La gamma di offerte AGSM energia elettrica è molto articolata ed include tariffe e promozioni per i clienti domestici e per i clienti business proponendo, inoltre, soluzioni specifiche anche per la pubblica amministrazione e per i condomini.
I clienti che scelgono AGSM Energia possono contare un’elevata flessibilità e trasparenza tariffaria con la possibilità, ad esempio, di poter optare per soluzioni multi-orarie, per chi ha esigenze specifiche e trova più conveniente la tariffazione dell’elettricità per fasce orarie, per tariffe a prezzo bloccato oppure per tariffe indicizzate
Alcune tariffe AGSM energia elettrica prevedono premi fedeltà per i clienti che scelgono di restare in AGSM Energia anche dopo il primo anno di fornitura. I clienti interessati ad attivare una fornitura con l’azienda possono, quindi, valutare le tante opzioni presenti in listino per poi attivare la soluzione tariffaria più idonea per quelle che sono le proprie esigenze.
Il punto di riferimento della gamma di offerte luce che AGSM mette a disposizione di Imprese e clienti con Partita IVA è rappresentato dalla tariffa Mercato Impresa (nota in precedenza come AGSM Energia all'ingrosso). Si tratta di un’offerta che garantisce l’accesso diretto al prezzo dell’energia elettrica del PUN. Quest’offerta non prevede costi aggiuntivi per il prezzo dell’energia sul mercato all’ingrosso. La proposta di AGSM presenta un costo di commercializzazione pari a 155,88 €/POD/anno, completamente indipendente dai consumi, che viene suddiviso in modo equivalente tra le bollette.
Per Imprese e clienti con Partita IVA che puntano ad attivare una fornitura di energia elettrica con AGSM c'è anche la possibilità di attivare Prezzo Sicuro Luce. La tariffa in questione consente di accedere ad un'offerta multi-oraria con un prezzo bloccato della componente energia per 12 mesi. Si tratta, quindi, di un'offerta in grado di garantire una protezione dai possibili aumenti che potrebbero colpire il mercato all'ingrosso.
Da notare, inoltre, che i clienti business che scelgono AGSM hanno la possibilità di accedere ad una serie di servizi aggiuntivi, pensati per agevolare la gestione della fornitura. Ad esempio, è possibile richiedere Conto Comodo che va ad automatizzare il pagamento delle fatture con addebito diretto dei costi della fornitura sul conto corrente aziendale. Per chi sceglie anche il gas, inoltre, ci sono servizi extra come Bolletta Costante che prevede il pagamento di importo mensile costante (con un eventuale conguaglio a fine anno).
AGSM Energia propone un sito web che include un gran numero di servizi online garantendo così ai suoi clienti la possibilità di monitorare la fornitura energetica e, eventualmente, gestirla in modo completamente libero. I nuovi clienti, invece, hanno la possibilità di aderire alle offerte AGSM direttamente online.
Tra i servizi offerti da AGSM troviamo anche la possibilità di fissare un appuntamento con un consulente aziendale che si occuperà di individuare le migliori soluzioni tariffarie per una specifica utenza fornendo, eventualmente, un’assistenza completa mirata alla risoluzione delle varie problematiche legate alle forniture energetiche.
Tra le varie opzioni che AGSM mette a disposizione della clientela vi è anche la possibilità di sfruttare i vantaggi relativi ai gruppi d’acquisto (composti da almeno 50 famiglie per quanto riguarda le utenze domestiche) che hanno la possibilità di ottenere dall’azienda un trattamento tariffario agevolato e, quindi, soluzioni più convenienti che si tradurranno in un risparmio economico, sia nel breve che nel lungo periodo.
AGSM Energia mette a disposizione dei suoi clienti luce e gas un vero e proprio Sportello Online, accessibile direttamente dall’Area Clienti del sito ufficiale (agsmperte.it). Il portale consente di accedere a diversi servizi per gestire e monitorare la propria fornitura. Tramite lo Sportello Online di AGSM Energia, infatti, è possibile verificare l’andamento dei consumi di luce e gas, confrontandoli con i consumi registrati in passato.
È anche possibile visualizzare lo stato dei pagamenti, sia già effettuati che da effettuare, e consultare avvisi e notifiche legati alla propria fornitura. Da notare che lo Sportello Online di AGSM consente di effettuare l’autolettura del contatore direttamente online. Dall’Area Clienti, inoltre, è possibile gestire più fornitore con un singolo account, semplificando ulteriormente il monitoraggio delle offerte luce e gas attive.
