TARIFFA ESCLUSIVA SOStariffe.it
TARIFFA ESCLUSIVA SOStariffe.it
Fornitore | Offerta | Tipo tariffa | Pagamento | Costo Gas | Costo Luce |
---|---|---|---|---|---|
![]() |
Edison Dynamic Luce e Gas
|
Prezzo Indicizzato non ARERA | Bollettino postale, RID, Carta di credito |
21.32€ /mese |
40.69€ /mese |
![]() |
Next Energy Sunlight Luce e Gas
|
Prezzo Indicizzato non ARERA | RID, Carta di credito |
20.11€ /mese |
37.01€ /mese |
![]() |
Energia e Gas alla Fonte
|
Prezzo Indicizzato non ARERA | RID |
18.45€ /mese |
39.35€ /mese |
![]() |
Iren 10 X 3 Luce e Gas Variabile 2023
|
Prezzo Indicizzato non ARERA | RID |
22.50€ /mese |
45.29€ /mese |
![]() |
Luce e Gas Flex
|
Prezzo Indicizzato non ARERA | RID |
25.95€ /mese |
42.16€ /mese |
![]() |
NeN Luce e Gas Special 48
|
Prezzo Fisso | RID, Carta di credito |
21.18€ /mese |
48.44€ /mese |
![]() |
Smart Casa Luce e Gas
|
Prezzo Indicizzato non ARERA | Bollettino postale, RID |
24.55€ /mese |
45.30€ /mese |
![]() |
Pulsee Luce e Gas RELAX Index
|
Prezzo Indicizzato non ARERA | RID, Carta di credito |
25.89€ /mese |
44.02€ /mese |
![]() |
A2A Easy Luce e Gas
|
Prezzo Indicizzato non ARERA | Bollettino postale, RID |
25.98€ /mese |
44.23€ /mese |
![]() |
Trend Casa Luce e Gas
|
Prezzo Indicizzato non ARERA | RID |
25.82€ /mese |
47.56€ /mese |
Vedi tutte le offerte
|
---|
Vivagas, ora Vivi energia, è uno dei principali fornitori del mercato energetico italiano, sia per quanto riguarda i clienti domestici che la clientela business, mettendo a disposizione una gamma completa di offerte luce e gas. Per tutti i nuovi clienti che puntano a tagliare le bollette, quindi, le offerte Vivi energia possono rappresentare la scelta giusta, grazie alla possibilità di sfruttare l’accesso ad un prezzo contenuto dell’energia.
Il punto di riferimento della gamma di offerte luce e gas Vivi energia 2022 è rappresentato da VIVIweb Flex. Si tratta di una tariffa disponibile sia per le forniture di energia elettrica che per quelle di gas naturale per la casa. Questa soluzione tariffaria garantisce l’accesso diretto al prezzo del mercato all’ingrosso, prendendo come riferimento gli indici PUN, per l’energia elettrica, e PSV, per il gas naturale.
Queste offerte Vivi energia, quindi, sono tariffe indicizzate che prevedono un aggiornamento mensile del costo dell’energia fornita seguendo l’andamento del mercato all’ingrosso. La quotazione degli indici PUN e PSV viene maggiorata di una quota variabile (espressa in €/kWh per l’energia elettrica e €/Smc per il gas naturale) che viene definita in fase di attivazione dell’offerta e sarà bloccata per i primi 12 mesi di fornitura.
Per quanto riguarda la fornitura di energia elettrica, l’offerta Vivi Energia consente al cliente di scegliere tra il sistema di tariffazione monorario e quello biorario. Il cliente, quindi, ha la possibilità di puntare sul sistema tariffario più in linea con il proprio consumo. Chi consuma più energia di sera e nei week end, quindi, potrà ottenere uno sconto extra puntando sulla tariffa bioraria.
Da notare, inoltre, che scegliendo una delle offerte luce di Vivi Energia sarà possibile sfruttare energia elettrica prodotta esclusivamente da fonti rinnovabili. Per tutti i nuovi clienti che scelgono Vivi energia per luce e gas ci sono una serie di vantaggi aggiuntivi che rendono il passaggio al fornitore ancora più vantaggioso.
Vivi energia, infatti, propone uno sconto fisso di 30 euro per fornitura attivata per i nuovi clienti, che viene erogato sul primo anno di fornitura, oltre ad un buono regalo da 50 euro da utilizzare presso uno degli store partner (come ad esempio Amazon). VIVIweb Flex è attivabile direttamente online. I clienti riceveranno, inoltre, la bolletta via e-mail (ci sarà un’unica bolletta mensile per chi sceglie luce e gas con Vivi energia) e potranno saldare quanto dovuto tramite la domiciliazione bancaria.
