Conto corrente online isybank: versioni disponibili
Con isybank è possibile accedere al conto corrente, scegliendo tra tre diversi piani:
- isyLight a canone zero
- isySmart con canone di 3,90 euro al mese
- isyPrime con canone di 9,90 euro al mese
Conto corrente isyLight: caratteristiche principali e funzionamento
Con il piano isyLight, isybank propone:
- carta di debito digitale gratuita
- bonifici istantanei dal costo di 40 centesimi per operazione
- bonifici SEPA gratuiti
- carta di debito fisica costo una tantum di 12 euro
- prelievo gratuito dagli ATM di Intesa Sanpaolo (anche senza carta fisica)
Conto corrente isySmart: caratteristiche principali e funzionamento
Optando per isySmart, si avrà:
- carta di debito digitale gratuita
- carta di debito fisica gratuita
- bonifici SEPA gratuiti
- bonifici istantanei gratuiti
- prelievo gratuito dagli ATM di Intesa Sanpaolo (anche senza carta fisica)
Conto corrente isyPrime: caratteristiche principali e funzionamento
La versione più completa del conto corrente isybank, aggiunge oltre a quanto visto per isiySmart:
- carta di debito fisica gratuita personalizzabile
- prelievi gratuiti presso qualsiasi sportello ATM
- carta di debito in metallo al costo di 39 euro una tantum
Per gli under 35 anni, aprire isyPrime entro il 15 gennaio 2025 vedrà il canone e l’imposta di bollo azzerati.
Con tutti i piani conto isibank è possibile accedere ai pagamenti MAV, F24 ordinario o semplificato, CBIL e pagoPA e al servizio Anticipo stipendio.
Prestito isybank anticipo stipendio
Si tratta di un prestito con cui il cliente può richiedere l’erogazione in anticipo fino a 15 giorni dello stipendio o della pensione, con applicazione di una commissione fissa.
La richiesta di prestito avviene direttamente tramite l’app isybank. Per la richiesta è necessario, in alternativa:
- avere uno stipendio pari ad almeno 500 euro netti al mese
- avere una pensione pari ad almeno 500 euro netti al mese
I clienti isybank hanno la possibilità anche di accedere a prestiti personali, alla cessione del quinto, ai mutui e a vari prodotti assicurativi.
Carte isybank abbinabili al conto corrente
- Per i clienti che scelgono il conto isybank c’è la carta di debito Mastercard, disponibile sia in versione digitale che fisica, utilizzabile in tutto il mondo e protetta dal servizio 3D Secure. Con la carta di debito isybank è possibile prelevare contanti e effettuare pagamenti, sia online che in negozio, oltre che pagare con i wallet digitali Google Pay, Apple Pay e Samsung Pay.
- A disposizione dei clienti dell’istituto c’è anche la Carta di Credito isybank, una carta di credito a saldo dal:
- canone di 3,90 euro al mese
- plafond massimo assegnabile 5.000 euro.
- C’è anche la carta prepagata isybank, con un canone annuale di 21,90 euro e utilizzabile per acquisti, online e in negozio, oltre che per prelievi di contante (gratuiti da ATM del Gruppo). La prepagata permette di utilizzare BancomatPay e di creare fino a 4 carte virtuali.
Come aprire il conto isybank?
Per aprire il conto corrente con isybank è necessario seguire una semplice procedura online, tramite l’app isybank. L’applicazione è scaricabile gratuitamente dal Google Play Store, per dispositivi Android, e dall’Apple AppStore, per iPhone. Direttamente dall’app è possibile avviare la sottoscrizione del conto. L’apertura richiede pochi passaggi. Una volta installata l’app, infatti, è sufficiente aprirla e premere su Apri il conto per avviare la procedura guidata.
Come chiudere il conto isybank?
Per chiudere il conto isybank è possibile inviare una richiesta alla banca tramite app isybank, andando sul menù alla voce Profilo > Prodotti > Dettaglio piano. In alternativa, è possibile inviare una comunicazione tramite raccomandata all’indirizzo Via Monte di Pietà 8 – 20121 Milano (MI) o anche via PEC a info@pec.isybank.com.
Chi è isybank?
Isybank S.p.A. è la digital bank di Intesa Sanpaolo. La banca è stata fondata nel 2008 con il nome di Banca ITB per poi entrare a far parte del Gruppo Intesa Sanpaolo sul finire del 2016, assumendo la denominazione Banca 5. Fino al 2022, Banca 5 ha operato con l’obiettivo di raggiungere un target di clienti ben preciso, rappresentato dalle fasce di popolazione poco “bancarizzate”, sfruttando una rete di punti vendita partner sul territorio. Dal 2023, invece, l’istituto ha modificato la sua strategia e ha cambiato denominazione, con la nascita di isybank, nata per diventare un punto di riferimento del settore dei conti online.
Contatti isybank
- Sito isybank.com: il portale è una vetrina su servizi e prodotti della banca; è possibile anche accedere alla piattaforma di Internet Banking; per l’apertura del conto corrente è necessario utilizzare l’app
- App isybank: l’applicazione ufficiale della banca, necessaria sia per aprire il conto che per accedere all’Internet Banking, è disponibile su dispositivi Android e iOS
- Numero Verde isybank 800.303.303 (+39 011.80.19.200 dall’estero, a pagamento) mentre per bloccare le carte è possibile chiamare 800.444.223 (dall'Italia) o +39 02.8710.9001 (dall'estero o da cellulare).
- Indirizzo di posta ordinaria: Via Monte di Pietà 8 – 20121 Milano (MI)
- Indirizzo email PEC info@pec.isybank.com
- Reclami isybank: scrivere a Ufficio Reclami – Via Monte di Pietà 8 – 20121 Milano" oppure a reclami@isybank.com o ancora a assistenza.reclami@pec.isybank.com