ING carta di credito, carte prepagate e carte di debito a confronto

I titolari di un conto corrente ING hanno la possibilità di accedere a svariate soluzioni per quanto riguarda le carte di pagamento. Abbinata al conto c’è sempre la carta di debito ING, ma è anche possibile richiedere la carta di credito, oltre alla carta prepagata.

Le migliori offerte carte ing a aprile 2024
Ultimo aggiornamento tariffe: 20/04/2024
Canone conto a zero!

Carta Prepagata Mastercard

Carta ricaricabile

Autorizzi gli acquisti online in un istante con l’App
Servizio di SMS Alert
Canone annuo
gratuito
Gratis e senza impegno
Canone conto a zero!

Carta di Debito Mastercard

Carta di debito

PIN personalizzabile
Apple Pay & Google Pay
Limiti di spesa e notifiche in tempo reale
Canone annuo
gratuito
Gratis e senza impegno
Canone 0€ se spendi almeno 500€/mese

Carta di Credito Gold ING

Carta di credito

Rateizza le tue spese con Pagoflex
Apple Pay & Google Pay
Limiti di spesa e notifiche in tempo reale
Canone mensile
2
00
/mese
Gratis e senza impegno

Carte ING a confronto: prepagate, credito e debito

ING mette a disposizione dei suoi clienti diverse opzioni per quanto riguarda le carte di pagamento.

Carta Prepagata ING Mastercard 

La carta in questione ha queste caratteristiche:

  • il canone è zero
  • è possibile in versione virtuale ma è possibile richiedere la carta fisica al costo di 10 euro una tantum
  • può essere utilizzata per acquisti senza commissioni, in Italia e all’estero
  • può essere utilizzata anche per il prelievo ma con un costo di 2 euro per operazione (in area euro) oppure del 2% dell’importo (in area extra euro)
  • la prepagata ha un saldo separato dal conto corrente; per la ricarica è prevista una commissione di 1 euro
  • la carta è utilizzabile è utilizzabile anche tramite Google Pay e Apple Pay

Ogni cliente ING può richiedere fino a 4 prepagate da associare al Conto Corrente Arancio.

Carta di Credito Mastercard Gold con ING

  • si tratta di una carta di credito a saldo (con addebito il 10° giorno del mese) e con possibilità di rateizzazione delle spese attivando il servizio Pagoflex
  • il canone è di 2 euro al mese e può essere azzerato raggiungendo 500 euro di spesa in un mese oppure attivando un piano Pagoflex per la restituzione a rate delle spese sostenute (con l’applicazione di un tasso di interesse)
  • la carta ha un plafond mensile standard di 500 euro
  • il prelievo prevede una commissione del 4% dell’importo prelevato con un minimo di 3 euro per operazione
  • le operazioni in valute diversa dall’euro prevedono una commissione del 2%
  • la carta è utilizzabile è utilizzabile anche tramite Google Pay e Apple Pay

La carta di credito di ING è accessibile solo ai clienti titolari del Conto Corrente Arancio, previa verifica dei requisiti economici e reddituali da parte della banca. Le spese vengono addebitate direttamente sul Conto Corrente Arancio del cliente.

Carta di Debito Mastercard

Con l’apertura del Conto Corrente Arancio si ottiene questa carta di debito, direttamente collegata al conto:

  • ha canone zero
  • è disponibile in versione fisica e virtuale
  • può essere utilizzata per acquisti senza commissioni, in Italia e all’estero
  • può essere utilizzata per prelevare contanti all’ATM; la commissione in UE è di 0,95 euro per operazione ma può essere azzerata con l’attivazione dell’opzione Modulo Zero Vincoli da abbinare al conto corrente al costo di 2 euro al mese (azzerabili con l’accredito di stipendio/pensione oppure registrando almeno 1.000 euro di entrate mensili)
  • è utilizzabile anche tramite Google Pay e Apple Pay

ING carta di credito: altre informazioni utili

ING Bank mette a disposizione la Carta di Credito Mastercard Gold, una carta a saldo caratterizzata da un canone mensile fisso che può essere facilmente azzerato raggiungendo un limite di spesa mensile indicato dalla banca stessa oppure attivando un piano Pagoflex.

