TARIFFA ESCLUSIVA SOStariffe.it
TARIFFA ESCLUSIVA SOStariffe.it
Fornitore | Offerta | Tipo tariffa | Pagamento | Costo Gas | Costo Luce |
---|---|---|---|---|---|
![]() |
Edison Dynamic Luce e Gas
|
Prezzo Indicizzato non ARERA | Bollettino postale, RID, Carta di credito |
21.47€ /mese |
41.85€ /mese |
![]() |
Next Energy Sunlight Luce e Gas
|
Prezzo Indicizzato non ARERA | RID, Carta di credito |
20.27€ /mese |
38.18€ /mese |
![]() |
Energia e Gas alla Fonte
|
Prezzo Indicizzato non ARERA | RID |
18.61€ /mese |
40.52€ /mese |
![]() |
Iren 10 X 3 Luce e Gas Variabile 2023
|
Prezzo Indicizzato non ARERA | RID |
22.61€ /mese |
46.46€ /mese |
![]() |
Luce e Gas Flex
|
Prezzo Indicizzato non ARERA | RID |
26.11€ /mese |
43.33€ /mese |
![]() |
NeN Luce e Gas Special 48
|
Prezzo Fisso | RID, Carta di credito |
21.18€ /mese |
48.44€ /mese |
![]() |
Smart Casa Luce e Gas
|
Prezzo Indicizzato non ARERA | Bollettino postale, RID |
24.71€ /mese |
46.47€ /mese |
![]() |
Pulsee Luce e Gas RELAX Index
|
Prezzo Indicizzato non ARERA | RID, Carta di credito |
26.05€ /mese |
45.18€ /mese |
![]() |
A2A Easy Luce e Gas
|
Prezzo Indicizzato non ARERA | Bollettino postale, RID |
26.14€ /mese |
45.40€ /mese |
![]() |
Trend Casa Luce e Gas
|
Prezzo Indicizzato non ARERA | RID |
25.98€ /mese |
48.73€ /mese |
Vedi tutte le offerte
|
---|
Grazie alle offerte luce e gas casa di Engie è possibile accedere a costi ridotti dell’energia e massimizzare il risparmio in bolletta. La gamma di tariffe luce e gas per la casa proposte dal fornitore è particolarmente ricca e include varie opzioni da sfruttare per minimizzare il costo dell’energia. Tutte le tariffe sono attivabili direttamente online, senza costi iniziali.
A disposizione dei nuovi clienti, Engie energia propone tariffe luce e gas a prezzo bloccato. Queste soluzioni vanno a bloccare il costo dell’energia per un periodo di tempo predeterminato (12 o 24 mesi in base alla tariffa scelta). In questo modo, le tariffe saranno indipendenti dalle fluttuazioni del mercato energetico. Un aumento delle quotazioni all’ingrosso non si rifletterà sulle bollette del cliente per tutto il periodo promozionale.
In alternativa, è possibile scegliere una delle offerte luce e gas a prezzo indicizzato di Engie. Queste offerte, invece, consentono l’accesso diretto al prezzo dell’energia all’ingrosso, prendendo come riferimento l’indice PUN per l’energia elettrica e il PSV per il gas. Scegliendo le tariffe a prezzo variabile sarà possibile accedere alle quotazioni del mercato all’ingrosso con aggiornamenti mensili in base all’andamento dell’indice di riferimento.
Tra le migliori tariffe luce e gas Engie del 2023 troviamo Engie Agile Luce e Gas, offerte con prezzo indicizzato rispetto al PUN, per la luce, ed al PSV, per il gas, senza costi aggiuntivi rispetto al valore mensile dell’indice di riferimento che registra un aggiornamento mensile, in base all’andamento del mercato all’ingrosso.
In alternativa, è possibile puntare su Engie Energia 3.0 Light Luce e Gas con prezzo fisso e bloccato per 12 mesi. Scegliendo queste tariffe, durante tutto il periodo promozionale, il costo unitario dell’energia (espresso in €/kWh per la luce e €/Smc per il gas) non cambierà, restando indipendente dall’andamento del mercato all’ingrosso e, quindi, dagli indici PUN e PSV.
Per la versione luce di Energia 3.0 Light c’è la possibilità di scegliere tra una tariffa monoraria, con prezzo dell’energia indipendente dall’orario di utilizzo, e tariffa trioraria, con meccanismo a fasce orarie. Da notare anche la possibilità di scegliere le offerte PLACET per luce e gas, disponibili sia a prezzo fisso che indicizzato.
Engie mette a disposizione dei suoi clienti delle offerte “green”. Il fornitore, infatti, propone energia elettrica prodotta tramite fonti rinnovabili, massimizzando la sostenibilità della fornitura elettrica. Per quanto riguarda il gas, invece, Engie sostiene il progetto Guanacaste Wind Farm per compensare le emissioni di CO2 in atmosfera delle sue forniture.
Tutte le offerte luce e gas di Engie sono disponibili tramite attivazione online, facendo riferimento diretto al sito del fornitore. La procedura è gratuita ed avviene senza interruzione della fornitura e senza dover sostituire il contatore. I clienti che scelgono Engie, inoltre, hanno la possibilità di gestire le offerte attivate e monitorare consumi e pagamenti affidandosi ai servizi digitali messi a disposizione dal fornitore a partire dall’Area Clienti del sito e fino ad arrivare all’App per dispositivi mobili.
LE CARATTERISTICHE DELLE OFFERTE ENGIE |
I VANTAGGI PER I CLIENTI |
Una gamma di offerte molto articolata |
I clienti possono scegliere tra offerte a prezzo bloccato, per almeno 12 mesi, e offerte a prezzo indicizzato la soluzione più vantaggiosa per minimizzare le bollette |
Tariffe a prezzo bloccato per un lungo periodo |
Engie è tra i fornitori del mercato energetico che propone tariffe a prezzo bloccato per 24 mesi garantendo una notevole protezione contro i rincari del mercato energetico |
Servizi digitali per ogni esigenza |
Engie è un fornitore digitale che consente ai clienti di attivare, gestire e monitorare le proprie forniture tramite strumenti online come l’Area Clienti del sito e l’app |
Tanti servizi aggiuntivi per i clienti |
I clienti che scelgono Engie hanno la possibilità di accedere a servizi aggiuntivi legati alla climatizzazione e al riscaldamento oltre che alla manutenzione degli impianti. È possibile anche accedere a soluzioni dedicate al fotovoltaico |
Offerte Green |
L’energia elettrica fornita da Engie è prodotta esclusivamente da fonti rinnovabili mentre le emissioni legate al gas naturale sono compensate per garantire la massima sostenibilità |
Le offerte Engie per luce e gas mettono a disposizione dei clienti diversi vantaggi. Il fornitore, infatti, propone diverse offerte, permettendo ai nuovi clienti di scegliere la tariffa più vantaggiosa tra le proposte a prezzo bloccato e quelle a prezzo indicizzato. Ogni offerta viene descritta nei minimi dettaglia tramite il sito ufficiale da cui sarà possibile procedere con la sottoscrizione online.
Engie, da anni, è tra i principali fornitori del mercato energetico italiano per quanto riguarda le tariffe luce e gas a prezzo bloccato. In molti casi, infatti, l’azienda propone tariffe a prezzo bloccato fino a 24 mesi che si traducono in veri e propri scudi contro i possibili rincari del mercato energetico, prevenendo possibili rialzi dei costi dell’energia applicati ai clienti.
I canali digitali rappresentano un altro punto centrale delle offerte Engie per luce e gas. Il fornitore è attivo online e mette a disposizione un sito web completo, con un’Area Clienti che consente una completa gestione della fornitura. Non manca la possibilità di utilizzare l’App ufficiale per gestire in autonomia e direttamente dal proprio smartphone tutti gli aspetti della fornitura. Le offerte Engie sono “green” con energia elettrica prodotta da fonti rinnovabili ed emissioni di CO2 compensate.
Scegliere una delle tariffe luce e gas di Engie consente anche di accedere a tanti servizi aggiuntivi per la casa. Il fornitore, infatti, propone soluzioni dedicate alla climatizzazione ed al riscaldamento con la possibilità anche di accedere a servizi di manutenzione per gli impianti domestici con condizioni agevolate. A confermare il carattere “green” di Engie ci sono le offerte dedicate al fotovoltaico che consente di accedere a tutti i vantaggi dell’auto-produzione di energia elettrica in casa.
Engie è un importante riferimento del mercato energetico italiano, non solo per i clienti domestici. Le offerte luce e gas di Engie, infatti, sono disponibili anche per le aziende, con proposte dedicate alle PMI e ai clienti con Partita IVA oltre che alle Grandi Aziende ed ai condomini. La gamma di offerte business di Engie è particolarmente articolata e propone svariate opzioni per ridurre i costi delle forniture energetiche.
Tra le offerte luce e gas per le aziende proposte da Engie, una delle proposte più interessanti è Quota Minima. Questa soluzione include servizi dedicati al contenimento dei consumi, garantendo ai clienti la possibilità di poter contare sul supporto diretto di Engie per dare un taglio netto all’importo delle bollette. I clienti possono, inoltre, scegliere tra il prezzo fisso e il prezzo indicizzato (in base a PUN e TTF).
Da tenere d’occhio c’è anche 2VolteLeggero. Quest’offerta, disponibile sia per l’energia elettrica che per il gas, per le forniture delle aziende, consente la possibilità di beneficiare di una riduzione nel tempo del prezzo dell’energia elettrica e del gas naturale. Ogni 8 mesi, infatti, il prezzo viene ridotto, indipendentemente dall’andamento dei mercati all’ingrosso, seguendo un piano biennale che mira a massimizzare il risparmio.
Le offerte Engie per le aziende includono anche proposte dedicate al fotovoltaico che rappresenta un elemento centrale dei servizi del fornitore. I clienti business che scelgono il fotovoltaico di Engie hanno la possibilità di accedere a soluzioni dedicate con condizioni economiche agevolate per completare l’investimento.
