CheBanca! è oggi una delle più note digital bank italiane, appartenente al gruppo Mediobanca e attiva con diverse offerte rivolte a clienti privati e a clienti business. CheBanca! è stata avviata nel 2008 per offrire ai clienti dello storico istituto di credito italiano un modello di distribuzione multicanale che comprendesse, oltre alle filiali fisiche, anche l’operatività via Internet e il supporto attraverso call center e, da qualche tempo, anche account social, come Facebook.
Gli strumenti più conosciuti di CheBanca! sono sicuramente i suoi conti correnti, sia quelli “base” come Conto Corrente Digital, sia quelli che garantiscono la possibilità di intervenire su titoli, obbligazioni, warrant, ETF e così via a condizioni particolarmente vantaggiose, come Conto Yellow, passando infine per la carta IBAN ricaricabile – uno dei modelli attualmente più in voga per la sua comodità – di Conto Tascabile.
Ecco di seguito alcuni conti correnti CheBanca, pensati soprattutto per il canale digital:
Conto Yellow è uno strumento che unisce la possibilità di effettuare le diverse operazioni bancarie di un normale conto corrente con l’investimento, grazie al suo ampio dossier titoli incluso e gratuito. Conto Yellow ha un canone di 36 euro all’anno, azzerabile se si effettuano un certo numero di operazioni ogni mese, dai bonifici all’accredito dello stipendio o della pensione, e include le operazioni gratuite da tutti i canali nonché interessi trimestrali promozionali in base alle somme in giacenza, con calcolo sulla giacenza media trimestrale.Il dossier titoli collegato a Conto Yellow consente di accedere a:
Infine, Conto Yellow include gratuitamente anche la carta di debito internazionale senza commissioni, e per chi vuole avere uno strumento di credito c’è la possibilità di richiedere la carta di credito MasterCard (a 24 euro all’anno, a meno che non si effettuino pagamenti per almeno 5.000 euro all’anno).Da ricordare, infine, che grazie alla promozione “Rimborso bollo su dossier titoli”, entro il 31 dicembre 2020 è possibile ottenere il rimborso parziale o totale dell’imposta di bollo sul valore dei propri strumenti finanziari.
Conto Digital è il conto corrente multicanale di base di CheBanca!, che offre:
CheBanca! propone tra i suoi strumenti finanziari anche Conto Tascabile: si tratta di una carta ricaricabile con IBAN, senza spese di ricarica e con prelievi in Euro gratis. Può essere richiesta online o in filiale e può essere usata ovunque per i propri acquisti in Italia e all’estero e in modalità contactless. Conto Tascabile permette di:
Conto Tascabile può essere ricaricato con un bonifico oppure con un versamento da ATM evoluto o in filiale, senza commissioni e fino a un massimo di 50.000 euro.
Il Conto Deposito di CheBanca! permette di valorizzare il proprio patrimonio con interessi pagati in anticipo sui vincoli scelti per le somme investite, che possono essere di 3, 6 o 12 mesi, con possibilità di svincolo in qualsiasi momento. Conto Deposito offre:
Infine, CheBanca! propone diverse tipologie di carte:
Per contattare CheBanca!, sia i nuovi clienti che chi ha già scelto una delle offerte dell’istituto finanziario ha accesso a diverse modalità, oltre a una nutrita serie di domande frequenti con relative risposte per risolvere i problemi più comuni che si possono incontrare.
Per quanto riguarda invece il telefono, questi sono i numeri da chiamare:
Da ricordare, inoltre, che CheBanca! dispone di una rete di filiali e uffici di consulenti finanziari per offrire i servizi di cui il cliente può avere bisogno; le principali operazioni sui conti, invece, possono essere effettuate tramite gli ATM evoluti, oltre che dalla propria area clienti.
Opinioni su Che Banca
Prestiti, Mutui e Conti
Veramente cortesi e disponibili . Consigli disinteressati e precisi . Veramente un ot...
Giuseppe