Opinioni ING

Leggi le opinioni degli utenti sulle offerte ING Conto corrente e condividi la tua esperienza

ING
Homebanking
Sicurezza
Assistenza
Promozioni
Servizi Paralleli
Presenza sul territorio
Condividi la tua esperienza
Informazioni di contatto
  • Nome società: ING DIRECT N.V. Succursale italiana
  • Sede legale: ia Arbe, 49, 20125
  • Numero telefono: 848852852

I giudizi sugli operatori sono il risultato della media dei giudizi espressi dagli utenti di SosTariffe.it attraverso specifiche recensioni. Non tutti i giudizi degli utenti sono considerati validi ai fini del calcolo della media. La redazione di SosTariffe.it si preoccupa di moderare, in buona fede e con la massima professionalità, le recensioni raccolte.

Offerte Conto corrente ING
ilaria
25 Settembre 2021
Homebanking
Sicurezza
Assistenza
Promozioni
Servizi Paralleli
Presenza sul territorio
Opinione su: Conto corrente
SCANDALOSI
sono due mesi che cerco di aprire un semplice conto corrente con voi! Si sta rivelando un'impresa! è possibile che ogni volta ci sia un problema con le foto dei documenti? eppure le linee guida sono seguite passo passo! Se cercate un conto semplice da aprire state alla larga! Da evitare!
Ritieni utile questo commento ?
Francesco
14 Agosto 2021
Homebanking
Sicurezza
Assistenza
Promozioni
Servizi Paralleli
Presenza sul territorio
Opinione su: Conto corrente
Pessima
Qualche anno fa forse conveniva, ora la sua qualità serietà e presenza e crollata. Poco presente e poco seria. Io sto cambiando banca non da più sicurezza. Da evitare
Ritieni utile questo commento ?
Offerte in evidenza di altri istituti bancari
ciro
09 Luglio 2021
Homebanking
Sicurezza
Assistenza
Promozioni
Servizi Paralleli
Presenza sul territorio
Opinione su: Conto corrente
cliente da 15 anni
Cliente da 15 anni, prendo atto con amarezza il progressivo disaffezonamento nei confronti della clientela, co la chiusura delle filiali come ultimo atto.
Incredibilmente per una banca online, non sono stati aggiornati i siti internet, per i quali invece le filiali rimangono regolarmente aperte con sconcerto e disservizio di noi utenti.
Chiusura del conto inevitabile.
Ritieni utile questo commento ?
Krumiro
05 Luglio 2021
Homebanking
Sicurezza
Assistenza
Promozioni
Servizi Paralleli
Presenza sul territorio
Opinione su: Conto corrente
DIFFIDO a Ing Italia e SEGNALAZIONE a Banca Italia per Blocco/Chiusura Conto senza minimo Preavviso
Riporto qui la PEC appena inviata a ING con copia al Banca d’Italia e Garante. Il contenuto si spiega da solo.

A: ing.bank@legalmail.it,
ufficioreclami@pec.ing.it, amministrazioneclienti@pec.ing.it,
contactcenter.it@ing.com
In Copia: bancaditalia@pec.bancaditalia.it,
milano@pec.bancaditalia.it,
protocollo@pec.gpdp.it

DIFFIDO a Ing Italia e SEGNALAZIONE a Banca Italia per Blocco/Chiusura Conto senza minimo Preavviso

