Opinioni Enel Energia

Leggi le opinioni degli utenti sulle offerte Enel Energia e condividi la tua esperienza

Enel Energia
4.70 su 5
Opinioni Enel Energia per i servizi Luce e Gas
Assistenza clienti
Tempi di attivazione
Rapporto qualità /prezzo
Benefici addizionali
Chiarezza bolletta
Servizio online
Condividi la tua esperienza
Informazioni di contatto
  • Nome società: Enel Energia

I giudizi sugli operatori sono il risultato della media dei giudizi espressi dagli utenti di SosTariffe.it attraverso specifiche recensioni. Non tutti i giudizi degli utenti sono considerati validi ai fini del calcolo della media. La redazione di SosTariffe.it si preoccupa di moderare, in buona fede e con la massima professionalità, le recensioni raccolte.

Offerte Energia Enel Energia
Offerte Gas Enel Energia
Lucia
29 Settembre 2019
Assistenza clienti
Tempi di attivazione
Rapporto qualità /prezzo
Benefici addizionali
Chiarezza bolletta
Servizio online
Opinione su: Gas
Un disastro
impossibilità a volturare in quanto il mio contatore risultava disattivo, 6 mesi per risolvere il problema...fattura unica dopo 6 mesi senza nessun indennizzo e senza la possibilità di rateazione. Mai più
Ritieni utile questo commento ?
Si Utile a 3 persone
Giosuè
24 Settembre 2019
Assistenza clienti
Tempi di attivazione
Rapporto qualità /prezzo
Benefici addizionali
Chiarezza bolletta
Servizio online
Opinione su: Gas
Da 0,38 cent a quasi 4 euro smc ????
Non ci cascate alle loro offerte ???????????? con soli 51 metri cubi di gas mi hanno mandato una bolletta di euro 172,55 riguardante il periodo estivo e si sono giustificati con dei ipotetici costi fissi di cui non si è parlato al momento della stipula del contratto ..... mi sento derubato sul vero senso della parola ... dovevo pagare 0,38 cent al metro cubo invece sto pagando più di 3 euro al metro cubo se non è un furto questo ..... ???????????? N.B. Una stella è anche troppo purtroppo non si può dare meno ????????????????
Ritieni utile questo commento ?
Si Utile a 5 persone
Offerte Luce di altri operatori in evidenza
Offerte Gas di altri operatori in evidenza
Andrea
18 Settembre 2019
Assistenza clienti
Tempi di attivazione
Rapporto qualità /prezzo
Benefici addizionali
Chiarezza bolletta
Servizio online
Opinione su: Energia
diminuisco i consumi aumentano i costi
Già cliente da diverso tempo ho chiesto spiegazioni nella chat online ma non sono stati in grado di fornirle se non scusanti come "il costo è maggiore perché ha pagato in ritardo", avevo pagato 5 giorni dopo e nelle successive bollette pagate entro la scadenza l'importo continuava ad aumentare nonostante i consumi diminuissero.
MOLTO DELUSO
Ritieni utile questo commento ?
Si Utile a 2 persone
Maria Cristina
14 Settembre 2019
Assistenza clienti
Tempi di attivazione
Rapporto qualità /prezzo
Benefici addizionali
Chiarezza bolletta
Servizio online
Opinione su: Energia
Fatture emesse 5 volte maggiori della realtà
Mio marito è passato ad Enel Energia ad ottobre 2018, con attivazione del servizio gennaio 2019. In assenza di fatture nel corso dell’anno si è recato presso ufficio di Enel Energia per segnalare il fatto. A partire da luglio 2019 ci sono pervenute delle fatture sovrastimate calcolate su letture stimate con un incremento del 500% rispetto alla media anno precedente con il servizio nazionale Energia. Da luglio è stato un delirio comunicare con il call center che ci ha indirizzato in mille rivoli di inefficienze fra le quali rimandarci la segnalazione del guasto del contatore al distributore che giornalmente ha chiuso tutte le segnalazioni che man mano abbiamo inviato. Siamo dovuti ricorrere ad un legale e formalmente bloccare le fatture inesatte per consumi, tipo di contratto e data d
Ritieni utile questo commento ?
Si Utile a 6 persone
Gianluca
10 Settembre 2019
Assistenza clienti
Tempi di attivazione
Rapporto qualità /prezzo
Benefici addizionali
Chiarezza bolletta
Servizio online
Opinione su: Energia
Da evitare.
Sono uscito dal mercato tutelato di Enel Servizio Elettrico e sono passato a Enel Energia allettato da una buona offerta. Effettivamente il primo anno si risparmia qualcosa ma già al secondo anno non conviene più. I prezzi vengono quasi raddoppiati ma la cosa strana di cui mi sono accorto solo successivamente è il consumo. Con Enel Energia ho avuto fatturati 1500 mw annui mentre col mio attuale gestore (SORGENIA) di cui sono soddisfattissimo, siamo a 1200 mw annui. Non avendo campiato nulla nel mio consumo e nelle apparacchieture presenti posso solo sospettare che Enel Energia non misuri in modo corretto il consumo reale o che abbia la possibilità di manipolare i dati. Siamo in Italia e le grandi società da sempre sono delle aziende truffaldine a discapito dei clienti/utenti (vedi te
