Eni Plenitude è una Società Benefit che punta ad avere un impatto positivo sulle persone, le comunità e l’ambiente ed è impegnata in modo diretto nella transizione ecologica. Eni Plenitude è uno dei principali fornitori di energia elettrica e gas naturale del Mercato Libero e mette a disposizione degli utenti finali una ricca gamma di offerte luce e gas per tagliare le bollette rispetto al mercato tutelato. Plenitude fa parte del Gruppo Eni di cui rappresenta la divisione dedicata alla vendita di energia nel mercato retail dove può contare su oltre 10 milioni di clienti.
Eni gas e luce ha cambiato nome in Eni Plenitude da marzo 2022: il cambio di denominazione segue l’introduzione di un nuovo modello di business con il quale l’azienda si concentrerà sulla produzione delle rinnovabili, sui servizi energetici legati alla mobilità elettrica oltre che sulla vendita di luce e gas. Come Eni gas e luce, anche Plenitude è un riferimento del mercato libero dell’energia.
Le Offerte Plenitude Eni energia elettrica offrono diversi vantaggi e opportunità di risparmio per le famiglie e per le piccole e medie imprese:
Da notare, inoltre, che le offerte Eni Plenitude energia possono essere:
Tra le caratteristiche delle offerte luce Plenitude ex Eni gas e luce c’è la possibilità di ottenere uno sconto aggiuntivo scegliendo la domiciliazione bancaria. I clienti che impostano l’addebito delle bollette sul conto corrente potranno beneficiare di una riduzione ulteriore del prezzo dell’energia (in base all’offerta attivata) che permetterà di ridurre le bollette. È previsto, inoltre, uno sconto anche scegliendo la bolletta digitale Eni Plenitude in sostituzione della bolletta cartacea.
La gamma del provider include anche le offerte gas Eni Plenitude e le tariffe dual fuel luce e gas, per massimizzare il risparmio al massimo combinando le due utenze per l'energia in casa.
Plenitude infine offre servizi dedicati al fotovoltaico, alle soluzioni di climatizzazione e riscaldamento domestico oltre che al mondo Smart Home. Il fornitore è un riferimento del mercato e mette a disposizione della sua clientela soluzioni in grado di soddisfare in modo completo le esigenze energetiche delle famiglie.
Il costo dell’energia elettrica per chi attiva una delle offerte Plenitude è, generalmente, particolarmente contenuto. Il fornitore è, infatti, uno dei più convenienti del mercato libero, garantendo anche una vasta gamma di opzioni tariffarie tra cui scegliere l’offerta migliore in base alle proprie esigenze. Il costo dell’energia con Plenitude, in ogni caso, dipende dall’offerta attivata o che si desidera attivare.
Per verificare il costo dell’energia di un’offerta Plenitude è necessario fare riferimento al dato “Corrispettivo Luce” che rappresenta il costo unitario dell’energia elettrica. Questo dato è il costo da sostenere per prelevare dalla rete 1 kWh di energia elettrica. Moltiplicando il costo dell’energia per il consumo effettivo sarà possibile ricavare l’importo della bolletta legato al consumo di elettricità che andrà sommato ai “costi fissi” per determinare l’importo finale della bolletta.
Il cambio da Eni gas e luce a Plenitude non ha comportato sostanziali novità per quanto riguarda la possibilità di accedere ad una ricca gamma di servizi digitali per gestire la propria fornitura luce e gas. Per accedere all’area clienti Plenitude ed effettuare il login con il proprio account Eni è sufficiente accedere al sito web del fornitore ed inserire le stesse credenziali d’accesso - quali nome utente e password - utilizzate in precedenza, senza alcuna modifica.
Anche per quanto riguarda l’app Plenitude è possibile utilizzare le stesse credenziali utilizzate precedentemente con l’app Eni gas e luce. I servizi digitali rappresentano una risorsa importante che il fornitore mette a disposizione dei suoi clienti. Chi attiva una delle offerte luce e gas Plenitude Eni potrà contare su di un pieno controllo delle forniture grazie all’area clienti del sito e all’app.
L’app Genius Plenitude, in precedenza app Genius Eni gas e luce, consente di rendere la propria casa ancora più efficiente dal punto di vista energetico. Grazie all’applicazione è possibile monitorare i consumi, controllare le luci e gestire il riscaldamento grazie all’integrazione di dispositivi smart realizzati dai principali brand del settore della Smart Home. Con l’app Genius Eni Plenitude, disponibile su dispositivi Android ed iOS, è possibile ottenere un controllo completo sull’utilizzo dell’energia in casa e mettere in pratica tutti gli accorgimenti necessari per evitare sprechi e risparmiare.
I clienti Eni Plenitude possono contare su di un Servizio Clienti disponibile e in grado di risolvere qualsiasi tipo di problema. Ecco tutti i riferimenti utili per contattare il fornitore:
Plenitude mette a disposizione dei suoi clienti la possibilità di richiedere la voltura o subentro Eni Plenitude per la fornitura di energia elettrica. Grazie alla voltura è possibile completare il cambio intestatario di una fornitura già attiva; tramite il subentro è possibile invece ottenere la riattivazione di un contatore precedentemente disattivato.
È possibile richiedere la voltura o il subentro rivolgendosi direttamente al Servizio Clienti Eni Plenitude, tramite uno dei recapiti indicati in precedenza.
Per maggiori informazioni sulla disdetta Eni Plenitude consigliamo la lettura della guida Disdetta Eni gas e luce.