Il conto deposito di CheBanca! permette di proteggere i propri risparmi e iniziare a guadagnare subito. è possibile versare denaro sul conto deposito come si vuole e con la frequenza desiderata, tramite bonifico da conto corrente, versamento di assegni oppure contanti. Inoltre i soldi possono essere depositati per un tempo variabile (3, 6 o 12 mesi), con la possibilità di fare più vincoli con somme diverse senza alcuna spesa aggiuntiva. In più il conto deposito di CheBanca! permette di ricevere in anticipo l'importo degli interessi, e a quel punto si può scegliere se lasciarli sul conto a maturare, trasferirli sul conto corrente o caricarli sul Conto Tascabile CheBanca!, per spenderli anche subito.In questa pagina si possono confrontare le diverse opzioni di CheBanca! e i numerosi strumenti finanziari che l'istituto di credito offre per gestire il proprio patrimonio.
Dal 2008, CheBanca! è il modello di distribuzione multicanale (internet, call center, filiali) del gruppo Mediobanca. Offre ai suoi clienti un’ampia gamma di soluzioni per conti correnti, trading online e conto deposito, in quest’ultimo caso con lo strumento denominato appunto Conto Deposito.
Conto Deposito di CheBanca! è un conto a zero spese (nessuna spesa di apertura né di chiusura, prelievi e versamenti gratuiti, pagamento solo delle imposte previste dalla legge, quindi il bollo) che aderisce al Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi, il quale assicura una copertura fino a 100.000 euro per singolo cliente. In questo modo i rischi in questo investimento sono praticamente nulli, osservando le comuni regole di prudenza e di attenzione.
Conto Deposito di CheBanca! corrisponde in anticipo l’importo degli interessi, che a questo punto possono essere lasciati a maturare sul conto oppure essere trasferiti per spenderli, e inoltre permette di avere sempre i soldi disponibili. Infatti, se si ha bisogno di denaro vincolato prima della scadenza del vincolo, il capitale è immediatamente disponibile e non ci sono penali. Sulla somma svincolata viene riconosciuto il tasso base.
Non c’è versamento minimo iniziale, anche se l’importo minimo vincolabile è di 100 euro e la giacenza massima sul conto di deposito è pari a 3 milioni di euro. È possibile avere fino a 2 cointestatari e fino a 5 conti d’appoggio diversi dai conti aperti presso CheBanca!
Conto Deposito di CheBanca! offre tre diversi tipi di vincoli (a 3, 6 e 12 mesi), oltre a un tasso base che può essere vincolato per una durata di mesi a piacere, da 1 a 12. Con Conto Deposito di CheBanca! è possibile effettuare i versamenti necessari per alimentarlo per mezzo di bonifico, di assegno bancario e circolare, servizio di alimentazione o giroconto. Inoltre è possibile effettuare prelievi dal conto per mezzo di bonifici verso il solo conto di appoggio e prelievi di contante presso le filiali CheBanca!. I bonifici sono consentiti in Euro ed in area SEPA.
Inserisci l'importo totale che intendi versare nel conto deposito. In questo modo saremo in grado di calcolare gli interessi attivi maturati per ogni conto deposito disponibile su SosTariffe.
Puoi aumentare i tuoi rendimenti scegliendo di vincolare il tuo capitale per un periodo maggiore.
Selezionando "Nessun Vincolo" tutti i rendimenti saranno calcolati in base al tasso base.
Selezionando "Miglior tasso" viene visualizzato il miglior tasso per ciascuna banca, indipendentemente dal vincolo.
Opinioni su Che Banca
Ultimi commenti su Che Banca
Ho avuto diversi conti correnti con diverse banche ma mai niente di simile. L'unica manca che veramente non fa pagare l'iposts di bollo anche per giacenze superiori a 5.000€. Poi hanno un ottima app[...]
Ottima bancaOttima banca nessun problema tutto gratis (conto corrente),