Opinioni Enel Energia

Leggi le opinioni degli utenti sulle offerte Enel Energia e condividi la tua esperienza

Enel Energia
4.70 su 5
Opinioni Enel Energia per i servizi Luce e Gas
Assistenza clienti
Tempi di attivazione
Rapporto qualità /prezzo
Benefici addizionali
Chiarezza bolletta
Servizio online
Condividi la tua esperienza
Informazioni di contatto
  • Nome società: Enel Energia

I giudizi sugli operatori sono il risultato della media dei giudizi espressi dagli utenti di SosTariffe.it attraverso specifiche recensioni. Non tutti i giudizi degli utenti sono considerati validi ai fini del calcolo della media. La redazione di SosTariffe.it si preoccupa di moderare, in buona fede e con la massima professionalità, le recensioni raccolte.

Offerte Energia Enel Energia
Offerte Gas Enel Energia
Franco
10 Dicembre 2019
Assistenza clienti
Tempi di attivazione
Rapporto qualità /prezzo
Benefici addizionali
Chiarezza bolletta
Servizio online
Opinione su: Energia
pensionato
ottimo servizio, l'ufficio dista 5' da casa e i consulenti sono molto preparati. Ho avuto bisogno dei chiarimenti e ho risolto tutto in un attimo. Davvero un ottimo servizio.
Ritieni utile questo commento ?
Si Utile a 1 persona
Rosita
21 Novembre 2019
Assistenza clienti
Tempi di attivazione
Rapporto qualità /prezzo
Benefici addizionali
Chiarezza bolletta
Servizio online
Opinione su: Energia
Addebiti assurdi
Continuano ad addebitarmi somme assurde in ogni bolletta e non c'è modo di ribellarsi, perché ignorano qualsiasi segnalazione. Mai avuto un gestore tanto poco onesto. È tutto pessimo, una stellina di valutazione è molto più di ciò che meritano.
Ritieni utile questo commento ?
Si Utile a 2 persone
Offerte Luce di altri operatori in evidenza
Offerte Gas di altri operatori in evidenza
Annalisa
12 Novembre 2019
Assistenza clienti
Tempi di attivazione
Rapporto qualità /prezzo
Benefici addizionali
Chiarezza bolletta
Servizio online
Opinione su: Energia
Ottimo
Mi trovo molto bene
Bollette leggere mai avute prima con enel
mercato libero . Onesti.
Ritieni utile questo commento ?
Si Utile a 2 persone
Daria
04 Novembre 2019
Assistenza clienti
Tempi di attivazione
Rapporto qualità /prezzo
Benefici addizionali
Chiarezza bolletta
Servizio online
Opinione su: Energia
1 mese e mezzo senza elettricità e nessun risarcimento.
Sono stata più di 1 mese e mezzo senza elettricità in casa...…...... Da metà Settembre 2019 ai primi di Novembre 2019; per colpa di un errore loro, ammesso anche per scritto via e-mail. Dopo un sacco di telefonate vane, tanto stress, e personale che spariva nel nulla anche dopo aver inviato un contratto firmato.
Alla fine, nessuna forma di risarcimento per i danni, conseguenze e i forti disagi creati.
Ritieni utile questo commento ?
Si Utile a 7 persone
Yassir
31 Ottobre 2019
Assistenza clienti
Tempi di attivazione
Rapporto qualità /prezzo
Benefici addizionali
Chiarezza bolletta
Servizio online
Opinione su: Gas
Disdetta gas
Salve avevo dato la disdetta x un contatore gas e enel non ha fatto il suo dovere e dopo un anno mi contattano di continuo per pagare le bollette che io non habiti più li da quando ho dato la disdetta spero che riuscite a risolvere il problema grazie in anticipo
Ritieni utile questo commento ?
Si Utile a 1 persona
Lucia
29 Settembre 2019
Assistenza clienti
Tempi di attivazione
Rapporto qualità /prezzo
Benefici addizionali
Chiarezza bolletta
Servizio online
Opinione su: Gas
Un disastro
impossibilità a volturare in quanto il mio contatore risultava disattivo, 6 mesi per risolvere il problema...fattura unica dopo 6 mesi senza nessun indennizzo e senza la possibilità di rateazione. Mai più
