CheBanca

Mutui, Conti e carte, Prestiti

CheBanca! è oggi una delle più note digital bank italiane, appartenente al gruppo Mediobanca e attiva con diverse offerte rivolte a clienti privati e a clienti business. CheBanca! è stata avviata nel 2008 per offrire ai clienti dello storico istituto di credito italiano un modello di distribuzione multicanale che comprendesse, oltre alle filiali fisiche, anche l’operatività via Internet e il supporto attraverso call center e, da qualche tempo, anche account social, come Facebook.

Gli strumenti più conosciuti di CheBanca! sono sicuramente i suoi conti correnti, sia quelli “base” come Conto Corrente Digital, sia quelli che garantiscono la possibilità di intervenire su titoli, obbligazioni, warrant, ETF e così via a condizioni particolarmente vantaggiose, come Conto Yellow, passando infine per la carta IBAN ricaricabile – uno dei modelli attualmente più in voga per la sua comodità – di Conto Tascabile. 

I principali Conti Correnti CheBanca!

Ecco di seguito alcuni conti correnti CheBanca, pensati soprattutto per il canale digital:

Conto Yellow

Conto Yellow è uno strumento che unisce la possibilità di effettuare le diverse operazioni bancarie di un normale conto corrente con l’investimento, grazie al suo ampio dossier titoli incluso e gratuito. Conto Yellow ha un canone di 36 euro all’anno, azzerabile se si effettuano un certo numero di operazioni ogni mese, dai bonifici all’accredito dello stipendio o della pensione, e include le operazioni gratuite da tutti i canali nonché interessi trimestrali promozionali in base alle somme in giacenza, con calcolo sulla giacenza media trimestrale.Il dossier titoli collegato a Conto Yellow consente di accedere a:

  • Più di 8.000 tra fondi e Sicav, sia in euro che in valua estera, delle più importanti case di investimento
  • La mappa del Risparmio Gestito con i fondi selezionati da CheBanca!
  • Obbligazioni e Certificates Mediobanca da negoziare in esclusiva
  • Titoli di Stato, obbligazioni, azioni, EFT, warrant sul mercato italiano e sui principali mercati esteri.

Infine, Conto Yellow include gratuitamente anche la carta di debito internazionale senza commissioni, e per chi vuole avere uno strumento di credito c’è la possibilità di richiedere la carta di credito MasterCard (a 24 euro all’anno, a meno che non si effettuino pagamenti per almeno 5.000 euro all’anno).Da ricordare, infine, che grazie alla promozione “Rimborso bollo su dossier titoli”, entro il 31 dicembre 2020 è possibile ottenere il rimborso parziale o totale dell’imposta di bollo sul valore dei propri strumenti finanziari. 

Conto Corrente Digital

Conto Digital è il conto corrente multicanale di base di CheBanca!, che offre:

  • Operazioni online e al telefono illimitate
  • Carta di debito contactless MasterCard, abilitata a Samsung Pay, inclusa e gratuita, senza commissioni anche per i prelievi all’estero
  • Carta di credito Mastercard con canone gratuito se utilizzata per almeno 5.000 euro l’anno (altrimenti 24 euro all’anno)
  • Multicanalità: area clienti e app incluse e gratuite, possibilità di chiamare il Servizio Clienti ed effettuare operazioni anche nelle filiali CheBanca! al costo di 3 euro a operazione (c’è poi l’opzione Assistenza in Filiale a 2 euro in più al mese per effettuare tutte le operazioni anche in filiale senza costi aggiuntivi)

Conto Tascabile

CheBanca! propone tra i suoi strumenti finanziari anche Conto Tascabile: si tratta di una carta ricaricabile con IBAN, senza spese di ricarica e con prelievi in Euro gratis. Può essere richiesta online o in filiale e può essere usata ovunque per i propri acquisti in Italia e all’estero e in modalità contactless. Conto Tascabile permette di:

  • Disporre bonifici
  • Accreditare stipendio o pensione
  • Domiciliare le utenze
  • Pagare MAV, RAV, F24, bollette e ricariche telefoniche.

Conto Tascabile può essere ricaricato con un bonifico oppure con un versamento da ATM evoluto o in filiale, senza commissioni e fino a un massimo di 50.000 euro.

Conto Deposito CheBanca!

Il Conto Deposito di CheBanca! permette di valorizzare il proprio patrimonio con interessi pagati in anticipo sui vincoli scelti per le somme investite, che possono essere di 3, 6 o 12 mesi, con possibilità di svincolo in qualsiasi momento. Conto Deposito offre:

  • Zero costi di apertura e chiusura
  • Prelievi e versamenti gratuiti
  • Depositi sempre svincolabili (verrà comunque riconosciuto l’interesse base)
  • Risparmi subito disponibili senza penali
  • Sicurezza garantita grazie al Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi che assicura al cliente una copertura fino a 100.000 euro

Le carte di pagamento CheBanca!

Infine, CheBanca! propone diverse tipologie di carte:

  • Carta di debito (disponibile con Conto Corrente Digital e Conto Yellow)
  • Carta di credito (con canone azzerabile, disponibile per Conto Corrente Digital e Conto Yellow)
  • American Express (Carta Verde, Carta Oro, Carta Platino)
  • Conto Tascabile

Come contattare CheBanca!

Per contattare CheBanca!, sia i nuovi clienti che chi ha già scelto una delle offerte dell’istituto finanziario ha accesso a diverse modalità, oltre a una nutrita serie di domande frequenti con relative risposte per risolvere i problemi più comuni che si possono incontrare.

  • Mail: è possibile inviare un messaggio di posta elettronica direttamente dal sito, con due form (uno per i non clienti e uno per i clienti) da compilare indicando anche la tipologia di richiesta, dai problemi da segnalare alle domande su prodotti e servizi, l’aggiornamento del documento di identità, l’apertura di un conto, la consulenza sugli investimenti e così via.
  • Chat: sempre dalla pagina dei Contatti del sito CheBanca!, si può scegliere un nickname e chattare con un operatore della banca.
  • Facebook: si può utilizzare il Social Care su Facebook Messenger all’indirizzo facebook.com/CheBanca (gli operatori CheBanca! non contattano mai dal loro profilo personale, ed è sempre necessario che i messaggi provengano dalla pagina ufficiale di CheBanca!).

Per quanto riguarda invece il telefono, questi sono i numeri da chiamare:

  • Per i clienti CheBanca!, l’800.10.10.30 dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22 e il sabato dalle 8 alle 14
  • Per chi non è cliente CheBanca!, lo 02.3200.4040 dal lunedì al venerdì
  • Per chi chiama dall’estero, sia cliente che non cliente, il +39 02.3200.4141
  • Per i clienti Business con servizio di Corporate Banking Interbancario CheBanca!, l’800.225.622
  • dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 21 e il sabato dalle 8 alle 12:30

Da ricordare, inoltre, che CheBanca! dispone di una rete di filiali e uffici di consulenti finanziari per offrire i servizi di cui il cliente può avere bisogno; le principali operazioni sui conti, invece, possono essere effettuate tramite gli ATM evoluti, oltre che dalla propria area clienti.

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