I clienti che hanno sottoscritto il Conto Corrente Arancio, in particolare il conto corrente online che rappresenta il punto di riferimento dell’offertadell'istituto, possono accedere alla carta di debito ING che consente di effettuare operazioni con addebito diretto sul saldo del conto corrente. Per la clientela c’è la Carta di Debito Mastercard, uno strumento di pagamento completo che non prevede costi aggiuntivi di alcun tipo. Con la carta è possibile eseguire prelievi in Italia ed in Europa senza costi ed effettuare acquisti senza commissioni.
Chi è in cerca di una carta prepagata può richiedere la Carta Prepagata Mastercard di ING. Tale carta è disponibile come carta virtuale e può essere utilizzata per effettuare acquisti senza limitazioni. I clienti ING hanno poi la possibilità di richiedere anche la carta fisica per poter prelevare all’ATM e pagare direttamente con carta in negozio. Da notare, in ogni caso, che le carte ING supportano le transazioni tramite Google Pay ed Apple Pay per pagare con lo smartphone anche senza avere a propria disposizione il supporto fisico della carta.
I titolari di un conto corrente con l'istituto possono richiedere anche una carta di credito ING da abbinare al proprio conto. La banca mette a disposizione la Carta di Credito Mastercard Gold, una carta a saldo caratterizzata da un canone mensile fisso che può essere facilmente azzerato raggiungendo un limite di spesa mensile indicato dalla banca stessa oppure attivando un piano Pagoflex.
Il servizio Pagoflex è disponibile per tutti i titolari di una carta di credito ING. Si tratta di un piano attivabile su richiesta del cliente che permette di rateizzare le spese per un certo numero di mesi, sostituendo il tradizionale addebito a saldo previsto nel mese successivo rispetto a quello in cui si sono registrate le spese con la carta di credito.
Pagoflex rappresenta un importante servizio aggiuntivo per i titolari di una carta di credito ING che possono saldare le spese in modo più flessibile. L’accesso a tale servizio comporta un tasso di interesse applicato all’importo da restituire ma permette di azzerare il costo di mantenimento della carta di credito ING.
La Carta di Credito Mastercard Gold messa a disposizione da ING ai suoi clienti consente di prelevare contanti all’ATM, a fronte del pagamento di una commissione del 4% sull’importo prelevato, e di fare acquisti senza limitazioni. Tale carta, inoltre, è utilizzabile anche con Google Pay e Apple Pay.
ING Italia è attivo dal 2001. In precedenza, la banca era nota con il nome di Banca ING Direct mentre la nuova denominazione, semplicemente ING, è stata assunta nel 2018. ING è parte di ING Groep, un gruppo bancario olandese che ricopre un ruolo leader in Europa. In Italia, la banca è nota soprattutto grazie ai suoi prodotti di riferimento, Conto Corrente Arancio ed il conto deposito Conto Arancio. La sigla ING è un acronimo è sta per Internationale Nederlanden Groep.
I clienti ING hanno la possibilità di sfruttare diversi canali di contatto, messi a disposizione dall’istituto bancario, per richiedere assistenza, supporto oppure per ottenere informazioni aggiuntive su prodotti e servizi ING. Ecco l’elenco completo di tutti i riferimenti di contatto utili:
Opinioni su ING
Veramente cortesi e disponibili . Consigli disinteressati e precisi . Veramente un ot...
Giuseppe