o una pensione oppure, in alternativa, poter contare su entrate di almeno 1.000 euro al mese in modo da evitare l’addebito mensile di 2 euro.
Per i clienti ING, inoltre, tutte le operazioni bancarie sono gratuite se effettuate tramite il canale Home Banking, anche scegliendo la versione base del conto. Per poter contare sul prelievo gratuito, invece, è necessario attivare il Modulo Zero Vincoli. La versione base, infatti, non prevede alcuna opzione per eliminare i costi di prelievo.
Aprire il Conto Corrente Arancio è semplicissimo. Basta accedere al sito ufficiale di ING, disponibile all’indirizzo ing.it, selezionare il conto corrente e cliccare sull’opzione Apri Conto Corrente Arancio. A questo punto è possibile scegliere se aggiungere o meno il Modulo Zero Vincoli e se affiancare al conto anche le carte di pagamento opzionali, come la Carta di Credito Mastercard Gold e la Prepagata di ING.
Completata la procedura di sottoscrizione, è possibile attivare il Conto Corrente con un bonifico da un altro conto per iniziare ad utilizzarlo da subito. In alternativa, l’attivazione può avvenire tramite identificazione via webcam. È necessario, inoltre, avere a disposizione un documento di identità in corso di validità per completare l’apertura.
Il Conto Corrente Arancio è un conto online, gestibile interamente tramite l’Area Clienti del sito ING oppure sfruttando l’app ufficiale messa a disposizione dall’istituto. Per effettuare il login all’Area Clienti di Conto Corrente Arancio è sufficiente utilizzare le credenziali d’accesso comunicate dall’istituto a seguito della procedura d’apertura. L’operazione di login avviene in due step: la prima pagina prevede l’inserimento del codice cliente e della data di nascita. Successivamente, viene richiesto l’inserimento del PIN come ulteriore step di verifica.
Chiudere il Conto Corrente Arancio è un’operazione molto semplice e senza costi. Per richiedere la chiusura del conto, infatti, è possibile fare riferimento all’Area Clienti e, in particolare, alla sezione Informazioni conto > Estinzione conto. Qui è possibile comunicare a ING il desiderio di procedere con l’estinzione del conto corrente e dei vari prodotti collegati.
La richiesta di chiusura del conto ING può essere anche inviata all’indirizzo ING – Casella Postale n. 10632 – 20159 Milano. In questo caso, è necessario indicare:
Con l’apertura del Conto Corrente Arancio è possibile ottenere:
Tutte le carte di pagamento a disposizione dei clienti che aprono il Conto Corrente Arancio supportano i wallet mobile come Google Pay e Apple Pay. Gli utenti possono, quindi, registrare le carte nel proprio smartphone e pagare in tutta tranquillità anche senza avere la carta con sé.
ING è un importante punto di riferimento del mercato bancario italiano anche per via dell’articolata e completa gamma di servizi e prodotti finanziari a disposizione dei clienti che richiedono l’apertura del conto corrente:
ING Groep (noto anche come ING Group) è un gruppo bancario olandese (la sigla ING sta per Internationale Nederlanden Groep). Noto precedentemente come ING Direct, l’istituto è attivo in Italia dal 2001. A partire dal 2018 è stata assunta la denominazione ING. La banca mette a disposizione una gamma completa di prodotti e servizi finanziari. I suoi prodotti più noti sono il Conto Arancio, un conto deposito pensato per massimizzare il risparmio, ed il Conto Corrente Arancio.
ING mette a disposizione di nuovi e già clienti diversi canali di contatto per richiedere informazioni oppure ottenere supporto in merito ai prodotti ed ai servizi proposti dall’istituto. Ecco tutti i canali a disposizione degli utenti:
Conto corrente Arancio, come dice il nome è un conto corrente online vero e proprio con opzione Modulo Zero Vincoli: canone azzerato, prelievi con carta di debito e bonifici gratis per 12 mesi; mentre invece Conto Arancio è un deposito a risparmio senza vincoli e prevede un tasso lordo del 3% sulle somme depositate per almeno 12 mesi.
Opinioni su ING
Veramente cortesi e disponibili . Consigli disinteressati e precisi . Veramente un ot...
Giuseppe
Ultimi commenti su ING
Non so come fate a parlare male..da tre anni tutto a costo zero con l'accredito dello stipendio..
Ottima banca ci sono da 3 anniOttimo call center. Gentili ed in grado di risolvere ogni problema. CC con costi 0 se domiciliato lo stipendio. Fondi di investimento per ogni esigenza ed ottima piattaforma di trading. Ci sono da tr[...]