Opinioni Enel Energia

Leggi le opinioni degli utenti sulle offerte Enel Energia e condividi la tua esperienza

Enel Energia
4.70 su 5
Opinioni Enel Energia per i servizi Luce e Gas
Assistenza clienti
Tempi di attivazione
Rapporto qualità /prezzo
Benefici addizionali
Chiarezza bolletta
Servizio online
Condividi la tua esperienza
Informazioni di contatto
  • Nome società: Enel Energia

I giudizi sugli operatori sono il risultato della media dei giudizi espressi dagli utenti di SosTariffe.it attraverso specifiche recensioni. Non tutti i giudizi degli utenti sono considerati validi ai fini del calcolo della media. La redazione di SosTariffe.it si preoccupa di moderare, in buona fede e con la massima professionalità, le recensioni raccolte.

Pamela
07 Agosto 2019
Assistenza clienti
Tempi di attivazione
Rapporto qualità /prezzo
Benefici addizionali
Chiarezza bolletta
Servizio online
Opinione su: Energia
Enel:oh mio Dio!
Mi trovo sa combattere da un mese per il riallacciare la corrente per morosità del vecchio inquilino.le prime due settimane il call center mi ha fatto impazzire iniziando una pratica errata.poi,un nuovo operatore,mi ha indirizzato spiegando che la mia era una situazione semplicissima che si risolveva in pochi giorni e i precedenti operatori avevano sbagliato a consigliarmi.doveva essere tutto risolto in 5 giorni,ma,per un problema del sistema che non allinea i dati,me sono passati ancora 12 di giorni e nulla è cambiato.anche fare un nuovo sollecito sembra improponibile all'operatore che mi risponde e ci sono voluti parecchi rilasci per farmi ascoltare.l'impotenza regna sovrana e la confusione di chi risponde al telefono è sconcertante.ogni chiamata ha delle nuove sorprese e nuove rispo
Ritieni utile questo commento ?
Si Utile a 3 persone
gabriella.ciriaco@gmail.com
24 Luglio 2019
Assistenza clienti
Tempi di attivazione
Rapporto qualità /prezzo
Benefici addizionali
Chiarezza bolletta
Servizio online
Opinione su: Gas
Cercate altrove
Sono cliente Enel energia da circa 3 anni. Purtroppo non posso parlare bene di questo fornitore e guardando le recensioni ho visto che non sono l'unica. Non capisco il giudizio complesso di quasi 5 stelle attribuito da sostariffe c'è sicuramente un errore (come anche in Eni!) Per avere clienti offrono tariffe basse che nel giro di un anno raddoppiano e poi triplicano...io in tre anni sono passata da 0.18 a 0.44 al MC per il gas e da 0.3 a 0.11 per la luce. Senza parlare del call center molto incompetenti...chi ti dice una cosa chi un'altra. Ho dovuto aspettare mesi per un cambio domiciliazione bancaria...altri miei familiari hanno avuto problemi x l'attivazione di nuove forniture...insomma non sono assolutamente affidabili né seri. Hanno anche tolto l'unica cosa conveniente che avevano.
Ritieni utile questo commento ?
Si Utile a 12 persone
Lino Marsico
28 Giugno 2019
Assistenza clienti
Tempi di attivazione
Rapporto qualità /prezzo
Benefici addizionali
Chiarezza bolletta
Servizio online
Opinione su: Gas
Miserevoli
Per riattivare la fornitura in seguito ad una svista sul pagamento di UNA bolletta, siamo a 10 giorni di attesa... Attendo la riattivazione per chiamarli ai danni per il ritardo,morali ed esistenziali e quindi li mando elegantemente dove meritano...
Ritieni utile questo commento ?
Si Utile a 4 persone
Veronica
17 Giugno 2019
Assistenza clienti
Tempi di attivazione
Rapporto qualità /prezzo
Benefici addizionali
Chiarezza bolletta
Servizio online
Opinione su: Gas
SCANDALOSI
Causa svista di una bolletta non pagata ci viene tolto il gas ma pagata non appena ce ne siamo accorti. Nessun sollecito nessun preavviso. Non ci dicono quand è l’appuntamento per farci riaprire il gas, il tecnico viene e noi non sapevamo niente e va via. Per telefono ti prendono in giro. 5 giorni senza gas e acqua calda e la bolletta è stata PAGATA. Vergognosi