Alla gentile attenzione di ING Italia e di Banca di Italia,

Presento il seguente esposto come RECLAMO e DIFFIDO a ING Italia ad agire secondo quanto indicato a seguito entro 24 ore dalla ricezione della seguente ed inoltre come SEGNALAZIONE alla Banca d’Italia perché possa il prima possibile intraprendere i dovuti accertamenti e azioni trattandosi di una situazione
Ritieni utile questo commento ?
Mauro
05 Luglio 2021
Homebanking
Sicurezza
Assistenza
Promozioni
Servizi Paralleli
Presenza sul territorio
Opinione su: Conto corrente
Pelliccio
STATE ALLA LARGA!
Dopo due mesi che ho avviato l'apertura del conto corrente non ho ancora ricevuto la carta di debito (bancomat) ad ogni telefonata mi sento rispondere "Aspettiamo, richiami tra una settimana". Ma dico io, a questa banca fanno così schifo i clienti? Nessuno si preoccupa di risolvere un problema non creato dal cliente?....mah!? Ad oggi mi trovo a dover tenere in piedi due conti correnti con doppie spese, a mio carico, ovviamente!!!!
Tra l'altro, per aprire il conto corrente ho dovuto spedire, con raccomandata, ovviamente a mie spese, il plico per tre volte! La prima perché documento non chiaramente leggibile, secondo loro, la seconda il plico è andato smarrito, e la terza finalmente è andata a buon fine.
Poi non mi hanno respinto l'addebito della rata di mutuo, ancora
Ritieni utile questo commento ?
Salvatore
12 Giugno 2021
Homebanking
Sicurezza
Assistenza
Promozioni
Servizi Paralleli
Presenza sul territorio
Opinione su: Conto corrente
Da non crederci!
Buongiorno, apprendo dopo circa 40gg. da una consultazione sul sito Ing che la richiesta di chiusura conto del 30/04/2021 è ancora attiva.
Sarebbe tutto normale visto i tempi occorrenti per chiusura previsti dalla medesima banca.
La cosa scandalosa è che avendomi bloccato tutte le carte nei primi giorni di maggio 2021 tra queste anche la carta di credito, si continua a prelevare sul c/c ed in attesa di chissà quando avverrà la chiusura, il canone mensile della predetta carta di credito di €.0.50.
Ritieni utile questo commento ?
Federico
28 Maggio 2021
Homebanking
Sicurezza
Assistenza
Promozioni
Servizi Paralleli
Presenza sul territorio
Opinione su: Carte di Credito
PESSIMO SERVIZIO
Sono cliente ING da molti anni, ho avuto diverse necessità negli anni a cui per rigidità strutturali la banca non è MAI riuscita a intervenire e ho dovuto risolvere da solo tramite altri istituti.

Il servizio clienti è semplicemente pessimo, non c'è un impiegato che confermi quello detto dal precedente, dicono che un ticket è in lavorazione quando dopo qualche settimana un altro dice che è non è nemmeno mai stato aperto.

Dopo averlo pensato tante volte, stavolta mi sono deciso seriamente a cambiare banca.

SCONSIGLIO FORTEMENTE
Ritieni utile questo commento ?
Dalila
05 Marzo 2021
Homebanking
Sicurezza
Assistenza
Promozioni
Servizi Paralleli
Presenza sul territorio
Opinione su: Conto corrente
Servizio clienti pessimo e non solo
Servizio clienti pessimo, persone messe a caso che
essendo poco preparate durante la conversazione, scompaiono, non parlano più e tu povero cliente che rimani al telefono da solo, con il tuo problema. Dopo la 4^ chiamata se chiedi il nome o la matricola dell'operatore, si ammutoliscono ancor prima di aver esposto il problema. Dalle ore 19 di stasera a lottare per un banale recupero pin, che orrore.
La burocrazia è un disastro, lunga che sfinisce e gli operatori del servizio clienti non fanno altro che peggiorarla per incompetenza.
Ritieni utile questo commento ?
Phil
01 Febbraio 2021
Homebanking
Sicurezza
Assistenza
Promozioni
Servizi Paralleli
Presenza sul territorio
Opinione su: Conto corrente
Servizio clienti pessimo
gli operatori sono cortesi. Ma le informazioni fornite non coincidono praticamente mai. La mia asfissiante esperienza é durata ca. 4 mesi, poi mi sono arreso.
Sconsiglio vivamente l´apertura di un conto.
Ritieni utile questo commento ?
Daniele Mazzocchi
19 Dicembre 2020
Homebanking
Sicurezza
Assistenza
Promozioni
Servizi Paralleli
Presenza sul territorio
Opinione su: Conto corrente
Altro che banca digitale
Incredibile che ancora nel 2020 ti facciano inviare i documenti via posta ordinaria, cartacei. Non ci sono scusanti. Devo aprire un conto cointestato (sono già proprietario di un cc) e loro stessi non mandano un contratto via posta e firmato a penna, mandano il contratto con la firma del loro "direttore" o chi per lui fotocopiata. Però la tua, firmata e digitalizzata come la loro, nello stesso contratto non la accettano. Perché dicono devono collezionare i contratti in copia cartacea... beh stampateveli da soli se ci tenete tanto. Ma siete reali? Nel 2020? Siete una banca che si vende come il futuro, come la maggiormente proiettata nell'era digitale, e venite a chiedermi di inviare i documenti cartacei?
Io domani ci vado alle poste, vi mando anche i documenti, ma per chiudere il conto
Ritieni utile questo commento ?
Non sono state trovate opinioni degli utenti su ' . $this->operatore->nome . ' per questo servizio.