Numero verde WINDTRE: 800.900.134 e 159, come e quando contattarli

Aggiornato il 15/04/2024
di Davide Raia
In 30 sec.

Come contattare WINDTRE:

  • il metodo più semplice è chiamare al 159
  • in alternativa è possibile recarsi in un Negozio WINDTRE oppure contattare l’assistente digitale WILL
  • il Numero Verde WINDTRE 800.900.134 è utilizzabile per ricevere assistenza legata alla sicurezza informatica

WINDTRE mette a disposizione dei suoi clienti diversi canali di contatto: il 159 è il numero di riferimento, sia per la telefonia mobile che per la telefonia fissa, ma ci sono anche altre opzioni da considerare. Vediamo, quindi, qual è il Numero Verde di WINDTRE e, soprattutto, quali sono tutti i canali utilizzabili per contattare il Servizio Clienti dell’operatore.

assistenza clienti mobile

Wind Numero Servizio Clienti 159

Per contattare il Servizio Clienti WINDTRE è possibile chiamare al 159. Si tratta del numero di riferimento da utilizzare per entrare in contatto diretto con l’assistenza dell’operatore, sia per chi ha un abbonamento di rete fissa che per chi ha una SIM con una tariffa di telefonia mobile attiva. La chiamata è gratuita. Chi si trova all’estero, invece, può contattare il numero +393205000200.

Il 155 era il numero per contattare l’assistenza Wind. Questo numero non è più attivo ed è stato sostituto dal 159 con la nascita di WINDTRE.

Il Numero Verde WINDTRE 800.900.134 per la sicurezza informatica

Tra i canali d’assistenza messi a disposizione da WINDTRE c’è anche il Numero Verde 800.900.134. Questo numero consente ai clienti di telefonia mobile di accedere al servizio “Informati e Sicuri”, in modo da ottenere assistenza legata alla sicurezza informatica. Contattando questo numero è possibile procedere con il disconoscimento di contratti e inviare segnalazioni sulla sicurezza informatica, andando, ad esempio, a segnalare casi di phishing.

Il servizio Informati e Sicuri è riservato ai clienti di telefonia mobile WINDTRE. Per assistenza legata alla telefonia fissa, invece, è necessario contattare il 159.

Come contattare l'assistenza clienti WINDTRE

Oltre ai canali telefonici, ci sono altri metodi per contattare l’assistenza clienti WINDTRE. È possibile, infatti, recarsi in un Negozio WINDTRE, in modo da ottenere supporto immediato. Per individuare il Negozio WINDTRE più vicino alla propria posizione è disponibile la sezione Trova Negozio del sito dell’operatore.

Da notare anche la possibilità di contattare l’assistente digitale WILL, disponibile sia tramite il sito web che tramite l’App di WINDTRE. Per inviare comunicazioni scritte all’operatore, inoltre, sono disponibili due recapiti: l’indirizzo PEC (servizioclienti159@pec.windtre.it) e la Casella Postale (Wind Tre S.p.A. CD MILANO RECAPITO BAGGIO Casella Postale 159 20152 Milano (MI)).

WINDTRE non offre assistenza tramite Facebook o altri social network.

App WINDTRE: come contattare l'assistenza da smartphone

Tramite l’app WINDTRE è possibile entrare in contatto con l’assistenza dell’operatore accedendo alla sezione riservata a WILL, l’assistente digitale. Basta accedere al menu delle sezioni dell’app e selezionare WILL, avviando la chat con l’assistente. A questo punto è sufficiente inviare una richiesta di supporto. C’è anche la possibilità di richiedere, direttamente a WILL, un ricontatto con il Servizio Clienti. Un operatore umano si metterà in contatto con l’utente nel minore tempo possibile.

Assistenza nei negozi WINDTRE: come funziona

C’è un modo molto semplice per ricevere assistenza da WINDTRE: recandosi in un Negozio WINDTRE, infatti, è possibile ottenere supporto diretto da parte di un addetto che, dopo aver valutato la richiesta da parte del cliente, verificare tutte le opzioni disponibili per risolverà nel minor tempo possibile.

