ING Direct conto deposito: caratteristiche e vantaggi conto deposito Arancio

ING mette a disposizione dei clienti che hanno attivato il Conto Corrente Arancio la possibilità di richiedere Conto Arancio, il conto deposito ING Direct zero spese senza vincoli. Questa soluzione offre ai risparmiatori la massima libertà di gestione della propria liquidità, anche grazie alla possibilità di gestirlo tramite canali digitali.

Notifica nuove promozioni
Al momento non sono disponibili offerte di ING. Ti suggeriamo le migliori tariffe attualmente disponibili
IBL Banca

TIME DEPOSIT GOLD

Per nuovi clienti che aprono il conto entro il 30/6
Tasso netto: 1,18%
Vincolo: 36 mesi
Tasso lordo: 1,60%
0,00
Procedi »
Gratis e senza impegno
Maggiori informazioni
Chiudi X

Altre informazioni

Interessi attivi: 0,00
Spese extra: Nessuna spesa
Imposta di bollo: € 120,00
Estinzione anticipata: No
Conto corrente associato: No
La promozione si rivolge ai nuovi clienti che aprono il ControCorrente dal 2 maggio al 30 giugno 2022 e decidono di vincolare delle somme. Promozione accessibile solo per vincoli attivati in filiale. La liquidazione degli interessi può essere anche trimestrale per chi sceglie la cedola (da 6 a 36 mesi). Foglio informativo disponibile su https://www.iblbanca.it/-/media/project/ibl/corporate/DocumentiPDF/Controcorrente/Foglio_Informativo_Time_Deposit.pdf
Banca Aidexa

Banca AideXa

Tasso netto: 1,04%
Vincolo: 24 mesi
Tasso lordo: 1,40%
0,00
Procedi »
Gratis e senza impegno
Maggiori informazioni
Chiudi X

Altre informazioni

Interessi attivi: 0,00
Spese extra: Nessuna spesa
Imposta di bollo: A carico della banca
Estinzione anticipata: Si (Mantenendo gli interessi maturati al 0.00%)
Conto corrente associato: No
IBL Banca

TIME DEPOSIT

Per clienti che hanno già aperto Controcorrente
Tasso netto: 0,74%
Vincolo: 36 mesi
Tasso lordo: 1,00%
0,00
Procedi »
Gratis e senza impegno
Maggiori informazioni
Chiudi X

Altre informazioni

Interessi attivi: 0,00
Spese extra: Nessuna spesa
Imposta di bollo: € 120,00
Estinzione anticipata: No
Conto corrente associato: No
La promozione si rivolge ai clienti che hanno già aperto il ControCorrente prima del 2 maggio 2022 e decidono di attivare Time Deposit online o in filiale. La liquidazione degli interessi può essere anche trimestrale per chi sceglie la cedola (da 6 a 36 mesi). Foglio informativo disponibile su https://www.iblbanca.it/-/media/project/ibl/corporate/DocumentiPDF/Controcorrente/Foglio_Informativo_Time_Deposit.pdf

Conto deposito ING Direct: caratteristiche

Conto Arancio è il conto deposito ING Direct per i clienti che hanno attivato il Conto Corrente Arancio. Si tratta di una soluzione di investimento sicura ed in grado di offrire la massima libertà al risparmiatore. Il conto deposito ING, infatti, è un conto a zero spese e non prevede costi di apertura, gestione, trasferimento e chiusura. Tutte le operazioni eseguibili con il conto sono completamente gratuita e totalmente prive di commissioni.

Un’altra caratteristica fondamentale di Conto Arancio è l’assenza di vincoli. Il denaro deposito sul conto deposito, infatti, sarà sempre a disposizione del cliente. In qualsiasi momento, sarà possibile trasferire le somme depositate sul proprio Conto Corrente Arancio e prelevare o utilizzarle per qualsiasi altra operazione o investimento. Scegliendo Conto Arancio, quindi, non ci saranno limitazioni legate dall’applicazione di un vincolo al deposito.

Per quanto riguarda la liquidazione degli interessi maturati, i risparmiatori che scelgono il conto deposito ING Direct potranno beneficiare di un accredito annuale. Alla fine dell’anno, infatti, la banca accrediterà sul conto corrente del suo cliente l’importo maturato grazie all’investimento effettuato nel conto deposito. Gli interessi sono collegati al tasso applicato ai depositi che viene indicato nelle condizioni contrattuali del Conto Arancio da ING Direct.

I clienti che optano per il conto deposito proposto dall’istituto hanno anche la possibilità di accedere ai servizi di consulenza finanziaria di ING Direct. In questo modo, sarà sempre possibile avere il supporto di un Team qualificato in grado di fornire le giuste indicazioni in relazione alle varie tipologie di investimento a disposizione per il risparmiatore.

Per accedere a Conto Arancio è necessario scegliere il conto corrente ING, ovvero Conto Corrente Arancio. Si tratta di un conto particolarmente conveniente che può essere aperto e gestito direttamente online. Al conto viene abbinata una carta di debito ed è possibile richiedere una carta di credito.

