Alperia: offerte luce e tariffe energia elettrica

Parla con l'esperto Parla con l'esperto 02 50 05 222 lun-ven: 9 - 21 sab: 9 - 18

Alperia Smart Services, azienda nota semplicemente come Alperia, è uno dei principali fornitori di energia del mercato libero. Basata in Alto Adige, Alperia propone svariate soluzioni per le forniture energetiche, sia a livello domestico che per quanto riguarda il settore business, rappresentando un vero punto di riferimento per la clientela altoatesina.

Le offerte Alperia sono disponibili sia con prezzo bloccato che in versione indicizzata e possono essere attivate direttamente online, senza costi aggiuntivi. Il fornitore offre ai suoi clienti la possibilità di gestire e monitorare, in modo completo, le proprie fornitore grazie a diversi strumenti digitali ma è presente, in Alto Adige, anche con una rete di negozi sul territorio.

Se ti trovi in regime di Mercato Tutelato per la Luce attualmente spendi 540.13 all'anno*
* la spesa annuale è stimata sulla base delle condizioni economiche Luce in regime di Maggior Tutela aggiornate trimestralmente dall'ARERA, per una potenza impegnata di 3 KW e un consumo annuo di 2900 kWh, uso Domestico, Residenti e distribuzione dei consumi per fasce pari al 40% in F1 e al 60% in F2/F3

Alperia: le migliori offerte per l’energia elettrica

Per il mercato libero, le offerte luce e gas di Alperia presentano caratteristiche particolarmente vantaggiose. Il fornitore, infatti, mette a disposizione della clientela diverse opzioni con la possibilità di scegliere tariffe a prezzo bloccato, solitamente per 18 mesi, oppure tariffe indicizzate, con i prezzi che variano esclusivamente in base all’andamento del PUN (Prezzo Unico Nazionale).

Per quanto riguarda la fornitura di energia elettrica, Alperia garantisce ai suoi clienti la possibilità di sfruttare “energia verde”, ovvero elettricità prodotta esclusivamente sfruttando fonti rinnovabili non dannose per l’ambiente, come l’idroelettrico. L’azienda, inoltre, mette a disposizione offerte luce specifiche per chi vuole passare dal mercato tutelato e per la clientela che, in base alle proprie esigenze, ha bisogno di una fornitura con maggiore potenza.

Alperia è un punto di riferimento per tantissimi clienti in Alto Adige grazie anche alla possibilità di garantire un supporto costante, abbinando gli strumenti online, con un sito ed un’app sempre a disposizione della clientela, ad una rete di negozi che possono garantire un’assistenza diretta sul territorio.

L’Azienda

Alperia Smart Services è una società che si occupa della fornitura di energia elettrica e gas naturale sul mercato libero dell’energia in Italia. L’azienda fa parte di Alperia SpA, gruppo con sede in Alto Adige nato nel 2016 con la fusione tra Etschwerke (AEW) e SEL, ex leader del mercato energetico nella Provincia autonoma di Bolzano.

Con un fatturato di 1.6 miliardi di Euro nel 2019, Alperia è un punto di riferimento per il settore energetico in Alto Adige. Oltre alla fornitura diretta di energia elettrica e gas naturale per il mercato libero, Alperia è impegnata direttamente nella produzione e nella distribuzione di energia con un ruolo leader nel settore delle rinnovabili.

L’azienda, infatti, gestisce diverse decine di centrali idroelettriche in grado di produrre energia elettrica pulita sfruttando esclusivamente la forza dell’acqua. Alperia, inoltre, si occupa del teleriscaldamento nelle città di Bolzano, Merano, Chiusa, Lazfons, Sesto e Silandro. Tramite Edyna, inoltre, l’azienda gestisce oltre 8 mila chilometri di rete elettrica. Alperia può contare anche su alcuni impianti fotovoltaici per la produzione di energia elettrica.

Alperia è attiva anche nel settore e-mobility, grazie all’affiliata Neogy attiva in tutta Europa, per quanto riguarda i punti di ricarica per le auto elettriche e il noleggio di veicoli a zero emissioni permettendo ai suoi clienti di accedere ad una vasta gamma di soluzioni per la mobilità andando ad incentivare, ulteriormente, l’utilizzo di energia pulita.

Contatti

I clienti Alperia hanno la possibilità di entrare in contatto con il fornitore, per richiedere supporto e informazioni aggiuntive, sfruttando una lunga serie di canali di contatto, sempre disponibili per gli utenti. Ecco, quindi, come fare per contattare Alperia:

  • Sito web: il punto di riferimento di Alperia sul web è rappresentato dal sito ufficiale alperia.eu da cui è possibile accedere all’area utente, per gestire e monitorare in modo completo la propria fornitura, oppure procedere con l’attivazione di una nuova offerta o di uno dei vari servizi proposti dall’azienda; da notare che il sito è disponibile anche in lingua tedesca (basta cliccare sul tasto “DE” situato nella parte alta della home page); per quanto riguarda le attività di Alperia Group è possibile fare riferimento al sito istituzionale alperiagroup.eu

