Finecobank conti correnti a confronto

Conto Fineco conto corrente online di FinecoBank è una delle soluzioni più interessanti del panorama bancario italiano. Si tratta di un conto corrente zero spese con possibilità di azzerare il canone a tempo indeterminato al quale possono essere collegate varie carte di pagamento oltre che vari servizi come prestiti, mutui e soluzioni d'investimento.

Ultimo aggiornamento tariffe: 27/02/2024
Canone zero il primo anno

Conto Fineco

Conto corrente multivaluta
Condizioni speciali per Under 30
Online e via Fineco App
Imposta di bollo: Gratuita
Canone annuo
gratuito
Gratis e senza impegno
Annuncio sponsorizzato

Conto corrente Fineco: vantaggi e svantaggi  

Il conto corrente proposto da Fineco si caratterizza per la possibilità di accedere a tanti servizi bancari, con un’offerta molto articolata a disposizione della clientela. Come tutte le proposte presenti sul mercato, il Conto Fineco presenta vantaggi e svantaggi che lo rendono la scelta ideale per alcuni risparmiatori ed una soluzione non particolarmente adatta per altri.

Le condizioni del Conto Fineco sono, in linea di massima, molto vantaggiose e in grado di soddisfare appieno le esigenze della maggior parte dei potenziali clienti dell’istituto. Ci sono, però, alcuni elementi da valutare. Tra i principali vantaggi del Conto Fineco troviamo:

il canone è gratuito per i primi 12 mesi e può essere azzerato successivamente rispettando alcune condizioni facilmente raggiungibili, come l’accredito di stipendio o pensione

le principali operazioni bancarie, a partire dai bonifici SEPA, sono gratis

Fineco Debit Card inclusa, con possibilità di prelievi senza commissioni per operazioni superiori a 99 euro presso qualsiasi ATM in Italia su circuito BANCOMAT

possibilità di effettuare il MaxiPrelievo per ottenere fino a 3.000 euro in un’unica operazione (presso gli ATM evoluti di UniCredit)

supporto dei Fineco Center e di una rete di Personal Financial Advisors per i clienti

Il Conto Fineco presenta anche alcuni “svantaggi” ovvero elementi che potrebbero rendere questa soluzione non adatta a tutti i risparmiatori:

canone di 3,95 euro al mese se non si rispettano le condizioni fissate dalla banca

Fineco Debit Card non gratuita dal canone di 9,95 euro all’anno

prelievo gratuito solo per operazioni pari ad almeno 100 euro

versamento di contanti e assegni disponibile solo presso gli ATM evoluti di UniCredit

Conto Fineco Under 30 a canone 0

Per i clienti giovani è ancora più conveniente scegliere il Conto Fineco Under 30 a canone zero a tempo indeterminato; anche la carta di debito è inclusa con canone azzerato.

In più, gli Under 30 che scelgono il Conto Fineco possono beneficiare di condizioni agevolate per l’accesso agli investimenti, con commissioni ridotte per gli ordini di azioni, ETF e molti altri strumenti finanziari. C’è anche la possibilità di effettuare il cambio valuta, scegliendo tra 20 valute differenti, con zero commissioni (solo spread).  

Per poter aprire il conto corrente con Fineco è necessario soddisfare il requisito di età minima di 18 anni. È possibile scegliere tra un conto intestato ad un unico soggetto o a più soggetti maggiorenni (fino a 3), ma per i minorenni non c’è la possibilità di aprire il Conto Fineco.

Come aprire conto Fineco?

Per aprire il Conto Fineco è possibile seguire una semplice procedura online. Basteranno pochi minuti per completare l’apertura del conto. La procedura è la seguente:

  • accedere al sito ufficiale www.finecobank.com;
  • individuare la sezione dedicata al Conto Fineco;
  • scegliere l’opzione APRI IL CONTO per avviare l’iter di sottoscrizione;
  • assicurarsi di avere a disposizione un documento di riconoscimento in corso di validità e il proprio smartphone;
  • scegliere l’intestatario del conto corrente (è possibile aprire anche un conto cointestato, fino a tre intestatari);
  • inserire i dati richiesti e completare la procedura di identificazione seguendo i passaggi indicati;
  • attendere la conferma dell’apertura del conto da parte di Fineco.

In caso di dubbi, è possibile contattare il Servizio Clienti Fineco chiamando al Numero Verde 800 92 92 92 (si tratta del numero d’assistenza per nuovi clienti). Gli operatori risponderanno dalle 8 alle 20.30, da lunedì a venerdì, e il sabato, dalle 9 alle 13.

Trading e conto corrente Fineco

Il Conto Fineco è la strada giusta per accedere al trading online. Per i correntisti Fineco, infatti, c’è una piattaforma dedicata al trading (denominata FinecoX), con una lunga serie di servizi collegati. Si tratta della scelta giusta sia per i trader esperti che per i nuovi investitori. L’istituto propone la possibilità di investire senza commissioni (con solo spread trasparenti) per rendere ancora più semplici e convenienti le operazioni di trading. Per i clienti Under 30, inoltre, ci sono soluzioni agevolate dedicate.

Come chiudere conto Fineco ?