Il mix energetico delle forniture di energia elettrica di AGSM può essere consultato in qualsiasi momento tramite una specifica sezione del sito ufficiale dell’azienda. La principale materia prima utilizzata per produrre l’energia elettrica commercializzata da AGSM sul mercato italiano è rappresentata dal gas naturale che, stando ai dati del 2020, copre circa il 73% del mix energetico del fornitore. Il carbone rappresenta il 10% mentre sia le fonti rinnovabili che il nucleare coprono il 5%
AGSM Energia è la società dedicata alla produzione e distribuzione di energia elettrica, appartenente al gruppo AGSM Verona, multi-utility che fornisce diversi servizi tra cui teleriscaldamento, fibra ottica e illuminazione pubblica e artistica. L'azienda ha sede nel comune di Verona e opera in oltre 5 mila comuni in Italia.
Ad oggi, AGSM Energia gestisce oltre 400 mila forniture energetiche attive e può contare su di una vasta gamma di clienti. L’azienda, infatti, è presente sia nel settore domestiche che nel settore business e propone soluzioni tariffarie specifiche per i condomini e le pubbliche amministrazioni.
Il gruppo AGSM Verona si occupa anche di produzione energetica, tramite impianti fotovoltaici, termoelettrici, idroelettrici, eolici e di cogenerazione e può contare su di una potenza complessiva installata superiore ai 380 MW.
L’azienda è leader anche nel settore del fotovoltaico producendo oltre 8 milioni di chilowattora di energia con i suoi impianti. AGSM ha realizzato diversi progetti molto importanti per il sostengo e la crescita del settore fotovoltaico come, ad esempio, l’impianto di produzione da 996 kW posizionato sullo stadio Bentegodi di Verona.
Il gruppo è in costante espansione e continua a potenziare i suoi impianti di produzione energetica con un occhio di riguardo al fotovoltaico, settore in cui l’azienda ha avviato diversi investimenti. Da notare, inoltre, che AGSM incentiva, tramite accordi ed investimenti strategici, l’efficienza energetica, sostenendo ad esempio il passaggio completo al LED per l’illuminazione pubblica in comuni centrali per la sua attività come Verona, e la crescita della Smart City.
|
CONTATTI AGSM ENERGIA |
Numero Verde AGSM Energia |
800 552 866 |
Numero AGSM Energia da cellulare |
045 221 2123 |
Numero Autolettura AGMS Energia |
800 222 955 / 045 86 77 615 |
Sito AGSM Energia |
Agsmperte.it |
App AGSM Energia |
CountBox per Android ed iOS |
Sportelli AGSM Energia |
Distribuiti sul territorio nella provincia di Verona |
Reclami AGSM Energia |
Ufficio Reclami AGSM Energia Lungadige Galtarossa, 8 – 37133 Verona |
Per contattare AGSM Energia è possibile fare riferimento al Numero Verde 800 552 866 oppure, per chi chiama da cellulare, al numero 045 221 2123. L’assistenza è disponibile dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.00 alle ore 20.00, ed il sabato, dalle 8.00 alle 13.00. Per inviare l’autolettura via telefono al fornitore è possibile fare riferimento ai numeri 800 222 955 / 045 86 77 615.
Il fornitore mette a disposizione anche una rete di Sportelli d’assistenza sul territorio in cui l’azienda opera (sportelli AGSM si trovano a Verona, Villafranca, Sommacampagna, Sona e Povegliano Veronese); è possibile consultare il sito web dell’azienda per tutte le informazioni sui servizi offerti da questi sportelli e sugli orari d’apertura.
AGSM Energia è presente online con il sito web agsmperte.it e mette a disposizione l’app CountBox per Android ed iOS. Per inoltrare un reclamo ad AGSM Energia è possibile scrivere ad Ufficio Reclami AGSM Energia Lungadige Galtarossa, 8 – 37133 Verona. In alternativa, i clienti del fornitore posson inviare la segnalazione di reclamo direttamente dalla sezione Reclami del sito dell’operatore oppure contattando l’assistenza tramite i recapiti telefonici messi a disposizione.
Il fornitore è presente sui social network con account su Facebook e Twitter (@Agsm_Verona) che offrono informazioni sull’attività dell’azienda; sono disponibili anche gli account Instagram (@chiaraagsmenergia) e YouTube.
Le soluzioni tariffarie per energia elettrica e gas naturale del gestore sono disponibili anche in caso di voltura e subentro AGSM Energia. I clienti domestici e business possono richiedere il cambio di intestatario di una fornitura attiva oppure di riattivare una fornitura con contatore precedentemente disattivato.
Il costo luce AGSM AIM al kWh di marzo 2023 parte da 0.193 euro.
Opinioni su AGSM Energia
|
Veramente cortesi e disponibili . Consigli disinteressati e precisi . Veramente un ot...
Giuseppe
Ultimi commenti su AGSM AIM Energia
Anche se da addetto ai lavori, ma responsabile della fornitura di centinaia di Famiglie della mia città, Vi posso oggettivamente affermare che : 1) AGSM Energia è tra i pochi fornitori che allega il[...]
BraviCelere attivazione e cortesia alla chiamata.