  • Indirizzo e-mail: per comunicazioni correlate alle forniture energetiche è possibile contattare l’azienda all’indirizzo e-mail service@alperia.eu; per comunicazioni di carattere generale, invece, gli indirizzi a cui fare riferimento sono info@alperiagroup.eu e, per quanto riguarda la posta elettronica certificata (PEC), alperia@pec.alperia.eu

  • App per dispositivi mobili: Alperia è disponibile anche su smartphone e tablet con un’applicazione ufficiale denominata semplicemente “Alperia”; l’applicazione offre l’accesso ad una lunga serie di funzionalità direttamente dal proprio dispositivo mobile e può essere scaricata su smartphone e tablet Android tramite il Play Store e su iPhone e iPad tramite l’AppStore

  • Assistenza telefonica: i clienti Alperia possono richiedere assistenza telefonica contattando l’azienda al numero verde gratuito 800 110 055; l’assistenza telefonica è attiva dal lunedì al giovedì, dalle 8 alle 16 ed il venerdì, dalle 8 alle 12

  • Energy Point: i clienti Alperia possono fare riferimento anche ad una rete di negozi denominati Energy Point situati a Bolzano, Merano, Bressanone, Ora, Ortisei e Brunico; per tutti i dettagli relativi alla posizione esatta e gli orari d’apertura degli Energy Point di Alperia è possibile fare riferimento al sito web del fornitore; per individuare l’Energy Point più vicino alla propria posizione basta andare nell’area Infopoint del sito e scegliere l’opzione Contatti

  • Account Social: Alperia è attiva anche sui social network con un account verificato su Facebook (è possibile contattare l’azienda tramite il servizio di messaggistica integrata di Messenger); l’azienda ha anche una pagina Instagram, un canale YouTube ed un account LinkedIn

Voltura e subentro con Alperia

È possibile effettuare la voltura, per cambiare l’intestatario di una fornitura energetica ancora attiva, o il subentro, per il cambio intestatario di una fornitura con contatore disattivo, contattando direttamente Alperia. I clienti che devono eseguire una di queste operazioni possono fare riferimento ai vari canali di contatto messi a disposizione dal fornitore oppure possono accedere alla modulistica disponibile sul sito ufficiale.

Notizie correlate

Passa a Sorgenia: risparmi e vantaggi delle offerte di maggio 2019
Sorgenia a maggio propone un gran numero di vantaggi per i nuovi clienti che attivano una nuova fornitura energetica (energia elettrica e gas naturale) garantendo considerevoli vantaggi in bolletta, grazie a prezzi dell'energia fissi e contenuti, ed arricchendo le sue offerte con una serie di bonus davvero molto interessanti. Ecco tutti i vantaggi di chi passa a Sorgenia a maggio 2019.
Alperia: le migliori offerte luce di Aprile 2020
Alperia è uno dei fornitori di energia elettrica più convenienti del momento tra le tante opzioni disponibili sul mercato libero dell'energia, grazie anche alla possibilità garantita agli utenti di poter scegliere, nei minimi dettagli, le caratteristiche dell'offerta da attivare con soluzioni indicizzate o a prezzo bloccato e con l'opportunità di scegliere tra offerte monorarie e biorarie. Il fornitore garantisce, inoltre, l'accesso ad elettricità prodotta esclusivamente da fonti rinnovabili senza alcun costo aggiuntivo. Ecco le migliori offerte luce di Alperia per il mese di aprile 2020.
Profili di consumo
info
Profili di consumo

Seleziona uno o più dei profili di consumo che meglio si adeguano alle tue esigenze

Città
info
Città

Digita il nome del comune di cui vuoi comparare le tariffe dell'Energia Elettrica.

Conosci il tuo consumo?
No
Stima consumo energia annuale (KWh/a)
Ripartizione del consumo
%
Notte & Weekend
19:00 - 08:00
%
Giorno
08:00 - 19:00
Tipologia di pagamento
info
Tipologia pagamento

Scegli Bollettino per pagare con bollettino postale, RID per addebitare i pagamenti direttamente dal tuo conto corrente o Carta per addebitare la fattura direttamente sulla tua carta di credito della fornitura Bonifico per pagare le fatture dal tuo conto corrente

Tipologia attivazione
info
Tipologia attivazione

Scegli Cambio fornitore se hai già un contratto attivo a tuo nome, nuova attivazione se si tratta del primo contratto per quell'abitazione o subentro/voltura nel caso esista un precedente intestatario della fornitura

Residenza
info
Residenza

Selezionare "Residente" se l'intestatario del contratto risiede anagraficamente nell'abitazione da fornire. Altrimenti selezionare "Non Residente".

Potenza
info
Potenza

Selezionare la taglia di potenza desiderata. La potenza dipende dal numero e dal tipo di apparecchiature elettriche utilizzate. La taglia più utilizzata è 3 Kw.

Caratteristiche
info
Caratteristiche

Scegli un'offerta con Energia Verde, o indicizzata secondo le tariffe deliberate dall'Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA), oppure con il prezzo dell'energia (PE) bloccato.

Fornitori
info