Fornitore | Offerta | Tipo tariffa | Pagamento | Costo Gas | Costo Luce |
---|---|---|---|---|---|
![]() |
Edison Dynamic Luce e Gas
|
Prezzo Indicizzato non ARERA | Bollettino postale, RID, Carta di credito |
21.32€ /mese |
40.69€ /mese |
![]() |
Enel Flex Luce e Gas
|
Prezzo Indicizzato non ARERA | Bollettino postale, RID |
25.41€ /mese |
50.70€ /mese |
Grazie alle offerte Enel Energia luce e gas "dual fuel" è possibile dare un taglio netto alle bollette e ottenere un risparmio notevole rispetto alla Maggior Tutela. Enel Energia è, infatti, uno dei principali fornitori del Mercato Libero e mette a disposizione di utenti domestici e business una serie di opzioni tariffarie di sicuro interesse che possono essere arricchite da diversi servizi aggiuntivi.
Tra le migliori offerte Enel luce e gas Mercato Libero 2022 troviamo le tariffe Scegli Oggi Luce e Scegli Oggi Gas. Si tratta di tariffe pensate per soddisfare le esigenze di risparmio delle famiglie in un periodo di profonda crisi del mercato energetico che sta facendo segnare prezzi alle stelle per le forniture energetiche.
Con le tariffe della gamma Scegli Oggi Enel Energia propone tariffe luce e gas a prezzo bloccato per 24 mesi, per una protezione di lunga durata contro tutti i possibili rincari del mercato energetico dal 2022 al 2024. Si tratta, quindi, di un vero e proprio scudo contro i rincari che va a fissare le condizioni economiche delle forniture, eliminando il rischio di brutte sorprese in bolletta per gli utenti.
Tale prezzo viene scontato del 30% e bloccato per 24 mesi per tutti i clienti che passano ad Enel Energia da un fornitore del Mercato Libero. Se, invece, il passaggio avviene dal servizio di Maggior Tutela, il prezzo è sempre bloccato per 24 mesi mentre lo sconto applicato al listino sale al 40%.
Questo giugno 2023 Enel luce e gas ha un costo smc che parte da 0,579 euro e un costo kWh che parte da 0,200 euro. Per il costo luce delle tariffe biorarie o triorarie è stato considerato il prezzo più basso in fascia F1 in quanto si tratta di quella più cara tra le tre fasce orarie.
VANTAGGI DELLE TARIFFE GAS E LUCE ENEL ENERGIA |
|
Tariffe a prezzo bloccato per 24 mesi |
prezzo dell’energia fisso per 24 mesi per una protezione contro i rincari nel lungo periodo |
Canali digitali per l’attivazione con sconti extra |
passare a Enel Energia online consente di ottenere sconti aggiuntivi in bolletta |
Programma ENELPREMIA WOW! |
sconti e vantaggi aggiuntivi per i clienti parte del programma |
Assistenza multi-canale |
assistenza digitale, telefonica e fisica con l’obiettivo di soddisfare tutte le richieste dei clienti |
Scegliere le offerte luce e gas Enel Energia consente l’accesso ad una serie di vantaggi aggiuntivi che rendono la scelta di quest’operatore ancora più conveniente, sia nel breve che nel lungo periodo. Ci sono diversi vantaggi da considerare che possono rappresentare l’elemento principale che determina la scelta di Enel Energia come fornitore di energia elettrica e gas naturale.
In primo luogo, c’è la possibilità di sfruttare tariffe luce e gas a prezzo bloccato per 24 mesi. Si tratta di soluzioni sempre più importanti per il mercato energetico attuale. Con tariffe a prezzo bloccato, infatti, si fissa il costo dell’energia che non subirà alcuna variazione per tutta la durata del periodo promozione. Eventuali rincari tariffari del mercato energetico all’ingrosso non influenzeranno il costo dell’energia per il cliente finale.
La gamma di offerte luce e gas Enel Energia Mercato Libero è molto variegata. Le tariffe si adattano alle varie esigenze degli utenti. Grazie a tariffe esclusive come Ore Free è possibile ottenere vantaggi notevole come l’azzeramento dei prezzi dell’energia in determinate fasce orarie.
Da notare, inoltre, che Enel Energia propone l’accesso alle sue offerte tramite i canali digitali con la possibilità, inoltre, di utilizzare il sito web e l’app anche per gestire e monitorare la fornitura, i consumi ed i pagamenti. Alcune offerte sono caratterizzate da un’attivazione esclusiva online, tramite il sito Enel Energia. In questi casi, per i clienti c’è la possibilità di accedere ad un prezzo particolarmente vantaggioso.
