TARIFFA ESCLUSIVA SOStariffe.it
TARIFFA ESCLUSIVA SOStariffe.it
Grazie alle offerte Vivi energia luce del gruppo VIVIgas S.p.A. è possibile accedere a condizioni particolarmente vantaggiose per quanto riguarda la fornitura di energia elettrica. A disposizione dei clienti domestici ed anche delle imprese c’è una vasta gamma di offerte Vivigas energia elettrica: è possibile puntare su tariffe luce a prezzo indicizzato, che permettono l’accesso al prezzo all’ingrosso dell’energia, oltre che su tariffe a prezzo fisso, che bloccano il costo della componente energia della bolletta garantendo una protezione nel lungo periodo contro i rincari del mercato energetico.
Da notare, inoltre, che le offerte Vivigas esistono sia in versione monoraria, con prezzo indipendente dall’orario di utilizzo, che in versione bioraria, con un prezzo dell’energia più basso nelle ore serali e nei weekend. Le offerte luce VIVI energia, inoltre, garantiscono la possibilità di sfruttare energia elettrica prodotta da fonti rinnovabili certificate senza alcun costo aggiuntivo.
La gamma di offerte luce e gas VIVI energia include anche tariffe PLACET (a Prezzo Libero A Condizioni Equiparate di Tutela). Queste offerte presentano condizioni economiche e, in particolare, il prezzo dell’energia che viene stabilito dal venditore stesso. Le condizioni economiche vengono poi rinnovate ogni 12 mesi. La struttura di prezzo e le condizioni contrattuali delle offerte PLACET di VIVI energia sono, però, stabilite da ARERA.
A disposizione vi sono tariffe PLACET Vivigas Energia a prezzo fisso o indicizzato sia per la fornitura di energia elettrica che per la fornitura di gas naturale. Queste tariffe rappresentano un’opzione in più a disposizione di famiglie e imprese per tagliare le bollette, potendo contare su una struttura di prezzo e su condizioni contrattuali fissate da ARERA e non modificabili dal fornitore.
Le tariffe Vivigas Energia gas e luce sono disponibili tramite attivazione online. Per prima cosa, è possibile verificarne la convenienza consultando il comparatore di SOStariffe.it per offerte luce e gas. Una volta scelta l’offerta da attivare, la sottoscrizione del nuovo contratto di fornitura avviene tramite il sito ufficiale vivienergia.it, seguendo una procedura di pochi minuti.
Il cliente può scegliere il tipo di offerta da attivare (luce, gas oppure dual fuel con luce e gas insieme) e la tariffa disponibile. Per richiedere l’attivazione di una nuova fornitura con VIVI energia è sufficiente mettere a disposizione dell’azienda i dati anagrafici dell’intestatario del contratto ed i dati della fornitura (per l’energia elettrica servirà il codice POD, per il gas naturale il codice PDR; entrambi i codici sono riportati in bolletta).
Una volta completata la richiesta di attivazione, la nuova fornitura VIVI energia non sarà attiva da subito. Come avviene con tutti gli altri fornitori del mercato energetico, infatti, è necessario attendere alcune settimane prima del completamento dell’attivazione. Durante questa fase, VIVI energia si occuperà di tutte le pratiche amministrative e tecniche, compresa l’invio della disdetta al precedente fornitore. È sempre garantita la continuità della fornitura.
Da notare, inoltre, che è possibile sfruttare la promozione "Porta un Amico" proposta da VIVI energia ai suoi clienti. L’iniziativa è molto semplice. Ogni cliente Vivi luce e gas può contare su di un codice personale che potrà condividere con amici e parenti. Inserendo il codice amico in fase di sottoscrizione di una nuova offerta sarà possibile ottenere 30 euro di sconto in bolletta per ogni fornitura attivata. Lo sconto viene riconosciuto sia a chi ha invitato che a chi è stato invitato.
Per gli utenti che attivano una delle offerte luce e gas Vivi energia c’è la possibilità di sfruttare l’app Vivi Energia, disponibile su dispositivi Android ed iOS, e l’Area Clienti del sito ufficiale del fornitore per poter gestire in autonomia la propria fornitura. Tramite i canali digitali messi a disposizione da Vivigas Energia ai suoi clienti c’è la possibilità di monitorare i consumi, comunicare l’autolettura, verificare i pagamenti e contattare l’assistenza del fornitore. I nuovi clienti Vivi energia possono registrarsi in pochi secondi ed abbinare al proprio account i contratti di fornitura attivati con l’azienda.