VANTAGGI DELLE OFFERTE VIVI ENERGIA |
|
Accesso al prezzo all’ingrosso dell’energia |
il prezzo all’ingrosso di luce e gas permette di minimizzare le bollette seguendo l’andamento del mercato |
Bonus per i nuovi clienti |
sconto sul primo anno di fornitura per i nuovi clienti e buono regalo da utilizzare presso negozi partner |
Un servizio completamente digitale |
gestione forniture, controllo consumi pagamenti online su sito o app in autonomia |
Un programma fedeltà con tanti vantaggi |
accesso al programma fedeltà VIVI Vip cper offerte speciali e sconti proposti dai partner Vivi Energia |
Scegliere Vivi energia garantisce la possibilità di accedere a diversi vantaggi. Per i nuovi clienti del fornitore, quindi, è possibile ottenere un sostanziale risparmio in bolletta andando, contestualmente, a sfruttare bonus e agevolazioni di vario tipo che rappresentano una parte integrante delle offerte proposte dall’azienda.
Il risparmio in bolletta garantito dalle offerte luce e gas di Vivi energia è collegato alla possibilità di accedere al prezzo del mercato all’ingrosso, a fronte del pagamento di una “Quota Variabile” che rappresenta, di fatto, una piccola maggiorazione del prezzo indicato dall’indice di riferimento della tariffa (il PUN per la luce e il PSV per il gas).
Il prezzo dell’energia si aggiornerà su base mensile, garantendo al cliente la possibilità di accesso diretto al mercato al prezzo del mercato all’ingrosso. In questo modo, sarà possibile avere la garanzia di pagare l’energia seguendo le quotazioni del mercato ed evitando costi aggiuntivi che potrebbero tradursi in bollette superiori alle attese.
Da notare che le offerte Vivi energia permettono ai nuovi clienti di poter accedere a bonus aggiuntivi. Per ogni fornitura attivata, infatti, il fornitore garantisce al cliente uno sconto fisso sulla spesa per il primo anno oltre alla possibilità di ottenere un buono sconto da utilizzare per l’acquisto di prodotti e servizi presso un’azienda partner.
I clienti Vivi energia possono, inoltre, sfruttare gli strumenti digitali messi a disposizione dal fornitore. Tramite l’Area Clienti del sito web e l’app ufficiale del fornitore, infatti, è possibile ottenere un accesso completato a tutti gli strumenti di gestione e monitoraggio delle forniture, verificando i consumi e l’importo da pagare delle bollette. I pagamenti, inoltre, sono automatizzati grazie alla domiciliazione bancaria e le bollette sono sempre digitali, con l’invio che avviene via e-mail.
A completare l’elenco dei vantaggi delle offerte Vivi energia troviamo la possibilità, per tutti i clienti del fornitore, di accedere al programma fedeltà VIVI Vip. Tale programma, completamente gratuito, consente di ottenere l’accesso esclusivo a offerte e sconti che vengono proposti da partner del fornitore. L’accesso a tali bonus può avvenire tramite l’Area Clienti o l’app del fornitore.
Tra le offerte Vivigas, ora Vivi energia, sono disponibili anche le offerte PLACET (a Prezzo Libero A Condizioni Equiparate di Tutela), sia per la luce che per il gas naturale. Si tratta di una gamma di offerte che segue la normativa definita da ARERA in coerenza con la legge n.124/2017. Tali tariffe prevedono condizioni economiche (e quindi il prezzo) stabilite liberamente dal singolo venditore, ovvero da Vivi energia. Tali condizioni vengono aggiornate ogni 12 mesi.
Le offerte PLACET, proposte da Vivi energia e dagli altri fornitori del mercato energetico, presentano, però, una struttura di prezzo e delle condizioni contrattuali che vengono stabilite direttamente da ARERA e che sono inderogabili. In questo modo, le offerte PLACET per luce e gas sono facilmente confrontabili tra di loro. I clienti possono analizzare le offerte PLACET di Vivi energia per luce e gas, concentrandosi sulle condizioni economiche e confrontandole con le soluzioni proposte da altri fornitori del mercato.
Una parte centrale della gamma di offerte luce e gas di Vivi energia è rappresentata dall’Area Clienti del sito ufficiale del fornitore e dall’app Vivi. Si tratta dei canali digitali che il fornitore mette a disposizione dei suoi clienti per poter gestire in modo completo la fornitura e tutti gli aspetti ad essa collegati. Tramite questi canali è possibile, infatti, pagare e visualizzare le bollette, inviare l’autolettura del contatore, attivare la domiciliazione bancaria ed accedere ai vantaggi del programma fedeltà VIVI Vip.