Conto deposito Arancio apertura rapida, gestione online e massima sicurezza

Il conto deposito Arancio può essere richiesto in modo molto rapido dai clienti dell’istituto. Per i titolari di Conto Corrente Arancio, infatti, c’è la possibilità di seguire una procedura rapida per l'apertura Conto Arancio. Grazie ai canali digitali basteranno pochi minuti per effettuare il primo deposito per iniziare a maturare gli interessi collegati a questa forma di investimento.

Conto Arancio, inoltre, è gestibile completamente online, anche tramite l’app ING Direct. In qualsiasi momento sarà possibile operare sul conto deposito, trasferire somme da o verso il conto corrente e verificare l’andamento degli interessi in relazione all’importo depositato. L’assenza di vincoli consente di operare con la massima flessibilità e libertà e la possibilità di utilizzare gli strumenti online semplifica ulteriormente la gestione del conto deposito ING Direct.

Puntare su questa particolare soluzione di investimento è anche una scelta sicura. Le somme depositate nel Conto Arancio di ING Direct sono, infatti, protette dal Sistema di Garanzia dei Depositi di diritto olandese. Per ogni depositante è prevista una copertura di 100.000 euro. Di conseguenza, la scelta di depositare parte della propria liquidità nel conto deposito dell’istituto non comporterà alcun rischio.

ING Direct: l’istituto

ING Direct ha fatto il suo debutto in Italia nel 2001 con il lancio del conto deposito Conto Arancio. Successivamente, l’istituto ha arricchito la sua offerta con il conto corrente e con una vasta gamma di prodotti e servizi finanziari. Dal 2018, in Italia, ING Direct ha assunto la denominazione di ING, allineandosi alla denominazione utilizzata dal gruppo bancario di cui fa parte. L’istituto, infatti, è parte di ING Groep N.V., gruppo bancario olandese attivo in numerosi Paesi in tutto il mondo. ING è l’acronimo di Internationale Nederlanden Groep.  

ING Direct contatti e numero verde

I clienti ING hanno la possibilità di entrare in contatto con il proprio istituto bancario sfruttano i seguenti canali di contatto:

  • Sito web: il punto di riferimento online di ING è rappresentato dal sito ufficiale ing.it; il portale ufficiale è una vetrina su tutti i servizi e prodotti bancari proposti dall’istituto e consente di accedere ai servizi di Home Banking; il sito ha anche una sezione Community ed una dedicata all’assistenza oltre ad una chat per richiedere supporto
  • App per dispositivi mobili: ING mette a disposizione dei suoi clienti un’applicazione per dispositivi mobili, utile per accedere ai servizi di banking anche da smartphone; l’applicazione è scaricabile su dispositivi Android ed iOS
  • Assistenza telefonica: per contattare il Servizio Clienti è possibile chiamare al numero verde ING 800 717 273 oppure, per chi chiama da cellulare o dall’estero, al numero 02 99 96 789; l’assistenza clienti su prodotti e servizi bancari è disponibile da lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 22:00 e il sabato dalle 8.00 alle 18.00; per l’apertura di nuovi prodotti è possibile chiamare al numero 02 99 967 921
  • Filiali: ING è presente sul territorio nazionale con una rete di filiali; per trovare la filiale più vicina alla propria posizione è possibile consultare il sito ufficiale
  • Indirizzo di posta: per comunicazioni via posta ordinaria l’indirizzo a cui fare riferimento è Direzione Clienti Casella postale n. 10632 20159 Milano - MI – Italia
  • Reclami ING: per inoltrare un reclamo è possibile inviare una mail a reclami@ing.com oppure una PEC a ufficioreclami@pec.ing.it o ancora inviare una raccomandata A/R a all’attenzione dell’Ufficio Reclami all’indirizzo: ING BANK N.V Milan Branch, Viale Fulvio Testi, n.250 – 20126 Milano
  • Social Network: ING è presente sui social network con account ufficiali su Facebook e Twitter
Caricamento...
Importo
info
Importo

Inserisci l'importo totale che intendi versare nel conto deposito. In questo modo saremo in grado di calcolare gli interessi attivi maturati per ogni conto deposito disponibile su SosTariffe.

Importo da versare
Vincoli
info
Vincoli

Puoi aumentare i tuoi rendimenti scegliendo di vincolare il tuo capitale per un periodo maggiore.
Selezionando "Nessun Vincolo" tutti i rendimenti saranno calcolati in base al tasso base.
Selezionando "Miglior tasso" viene visualizzato il miglior tasso per ciascuna banca, indipendentemente dal vincolo.

Istituti bancari

Opinioni su ING

ING

Opinioni su ING

I giudizi sugli operatori sono il risultato della media dei giudizi espressi dagli utenti di SosTariffe.it attraverso specifiche recensioni. Non tutti i giudizi degli utenti sono considerati validi ai fini del calcolo della media. La redazione di SosTariffe.it si preoccupa di moderare, in buona fede e con la massima professionalità, le recensioni raccolte.