Per poter fare la registrazione sull'Area Clienti Vivigas Energia sono sufficienti pochi semplici passi: innanzitutto bisogna scegliere la propria tipologia cliente fra privato o business, per poi inserire i seguenti dati:
L'ultimissimo step prevede l'accettazione del "Consenso trattamento dati per finalità di marketing": ora si è pronti per il primo login Vivigas.
I clienti Vivigas energia possono accedere al programma fedeltà Vivi Vip. Si tratta di un programma ad accesso gratuito con cui il fornitore punta a premiare i suoi clienti, garantendo l’accesso a tanti vantaggi e bonus extra. Per accedere al programma Vivi Vip è possibile fare riferimento al portale online dedicato oppure all’app Vivi energia. Il programma è strutturato su più livelli che garantiscono vantaggi crescenti ai clienti Vivi energia. Tramite VIVI Vip è possibile accedere a coupon, buoni regalo ed altri vantaggi esclusivi proposti dal fornitore.
I clienti Vivigas riceveranno dal proprio fornitore, periodicamente, una bolletta che riepiloga i consumi e i relativi importi da pagare, in relazione al periodo di fatturazione. La bolletta VIVI energia permete di verificare sia il consumo di luce e gas registrato che il costo dell’energia applicato dal fornitore. In questo modo, sarà facile monitorare le spese per le bollette.
Da notare, inoltre, che i clienti Vivigas possono comunicare l’autolettura del contatore in modo da ricevere bollette calcolate su consumi reali e non su consumi stimati. Per comunicare l’autolettura a VIVI energia è sufficiente utilizzare gli strumenti web messi a disposizione del fornitore: l’autolettura può essere inviata tramite l’app o l’area clienti Vivigas Energia.
Con VIVI energia è possibile eseguire sia la voltura che il subentro per le forniture di luce e gas. Con la voltura c’è la possibilità di cambiare l’intestatario di una fornitura VIVI energia già attiva. Per completare la voltura con Vivigas è possibile contattare il Servizio Clienti del fornitore e recuperare l’apposito modulo per questa procedura dalla sezione modulistica del sito.
La documentazione deve includere una copia del documento di identità del nuovo intestatario e dell’intestatario uscente, il codice fiscale del nuovo intestatario, i dati anagrafici, un documento che attesti la posizione del richiedente (atto di acquisto, contratto di locazione o certificato di morte in caso di voltura mortis causa) e il codice IBAN per la domiciliazione bancaria.
Anche per il subentro, procedura che permette di riattivare un contatore precedentemente disattivato, è possibile fare riferimento al Servizio Clienti del fornitore. Richiedendo il subentro con VIVI Energia sarà possibile riattivare il contatore e sfruttare una delle offerte luce e gas proposte dal fornitore per iniziare ad utilizzare l’energia a prezzo ridotto.
La composizione del mix energetico di VIVI energia è l’insieme delle fonti utilizzate per produrre l’energia elettrica che il fornitore mette a disposizione ai suoi clienti. VIVI energia propone tariffe luce caratterizzate da elettricità prodotta esclusivamente da fonti rinnovabili certificate che, quindi, coprono il 100% dell’energia messa a disposizione della clientela.
VIVI Energia è uno dei principali fornitori di energia elettrica e gas naturale in Italia potendo contare su di una rete di oltre 350 mila clienti. Il brand commerciale è di proprietà dell’azienda Vivigas S.p.A con sede a Roncadelle, in provincia di Brescia. L’azienda è presente sul territorio, grazie alla rete di punti vendita VIVISTORE, e offre i suoi servizi alla clientela domestica oltre che ai condomini ed alle aziende, dalle più piccole alle più grandi ed articolate.
Per richiedere la disdetta Vivigas è possibile contattare il Servizio Clienti del fornitore al numero verde Vivigas 800 15 13 13 dal lunedì al sabato, dalle 8 alle 22, escluse le festività. Inoltre, nella sezione modulistica del sito vivienergia.it è possibile recuperare il modulo di disdetta da compilare in ogni sua parte in modo da richiedere la disattivazione della fornitura.
|
Veramente cortesi e disponibili . Consigli disinteressati e precisi . Veramente un ot...
Giuseppe