Ritieni utile questo commento ?
Si Utile a 6 persone
Giosuè
24 Settembre 2019
Assistenza clienti
Tempi di attivazione
Rapporto qualità /prezzo
Benefici addizionali
Chiarezza bolletta
Servizio online
Opinione su: Gas
Da 0,38 cent a quasi 4 euro smc ????
Non ci cascate alle loro offerte ???????????? con soli 51 metri cubi di gas mi hanno mandato una bolletta di euro 172,55 riguardante il periodo estivo e si sono giustificati con dei ipotetici costi fissi di cui non si è parlato al momento della stipula del contratto ..... mi sento derubato sul vero senso della parola ... dovevo pagare 0,38 cent al metro cubo invece sto pagando più di 3 euro al metro cubo se non è un furto questo ..... ???????????? N.B. Una stella è anche troppo purtroppo non si può dare meno ????????????????
Ritieni utile questo commento ?
Si Utile a 9 persone
Andrea
18 Settembre 2019
Assistenza clienti
Tempi di attivazione
Rapporto qualità /prezzo
Benefici addizionali
Chiarezza bolletta
Servizio online
Opinione su: Energia
diminuisco i consumi aumentano i costi
Già cliente da diverso tempo ho chiesto spiegazioni nella chat online ma non sono stati in grado di fornirle se non scusanti come "il costo è maggiore perché ha pagato in ritardo", avevo pagato 5 giorni dopo e nelle successive bollette pagate entro la scadenza l'importo continuava ad aumentare nonostante i consumi diminuissero.
MOLTO DELUSO
Ritieni utile questo commento ?
Si Utile a 3 persone
Maria Cristina
14 Settembre 2019
Assistenza clienti
Tempi di attivazione
Rapporto qualità /prezzo
Benefici addizionali
Chiarezza bolletta
Servizio online
Opinione su: Energia
Fatture emesse 5 volte maggiori della realtà
Mio marito è passato ad Enel Energia ad ottobre 2018, con attivazione del servizio gennaio 2019. In assenza di fatture nel corso dell’anno si è recato presso ufficio di Enel Energia per segnalare il fatto. A partire da luglio 2019 ci sono pervenute delle fatture sovrastimate calcolate su letture stimate con un incremento del 500% rispetto alla media anno precedente con il servizio nazionale Energia. Da luglio è stato un delirio comunicare con il call center che ci ha indirizzato in mille rivoli di inefficienze fra le quali rimandarci la segnalazione del guasto del contatore al distributore che giornalmente ha chiuso tutte le segnalazioni che man mano abbiamo inviato. Siamo dovuti ricorrere ad un legale e formalmente bloccare le fatture inesatte per consumi, tipo di contratto e data d
Ritieni utile questo commento ?
Si Utile a 7 persone
Gianluca
10 Settembre 2019
Assistenza clienti
Tempi di attivazione
Rapporto qualità /prezzo
Benefici addizionali
Chiarezza bolletta
Servizio online
Opinione su: Energia
Da evitare.
Sono uscito dal mercato tutelato di Enel Servizio Elettrico e sono passato a Enel Energia allettato da una buona offerta. Effettivamente il primo anno si risparmia qualcosa ma già al secondo anno non conviene più. I prezzi vengono quasi raddoppiati ma la cosa strana di cui mi sono accorto solo successivamente è il consumo. Con Enel Energia ho avuto fatturati 1500 mw annui mentre col mio attuale gestore (SORGENIA) di cui sono soddisfattissimo, siamo a 1200 mw annui. Non avendo campiato nulla nel mio consumo e nelle apparacchieture presenti posso solo sospettare che Enel Energia non misuri in modo corretto il consumo reale o che abbia la possibilità di manipolare i dati. Siamo in Italia e le grandi società da sempre sono delle aziende truffaldine a discapito dei clienti/utenti (vedi te
Ritieni utile questo commento ?
Si Utile a 13 persone