

Il gruppo olandese ING è uno dei maggiori d’Europa, e in Italia propone gli strumenti legati alla linea Conto Arancio, conto di deposito presente già dal 2001. Oggi ING Direct è la principale banca online italiana per numero di clienti, e a Conto Arancio si sono aggiunti Conto Corrente Arancio, Mutuo Arancio, Prestito Arancio, Investimenti Arancio, trading e assicurazione vita.
Conto Arancio è il conto deposito di ING, studiato per far crescere i propri risparmi senza rischi, “gemello” di Conto Corrente Arancio, la soluzione di ING per il conto online. Può essere aperto in soli 5 minuti, basta avere un conto corrente presso un qualunque istituto di credito italiano.
Con Conto Arancio si può prelevare quando si vuole: in un giorno lavorativo, la liquidità è a disposizione del cliente. Non ci sono spese di alcun tipo (né per l’apertura né per la chiusura, e e neanche per versamenti, prelievi, servizi di alimentazione e rendiconto online). L’imposta di bollo è a carico del cliente come da normativa vigente. Conto Arancio è sicuro, visto che ING utilizza sistemi di protezione dei dati certificati. In più, l’operatività è sempre garantita: è possibile gestire il patrimonio 7 giorni su 7 e 24 ore su 24, via web e mobile.
Conto Arancio può essere alimentato con bonifici dal conto corrente o da conti correnti non intestati al titolare, con assegni bancari o circolari, con un servizio di alimentazione tramite RID. Gli interessi maturati vengono liquidati direttamente su Conto Arancio a fine anno, alla scadenza del vincolo (con l’opzione Arancio+) e alla chiusura del conto.
L’opzione Arancio+ è riservata a tutti i clienti del conto deposito e consente di avere un tasso di interesse più elevato, senza penalità in caso di svincolo, tenendo depositata la somma scelta. Anche in questo caso non ci sono spese di attivazione, gestione e annullamento; si può scegliere liberamente quale somma impegnare e per quanto attivare l’opzione Arancio+ (fino a 3, direttamente dall’area riservata del sito). Anche se si annulla il vincolo, verrà comunque riconosciuto il tasso base di Conto Arancio.
Inserisci l'importo totale che intendi versare nel conto deposito. In questo modo saremo in grado di calcolare gli interessi attivi maturati per ogni conto deposito disponibile su SosTariffe.
Puoi aumentare i tuoi rendimenti scegliendo di vincolare il tuo capitale per un periodo maggiore.
Selezionando "Nessun Vincolo" tutti i rendimenti saranno calcolati in base al tasso base.
Selezionando "Miglior tasso" viene visualizzato il miglior tasso per ciascuna banca, indipendentemente dal vincolo.
Opinioni su ING
Ultimi commenti su ING
Non so come fate a parlare male..da tre anni tutto a costo zero con l'accredito dello stipendio..
Ottima banca ci sono da 3 anniOttimo call center. Gentili ed in grado di risolvere ogni problema. CC con costi 0 se domiciliato lo stipendio. Fondi di investimento per ogni esigenza ed ottima piattaforma di trading. Ci sono da tr[...]