Per registrarsi all’Area Clienti del sito Vivi energia è possibile seguire una semplice procedura online che richiede l’inserimento del Codice Cliente (riportato in bolletta) e del Codice Fiscale dell’intestatario per abbinare l’account al proprio contratto di fornitura. Lo stesso account creato per l’accesso all’Area Clienti potrà essere utilizzato anche per accedere all’App Vivi, disponibile su dispositivi Android, tramite il Google Play Store, e su dispositivi iOS, tramite l’Apple AppStore.
Vivigas, ora Vivi energia, mette a disposizione di nuovi e già clienti la possibilità di accedere a servizi come la voltura, il subentro o l’allaccio. Si tratta di tre diverse procedure disponibili per le forniture di energia elettrica e gas naturale. Con la voltura è possibile cambiare l’intestatario di una fornitura luce o gas già attiva con Vivi energia.
Con il subentro, invece, è possibile riattivare un contatore precedente disattivo andando a sottoscrivere un nuovo contratto di fornitura, attivando le offerte luce e gas desiderare di Vivi energia. Scegliendo l’allaccio, invece, è possibile richiedere al fornitore l’attivazione di una nuova fornitura per un’abitazione che non è ancora collegata alla rete di distribuzione nazionale.
Per eseguire la voltura, il subentro o l’allaccio con Vivi energia è possibile fare riferimento alla sezione modulistica del sito www.vivienergia.it da cui recuperare il modulo dedicato all’operazione da eseguire. In alternativa, si può contattare il Servizio Clienti Vivi energia, tramite uno dei recapiti disponibili, o anche recarsi in uno dei Punti Vendita sul territorio del fornitore.
La bolletta Vivi energia è il documento riepilogativo che il fornitore invia periodicamente ai suoi clienti. Tale documento include tutti i dettagli relativi ai consumi e all’importo da pagare per il periodo di fatturazione considerato. Da notare che nella bolletta Vivi energia sono anche riepilogati tutti i recapiti per contattare il fornitore e per segnalare un guasto all’impianto.
I clienti del fornitore ricevono la bolletta via e-mail con una periodicità mensile. Il documento può essere consultato in formato PDF e, eventualmente, stampato. La bolletta si articola in due pagine. La prima pagina include un riepilogo dell’importo fatturato e dei consumi e tutti i dati delle forniture e i recapiti a cui fare riferimento in caso di richieste di assistenza.
La seconda pagina, invece, racchiude tutti i dettagli completi in merito ai consumi, con informazioni precise sulle letture del contatore, e sulle varie voci che hanno determinato l’importo complessivo da pagare, compresi eventuali rettifiche di prezzo e ricalcoli. Da notare che i clienti luce e gas di Vivi energia riceveranno una sola bolletta mensile comprendente il riepilogo di entrambe le forniture.
I clienti Vivi energia hanno la possibilità di effettuare l’autolettura del contatore del gas, in modo da ricevere bollette allineate ai consumi effettivi registrati dalla propria fornitura. Ci sono tre modi per eseguire l’autolettura Vivigas. Dopo aver letto il dato riportato sul display del contatore, considerando solo i numeri prima della virgola, si potrà comunicare quest’informazione al fornitore tramite l’app o l’Area Clienti del sito ufficiale. In alternativa, è possibile comunicare il dato chiamando al Numero Verde 800 22 11 88 (il numero è disponibile 24 ore su 24).
Per inoltrare un reclamo a Vivi energia ci sono diverse modalità a disposizione dei propri clienti. Per prima cosa, è possibile contattare direttamente il Servizio Clienti chiamando al numero 800 15 13 13 (per clienti domestici) oppure al numero 800 30 22 33 (per clienti business). L’assistenza è disponibile dalle 8 alle 22, dal lunedì al sabato, giorni festivi esclusivi. Da notare, però, che il reclamo a Vivi energia può essere inoltrato anche tramite comunicazione scritta.
L’indirizzo a cui fare riferimento è VIVIgas S.p.A. Via Vittorio Emanuele II, 4/28 25030 – Roncadelle (BS). La comunicazione può essere inviata anche via Fax (030 2585413) oppure via mail (servizio.clienti@vivienergia.it). Direttamente dalla sezione modulistica del sito Vivi energia è possibile recuperare un modulo predefinito da utilizzare per inoltrare la richiesta di reclamo.