Ritieni utile questo commento ?
Si Utile a 8 persone
F. Antonio
09 Settembre 2019
Assistenza clienti
Tempi di attivazione
Rapporto qualità /prezzo
Benefici addizionali
Chiarezza bolletta
Servizio online
Opinione su: Energia
Fatture non consegnate
Sono cliente Enel Energia (Luce e Gas) da anni ma purtroppo per la mia famiglia negli ultimi mesi il servizio è diventato alquanto vergognoso. In pratica da un giorno all'altro si sono dimenticati l'indirizzo di casa e non consegnano più le fatture quindi quando a loro risulta non pagata "inviano" una raccomandata richiedendo il pagamento, lettera che ovviamente non viene consegnata quindi l'utente si ritrova a capire di avere una fattura scaduta soltanto quando dopo una lunga giornata di lavoro rientra a casa, accende le luci e all'improvviso salta il contatore ritrovandosi nel buio perchè hanno ridotto la potenza! dovendo poi pagare sia il costo della bolletta, il costo per l'invio della raccomandata mai consegnata (€25) più il riallaccio per un valore totale di circa €250 e lo
Ritieni utile questo commento ?
Si Utile a 4 persone
Ettore
24 Agosto 2019
Assistenza clienti
Tempi di attivazione
Rapporto qualità /prezzo
Benefici addizionali
Chiarezza bolletta
Servizio online
Opinione su: Energia
Caos
Da due mesi sto tentando una voltura tramite call-center. Caos totale : contratto luce+gas come da offerta disdetto dal call center, rifatto contratti luce e gas separatamente aa condizioni peggiori, documenti inviati che non trovano risposta , ogni operatore dice la sua o ti risponde che la pratica è in lavorazione o ti chiude la telefonata in faccia .
Ritieni utile questo commento ?
Si Utile a 4 persone
Pamela
07 Agosto 2019
Assistenza clienti
Tempi di attivazione
Rapporto qualità /prezzo
Benefici addizionali
Chiarezza bolletta
Servizio online
Opinione su: Energia
Enel:oh mio Dio!
Mi trovo sa combattere da un mese per il riallacciare la corrente per morosità del vecchio inquilino.le prime due settimane il call center mi ha fatto impazzire iniziando una pratica errata.poi,un nuovo operatore,mi ha indirizzato spiegando che la mia era una situazione semplicissima che si risolveva in pochi giorni e i precedenti operatori avevano sbagliato a consigliarmi.doveva essere tutto risolto in 5 giorni,ma,per un problema del sistema che non allinea i dati,me sono passati ancora 12 di giorni e nulla è cambiato.anche fare un nuovo sollecito sembra improponibile all'operatore che mi risponde e ci sono voluti parecchi rilasci per farmi ascoltare.l'impotenza regna sovrana e la confusione di chi risponde al telefono è sconcertante.ogni chiamata ha delle nuove sorprese e nuove rispo
Ritieni utile questo commento ?
Si Utile a 9 persone
gabriella.ciriaco@gmail.com
24 Luglio 2019
Assistenza clienti
Tempi di attivazione
Rapporto qualità /prezzo
Benefici addizionali
Chiarezza bolletta
Servizio online
Opinione su: Gas
Cercate altrove
Sono cliente Enel energia da circa 3 anni. Purtroppo non posso parlare bene di questo fornitore e guardando le recensioni ho visto che non sono l'unica. Non capisco il giudizio complesso di quasi 5 stelle attribuito da sostariffe c'è sicuramente un errore (come anche in Eni!) Per avere clienti offrono tariffe basse che nel giro di un anno raddoppiano e poi triplicano...io in tre anni sono passata da 0.18 a 0.44 al MC per il gas e da 0.3 a 0.11 per la luce. Senza parlare del call center molto incompetenti...chi ti dice una cosa chi un'altra. Ho dovuto aspettare mesi per un cambio domiciliazione bancaria...altri miei familiari hanno avuto problemi x l'attivazione di nuove forniture...insomma non sono assolutamente affidabili né seri. Hanno anche tolto l'unica cosa conveniente che avevano.
Ritieni utile questo commento ?
Si Utile a 20 persone
Lino Marsico
28 Giugno 2019
Assistenza clienti
Tempi di attivazione
Rapporto qualità /prezzo
Benefici addizionali
Chiarezza bolletta
Servizio online
Opinione su: Gas
Miserevoli
Per riattivare la fornitura in seguito ad una svista sul pagamento di UNA bolletta, siamo a 10 giorni di attesa... Attendo la riattivazione per chiamarli ai danni per il ritardo,morali ed esistenziali e quindi li mando elegantemente dove meritano...
Ritieni utile questo commento ?
Si Utile a 10 persone

Sos Tariffe S.r.l. - P.Iva 07049740967 - Corso Buenos Aires 54, 20124 Milano - È vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica. © 2008 - 2019
Il servizio di intermediazione assicurativa è offerto da Sos Broker srl con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS
ed iscritto al RUI con numero B000450117, P. iva 08261440963. PEC
Il servizio di mediazione creditizia per mutui e prestiti è gestito da FairOne S.p.A., iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM n. M215, P. IVA 06936210969 TrasparenzaInformativa