Opinioni ING

Leggi le opinioni degli utenti sulle offerte ING Conto corrente e condividi la tua esperienza

ING
Homebanking
Sicurezza
Assistenza
Promozioni
Servizi Paralleli
Presenza sul territorio
Condividi la tua esperienza
Informazioni di contatto
  • Nome società: ING DIRECT N.V. Succursale italiana
  • Sede legale: ia Arbe, 49, 20125
  • Numero telefono: 848852852

I giudizi sugli operatori sono il risultato della media dei giudizi espressi dagli utenti di SosTariffe.it attraverso specifiche recensioni. Non tutti i giudizi degli utenti sono considerati validi ai fini del calcolo della media. La redazione di SosTariffe.it si preoccupa di moderare, in buona fede e con la massima professionalità, le recensioni raccolte.

Offerte Conto corrente ING
Salvatore
12 Giugno 2021
Homebanking
Sicurezza
Assistenza
Promozioni
Servizi Paralleli
Presenza sul territorio
Opinione su: Conto corrente
Da non crederci!
Buongiorno, apprendo dopo circa 40gg. da una consultazione sul sito Ing che la richiesta di chiusura conto del 30/04/2021 è ancora attiva.
Sarebbe tutto normale visto i tempi occorrenti per chiusura previsti dalla medesima banca.
La cosa scandalosa è che avendomi bloccato tutte le carte nei primi giorni di maggio 2021 tra queste anche la carta di credito, si continua a prelevare sul c/c ed in attesa di chissà quando avverrà la chiusura, il canone mensile della predetta carta di credito di €.0.50.
Ritieni utile questo commento ?
Federico
28 Maggio 2021
Homebanking
Sicurezza
Assistenza
Promozioni
Servizi Paralleli
Presenza sul territorio
Opinione su: Carte di Credito
PESSIMO SERVIZIO
Sono cliente ING da molti anni, ho avuto diverse necessità negli anni a cui per rigidità strutturali la banca non è MAI riuscita a intervenire e ho dovuto risolvere da solo tramite altri istituti.

Il servizio clienti è semplicemente pessimo, non c'è un impiegato che confermi quello detto dal precedente, dicono che un ticket è in lavorazione quando dopo qualche settimana un altro dice che è non è nemmeno mai stato aperto.

Dopo averlo pensato tante volte, stavolta mi sono deciso seriamente a cambiare banca.

