Bolletta Enel: come pagare

Sei cliente Enel Energia e devi pagare la bolletta? Con questa compagnia ci sono diversi metodi di pagamento che puoi utilizzare, che però possono variare in funzione del tipo di tariffa luce e/o gas che hai sottoscritto. Ecco tutte le modalità di pagamento delle bollette Enel energia elettrica e/o gas.

come pagare la bolletta enel
Tutte le modalità per pagare le bollette Enel Energia

Bolletta Enel: pagare online

Il modo più semplice per pagare la bolletta di Enel Energia è online sul sito ufficiale della compagnia, senza costi aggiuntivi, utilizzando una carta di credito appartenenti ai circuiti Visa, American Express e Mastercard, purché emessa in Italia. Puoi anche utilizzare PayPal e MyBank.

Per pagare online con carta di credito bisogna accedere all’Area Clienti, inserendo le proprie credenziali, cercare la bolletta nell’Archivio bollette e premere sul tasto “Paga”.
Scopri le offerte Enel Energia

Domiciliazione bolletta Enel

Più comodo ancora è il servizio di domiciliazione bancaria e postale, tramite addebito sul conto corrente bancario o Banco Posta. Ecco come richiedere la domiciliazione:

  • online dall’Area Clienti di Enel Energia, cliccando su “Attiva RID” ed inserendo il proprio codice IBAN;
  • compilando l’apposito Modulo RID (Autorizzazione permanente di addebito su conto corrente) e consegnandolo alla tua banca;
  • chiamando il numero verde 800 900 860 attivo tutti i giorni, 24 ore su 24.

Pagare bolletta Enel tramite bonifico

Per pagare la bolletta Enel puoi anche effettuare un bonifico bancario dall’Italia e dall’estero a Enel Energia Spa utilizzando i seguenti dati:

  • BANCA INTESA S.P.A. – Sede di Roma – Via del Corso, 226 – 00187 Roma – c/c 051014470177.
  • IBAN: IT18Y0306905020051014470177 – SWIFT/BIC:BCITITMM700;

Pagare la bolletta Enel in banca o tabaccherie

Se la tua offerta energia elettrica e/o gas prevede l’invio del bollettino postale (lo troverai prestampato insieme alla bolletta), allora puoi pagare per la tua fornitura gratuitamente presso uno degli sportelli bancari convenzionati oppure a pagamento, presso le ricevitorie del Lotto, le tabaccherie e i bar collegati alla rete Lottomatica Servizi e Sisal Pay, i punti vendita Coop abilitati.

Pagamento bolletta Enel in ufficio postale

Puoi anche pagare utilizzando il bollettino postale allegato alla bolletta, presso gli uffici postali o tramite sito web di Poste Italiane (poste.it).

Puoi anche usare un bollettino postale in bianco sul C/C N° 76245836 intestato ad Enel Energia S.p.A, indicando, oltre all’intestatario della fattura, anche il numero fattura o il numero cliente.

Pagare la bolletta tramite l’App Enel Energia

Sulla prima pagina della bolletta troverai il QR Code che dovrai scansionare per pagare utilizzando l’App Enel Energia.

Servizio CBill per pagare le bollette

E’ possibile anche pagare utilizzando il servizio CBill del consorzio CBI. Questo canale di pagamento è disponibile su tutti gli home banking delle banche convenzionate, digitando direttamente la codeline presente nel bollettino. La conferma di pagamento arriva via e-mail.

Vuoi sapere se Enel Energia offre i migliori prezzi per le tariffe gas e luce? Utilizza lo strumento di confronto di SosTariffe.it e scopri subito le offerte che meglio rispondono alle tue esigenze.

Confronta Tariffe Energia Elettrica 

Commenti Facebook: