TARIFFA ESCLUSIVA SOStariffe.it
TARIFFA ESCLUSIVA SOStariffe.it
Fra le migliori offerte energia elettrica si distinguono le tariffe Engie casa luce a prezzo bloccato per 2 anni, uno dei punti di forza della gamma dell’azienda: ricordiamo infatti che la maggior parte dei fornitori propone tariffe a prezzo bloccato per un solo anno.
Engie luce offre anche tariffe a prezzo indicizzato: esse permettono di accedere al prezzo del mercato all’ingrosso (con riferimento al PUN – Prezzo Unico Nazionale) che registra aggiornamenti mensili. Per accedere al prezzo dell’energia all’ingrosso è previsto il pagamento di un canone mensile particolarmente contenuto.
Tutte le offerte Engie Italia prevedono la possibilità di scegliere l’addebito automatico sul conto per quanto riguarda gli importi delle bollette energetiche. Si tratta di una soluzione molto comoda che va ad affiancarsi al pagamento del tradizionale bollettino che comporta perdite di tempo e costi extra per i clienti.
Per gestire in autonomia le proprie forniture energetiche è possibile sfruttare l’Area Clienti del sito Engie Italia. Il portale rappresenta una vera e propria vetrina su tutte le offerte ed i servizi Engie. Direttamente dalla Home Page è possibile accedere all’Area Clienti che il fornitore chiama “Spazio Clienti Engie”. Tale area del sito è accessibile previa registrazione da tutti i clienti.
Registrarsi all’Area Clienti Engie è molto semplice: basta inserire il proprio indirizzo e-mail e seguire i passaggi indicati. In breve tempo, l’utente può creare il proprio account ed abbinarlo alla fornitura già attiva o ad una nuova fornitura da attivare. Completato tutto il processo, sarà possibile gestire in modo completo la fornitura di luce e/o gas direttamente dal sito.
Tramite l’Area Clienti è possibile consultare i consumi, verificare le bollette da pagare, comunicare l’autolettura e contattare il Servizio Clienti.
L’accesso ai servizi digitali proposti da Engie può avvenire anche tramite l’app Engie Italia presente su dispositivi Android ed iOS. L’app riprende tutti i servizi dello Spazio Clienti Engie del sito ufficiale.
Scegliere Engie significa anche poter accedere ad una vasta gamma di servizi aggiuntivi collegati alle forniture energetiche e pensati per rendere più semplice le attività di manutenzione o la risoluzione dei problemi. Il fornitore, infatti, mette a disposizione dei suoi clienti diverse soluzioni mirate a migliorare l’efficienza delle abitazioni e a risolvere, rapidamente, qualsiasi problema tecnico.
Tra i servizi aggiuntivi messi a disposizione da Engie troviamo Clima PESO ZERO e Caldaia PESO ZERO. Si tratta di due servizi che consentono ai clienti del fornitore di poter accedere a soluzioni dedicate per acquistare un nuovo condizionatore o una nuova caldaia. Questi servizi consentono anche la possibilità di poter contare sull’installazione del nuovo dispositivo e lo smaltimento del modello sostituito.
Ci sono, inoltre, servizi dedicati alla manutenzione della caldaia. I clienti Engie possono contare su di un supporto periodico per effettuare tutti gli interventi periodici di manutenzione dell’impianto domestico, in modo preciso e nel pieno rispetto della normativa vigente. In caso di problemi con gli impianti di casa, inoltre, è possibile affidarsi al servizio Emergenza o guasto. Tale servizio mette a disposizione un tecnico qualificato Engie che effettuerà un intervento a domicilio per la risoluzione delle problematiche riscontrate.
Engie è protagonista del settore del fotovoltaico con offerte dedicate ai clienti che desiderano investire in sistemi di produzione di energia elettrica dal sole. L’azienda offre dei pacchetti completi che includono, oltre all’installazione di tutto l’impianto fotovoltaico e dei sistemi di accumulo anche l’assistenza tecnica post-vendita e una copertura assicurativa dedicata. Direttamente dal sito web di Engie è possibile richiedere un preventivo gratuito.
Engie propone anche servizi e prodotti dedicati al settore della Smart Home. In particolare, il fornitore offre soluzioni in grado di monitorare i consumi in modo smart e da remoto e per utilizzare l’energia in modo più efficienza, minimizzando gli sprechi. Le proposte di Engie per il settore della Smart Home completano una ricca gamma di offerte e servizi in grado di soddisfare appieno le esigenze della clientela.
Il mix energetico di Engie per la produzione di energia elettrica, aggiornato al 2020, vede come fonte primaria utilizzata il gas naturale che copre oltre il 54% della produzione di energia elettrica fornita da Engie alla sua clientela. Le fonti rinnovabili, invece, coprono più del 29% del totale mentre il carbone si ferma all’8%. I dati registrati dal fornitore sono leggermente differenti rispetto alla media nazionale (45% energia rinnovabili, 42% gas naturale).
Fondata nel 2008 a Parigi con il nome di GDF Suez, Engie è un’azienda energetica francese che ricopre un ruolo di primo piano nel settore della produzione e della distribuzione di energia elettrica, del gas naturale e dell’energia rinnovabile con un focus particolare sul fotovoltaico. L’attuale denominazione del gruppo Engie è stata adottata dall’aprile del 2015.
Engie è il primo gruppo energetico europeo per rete di distribuzione di gas naturale e come importatore di GNL. Il gruppo è, inoltre, il quarto gruppo mondiale nel settore dell’energia risultando, quindi, un protagonista di primissimo piano dell’intero mercato energetico mondiale. In qualità di venditore di luce e gas, Engie Italia è uno dei player di riferimento del mercato italiano con offerte dedicate a clienti domestici e business.
Le soluzioni tariffarie proposte da Engie per il mercato italiano dell’energia elettrica e del gas naturale sono disponibili anche in caso di voltura e subentro. Con la voltura è possibile intestare a proprio nome un contratto di fornitura già attivo mentre con il subentro si potrà andare a riattivare una fornitura precedentemente disattivata.
Per eseguire l’autolettura Engie è possibile fare riferimento ai canali digitali messi a disposizione dal fornitore come lo Spazio Clienti Engie disponibile sul sito ufficiale oppure l’app Engie Italia per dispositivi Android e iOS. È possibile comunicare l’autolettura anche contattando il Servizio Clienti Engie tramite i canali telefonici indicati del paragrafo dedicato ai contatti.
Passare a Engie è semplice e veloce: basta andare sul sito casa.engie.it e avere con se l'ultima bolletta luce, gas o luce e gas, a seconda insomma dell'offerta che si vuole attivare; lo step successivo vede la verifica dell'indirizzo e-mail. Non bisogna preoccuparsi d'informare il fornitore che si è appena lasciato: sarà Engie Italia ad avvisare l'attuale gestore senza interruzioni della fornitura.
Opinioni su Engie
|
Veramente cortesi e disponibili . Consigli disinteressati e precisi . Veramente un ot...
Giuseppe
Ultimi commenti su Engie
Sono stati gentilissimi ed efficienti nell'adeguarmi in giornata la vecchia tariffa luce aggiornandola a quella odierna, pari a meno della metà della precedente
Titolare luceSono da più di 1 anno è tutto lineare