Mediobanca Premier è una delle principali banche multicanale in Italia e concentra la sua attività sulla gestione del risparmio delle famiglie. L’istituto ha assunto l’attuale denominazione nel 2024. In precedenza, infatti, Mediobanca Premier operava sul mercato con il nome di CheBanca!, una delle principali Digital Bank italiane, nata nel 2008 e parte del Gruppo Mediobanca.
Con Mediobanca Premier (ex CheBanca) è possibile accedere a un’offerta bancaria completa. I clienti dell’istituto hanno la possibilità di aprire il conto corrente e abbinarvi diverse carte di pagamento. L’istituto propone anche il Conto Deposito, oltre a prestiti, mutui, prodotti assicurativi e soluzioni previdenziali. Tutti i prodotti di Mediobanca Premier sono accessibili sia online, tramite il sito della banca che in filiale.
Tra i principali prodotti di Mediobanca Premier ex CheBanca c’è il conto corrente, con varie opzioni a disposizione dei clienti alla ricerca di un sistema completo, ricco di vantaggi e con tanti servizi extra per la gestione del proprio denaro. Il conto corrente proposto dall’istituto è gestibile interamente online, con possibilità, però, di fare riferimento alle filiali della banca per qualsiasi richiesta.
L’offerta di conti di Mediobanca Premier include Conto Premier. Si tratta di un prodotto pensato per i risparmiatori che cercano servizi aggiuntivi e, in particolare, non intendono rinunciare all’operatività in filiale. Il conto include il Dossier Titoli e consente al cliente di azzerare il canone mensile di 10 euro, rispettando una serie di condizioni fissate dalla banca. Al conto corrente è abbinata la Carta di Debito internazionale. I clienti possono richiedere anche la Carta di Credito.
Mediobanca Premier include nella sua gamma di prodotti anche il Conto Deposito, un prodotto di risparmio pensato per incrementare, in totale sicurezza, il valore dei propri risparmi. Il Conto Deposito Mediobanca Premier consente di vincolare somme per 3, 6 o 12 mesi. Rispetto alla maggior parte delle proposte del mercato bancario, il deposito vincolato messo a disposizione dall’istituto prevede la liquidazione degli interessi in anticipo, sulla base del tasso di interesse disponibile al momento dell’attivazione del prodotto.
Mediobanca Premier mette a disposizione dei suoi clienti diverse opzioni per quanto riguarda le carte di pagamento, in collaborazione con Nexi. C’è la Carta di Debito, sempre inclusa gratuitamente nel conto corrente, e ci sono varie opzioni per quanto riguarda la Carta di Credito (Classic, Prestige, Excellence e Black). C’è anche la possibilità di accedere alle Carte American Express oltre che a una Carta Prepaid International. Con le carte dell’istituto è possibile utilizzare i principali wallet digitali come Google Pay, Samsung Pay e Apple Pay.
Con Mediobanca Premier è possibile accedere alla Carta di Credito Classic, emessa in collaborazione con Nexi. Si tratta di una carta a saldo con un massimale concedibile che arriva a 5.000 euro e con una serie di coperture assicurative incluse (acquisti, viaggi, tutela legale per i cyber risk). La carta, con possibilità di scelta tra circuito Visa e Mastercard, prevede un canone annuo di 36 euro, azzerabile effettuando almeno 5.000 euro di pagamenti in un anno.
Tra i servizi proposti da Mediobanca Premier ai suoi clienti ci sono soluzioni pensate per garantire un accesso agevolato al credito. In particolare, consente alla clientela di richiedere un mutuo per acquisto e ristrutturazione, per altre finalità oppure una surroga. La richiesta può avvenire anche direttamente online.
Opinioni su Che Banca
Prestiti, Mutui e Conti