I clienti che scelgono Enel Energia possono beneficiare anche di un ulteriore vantaggio aggiuntivo. Attivando una tariffa del fornitore, infatti, è possibile partecipare al programma ENELPREMIA WOW!. Si tratta del programma fedeltà di Enel Energia (accessibile tramite il sito web oppure l’app) che mette a disposizione premi, bonus e sconti in bolletta con tante sorprese accessibili di settimana in settimana, in esclusiva.
Scegliere Enel Energia significa anche affidarsi ad un fornitore solido e radicato sul territorio, con tutte le risorse necessarie per garantire un’assistenza completa e sempre disponibile. Attivando una tariffa Enel Energia si potrà contare su svariati canali di supporto come l’assistenza telefonica, l’assistenza online, via web chat dal sito web, e l’assistenza diretta accessibile tramite i negozi Spazio Enel sparsi sul territorio nazionale.
Grazie ai canali offerti da Enel Energia, quindi, scegliere ed attivare nuove tariffe luce e gas oppure ottenere assistenza non sarà difficile. Il fornitore è attivo su più canali in modo da soddisfare appieno le esigenze della clientela.
Enel Energia è un punto di riferimento del mercato energetico anche grazie alle sue offerte luce e gas business. Il fornitore si rivolge a tutte le principali categorie business, dalle PMI ai liberi professionisti. Non mancano tariffe Enel Energia business pensate per le Grandi Aziende, la Pubblica Amministrazione e i condomini.
Il fornitore permette di scegliere anche in questo frangente fra offerte luce e gas a prezzo bloccato oppure con accesso diretto al mercato all’ingrosso dell’energia, attivabili direttamente online. L’azienda, inoltre, propone canali d’assistenza dedicati per risolvere rapidamente i problemi della sua clientela business.
La bolletta Enel Energia è il documento che riassume tutti i dettagli della fornitura, a partire dagli aspetti amministrativi e fino ad arrivare ai dati relativi ai consumi ed all’importo da pagare relativo ad un determinato periodo di fatturazione.
I clienti possono ricevere la bolletta via e-mail, oppure consultarla tramite l’Area Clienti Enel gas e luce su enel.it oppure l’app del fornitore, in modo completamente gratuito. La bolletta cartacea, inviata tramite posta ordinaria, presenta, invece, un costo aggiuntivo.
Per leggere la bolletta Enel Energia è possibile fare affidamento alla prima pagina del documento che riassume tutte le voci più rilevanti della bolletta, dai dati sui consumi all’importo da pagare. Nelle pagine successive, invece, vengono descritte nel dettaglio tutti gli elementi della fattura.
Da notare che nella prima pagina è possibile recuperare i dati anagrafici dell’intestatario e il codice POD (per la luce) e PDR (per il gas), elementi necessari per completare il cambio di fornitore.
Accedere all’Area Clienti Enel Energia è semplicissimo: basta andare alla Home Page enel.it e cliccare sull’icona a forma di persona stilizzata riportata in alto a destra in pagina.
A questo punto è possibile effettuare il login utilizzando le credenziali del proprio account (creato precedentemente). In alternativa, è possibile creare un nuovo account, cliccando sull’opzione Registrati e seguendo la procedura. L’accesso all’Area Clienti è disponibile sia per i clienti privati che per le imprese.
L’app MyEnel è disponibile per il download gratuito su dispositivi Android ed iOS. L’app Enel Energia è un ottimo strumento per gestire in completa autonomia la propria fornitura, utilizzando lo smartphone o il tablet. L’accesso all’app avviene utilizzando lo stesso account per l'accesso all’Area Clienti del sito enel.it. I servizi disponibili tramite l’Area Clienti sono accessibili anche tramite l’app MyEnel.
CONTATTI ENEL ENERGIA |
|
Numero Verde Enel Energia – clienti domestici |
800 900 960 |
Numero Enel Energia da cellulare |
+39 0664511012 |
Sito web Enel Energia |
Enel.it (servizio di web chat disponibile) |
App Enel Energia |
App MyEnel (Google Play Store e Apple AppStore) |
Negozi Enel Energia |
Enel Energia è presente sul territorio con i negozi Spazio Enel |
Reclami Enel Energia |
Modulo online (dal sito Enel.it) oppure via posta scrivendo a Enel Energia S.p.A. Casella Postale 8080 - 85100 – Potenza |
Facebook Enel Energia |
@enel.energia.10 |
Twitter Enel Energia |
@EnelEnergiaHelp |
Instagram Enel Energia |
@enelenergia |
Parlare con un operatore Enel Energia è semplice. Il fornitore, per i clienti che hanno attivato tariffe luce e gas Enel Energia nel Mercato Libero, mette a disposizione il numero verde Enel 800 900 860. Il servizio d’assistenza telefonica è disponibile dalle 7 alle 22, dal lunedì alla domenica. Per chi chiama dall’estero è possibile fare riferimento al numero +39 0664511012.
