I giudizi sugli operatori sono il risultato della media dei giudizi espressi dagli utenti di SosTariffe.it attraverso specifiche recensioni. Non tutti i giudizi degli utenti sono considerati validi ai fini del calcolo della media. La redazione di SosTariffe.it si preoccupa di moderare, in buona fede e con la massima professionalità, le recensioni raccolte.
Marco
20 Marzo 2023
Homebanking
Sicurezza
Assistenza
Promozioni
Servizi Paralleli
Presenza sul territorio
Opinione su: Conto corrente
Poco Trasparenti
conto bloccato per questioni di omonimia, il servizio clienti non risponde nemmeno alle pec bisogna metterci l’avvocato.
Impossibile mettersi in contatto con loro. Dato che poi si parla di una banca online quindi senza sportelli o sedi fisiche, riscontrando problemi sia con la carta multifunzione sia con la prepagata, mi trovo a non poter disporre liberamente dei miei soldi da diversi giorni. E in più di 10 anni da cliente non è la prima volta che succede, ma ho la sensazione che le cose siano peggiorate e possano solo peggiorare. Il numero dell'assistenza "a causa dell'intenso traffico" rimanda ad una fantomatica mail attraverso cui contattarli senza avere alcuna risposta o ad un SMS verso cui è persino impossibile inviare un SMS. Insomma, come già pensavo da qualche tempo, sarà il caso di cambiare aria.
Cliente da molti anni, forse 20.Negli ultimi 4/5 è scaduta drammaticamente di qualità e competenza. Il loro servizio clienti credo che sia composto ormai da scappati di casa, senza arte né parte. Penoso. Appena posso cambio, anzi scappo. Sconsigliatissima. Fossi la Banca d'Italia la farei diventare una agenzia di pratiche per la raccolta differenziata.
Addetti call center aggressivi, maleducati, e completamente ignoranti di questioni finanziarie anche quando dicono di essere addetti a servizi trading.
A una domanda sulla tassazione dei titoli di stato mi rispondono che anche un BTP può essere tassato al 26% anziché al 12,5% (!!) perchè dipende dall'ISIN e dalle scelte dell'”ente” che lo emette (?!).
Pensare che personaggi di questa caratura, alcuni dei quali non riescono nemmeno a comunicare in un italiano corretto, pur essendo italianissimi, vengano delegati a fornire spiegazioni e chiarimenti ai clienti è davvero preoccupante.
Lo è ancora di più se si pensa che hanno libero accesso a dati molto personali e sensibili, come la disponibilità finanziaria di una persona - oltre che al suo indirizzo e numero di telefono.
Qui no
La mia carta di credito è risultata rifiutata da differenti pos di Parigi. Alla mia richiesta di spiegazioni mi è stato semplicemente detto che dipende dai poss francesi e che anche altri clienti hanno lamentato questa situazione. Cosa vuol dire che non posso usare questa carta in Francia? Sono tentata a chiudere il conto poichè non ho sicurezza, Veramente dopo anni estremamente deludenti
Il servizio di cessione del credito è pessimo. La banca è totalmente incompetente in merito alla normativa e si affida a Ernst & Young la quale a sua volta è completamente assente nel supporto. I documenti richiesti per espletare la pratica non sono chiari e redatti in base alle esigenze del momento. Totalmente sconsigliabile
Il servizio di cessione del credito è pessimo.
La banca è totalmente incompetente in merito alla normativa e si affida a Ernst & Young la quale a sua volta è completamente assente nel supporto.
I documenti richiesti per espletare la pratica non sono chiari e redatti in base alle esigenze del momento. Totalmente sconsigliabile.
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A una domanda sulla tassazione dei titoli di stato mi rispondono che anche un BTP può essere tassato al 26% anziché al 12,5% (!!) perchè dipende dall'ISIN e dalle scelte dell'”ente” che lo emette (?!).
Pensare che personaggi di questa caratura, alcuni dei quali non riescono nemmeno a comunicare in un italiano corretto, pur essendo italianissimi, vengano delegati a fornire spiegazioni e chiarimenti ai clienti è davvero preoccupante.
Lo è ancora di più se si pensa che hanno libero accesso a dati molto personali e sensibili, come la disponibilità finanziaria di una persona - oltre che al suo indirizzo e numero di telefono.
Qui no
La banca è totalmente incompetente in merito alla normativa e si affida a Ernst & Young la quale a sua volta è completamente assente nel supporto.
I documenti richiesti per espletare la pratica non sono chiari e redatti in base alle esigenze del momento. Totalmente sconsigliabile.