Engie è un fornitore che punta fortissimo sui canali digitali per la commercializzazione delle sue offerte e per consentire ai suoi clienti di gestire i contratti attivati e monitorare consumi e spese in autonomia. In quest’ottica, l’Area Clienti del sito Engie, definita “spazio clienti Engie”, ricopre un ruolo di primissimo piano garantendo una gestione semplificata delle offerte attivate.
Tramite questa sezione privata del sito dell’operatore, infatti, c’è la possibilità di accedere a tutte le informazioni della propria fornitura e tenere sotto controllo i consumi di energia elettrica e gas naturale registrati dal contatore e le varie fatture già pagate o da pagare. Grazie al portale è anche possibile comunicare l’autolettura del contatore ad Engie in modo da ricevere bollette allineate ai consumi.
Tutti i servizi accessibili tramite l’Area Clienti Engie sono accessibili anche dallo smartphone, grazie all’App ufficiale Engie Italia, disponibile per dispositivi Android, tramite il Google Play Store, e iOS, tramite l’Apple App Store. Per accedere all’applicazione di Engie è possibile utilizzare le stesse credenziali d’accesso già utilizzate per spazio clienti Engie.
CONTATTI ENGIE ENERGIA |
|
Numero Verde Engie |
800 422 422 |
Numero Verde Engie – Nuovi Clienti |
800 90 11 99 |
Sito Engie |
Engie.it |
App Engie |
Engie Italia per Android e iOS |
Reclamo Engie |
ENGIE Italia S.p.A. Milano Cordusio Casella Postale n. 242 -20123 Milano oppure via fax al numero 02 3290 3200 |
Facebook Engie |
@ENGIE |
Twitter Engie |
@ENGIEitalia |
Instagram Engie |
@ENGIEitalia |
Engie mette a disposizione dei suoi clienti diversi canali di contatto. Per ottenere assistenza telefonica è possibile chiamare al Numero Verde Engie 800 422 422. L’assistenza clienti è attiva dalle 8 alle 22, tutti i giorni dal lunedì al sabato. Per i nuovi clienti interessati all’attivazione di una nuova offerta luce o gas con Engie c’è, invece, il numero 800 90 11 99.
Il fornitore mette a disposizione dei suoi clienti diversi canali digitali. Il punto di riferimento delle attività di Engie è rappresentato dal sito ufficiale, disponibile all’indirizzo engie.it, che consente anche l’accesso all’Area Clienti per la gestione in autonomia della fornitura. Tramite il sito del fornitore, inoltre, è possibile contattare via web chat il Servizio Clienti oppure prenotare una richiamata.
I servizi accessibili dall’Area Clienti sono disponibili anche su smartphone e tablet grazie all’app Engie Italia per dispositivi Android ed iOS. L’applicazione può essere scaricata gratuitamente sul Google Play Store per dispositivi Android e sull’Apple AppStore per dispositivi iOS. Da notare, inoltre, che si può contattare l’assistenza Engie anche via Facebook, inviando un messaggio alla pagina ufficiale e verificata del fornitore.
Per inoltrare un reclamo a Engie è, invece, possibile scaricare il modulo dalla sezione Reclami del sito del fornitore e inviarlo all’indirizzo di posta ENGIE Italia S.p.A. Milano Cordusio Casella Postale n. 242 -20123 Milano oppure via fax al numero 02 3290 3200. In alternativa, i clienti Engie possono inviare un reclamo al fornitore direttamente dall’Area Clienti del sito.
Nota in precedenza con il nome di GDF Suez, Engie è una multinazionale francese che ricopre un ruolo di primo piano sul mercato energetico internazionale, sia come produttore che come distributore. Engie è impegnata anche nel settore delle energie rinnovabili. La divisione italiana dell’azienda, denominata Engie Italia, può contare oltre un milione di clienti (tra clienti domestici, aziende, condomini ed enti di vario tipo) e su di un’attività che spazia in vari settori del mercato energetico, dalla vendita diretta di luce e gas alla produzione di energia rinnovabile.
Il subentro è un’operazione che consente di riattivare una fornitura il cui contatore è stato disattivato in precedenza. È possibile eseguire il subentro con Engie contattando il Servizio Clienti del fornitore e mettendo a disposizione una serie di dati. Per completare l’operazione di subentro, infatti, sarà necessario comunicare i dati personali dell’intestatario del nuovo contratto, l’indirizzo della fornitura, il codice identificativo della fornitura (POD per la luce e PDR per il gas) e un documento attestante il titolo di possesso dell’immobile.
Opinioni su Engie
Veramente cortesi e disponibili . Consigli disinteressati e precisi . Veramente un ot...
Giuseppe
Ultimi commenti su Engie
Sono stati gentilissimi ed efficienti nell'adeguarmi in giornata la vecchia tariffa luce aggiornandola a quella odierna, pari a meno della metà della precedente
Titolare luceSono da più di 1 anno è tutto lineare