Per effettuare la disdetta di un contratto Vivi energia, con conseguente cessazione della fornitura, è possibile inviare un’apposita richiesta al fornitore, facendo riferimento all’indirizzo VIVIgas S.p.A. Via Vittorio Emanuele II, 4/28 25030 – Roncadelle (BS) oppure ad uno degli altri recapiti di contatto messi a disposizione dall’azienda. Dalla sezione modulistica del sito Vivi energia è possibile recuperare l’apposito modulo di disdetta.
Da notare che non è necessario inviare la disdetta del contratto Vivi energia in caso di passaggio ad altro fornitore. In questo caso, infatti, sarà il nuovo fornitore ad inviare tale richiesta a Vivi energia, tramite un processo automatizzato che viene completato in un paio di settimane e che segue un meccanismo regolato direttamente da ARERA, l’autorità italiana per l’energia. Tale procedura garantisce la continuità dell’erogazione di energia al cliente.
CONTATTI VIVI ENERGIA |
|
Numero Verde Vivi energia |
800 15 13 13 |
Numero Verde business Vivi energia |
800 30 22 33 |
Numero Autolettura Vivi energia |
800 22 11 88 |
Sito Vivi energia |
Vivienergia.it |
App Vivi energia |
VIVI energia per Android ed iOS |
Indirizzo e-mail Vivi energia |
|
Indirizzo Vivi energia |
VIVIgas S.p.A. Via Vittorio Emanuele II, 4/28 25030 – Roncadelle (BS) |
Fax Vivi energia |
030 2585413 |
Facebook Vivi energia |
VIVI energia |
Instagram Vivi energia |
Vivi.energia |
Vivi energia mette a disposizione dei suoi clienti diversi canali di contatto per richieste d’assistenza o informazioni. Per contattare il Servizio Clienti Vivi energia è possibile fare riferimento al numero verde 800 15 13 13 disponibile dal lunedì al sabato, dalle 8 alle 22. I clienti business del fornitore, invece, possono contattare l’assistenza tramite il numero 800 30 22 33. Per eseguire l’autolettura è possibile fare riferimento al numero 800 22 11 88
Vivi energia è presente online con il sito web vivienergia.it. Tramite il sito web del fornitore è possibile accedere all'Area Clienti, con tutti gli strumenti utili per monitorare l'andamento della propria fornitura, e contattare il Servizio Clienti Vivi energia grazie alla web chat, attiva tutti i giorni, dal lunedì al sabato, dalle 9 alle 18.
Il fornitore mette a disposizione dei suoi clienti l’app VIVI energia, disponibile per dispositivi Android tramite il Google Play Store e per dispositivi iOS tramite l’Apple App Store che consente di accedere ai servizi disponibili all'interno dell'Area Clienti direttamente dal proprio smartphone. C’è poi la possibilità di contattare il fornitore tramite l’indirizzo e-mail servizio.clienti@vivienergia.it.
Per comunicazioni scritte è possibile fare riferimento all’indirizzo VIVIgas S.p.A. Via Vittorio Emanuele II, 4/28 25030 – Roncadelle (BS). C’è anche il numero di Fax 030 2585413. Per inoltrare un reclamo a Vivi energia si può utilizzare l’apposito modulo online che può essere inviato anche all’indirizzo di posta ordinaria, alla casella di posta elettronica oppure via Fax al fornitore. Vivi energia è presente anche su Facebook e Instagram con account ufficiali.
Vivi energia è uno dei principali operatori del mercato energetico italiano per quanto riguarda la vendita di energia elettrica e gas naturale. Si tratta di un brand commerciale del gruppo Vivigas S.p.A., azienda italiana con sede a Roncadelle, in provincia di Brescia. L’azienda ha anche dei punti vendita sul territorio, denominati VIVI Store, e offre i suoi servizi alla clientela privata e business. Attualmente, Vivi energia può contare su oltre 300 mila clienti.
Per inviare la disdetta del contratto in essere con Vivigas, ora Vivi energia, con conseguente cessazione della fornitura è possibile recuperare l’apposito modulo dalla sezione modulistica del sito Vivi energia. Tale modulo, compilato in ogni sua parte, potrà essere poi inviato al fornitore tramite posta ordinaria a VIVIgas S.p.A. Via Vittorio Emanuele II, 4/28 25030 – Roncadelle (BS). In alternativa, è possibile inviare il modulo via Fax, al numero 030 2585413, oppure via mail, a servizio.clienti@vivienergia.it.
Veramente cortesi e disponibili . Consigli disinteressati e precisi . Veramente un ot...
Giuseppe