Per individuare il Negozio WINDTRE più vicino basta accedere al sito ufficiale dell’operatore (windtre.it) e premere sul tasto Trova Negozio in modo da accedere a una mappa interattiva da cui individuare il Negozio più vicino alla propria posizione.

La possibilità di ottenere assistenza in Negozio WINDTRE è legata agli orari di apertura del negozio scelto. Nei giorni festivi, quindi, questo canale potrebbe non essere disponibile.

Sei all'estero? Come contattare l'assistenza WINDTRE

Per contattare l’assistenza WINDTRE dall’estero è possibile:

  • chiamare al numero +393205000200
  • inviare un messaggio all’assistenza tramite WhatsApp, al numero +393880000159
  • richiedere supporto tramite l’assistente digitale WILL, dal sito o dall’app dell’operatore

Non sei cliente WINDTRE? Ecco come contattare l'assistenza

Anche chi non è cliente può contattare l’assistenza WINDTRE chiamando al 159 e seguendo la procedura guidata per ottenere il tipo di supporto necessario. In alternativa, è sempre possibile contattare l’assistenza tramite WILL oppure recandosi in un Negozio WINDTRE, come indicato nei paragrafi precedenti.

Come inviare un reclamo a WINDTRE

Per inviare un reclamo a WINDTRE è possibile scrivere a:

  • Casella Postale Wind Tre S.p.A. - CD MILANO RECAPITO BAGGIO, Casella Postale 159, CAP 20152 Milano (MI)

Alla comunicazione è necessario allegare una copia del proprio documento di identità.

Risorse utili

Domande correlate

Come faccio a parlare con un operatore Wind?

Per parlare con un operatore WINDTRE è sufficiente chiamare al 159 oppure, per chi si trova all’estero, al +393205000200.

Come chiamare il 159 da cellulare?

Le chiamate al 159 sono possibili anche da cellulare. Basta digitare il numero e far partire la chiamata. Chi si trova all’estero può chiamare, invece, al +393205000200.

Quanto costa chiamare il 159?

La chiamata al 159 è gratuita per tutti i clienti WINDTRE. Per i clienti non WINDTRE, invece, il costo è quello di una normale telefonata nazionale.

Che numero è il 155?

Il 155 era il numero dell’assistenza Wind, prima della nascita di WINDTRE. Questo numero non è più attivo. Per ottenere assistenza bisogna fare riferimento al 159.

Come si fa a parlare con un operatore del 159?

La procedura per parlare con un operatore del 159 può cambiare in qualsiasi momento. È utile seguire con attenzione la voce guida in modo da poter individuare subito i numeri da premere per entrare in contatto con un operatore umano.

Come avere assistenza WINDTRE?

Per ottenere assistenza da WINDTRE ci sono vari canali. Il numero da chiamare è il 159 (oppure il +393205000200 per chi chiama dall’estero). È possibile anche recarsi in un Negozio WINDTRE oppure richiedere assistenza tramite l’assistente digitale WILL.

Ultime news su Tariffe cellulari di SOStariffe.it

Tariffe cellulari
19 febbraio 2025

Bonus elettrodomestici 2025: click day e come ottenere lo sconto

Il Bonus elettrodomestici 2025 dovrebbe partire a breve ma ci sono ancora alcuni dettagli da definire: in particolare, si attende il provvedimento che definirà le modalità di accesso...

Tariffe cellulari
23 gennaio 2025

Bonus elettrodomestici: come funziona e quando sarà disponibile

In arrivo il Bonus elettrodomestici per sostituire apparecchi obsoleti con modelli dalle top prestazioni energetiche. Così si può abbattere i consumi e risparmiare in bolletta. Ecco l’identikit...

Tariffe cellulari
24 dicembre 2024

Bonus edilizi: tutte le novità del 2025

Bonus edilizio e legge di Bilancio 2025: dopo il via libera del provvedimento alla Camera e l’avvio dell’iter legislativo in Senato, si delinea sempre più la mappa delle agevolazioni fiscali per...

