Opinioni ING

Leggi le opinioni degli utenti sulle offerte ING Conto corrente e condividi la tua esperienza

ING
Homebanking
Sicurezza
Assistenza
Promozioni
Servizi Paralleli
Presenza sul territorio
Condividi la tua esperienza
Informazioni di contatto
  • Nome società: ING DIRECT N.V. Succursale italiana
  • Sede legale: ia Arbe, 49, 20125
  • Numero telefono: 848852852

I giudizi sugli operatori sono il risultato della media dei giudizi espressi dagli utenti di SosTariffe.it attraverso specifiche recensioni. Non tutti i giudizi degli utenti sono considerati validi ai fini del calcolo della media. La redazione di SosTariffe.it si preoccupa di moderare, in buona fede e con la massima professionalità, le recensioni raccolte.

Maurizio
23 Gennaio 2022
Homebanking
Sicurezza
Assistenza
Promozioni
Servizi Paralleli
Presenza sul territorio
Opinione su: Conto corrente
State alla larga da questi pirati
Ti prendono per i fondelli, inventano scuse inammissibili pur di ritardare la liquidazione del conto.
All'erede cointestatario non hanno versato la metà del saldo. A 10 mesi dalla morte non hanno ancora dato avvio alla pratica (che prevede altri 6 mesi, per legge). Sciacalli!
Ritieni utile questo commento ?
Si Utile a 3 persone
Emanuela
12 Gennaio 2022
Homebanking
Sicurezza
Assistenza
Promozioni
Servizi Paralleli
Presenza sul territorio
Opinione su: Conto corrente
Lasciate perdere
Ho aperto un conto a luglio 2021,4 mesi (quattro) per ricevere il bancomat (!!!) dopo svariate telefonate dove si adducevano problemi tecnici e che si chiudevano sempre con un "faremo un sollecito" e 6 mesi per NON ricevere la carta di credito, che ad oggi non è ancora arrivata. Ho due conti con loro, li sto chiudendo, a mai più rivederci.
Ritieni utile questo commento ?
Si Utile a 3 persone
Offerte in evidenza di altri istituti bancari
Salvatore
29 Dicembre 2021
Homebanking
Sicurezza
Assistenza
Promozioni
Servizi Paralleli
Presenza sul territorio
Opinione su: Conto corrente
Peggiore banca al mondo secondo me
La peggiore banca al mondo secondo me,
Mi trovo fuori la mia residenza e la carta di debito non mi funziona da una settimana né per prelievo e ne per pagamenti, ho controllato ho tanto credito e non ho superato il limite ,
Contatto il servizio assistenza e dopo aver spiegato il problema non parlano e lasciano il telefono acceso all'infinito, ho chiesto via email di essere contattato e nulla se ne fregano,
Non appena rientro a casa devo assolutamente cancellare dalla mia vita questa banca
Se mi fossi trovato all'estero mio problema sarebbe stato immenso
Che gente
Spero capiti loro il giusto
Lo sconsiglio a tutti
Si salvi chi può
Ritieni utile questo commento ?
Si Utile a 2 persone
ilaria
25 Settembre 2021
Homebanking
Sicurezza
Assistenza
Promozioni
Servizi Paralleli
Presenza sul territorio
Opinione su: Conto corrente
SCANDALOSI
sono due mesi che cerco di aprire un semplice conto corrente con voi! Si sta rivelando un'impresa! è possibile che ogni volta ci sia un problema con le foto dei documenti? eppure le linee guida sono seguite passo passo! Se cercate un conto semplice da aprire state alla larga! Da evitare!
Ritieni utile questo commento ?
Si Utile a 4 persone
Francesco
14 Agosto 2021
Homebanking
Sicurezza
Assistenza
Promozioni
Servizi Paralleli
Presenza sul territorio
Opinione su: Conto corrente
Pessima
Qualche anno fa forse conveniva, ora la sua qualità serietà e presenza e crollata. Poco presente e poco seria. Io sto cambiando banca non da più sicurezza. Da evitare
Ritieni utile questo commento ?
ciro
09 Luglio 2021
Homebanking
Sicurezza
Assistenza
Promozioni
Servizi Paralleli
Presenza sul territorio
Opinione su: Conto corrente
cliente da 15 anni
Cliente da 15 anni, prendo atto con amarezza il progressivo disaffezonamento nei confronti della clientela, co la chiusura delle filiali come ultimo atto.
Incredibilmente per una banca online, non sono stati aggiornati i siti internet, per i quali invece le filiali rimangono regolarmente aperte con sconcerto e disservizio di noi utenti.
Chiusura del conto inevitabile.
Ritieni utile questo commento ?
Si Utile a 2 persone
Krumiro
05 Luglio 2021
Homebanking
Sicurezza
Assistenza
Promozioni
Servizi Paralleli
Presenza sul territorio
Opinione su: Conto corrente
DIFFIDO a Ing Italia e SEGNALAZIONE a Banca Italia per Blocco/Chiusura Conto senza minimo Preavviso
Riporto qui la PEC appena inviata a ING con copia al Banca d’Italia e Garante. Il contenuto si spiega da solo.