Ritieni utile questo commento ?
Si Utile a 8 persone
maria
17 Giugno 2019
Assistenza clienti
Tempi di attivazione
Rapporto qualità /prezzo
Benefici addizionali
Chiarezza bolletta
Servizio online
Opinione su: Gas
enel energia luce e gas
sono con enelenegia da 12 anni, le bollette sono state chiare anche se ultimamente pago l'energia a 0.27 e non a 0.22.
per il gas disastrose pago il gas molto molto di piu del gestore precedente amgas bari
Ritieni utile questo commento ?
Si Utile a 5 persone
catia
13 Giugno 2019
Assistenza clienti
Tempi di attivazione
Rapporto qualità /prezzo
Benefici addizionali
Chiarezza bolletta
Servizio online
Opinione su: Gas
ritardo allaccio rete gas
dopo un mese dalla firma del contratto, dopo diversi solleciti e reclami non ho ancora ricevuto l'allaccio alla rete gas, sto ancora aspettando di poter cucinare sui fornelli e lavarmi con acqua calda, commentate voi io non ho più parole
Ritieni utile questo commento ?
Si Utile a 4 persone
roberto
11 Giugno 2019
Assistenza clienti
Tempi di attivazione
Rapporto qualità /prezzo
Benefici addizionali
Chiarezza bolletta
Servizio online
Opinione su: Energia
state lontani
state lontani si sono presentati venditori porta a porta parthener di enel energia sfinendo la mia compagna che ha firmato x me inoltre i prezzi sono fuori mercato sono cari impestati. IL contratto gia' compilato il numero di presa ecc ed è stato approvato da enel energia con solo cf e mail.
Ritieni utile questo commento ?
Si Utile a 8 persone
Loredana
10 Giugno 2019
Assistenza clienti
Tempi di attivazione
Rapporto qualità /prezzo
Benefici addizionali
Chiarezza bolletta
Servizio online
Opinione su: Energia
PESSIMO SERVIZIO CLIENTI
Dopo anni di affiliazione cambiando casa ho voluto continuare il mio rapporto con questa azienda.Purtroppo ho riscontrato che i servizi on line sono inefficienti, non forniscono le informazioni corrette e a cose fatte non è colpa di nessuno...anzi si, solo del cliente!
Ritieni utile questo commento ?
Si Utile a 3 persone
Anna
28 Maggio 2019
Assistenza clienti
Tempi di attivazione
Rapporto qualità /prezzo
Benefici addizionali
Chiarezza bolletta
Servizio online
Opinione su: Energia
Ancora niente bolletta
Sto ancora spettando la mia prima bolletta della luce da Ottobre, chat e call center danno risposte come "non è colpa di nessuno". Sono incompetenti e non hanno nessun rispetto per i diritti dei clienti. Statene alla larga.
Ritieni utile questo commento ?
Si Utile a 4 persone
Caterina
17 Maggio 2019
Assistenza clienti
Tempi di attivazione
Rapporto qualità /prezzo
Benefici addizionali
Chiarezza bolletta
Servizio online
Opinione su: Energia
Una vergogna - state lontano
abbiamo Aspettato un mese e mezzo il nuovo allaccio gas per scoprire che e’ stato tutto annullato e bisogna iniziare da capo. Nuova richiesta - in media 30 telefonate. Ogni operatrice dice un altra cosa. Operatrici mal educate. Danno colpa a 2iretegas e loro a Enel. Incapaci e vergognosi
Ritieni utile questo commento ?
Si Utile a 10 persone

Sos Tariffe S.r.l. - P.Iva 07049740967 - Corso Buenos Aires 54, 20124 Milano - È vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica. © 2008 - 2019
Il servizio di intermediazione assicurativa è offerto da Sos Broker srl con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS
ed iscritto al RUI con numero B000450117, P. iva 08261440963. PEC
Il servizio di mediazione creditizia per mutui e prestiti è gestito da FairOne S.p.A., iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM n. M215, P. IVA 06936210969 TrasparenzaInformativa