Tariffe cellulari
20 novembre 2024

Bonus Caldaie: le novità in arrivo con la Manovra

Manovra 2025 e il futuro del Bonus caldaie per il cambio dei vecchi apparecchi per il riscaldamento con prodotti dalla maggior efficienza energetica. Cosa prevede il testo della prossima Finanziaria...

Tariffe cellulari
13 novembre 2024

Manovra 2025: cambiano i bonus edilizi, addio ai bonus auto

Nuovo look per i bonus edilizi e addio agli incentivi auto nella Manovra 2025, al vaglio della Camera. Tutte le novità sul futuro di queste agevolazioni e come trovare un preventivo fotovoltaico...

Tariffe cellulari
21 ottobre 2024

Bonus di Natale di 100 euro: a chi spetta e come richiederlo

In arrivo il Bonus di Natale 100 euro per un milione di lavoratori. Ecco cos’è questo beneficio che sarà erogato con la tredicesima mensilità, come funziona, chi ne ha diritto e come farne...

Tariffe cellulari
9 ottobre 2024

Bonus ristrutturazioni: cosa cambierà nel 2025

Nel giro di vite sui bonus edilizi in arrivo con la prossima manovra Finanziaria, il Bonus ristrutturazioni sopravviverà. Ma la detrazione si abbasserà al 36%. Giù anche il tetto di spesa: 48mila...

Tariffe cellulari
2 ottobre 2024

Bonus Casa: novità in arrivo per il 2025, ecco cosa cambierà

Bonus casa, si cambia. A ottobre 2024, con la definizione della legge di Bilancio 2025, si conosceranno le principali novità sulle agevolazioni in campo edilizio per il prossimo anno. La linea del...

Tariffe cellulari
12 settembre 2024

Bonus edilizi da utilizzare entro fine 2024: ecco le agevolazioni in scadenza

Bonus edilizio: 2025 anno zero, tra agevolazioni che scadono al 31 dicembre 2024 e altre che cambieranno pelle dal 1° gennaio 2025. Scopri le novità sulle detrazioni fiscali per migliorare...

Tariffe cellulari
20 agosto 2024

Nuova Social Card da settembre 2024: ecco a chi spetta

Parte a settembre l’erogazione della social card 2024: la tessera “Dedicata a te” sarà distribuita a oltre 1,3 milioni di famiglie in difficoltà economica per l’acquisto di generi...

Tariffe cellulari
9 luglio 2024

Bonus casa, scadenze 2024: le novità di luglio

Ecco la mappa aggiornata dei bonus casa 2024 su cui puoi ancora contare se vuoi migliorare le prestazioni energetiche della tua abitazione beneficiando delle agevolazioni statali. Oltre a un focus su...

Tariffe cellulari
17 giugno 2024

Bonus condizionatori 2024: come ottenerlo senza ristrutturazioni a Giugno 2024

Se vuoi installare un nuovo climatizzatore senza ristrutturare casa puoi beneficiare dell’Ecobonus. La detrazione fiscale vale, però, solo nel caso di sostituzione di un vecchio impianto. Ecco...

Tariffe cellulari
14 giugno 2024

Riqualificazione edilizia: ecco i bonus a giugno 2024

Dal Bonus ristrutturazioni al Bonus barriere architettoniche, passando per il Bonus verde e il Bonus mobili: ecco una mappa ragionata delle detrazioni fiscali di cui puoi beneficiare a giugno 2024 se...

Tariffe cellulari
22 maggio 2024

Bonus condizionatori 2024: come ottenerlo senza ristrutturazioni a maggio 2024

Puoi beneficiare del bonus condizionatori anche qualora tu non abbia intenzione di ristrutturare casa. Sfruttando l’Ecobonus, infatti, puoi avere la detrazione fiscale anche in assenza di...

Tariffe cellulari
10 maggio 2024

Bonus auto elettriche 2024: come funziona e come richiederlo a Maggio 2024

Bonus auto elettriche e veicoli a basse emissioni dovrebbe essere attivo dal lunedì 20 maggio 2024. L'incentivo per favorire l'acquisto di veicoli "green" è in dirittura d'arrivo. Scopri come...