| Conti correnti | Canone annuo | Caratteristiche |
|---|---|---|
Conto Trade Republic
|
Gratuito | IBAN italiano per gestire le tue spese e i tuoi investimenti 2,00% annuo lordo di remunerazione sulla liquidità |
Il Conto Trade Republic è un conto online con IBAN italiano che consente di gestire le proprie finanze, con la possibilità anche di accedere a soluzioni di risparmio remunerato oltre che alla piattaforma di investimento dell’istituto che, in Europa, ha già raggiunto quota 8 milioni di clienti, dal lancio avvenuto nel 2019. Il canone è zero, senza alcun requisito da rispettare, ed è possibile effettuare operazioni illimitate.
Il conto corrente in questione prevede una remunerazione del 3% lordo all’anno, su un capitale massimo di 50.000 euro e con interessi liquidati su base mensile. Trade Republic, inoltre, deduce in automatico le imposte relative agli interessi, semplificando la gestione fiscale. In questo modo, il cliente può utilizzare il conto sia per la gestione delle spese che per l’accesso alle soluzioni di investimenti proposte dell’istituto, nel pieno rispetto della normativa fiscale italiana.
Al conto è abbinata la carta di debito Visa smart, disponibile gratuitamente in versione virtuale ma richiedibile anche in versione fisica, con la possibilità di scegliere tra la Classica (al costo di 5 euro una tantum) e la Mirror (al costo di 50 euro una tantum), con un design unico. La carta include anche il Saveback 1% che garantisce un recupero dell’1% sui pagamenti idonei oltre alla funzione Roundup, per arrotondare i pagamenti e investire la differenza.
Con la carta abbinata al conto ci sono anche i prelievi senza commissioni (per un importo pari o superiore ai 100 euro per transazione) da qualsiasi ATM in Italia. La carta può essere utilizzata anche in abbinato a Google Pay e Apple Pay, per pagare con smartphone e smartwatch. Dal conto è possibile effettuare anche bonifici online senza commissioni, in euro e fino a un importo di 50.000 euro.
Per aprire il conto corrente con Trade Republic è possibile seguire una semplice procedura online, accessibile direttamente dal sito dell’istituto. Non sono previsti costi iniziali e il conto ha IBAN italiano. Per l’apertura, quindi, sono richiesti i dati personali del cliente, esattamente come avviene con qualsiasi altro conto italiano.
Trade Republic è un istituto nato nel 2019, in Germania. Si tratta di una piattaforma dedicata al mondo degli investimenti che, nel corso del tempo, ha incrementato progressivamente il suo raggio d’azione, fino a diventare un importante punto di riferimento del mercato europeo, con oltre 8 milioni di clienti. Per il mercato italiano, Trade Republic opera con una divisione specifica (Trade Republic Bank GmbH, Branch Italy) e propone, oltre all’accesso a una piattaforma dedicata agli investimenti, anche un conto corrente con IBAN italiano e remunerazione del saldo.
Per inoltrare un reclamo a Trade Republic, i clienti italiani hanno la possibilità di scrivere all'indirizzo di posta elettronica reclami@traderepublic.com, allegando tutte le informazioni utili alla risoluzione del problema. L'istituto risponderà entro 15 giorni lavorativi a partire dalla data di ricevimento della richiesta.
Opinioni su Trade Republic
Ultimi commenti su Trade Republic
Ho iniziato ad utilizzare Trade Republic per piccoli investimenti, in quanto la piattaforma è facile da usare ed ha commissioni ridotte. Gli interessi garantiti sulle somme non vincolate sono un bonu[...]