I giudizi sugli operatori sono il risultato della media dei giudizi espressi dagli utenti di SosTariffe.it attraverso specifiche recensioni. Non tutti i giudizi degli utenti sono considerati validi ai fini del calcolo della media. La redazione di SosTariffe.it si preoccupa di moderare, in buona fede e con la massima professionalità, le recensioni raccolte.
Antonio
16 Dicembre 2022
Assistenza clienti
Tempi di attivazione
Rapporto qualità /prezzo
Benefici addizionali
Chiarezza bolletta
Servizio online
Opinione su: Energia
Ottimo
L'esperienza mia con Enel Energia è ottima, sono in fornitura da Settembre 2021 ed il prezzo non mi è stato neanche mai cambiato! Anzi mi hanno anche rimborsato siccome si sono accorti che stavo pagando in più!
Una stella perchè non se ne possono dare meno.
Chiamo a giugno per chiedere in formazioni per il gas, il giorno dopo sull'app mi ritrovo avviata la procedura di attivazione senza averla chiesta. visto che avevo necessità continuo comunque con l'attivazione. Aspetto fino ad agosto dove ancora non viene fatta l'attivazione, chiedo informazioni chiamando circa 15 volte, ogni operatore mi dice una cosa diversa, nessuna riesce a risolvere il problema. Finalmente a settembre l'attivano ma con un costo del doppio rispetto a quello offerto all'attivazione dell'offerta. Adesso cambio gestore sia per il gas che per l'energia
PESSIMI è un complimento. Finalmente stanco di bollette da capogiro e servizio clienti inesistente cambio fornitore. Da quel giorno ho dovuto staccare il telefono perchè chiamano anche 10-15 volte al giorno !!!
Alla richiesta di mandare un'offerta scritta in mail e farmi pensare un giorno riagganciano.
STATE ALLA LARGA DA QUESTA COMPAGNIA CHE DI SERIO NON HA NIENTE !!
STATE LONTANI DA ENEL ENERGIA: SONO DISONESTI E DISORGANIZZATISSIMI!! Viviamo in un paese di montagna, abbastanza freddo, in pieno lockdown 2020,ad Aprile, da un giorno all'altro ci svegliamo e ci ritroviamo senza gas (QUINDI SENZA CUCINA MA SOPRATTUTTO SENZA RISCALDAMENTI): dopo svariate ore ci rendiamo conto che il contatore era stato bloccato SENZA ALCUN PREAVVISO O COMUNICAZIONE. Cerchiamo di capire i motivi contattando molte volte Enel Energia ma i vari addetti dell'assistenza brancolano nel buio come noi. PASSA UNA SETTIMANA INTERA prima che si riesca a capire qualcosa e alla fine si scopre che all'Enel Energia avevano fatto un casino incredibile di loro iniziativa: SENZA NESSUNA RICHIESTA DA PARTE NOSTRA E SENZA COMUNICARCELO avevano passato la ricezione delle bollette da cartac
tutto perfetto anche l'opzione enel premia wow che è inclusa tranne che per il fatto che oggi ho chiamato il servizio clienti è una persona anziana ha risposto molto scortesemente chiudendomi il telefono in faccia per gente come lei enel potrebbe perdere dei clienti quindi date spazio a giovani educati e che sanno fare il loro lavoro sapendo di cosa parlano
Solo problemi, costi non dovuti e perdita di tempo
Contratto business, grossi problemi all'apertura, gravissimi problemi con la chiusura, servizio clienti studiato in modo da complicare e non risolvere le problematiche create dalla società stessa. Falle abnormi nella comunicazione interna che si ripercuotono su cliente e attività (soldi e tempo).
Ho chiesto una semplice chiusura con suggello del contatore, sono usciti più volte senza avvisare e quindi non trovando nessuno. Ai miei contemporanei solleciti per la chiusura hanno sempre detto di provvedere senza avvisare che invece erano già usciti. - Se non comuni un problema, questo non esiste.
Ne consegue che le bollette continuano ad essere emesse per diverso tempo, nonostante i miei solleciti. Negli innumerevoli contatti con il servizio clienti, a parole si poteva sistemare facendo
per il gas di casa ricevo fatture per circa 2500 € per un solo inverno. quando comunico che sto per lasciare mi dicono che possono concedermi tariffe più vantaggiose tra l'altro già esistenti al momento della stipula del contratto (perchè non mi son state proposte allora ? ) chiedo che tale tariffe convenienti mi fossero applicate con retroattività proponendo la stipula di altri 7 contratti luce con la mia azienda, han preferito perdere 1 contratto e rinunciarne ad altri 7
Offerte Luce di altri operatori in evidenza
Offerte Gas di altri operatori in evidenza
Chiamo a giugno per chiedere in formazioni per il gas, il giorno dopo sull'app mi ritrovo avviata la procedura di attivazione senza averla chiesta. visto che avevo necessità continuo comunque con l'attivazione. Aspetto fino ad agosto dove ancora non viene fatta l'attivazione, chiedo informazioni chiamando circa 15 volte, ogni operatore mi dice una cosa diversa, nessuna riesce a risolvere il problema. Finalmente a settembre l'attivano ma con un costo del doppio rispetto a quello offerto all'attivazione dell'offerta. Adesso cambio gestore sia per il gas che per l'energia
Alla richiesta di mandare un'offerta scritta in mail e farmi pensare un giorno riagganciano.
STATE ALLA LARGA DA QUESTA COMPAGNIA CHE DI SERIO NON HA NIENTE !!
Ho chiesto una semplice chiusura con suggello del contatore, sono usciti più volte senza avvisare e quindi non trovando nessuno. Ai miei contemporanei solleciti per la chiusura hanno sempre detto di provvedere senza avvisare che invece erano già usciti. - Se non comuni un problema, questo non esiste.
Ne consegue che le bollette continuano ad essere emesse per diverso tempo, nonostante i miei solleciti. Negli innumerevoli contatti con il servizio clienti, a parole si poteva sistemare facendo