TARIFFA ESCLUSIVA SOStariffe.it
TARIFFA ESCLUSIVA SOStariffe.it
TARIFFA ESCLUSIVA SOStariffe.it
Le tariffe Alperia energia elettrica del mercato libero presentano caratteristiche particolarmente vantaggiose. Il fornitore, infatti, mette a disposizione della clientela diverse opzioni con la possibilità di scegliere tariffe solo luce o solo gas green, oppure promozioni di tipo Dual Fuel.
Sarà inoltre possibile scegliere tariffe a prezzo bloccato, solitamente per 18 mesi, oppure tariffe indicizzate, con i prezzi che variano esclusivamente in base all’andamento del PUN (Prezzo Unico Nazionale).
Per quanto riguarda la fornitura di energia elettrica, Alperia luce garantisce ai suoi clienti la possibilità di sfruttare “energia verde”, ovvero elettricità prodotta esclusivamente sfruttando fonti rinnovabili non dannose per l’ambiente, come l’idroelettrico. Le offerte luce Alperia permettono di passare dal mercato tutelato e per la clientela che, in base alle proprie esigenze, ha bisogno di una fornitura con maggiore potenza.
Il gas delle promozioni Alperia è climaticamente neutro: questo significa che la quantità di CO2 generata viene controbilanciata tramite investimenti in progetti per la tutela dell'ambiente. I prezzi proposti sono molto trasparenti, in quanto non saranno previsti né sorpese, né vincoli o costi nascosti.
Tutte le tariffe luce Alperia per i clienti domestici che scelgono il mercato libero possono essere attivate direttamente online. L'attivazione di una nuova fornitura di energia elettrica è sempre gratuita. Per completare l'attivazione di una delle offerte Alperia basterà fornire:
Nel passaggio ad Alperia non ci sarà alcuna interruzione della fornitura e non si dovrà cambiare il contatore.
Alperia è un punto di riferimento per tantissimi clienti in Alto Adige, grazie anche alla possibilità di garantire un supporto costante, abbinando gli strumenti online, con un sito ed un’app sempre a disposizione della clientela, ad una rete di negozi che possono garantire un’assistenza diretta sul territorio.
Il punto di riferimento di Alperia sul web è rappresentato dal sito ufficiale alperia.eu, da cui è possibile accedere all’area utente, per gestire e monitorare in modo completo la propria fornitura, oppure procedere con l’attivazione di una nuova offerta o di uno dei vari servizi proposti dall’azienda.
Da notare che il sito è disponibile anche in lingua tedesca (basta cliccare sul tasto “DE” situato nella parte alta della home page); per quanto riguarda le attività di Alperia Group, è possibile fare riferimento al sito istituzionale alperiagroup.eu
Alperia Area Clienti è disponibile anche su smartphone e tablet con un’applicazione ufficiale denominata semplicemente “Alperia": l’app offre l’accesso ad una lunga serie di funzionalità direttamente dal proprio dispositivo mobile e può essere scaricata su smartphone e tablet Android tramite il Play Store e su iPhone e iPad tramite l’AppStore.
La promozione Alperia luce green permetterà di ricevere 20 euro di sconto sulla prima bolletta, un vantaggio che non spetterebbe nel caso di sottoscrizione singola.
Attivando una tariffa Alperia Dual Fuel si potrà usufruire di:
Le offerte luce Alperia business si presentano con caratteristiche specifiche in grado di soddisfare al massimo le esigenze di ogni tipologia di cliente, con soluzioni sia per piccole e medie aziende che per le aziende più grandi. Resta anche in questo caso la possibilità di utilizzare energia verde.
Alperia è attiva anche nel settore e-mobility, grazie all’affiliata Neogy attiva in tutta Europa, per quanto riguarda i punti di ricarica per le auto elettriche e il noleggio di veicoli a zero emissioni permettendo ai suoi clienti di accedere ad una vasta gamma di soluzioni per la mobilità andando ad incentivare, ulteriormente, l’utilizzo di energia pulita.
Alperia Smart Services è una società che si occupa della fornitura di energia elettrica e gas naturale sul mercato libero dell’energia in Italia. L’azienda fa parte di Alperia SpA, gruppo con sede in Alto Adige nato nel 2016 con la fusione tra Etschwerke (AEW) e SEL, ex leader del mercato energetico nella Provincia autonoma di Bolzano.
I clienti Alperia hanno la possibilità di entrare in contatto con il fornitore, per richiedere supporto e informazioni aggiuntive, sfruttando una lunga serie di canali di contatto, sempre disponibili per gli utenti. Ecco, quindi, come fare per contattare Alperia oltre che tramite il sito web e l'app ufficiale:
La bolletta Alperia luce sarà composta dalle seguenti voci di spesa:
L'autolettura Alperia è una passeggiata: potrà infatti essere effettuata direttamente online. Sarà sufficiente effettuare l'accesso all'Area clienti tramite il sito web o l'applicazione dedicata e comunicare i dati relativi al contatore. Ricordiamo che l'autolettura è indispensabile per non pagare più rispetto a quello che si sta effettivamente consumando.
È possibile effettuare la voltura, per cambiare l’intestatario di una fornitura energetica ancora attiva, o il subentro, per il cambio intestatario di una fornitura con contatore disattivo, contattando direttamente Alperia. I clienti che devono eseguire una di queste operazioni possono fare riferimento ai vari canali di contatto messi a disposizione dal fornitore oppure possono accedere alla modulistica disponibile sul sito ufficiale.
Nell'ipotesi in cui si volesse disdire la propria fornitura di luce e gas Alperia, sarà sufficiente inviare una mail all'indirizo service@alperia.eu, allegando:
Oggi Alperia conta 280.000 clienti in tutta Italia, tra utenze domestiche e piccole, medie e grandi imprese. Con un fatturato di 1.6 miliardi di euro nel 2019, Alperia è un punto di riferimento per il settore energetico in Alto Adige. Oltre alla fornitura diretta di energia elettrica e gas naturale per il mercato libero, Alperia è impegnata direttamente nella produzione e nella distribuzione di energia con un ruolo leader nel settore delle rinnovabili.
Opinioni su Alperia
|
Veramente cortesi e disponibili . Consigli disinteressati e precisi . Veramente un ot...
Giuseppe
Ultimi commenti su Alperia
avevo provato molti gestori prima di iren ma non mi trovavo bene .mi hanno consigliato di provare iren finalmente ho trovato un'azienda affidabile , le tariffe sono convenienti ,il servizio clienti e[...]
Assistenza, convenienza, sostenibilità ambientaleEsperienza molto positiva con Alperia, prezzi competitivi, un'app facile e intuitiva da utilizzare, servizio clienti cordiale, tutto da fonti energetiche rinnovabili 100%. Lo consiglio. Un altro mondo[...]