SCONSIGLIO FORTEMENTE
Ritieni utile questo commento ?
Offerte in evidenza di altri istituti bancari
Dalila
05 Marzo 2021
Homebanking
Sicurezza
Assistenza
Promozioni
Servizi Paralleli
Presenza sul territorio
Opinione su: Conto corrente
Servizio clienti pessimo e non solo
Servizio clienti pessimo, persone messe a caso che
essendo poco preparate durante la conversazione, scompaiono, non parlano più e tu povero cliente che rimani al telefono da solo, con il tuo problema. Dopo la 4^ chiamata se chiedi il nome o la matricola dell'operatore, si ammutoliscono ancor prima di aver esposto il problema. Dalle ore 19 di stasera a lottare per un banale recupero pin, che orrore.
La burocrazia è un disastro, lunga che sfinisce e gli operatori del servizio clienti non fanno altro che peggiorarla per incompetenza.
Ritieni utile questo commento ?
Phil
01 Febbraio 2021
Homebanking
Sicurezza
Assistenza
Promozioni
Servizi Paralleli
Presenza sul territorio
Opinione su: Conto corrente
Servizio clienti pessimo
gli operatori sono cortesi. Ma le informazioni fornite non coincidono praticamente mai. La mia asfissiante esperienza é durata ca. 4 mesi, poi mi sono arreso.
Sconsiglio vivamente l´apertura di un conto.
Ritieni utile questo commento ?
Daniele Mazzocchi
19 Dicembre 2020
Homebanking
Sicurezza
Assistenza
Promozioni
Servizi Paralleli
Presenza sul territorio
Opinione su: Conto corrente
Altro che banca digitale
Incredibile che ancora nel 2020 ti facciano inviare i documenti via posta ordinaria, cartacei. Non ci sono scusanti. Devo aprire un conto cointestato (sono già proprietario di un cc) e loro stessi non mandano un contratto via posta e firmato a penna, mandano il contratto con la firma del loro "direttore" o chi per lui fotocopiata. Però la tua, firmata e digitalizzata come la loro, nello stesso contratto non la accettano. Perché dicono devono collezionare i contratti in copia cartacea... beh stampateveli da soli se ci tenete tanto. Ma siete reali? Nel 2020? Siete una banca che si vende come il futuro, come la maggiormente proiettata nell'era digitale, e venite a chiedermi di inviare i documenti cartacei?
Io domani ci vado alle poste, vi mando anche i documenti, ma per chiudere il conto
Ritieni utile questo commento ?
Silvano
26 Ottobre 2020
Homebanking
Sicurezza
Assistenza
Promozioni
Servizi Paralleli
Presenza sul territorio
Opinione su: Conto corrente
Da evitare.
Cliente ING dal 2004 per Conto Arancio e dal 2009 anche per Conto Corrente Arancio, entrambi cointestati con mia moglie. Nessun problema rilevante fino a Gennaio 2020, quando riceviamo una raccomandata con cui ING DIRECT ci informava che aveva deciso unilateralmente di chiudere il rapporto, avvalendosi di una qualche facoltà scritta da qualche parte nel contratto, E SENZA FORNIRE ALCUNA MOTIVAZIONE o QUALSIVOGLIA GIUSTIFICAZIONE!!!!.
Telefono per conoscere almeno il motivo di tale decisione, ma gli operatori non sono in grado di fornirmi alcuna spiegazione.
Sono rimasto sbalordito, perchè non abbiamo mai avuto nessun problema di nessun tipo, meno che meno di insolvenze di qualsiasi genere. Normalmente le banche cercano di attirare i clienti; la ING invece, chissà perchè, invece deci
Ritieni utile questo commento ?
Giulia
25 Luglio 2020
Homebanking
Sicurezza
Assistenza
Promozioni
Servizi Paralleli
Presenza sul territorio
Opinione su: Conto corrente
Sconsigliatissimo
In data 22/06/20 ho richiesto il cambio di domicilio , il libretto degli assegni e la carta di credito presso il vostro servizio clienti. A due settimane di distanza, allarmata dal ritardo nella consegna del libretto degli assegni e della carta di credito ho richiamato il vostro servizio clienti il quale mi ha informata che non era stata fatta alcuna richiesta. Premetto ho un urgente bisogno del libretto degli assegni, il quale mi serve per poter fare la proposta d’acquisto di casa. Venuta a conoscenza della situazione dopo che il primo operatore mi ha attaccato il telefono In faccia, ho ricontattato il servizio clienti e ho avviato una nuova richiesta solo del libretto degli assegni ( non ho osato effettuare più richieste contemporaneamente viste le limitate capacità del personale ).
Ritieni utile questo commento ?
Si Utile a 1 persona
maria stella
02 Aprile 2020
Homebanking
Sicurezza
Assistenza
Promozioni
Servizi Paralleli
Presenza sul territorio
Opinione su: Conto corrente
qualità del servizio
purtroppo non è possibile lasciare un giudizio inferiore a una stella,non mi è possibile accedere al conto da mesi perché il PIN è bloccato e non si capisce bene il motivo,all'ufficio reclami mettono dei poveri infelici che sopportano la nostra LEGITTIMA insofferenza con santa rassegnazione,ma offrono scuse risibili o alternative idiote(tipo andare in filiale ADESSO????)
Ritieni utile questo commento ?
Roberta acuto
01 Aprile 2020
Homebanking
Sicurezza
Assistenza
Promozioni
Servizi Paralleli
Presenza sul territorio
Opinione su: Carte di Credito
Sospensione carta credito
Il controllo sulle carte di credito è zero e spesso viene attaccata da virus siamo n periodo del coronavirus non potete sospendermi una carta di credito per un rosso di 500 euro dove trovo i soldi se le entrate che mi devono arrivare provengono da posti che ora sono obbligatoriamente xhius? È una indecenza
Ritieni utile questo commento ?
Si Utile a 1 persona
Gennaro
28 Marzo 2020
Homebanking
Sicurezza
Assistenza
Promozioni
Servizi Paralleli
Presenza sul territorio
Opinione su: Conto corrente
Conto bloccato senza preavviso.
Anche a me come a tanti altri che ho trovato leggendo online, hanno bloccato il conto senza alcun preavviso, anche a me dicono di aver mandato una raccomandata che non è mai arrivata, e anche a me non restituiscono ancora i soldi adducendo una motivazione assurda dopo l'altra. Leggendo altri commenti mi rendo conto che è una politica attuata consapevolmente a questo punto e agirò di conseguenza. Una banca è l'istituzione alla quale si affida il frutto di ogni sacrificio e la loro politica attuale fa decadere il primo principio che dovrebbe ispirare, ovvero la fiducia. Ancor più che tale politica è stata attuata all'alba del momento più difficile della storia contemporanea e nel momento in cui tutti noi abbiamo bisogno di supporto più che mai. Sconsiglio caldamente.

PS: cliente da
Ritieni utile questo commento ?
Si Utile a 1 persona
Non sono state trovate opinioni degli utenti su ' . $this->operatore->nome . ' per questo servizio.