La Carta di Credito Mastercard Gold messa a disposizione da ING ai suoi clienti consente di prelevare contanti all’ATM, a fronte del pagamento di una commissione del 4% sull’importo prelevato, e di fare acquisti senza limitazioni. Tale carta, inoltre, è utilizzabile anche con Google Pay e Apple Pay.

Modifica PIN carta ING

I titolari della carta di credito di ING possono personalizzare il PIN, scegliendo il codice desiderato. L’operazione può essere completata direttamente dall’app di ING. È possibile sostituire il codice PIN di default con una sequenza numerica alternativa scelta dal cliente.

Limiti di spesa giornalieri e mensili

limiti di spesa della Carta di Credito Mastercard Gold di ING possono essere personalizzati. Il cliente può importare il limite giornaliero e il limite mensile direttamente dall’app della banca oppure dall’Area Clienti del sito ufficiale di ING. È possibile anche impostare limiti specifici per gli acquisti online, per i pagamenti ricorrenti, per gli acquisti effettuati con carta in negozio oppure per il prelievo di contante agli ATM.

Sospensione temporanea carta di credito

La carta di credito messa a disposizione da ING può essere sospesa in via temporanea con un click. Tramite i canali digitali della banca, infatti, il titolare della carta ha la possibilità di sospenderne il funzionamento, senza dover fornire una motivazione. Questo sistema permette di integrare un livello di sicurezza aggiuntivo, evitando addebiti sulla carta.  

Autenticazione a due fattori

Le operazioni di pagamento con la Carta di Credito Mastercard Gold di ING possono essere protette con l’autenticazione a due fattori. Questo sistema di sicurezza consente all’utente di aggiungere un livello di protezione aggiuntivo: per autorizzare i pagamenti, infatti, è necessario accedere all’app di ING. In questo modo, si evitano addebiti non autorizzati sulla carta.

Pagoflex

Con Carta di Credito Mastercard Gold di ING è possibile attivare il servizio Pagoflex. Si tratta di un particolare sistema che consente di pagare a rate le spese sostenute (invece che a saldo). Il cliente può dilazionare i pagamenti scegliendo tra le opzioni 3, 6, 9 e 12 mesi.

Il servizio Pagoflex può essere attivato entro la fine del mese in cui è stata effettuata la spesa da dilazionare. È prevista una commissione mensile dello 0,5% dell’importo rateizzato. Non vengono applicati costi ulteriori al servizio. Per attivare Pagoflex è necessario che l’acquisto sia di almeno 200 euro. L’importo massimo è di 2.000 euro.

Sono rateizzabili sia gli acquisti online che quelli in negozio. La rata mensile di Pagoflex erode il plafond. Ad esempio, se la rata è di 100 euro e il plafond mensile è di 1.500 euro, la carta avrà un plafond residuo di 1.400 euro.

Google Pay e Apple Pay

È possibile utilizzare la carta di credito di ING anche tramite Google Pay e Apple Pay, senza alcun costo aggiuntivo. In questo modo è anche possibile pagare con carta tramite smartphone e smartwatch, in totale sicurezza e senza avere la carta di credito con sé.

Canone mensile carta di credito ING

La carta di credito di ING ha un canone mensile di 2 euro. Questo costo può essere azzerato:

  • effettuando acquisti per almeno 500 euro
  • attivando un piano PagoFlex

L’azzeramento del canone vale solo per il mese in cui si raggiunge quota 500 euro di spese oppure per il mese in cui è attivo un piano PagoFlex.

Plafond standard

La Carta di Credito Mastercard Gold di ING prevede un plafond standard di 1.500 euro al mese. Il cliente può richiedere alla banca un incremento del plafond.