A: ing.bank@legalmail.it,
ufficioreclami@pec.ing.it, amministrazioneclienti@pec.ing.it,
contactcenter.it@ing.com
In Copia: bancaditalia@pec.bancaditalia.it,
milano@pec.bancaditalia.it,
protocollo@pec.gpdp.it

DIFFIDO a Ing Italia e SEGNALAZIONE a Banca Italia per Blocco/Chiusura Conto senza minimo Preavviso

Alla gentile attenzione di ING Italia e di Banca di Italia,

Presento il seguente esposto come RECLAMO e DIFFIDO a ING Italia ad agire secondo quanto indicato a seguito entro 24 ore dalla ricezione della seguente ed inoltre come SEGNALAZIONE alla Banca d’Italia perché possa il prima possibile intraprendere i dovuti accertamenti e azioni trattandosi di una situazione
Ritieni utile questo commento ?
Si Utile a 2 persone
Mauro
05 Luglio 2021
Homebanking
Sicurezza
Assistenza
Promozioni
Servizi Paralleli
Presenza sul territorio
Opinione su: Conto corrente
Pelliccio
STATE ALLA LARGA!
Dopo due mesi che ho avviato l'apertura del conto corrente non ho ancora ricevuto la carta di debito (bancomat) ad ogni telefonata mi sento rispondere "Aspettiamo, richiami tra una settimana". Ma dico io, a questa banca fanno così schifo i clienti? Nessuno si preoccupa di risolvere un problema non creato dal cliente?....mah!? Ad oggi mi trovo a dover tenere in piedi due conti correnti con doppie spese, a mio carico, ovviamente!!!!
Tra l'altro, per aprire il conto corrente ho dovuto spedire, con raccomandata, ovviamente a mie spese, il plico per tre volte! La prima perché documento non chiaramente leggibile, secondo loro, la seconda il plico è andato smarrito, e la terza finalmente è andata a buon fine.
Poi non mi hanno respinto l'addebito della rata di mutuo, ancora
Ritieni utile questo commento ?
Si Utile a 2 persone
Salvatore
12 Giugno 2021
Homebanking
Sicurezza
Assistenza
Promozioni
Servizi Paralleli
Presenza sul territorio
Opinione su: Conto corrente
Da non crederci!
Buongiorno, apprendo dopo circa 40gg. da una consultazione sul sito Ing che la richiesta di chiusura conto del 30/04/2021 è ancora attiva.
Sarebbe tutto normale visto i tempi occorrenti per chiusura previsti dalla medesima banca.
La cosa scandalosa è che avendomi bloccato tutte le carte nei primi giorni di maggio 2021 tra queste anche la carta di credito, si continua a prelevare sul c/c ed in attesa di chissà quando avverrà la chiusura, il canone mensile della predetta carta di credito di €.0.50.
Ritieni utile questo commento ?
Si Utile a 1 persona
Federico
28 Maggio 2021
Homebanking
Sicurezza
Assistenza
Promozioni
Servizi Paralleli
Presenza sul territorio
Opinione su: Carte di Credito
PESSIMO SERVIZIO
Sono cliente ING da molti anni, ho avuto diverse necessità negli anni a cui per rigidità strutturali la banca non è MAI riuscita a intervenire e ho dovuto risolvere da solo tramite altri istituti.

Il servizio clienti è semplicemente pessimo, non c'è un impiegato che confermi quello detto dal precedente, dicono che un ticket è in lavorazione quando dopo qualche settimana un altro dice che è non è nemmeno mai stato aperto.

Dopo averlo pensato tante volte, stavolta mi sono deciso seriamente a cambiare banca.

SCONSIGLIO FORTEMENTE
Ritieni utile questo commento ?
Si Utile a 3 persone
Non sono state trovate opinioni degli utenti su ' . $this->operatore->nome . ' per questo servizio.