Per chiudere il Conto Fineco è sufficiente inviare un’apposita richiesta all’istituto, scaricando il modulo ad hoc dalla piattaforma di Home Banking accessibile dait.finecobank.com/login/, via mail o tramite raccomandata A/R. Il modulo contiene tutte le informazioni aggiornate in merito alla procedura di chiusura del Conto Fineco oltre ai riferimenti utili per poter ottenere assistenza da parte dell’istituto.

Cos'è FinecoBank

FinecoBank SpA una banca diretta multicanale che adotta un modello integrato tra banca diretta e rete di consulenti, rappresentando un importante punto di riferimento per tutto il panorama finanziario europeo. L’istituto offre una piattaforma multimarket completamente integrata con tanti prodotti per investire e accesso diretto ai principali mercati azionari mondiali. Si tratta di una formula flessibile che si adatta a ogni esigenza, ad ogni profilo di cliente, ad ogni fase di mercato.

La gamma di prodotti e servizi di FinecoBank ruota intorno al conto corrente online andando, però, oltre grazie alle tante carte di pagamento e alle proposte per chi è alla ricerca di un mutuo o di un prestito personale. Fineco, inoltre, mette a disposizione servizi di consulenza dedicati alla clientela oltre ad un accesso facilitato al trading online. Per chi sceglie Fineco, quindi, c’è la possibilità di accedere ad un vero e proprio ecosistema di servizi finanziari.

FinecoBank è oggi una banca indipendente. La nascita dell’istituto risale al 1982, con la fondazione di GI-FIN S.r.l. La trasformazione in banca, con il passaggio all’attuale denominazione, risale al 1999. Negli anni successivi, FinecoBank ha registrato un importante potenziamento della sua offerta bancaria, con nuovi prodotti messi a disposizione della clientela. L’istituto è stato parte del Gruppo UniCredit dal 2008 al 2019 mentre oggi è una banca indipendente.

Conto Fineco contatti utili  

FINECO BANK

TUTTI I CONTATTI UTILI

Sito Fineco

  • Finecobank.com

App Fineco

  • Fineco App per Android ed iOS

Numero Verde Fineco

  • 800 92 92 92 (per nuovi clienti), 800 52 52 52 (per già clienti)

Numero assistenza Fineco da cellulare

  • 02 2899 2899

Reclami Fineco

  • FinecoBank S.p.A. – Direzione Generale – Ufficio Reclami, Piazza Durante 11, Milano oppure helpdesk@finecobank.com  

Social Fineco

  • Facebook, Twitter e LinkedIn

Per entrare in contatto con Fineco Bank è possibile fare riferimento ai canali messi a disposizione dall’istituto. Si parte dal sito web ufficiale, disponibile all’indirizzo finecobank.com, che può essere utilizzato per accedere alla piattaforma di Home Banking oltre che per contattare l’assistenza tramite la web chat integrata. C’è poi la Fineco App, disponibile per dispositivi Android ed iOS, che consente di accedere ai servizi bancari dal proprio smartphone.

Per contattare l’assistenza di Fineco è possibile fare riferimento al Numero Verde 800 92 92 92 (per nuovi clienti) oppure al Numero Verde 800 52 52 52 (per già clienti). Per chi chiama da cellulare c’è il numero 02 2899 2899. L’assistenza è disponibile dalle 8 alle 20.30, da lunedì a venerdì, e il sabato, dalle 9 alle 13.

I clienti Fineco possono inviare un reclamo alla banca scrivendo a FinecoBank S.p.A. – Direzione Generale – Ufficio Reclami, Piazza Durante 11, Milano oppure a helpdesk@finecobank.com. Da notare che l’istituto è presente anche sui social, con account ufficiali su Facebook, Twitter e LinkedIn.

Conto corrente Fineco domande frequenti

Conto Fineco è sicuro?

Sì, il Conto Fineco è sicuro. Fineco Bank è una delle principali banche attive in Italia, con circa 1,5 milioni di clienti e una rete capillare di Fineco Center e Personal Financial Advisors. L’istituto poggia, inoltre, su solidissime basi finanziarie, potendo contare su di un indice CET1 pari al 20,8%. Fineco, inoltre, propone servizi digitali che integrano tutti gli strumenti di sicurezza di ultima generazione, per garantire ai suoi clienti la possibilità di gestire senza problemi e senza rischi il proprio denaro.

Come avere conto corrente Fineco gratis?

Come non pagare il canone con conto Fineco?

Recensioni Fineco

Fineco

Opinioni su Fineco

I giudizi sugli operatori sono il risultato della media dei giudizi espressi dagli utenti di SosTariffe.it attraverso specifiche recensioni. Non tutti i giudizi degli utenti sono considerati validi ai fini del calcolo della media. La redazione di SosTariffe.it si preoccupa di moderare, in buona fede e con la massima professionalità, le recensioni raccolte.
Alcune delle recensioni che ci rendono più orgogliosi:
Eccezionale
Basata su 4845 recensioni
Ottima esperienza per i...

Avevo bisogno di cambiare operatore per passare dal mercato tutelato al mercato liber...

Martelli Soluzioni Assicurativ
Valutata 4.4 su 5 sulla base di 4845 recensioni su