Prelievo giornaliero massimo

La carta di credito ING Bank prevede un limite massimo giornaliero per il prelievo di contanti all’ATM di 600 euro. L’operazione di prelievo è disponibile nei limiti del plafond mensile.

Limite massimo prelievo mensile

Il limite massimo di prelievo mensile con carta di credito ING Direct è legato al plafond mensile della carta stessa.

Quanto costa la carta di credito ING Direct?

CARTA DI CREDITO ING

CONDIZIONI

Canone mensile

2 euro

Condizioni di azzeramento del canone mensile

Almeno 500 euro di spese in un mese con carta

Nel corso del mese è attivo un piano Pagoflex

Come richiedere carta di credito ING Bank

La carta di credito ING può essere richiesta esclusivamente dai titolari del Conto Corrente Arancio. La richiesta può avvenire direttamente online, tramite l’Area Clienti o l’app della banca, oppure contattando il Servizio Clienti. Le spese sostenute con la carta di credito sono addebitate sul Conto Corrente Arancio del cliente.

Per ottenere la carta è necessario avere almeno 3.000 euro di saldo medio nei 30 giorni precedenti la richiesta di attivazione e avere, al momento della richiesta, un saldo minimo di 3.000 euro. In alternativa, la richiesta può essere effettuata avendo accreditato lo stipendio o la pensione. La richiesta di emissione della carta sarà valutata da ING che risponderà in breve tempo al cliente.

Vantaggi e svantaggi della carta di credito ING Direct

Carta di Credito Mastercard Gold di ING ha vantaggi e svantaggi. Ecco gli aspetti da tenere in considerazione:

La carta ha canone ridotto (2 euro) con possibilità di azzeramento

La carta consente, come opzione, il pagamento rateizzato delle spese con il servizio Pagoflex

Si può richiedere l’emissione della carta di credito soltanto se si è già clienti ING e titolari del Conto Corrente Arancio

Per ottenere la carta di credito è necessario rispettare alcuni requisiti finanziari.

App ING e carta di credito

Tramite l’app ING è possibile sia richiedere l’emissione della carta, rispettando tutti i requisiti, che gestirla, andando a cambiare il PIN e a impostare i limiti di utilizzo oltre che, eventualmente, attivare la sospensione temporanea. L’applicazione permette anche di monitorare le spese.

Carta di credito ING all'estero

La carta di credito ING è utilizzabile in tutto il mondo, grazie al circuito Mastercard, sia per quanto riguarda i pagamenti che i prelievi, sempre nei limiti del plafond. Le operazioni effettuate in valuta diversa dall’euro prevedono una maggiorazione del tasso di cambio pari al 2%.

ING Bank carta di credito: domande frequenti

La carta di credito ING Direct è sicura?

. Si tratta di una carta Mastercard, utilizzabile in tutto il mondo e protetta da vari strumenti di sicurezza come l’autenticazione a due fattori e la possibilità di personalizzazione del PIN. La carta può essere anche sospesa, in via temporanea, dall’utente, direttamente dall’app.

Come e dove posso prelevare con carta ING?

Come aumentare il plafond della carta di credito ING?

Dove trovo il PIN della carta di debito ING Direct?

Come richiedere carta prepagata ING fisica?

Quanto costa la carta prepagata ING Direct?

Come attivare la carta prepagata ING?

Recensioni ING

ING

Opinioni su ING

I giudizi sugli operatori sono il risultato della media dei giudizi espressi dagli utenti di SosTariffe.it attraverso specifiche recensioni. Non tutti i giudizi degli utenti sono considerati validi ai fini del calcolo della media. La redazione di SosTariffe.it si preoccupa di moderare, in buona fede e con la massima professionalità, le recensioni raccolte.
Alcune delle recensioni che ci rendono più orgogliosi:
Eccezionale
Basata su 4851 recensioni
Matias17

Che adesso ci internet

Mati Tufa
Valutata 4.3 su 5 sulla base di 4851 recensioni su