Tutto in Revolut è all’insegna dell’immediatezza e della facilità d’uso. Il conto può essere richiesto in pochi minuti, direttamente tramite applicazione. Gli utenti hanno a disposizione tutte le principali caratteristiche di un normale conto corrente, con tanto di carta di debito che viene inviata non appena aperto il conto, possibilità di inviare bonifici e altri tipi di pagamento e così via.
Ogni mese Revolut fornisce un riepilogo delle spese affrontate negli ultimi trenta giorni, oltre che nei mesi precedenti e in totale, con la possibilità di impostare budget mensili per categorie (ad esempio l’intrattenimento, i ristoranti, i generi alimentari e così via). È possibile arrotondare ogni pagamento che viene effettuato con la carta di debito di Revolut alla cifra intera più vicina, mettendo da parte gli spiccioli per raggiungere i propri obiettivi.
Sono inoltre incluse le notifiche per tenere sempre sotto controllo tutte le transazioni e in più il conto supporta Apple Pay, rendendo possibile pagare con iPhone o con Apple Watch.
La schermata principale di Revolut mostra il saldo in euro e poi, con uno swipe, il saldo delle altre valute possedute. Revolut è apprezzato molto da chi viaggia e tratta moneta estera. Tra i vantaggi più interessanti di questa carta conto ci sono infatti i seguenti:
Con Revolut è molto comodo inviare denaro, soprattutto a utenti che sono a loro volta iscritti al servizio. Oltre alla possibilità di effettuare bonifici (anche con pagamenti ricorrenti, ad esempio per l’affitto), con Revolut si può trasferire all’estero denaro in 29 valute, sempre facendo riferimento, come per gli acquisti, al tasso di cambio interbancario e con la commissione dello 0,5% che si applica solo per gli importi che superano i 6.000 euro mensili. Con gli altri utenti Revolut è possibile inviare in tempo reale (o richiedere) pagamenti, aggiungendo anche note, immagini e GIF.
Revolut dà grande importanza alla sicurezza dei suoi clienti. Tra le funzionalità dedicate, ci sono:
Per chi vuole fare trading o investimenti in criptovalute, Revolut offre una piattaforma ad hoc, semplice in particolare se si tiene conto che, di norma, acquistare Bitcoin o altre “monete digitali” può essere un’operazione decisamente lunga e complicata. Con Revolut basta un clic, ed è possibile cambiare all’istante tutte e 29 le valute supportate dal conto in Bitcoin, Litecoin, Ethereum, Bitcoin Cash e XRP.
È possibile controllare i grafici delle criptovalute in tempo reale, visualizzando i tassi correnti e configurando avvisi di prezzo non appena la criptovaluta desiderata raggiunge il valore richiesto.
Conto Revolut al momento prevede tre diversi piani, uno gratuito e due a pagamento.
Nel dettaglio, con il conto base a 0 euro al mese si ha diritto a:
Premium, la versione del conto a 7,99 euro al mese, offre tutto quanto già previsto dal conto standard, e in più:
Infine il conto più completo, Metal, a 13,99 euro al mese, con tutto ciò che viene offerto dal contro Premium e in più:
Opinioni su Revolut
Veramente cortesi e disponibili . Consigli disinteressati e precisi . Veramente un ot...
Giuseppe
Ultimi commenti su revolut
quello che si cerca da un conto online, per me, è un app semplice e chiara. 5 stelle in questo. il servizio di cambio valuta non l'ho ancora potuto testare ma sembra al limite del rivoluzionario.
Rivoluzione Revolut!Conto corrente elettronico gestito solo da app! Facile e veloce da usare, tutto zero spese ed assolutamente CONSIGLIATO per il cambio valuta intra-app senza commissioni/maggiorazioni! Tutte le operazi[...]