I clienti Enel Energia possono parlare con un operatore del Servizio Clienti facendo riferimento al servizio di web chat disponibile già in home page sul sito ufficiale dell’operatore (enel.it). L’assistenza può, inoltre, essere contattata tramite l’Area Clienti oppure l’App di Enel Energia (disponibile per il download su dispositivi Android ed iOS). Disposizione dei clienti del fornitore ci sono anche i negozi Spazio Enel, utili per ottenere assistenza o attivare offerte e servizi.
Da notare che è anche possibile parlare con un operatore Enel contattando il fornitore su Facebook, tramite il suo account ufficiale. Enel è presente anche su altri social network (come Twitter e Instagram). Per inviare un reclamo Enel è, invece, possibile fare riferimento al modulo online scaricabile dal sito enel.it oppure all’indirizzo di posta ordinaria Enel Energia S.p.A. Casella Postale 8080 - 85100 – Potenza.
CONTATTI SERVIZIO ELETTRICO NAZIONALE |
|
Numero Verde Servizio Elettrico Nazionale |
800 900 800 |
Numero Servizio Elettrico Nazionale da cellulare |
+39 02 30172011 |
Sito web Servizio Elettrico Nazionale |
Servizioelettriconazionale.it |
Reclami Servizio Elettrico Nazionale |
Modulo online (dal sito Servizioelettriconazionale.it) oppure via posta a Servizio Elettrico Nazionale S.p.A. C.P. 1100 – 85100 Potenza (PZ) |
Servizio Elettrico Nazionale è la società del Gruppo Enel che si occupa delle forniture di energia elettrica nel Mercato Tutelato (Enel Energia, invece, si occupa di tariffe luce e gas nel Mercato Libero). I clienti che hanno un contratto di fornitura con Servizio Elettrico Nazionale possono consultare il sito web ufficiale servizioelettriconazionale.it che include un’Area Clienti di facile consultazione per l’accesso a servizi aggiuntivi.
In alternativa, è possibile contattare Servizio Elettrico Nazionale chiamando al numero verde 800 900 800. Il servizio è attivo tutti i giorni, dalle 7 alle 22. Per chi chiama dall’estero, invece, è possibile fare riferimento al numero +39 02 30172011 che segue gli stessi orari di contatto del numero verde citato in precedenza. Da notare, inoltre, che è possibile inviare un reclamo a Servizio Elettrico Nazionale tramite il canale online dedicato oppure via posta, scrivendo a Servizio Elettrico Nazionale, Casella Postale 1100 – 85100 Potenza.
Enel Energia nasce nel 2003 come parte del Gruppo Enel S.p.A. Si tratta della società dedicata alla vendita di energia elettrica e gas naturale per le forniture del Mercato Libero. Il gruppo è presente sul mercato anche con Servizio Elettrico Nazionale che si occupa dell’erogazione di energia elettrica nel Mercato Tutelato.
Enel nasce nel corso del 1962 con l’istituzione di Ente nazionale per l'energia elettrica (ENEL). Con l’inizio della liberalizzazione del mercato energetico, Enel diventa una società per azioni, inizialmente con il Ministero del Tesoro come unico azionista.
Dal 1999, con le nuove normative sulla liberalizzazione del mercato, è iniziato un riassetto societario per Enel che ha assunto la sua forma attuale nel corso degli anni successivi. Oggi, Enel è attiva in vari settori del mercato energetico e finanziario.
La bolletta Enel Energia luce e gas è disponibile tramite l’Area Clienti del sito Enel.it oppure tramite l’App MyEnel per dispositivi Android e iOS. Il fornitore, inoltre, invia una copia digitale della bolletta ai suoi clienti senza alcun costo aggiuntivo: è sufficiente aver attivato il servizio che prevede l’accesso alle bollette online. Chi ha optato per la bolletta cartacea, invece, dovrà attendere l’arrivo tramite posta del documento.
Opinioni su Enel Energia
Veramente cortesi e disponibili . Consigli disinteressati e precisi . Veramente un ot...
Giuseppe
Ultimi commenti su Enel Energia
Un buon servizio clienti e finirà bolllera sotto controllo
enelottimo servizio clienti, nessun disservizio. tariffe più convenienti.