Fineco mette a disposizione dei suoi clienti diverse opzioni per le carte di pagamento, con l’obiettivo di soddisfare ogni tipo di esigenza. La carta di credito Fineco offre vari servizi collegati, oltre alla possibilità di attivare l’opzione Revolving. I clienti inoltre possono scegliere fra le opzioni Fineco conto e carte - carta di debito collegata al conto corrente - e le carte prepagate ricaricabili.
Indica il limite massimo di spesa mensile
Il punto di riferimento dell’offerta dell’istituto è rappresentato dalla Fineco Card Credit, una carta di credito a saldo che include anche l’Opzione Revolving, attivabile gratuitamente dal cliente per poter ottenere maggiore flessibilità nella restituzione degli importi spesi con la carta di credito. La Fineco Card Credit può essere utilizzata anche per prelevare contanti ed include un plafond incrementabile direttamente dal sito o dall’app.
Per i clienti più esigenti, inoltre, c’è la possibilità di richiedere la carta Fineco Gold World, la carta di credito premium di Fineco. Tale strumento di pagamento include un plafond mensile più elevato ed una serie di servizi aggiuntivi a partire dalla possibilità di beneficiare di coperture assicurative dedicate.
Fineco propone a chi ha attivato un conto corrente la carta di debito Fineco Card Debit, utile per effettuare pagamenti, sia in negozio che online, e per prelevare contanti (il prelievo è senza commissioni a partire da 100 euro presso qualsiasi ATM in Italia). La carta include limiti e massimali completamente personalizzabili dal cliente e supporta sia la funzione MaxiPrelievo, fino a 3.000 euro, che MaxiAcquisto, fino a 5.000 euro.
L'offerta è arricchita inoltre dalle opzioni carta prepagata Fineco, carte ricaricabili da utilizzare come seconda carta e adatte anche come carta di pagamento per i giovanissimi. La carta ricaricabile Fineco è utile sia per fare acquisti, online e in negozio, che per prelevare contanti (con commissione fissa di 2,90 euro). Le ricariche della prepagata sono sempre gratuite e la carta presenta un costo di 9,95 euro all’anno.
L’offerta di carte di pagamento di Fineco include anche la Carta Extra a rimborso rateale, che consente di ottenere un finanziamento rapido per le proprie spese, e la Carta Link - da collegare alla carta di credito - con cui condividerà il plafond, e utilizzabile da un familiare non correntista Fineco. Da notare che tutte le carte Fineco sono utilizzabili anche tramite wallet digitali come Google Pay, Apple Pay, Fitbit Pay e Garmin Pay.
Fineco Bank S.p.A è una banca diretta multicanale che ricopre un ruolo di primo piano sul mercato bancario italiano dove può contare su oltre 1 milione di clienti. L’istituto propone alla sua clientela servizi di banking oltre che soluzioni per i prestiti personali ed i mutui e servizi di consulenza e di trading. Fineco nasce ufficialmente nel 1982 e nel 1999 diventa una banca lanciando il suo primo conto corrente. Oggi, dopo passaggi in Capitalia S.p.A. e UniCredit, Fineco Bank è una banca indipendente.
I clienti hanno la possibilità di contattare il Servizio Clienti Fineco tramite vari canali. Ecco tutti i contatti:
Opinioni su Fineco
Ultimi commenti su Fineco
Ho aperto il conto in quanto a costo zero dopo pochi mesi comunicazione di variazione dei costi per la tenuta del conto. Considerato che ciò ha interessato come me altri utenti sarebbe più chiaro e[...]
Conto corrente FinecoOttimo....pagina dedicata completa in tutto. Occasione per tenere sotto controllo le spese tramite MoneyMap.