TARIFFA ESCLUSIVA SOStariffe.it
TARIFFA ESCLUSIVA SOStariffe.it
Offerta Iren | Caratteristiche | Costo Gas | Costo Luce |
---|---|---|---|
![]() Edison Dynamic Luce e Gas
|
Prezzo Indicizzato non ARERA; fino a 116€ di sconto in bolletta |
15.34€ /mese |
39.00€ /mese |
![]() Next Energy Sunlight Luce e Gas
|
Prezzo Indicizzato non ARERA; 40€ di sconto in bolletta + 140€ se aggiungi la fibra |
20.98€ /mese |
40.29€ /mese |
![]() Enel Formidabile Luce e Gas
|
Prezzo Fisso; sconto in bolletta di 174 €/anno in caso di sottoscrizione trial (luce + gas + fibra) |
14.55€ /mese |
46.75€ /mese |
![]() Energia e Gas alla Fonte
|
Prezzo Indicizzato non ARERA; offerta in esclusiva con codice sconto di 30€ |
21.82€ /mese |
41.92€ /mese |
![]() NeN Luce e Gas Special 48
|
Prezzo Fisso; paghi ogni mese la stessa cifra, come in abbonamento |
18.72€ /mese |
45.83€ /mese |
![]() Luce e Gas Flex
|
Prezzo Indicizzato non ARERA; sconto in bolletta di 72€ |
24.30€ /mese |
42.95€ /mese |
![]() Promo Luce e Gas
|
Prezzo Indicizzato non ARERA; offerta a prezzo variabile |
20.26€ /mese |
47.44€ /mese |
![]() Iren 10 X 3 Luce e Gas Variabile 2023
|
Prezzo Indicizzato non ARERA; bonus di 60 € in bolletta |
22.23€ /mese |
45.72€ /mese |
![]() Più controllo Active Casa Luce e Gas
|
Prezzo Indicizzato non ARERA; energia da fonti rinnovabili e gas verde 100% co2 free |
22.66€ /mese |
47.32€ /mese |
![]() Pulsee Luce e Gas RELAX Index
|
Prezzo Indicizzato non ARERA; prezzo di energia e gas variabile mensilmente |
24.08€ /mese |
46.22€ /mese |
Vedi tutte le offerte
|
---|
Le offerte Argos luce e gas casa prevedono un sistema di fatturazione mensile che permette di monitorare con maggiore precisione l’andamento della fornitura, verificando di mese in mese il modo in cui viene utilizzata l’energia e la spesa da sostenere per luce e gas. Per il pagamento, invece, è previsto l’addebito automatico con domiciliazione su conto corrente che semplifica al massimo la procedura di pagamento.
Per quanto riguarda l’energia elettrica, Argos propone Luce Famiglia Prezzo Variabile. Si tratta di un’offerta a prezzo indicizzato che segue l’andamento del PUN (Prezzo Unico Nazionale) con un leggero rincaro fisso che incide in modo ridotto sull’importo finale delle bollette. Da notare che l’offerta luce di Argos è disponibile sia con tariffazione monoraria che con tariffazione bioraria permettendo al cliente di scegliere l’offerta giusta da attivare in base al modo in cui sono suddivisi i consumi nelle fasce orarie.
Anche l’offerta gas di Argos segue un meccanismo di indicizzazione legato all’andamento del mercato all’ingrosso. Il fornitore, infatti, mette a disposizione la tariffa Gas Famiglia Prezzo Variabile. Tale tariffa prevede l’accesso al prezzo all’ingrosso, con riferimento all’indice PSV, incrementato di una piccola quota fissa. Il prezzo del gas si aggiorna ogni mese, seguendo l’evoluzione dell’indice di riferimento, sia in positivo che in negativo.
Le offerte Argos PLACET per il gas sono rivolte ai clienti domestici e sono caratterizzate da condizioni contrattuali definite da ARERA e da prezzi definiti dalla stessa Argos (aggiornati ogni 12 mesi, come previsto dalla normativa vigente). Le offerte PLACET proposte dal fornitore sono disponibili per luce e gas e sia in una versione con prezzo fisso che in una versione con prezzo variabile.
Argos propone anche offerte luce e gas per clienti business, garantendo la possibilità di ridurre le bollette grazie alla possibilità di accedere ad un prezzo più basso dell’energia. Le tariffe luce e gas business di Argos consentono l’accesso ad offerte indicizzate. Tali soluzioni seguono l’andamento del prezzo all’ingrosso dell’energia elettrica e del gas naturale, con aggiornamenti mensili in base all’indice di riferimento (PUN per la luce e PSV per il gas).
Per i suoi clienti business, inoltre, Argos propone la possibilità di sfruttare la bolletta mensile, per tenere sempre sotto controllo i costi con una spesa per l’energia che segue una periodicità ben precisa. Tutte le offerte sono disponibili tramite attivazione online, seguendo una procedura analoga a quella disponibile per i clienti domestici. Tramite il sito ufficiale Argos, inoltre, è possibile accedere all’Area Clienti per la gestione delle forniture attive.
Argos Energia mette a disposizione una ricca gamma di offerte con possibilità di attivazione online, tramite il sito www.argos.company. In alternativa, è possibile procedere con l’attivazione in negozio, recandosi in un nuovo dei negozi Argos sparsi sul territorio nazionale. L’attivazione è sempre gratuita.
Per attivare le offerte Argos gas e luce è sufficiente avere a disposizione:
L'Area Clienti Argos è accessibile da www.argos.company o dall’app ufficiale Argos, disponibile per smartphone Android ed iOS. Tramite i canali digitali del fornitore è possibile tenere sotto controllo i consumi oltre che l’importo delle bollette, verificando, di mese in mese, l’andamento delle spese e, in caso di problemi, contattando immediatamente il Servizio Clienti Argos.
Argos mette a disposizione dei suoi clienti diverse opzioni per pagare la bolletta, sia per la luce che per il gas. Per il saldo di una fattura è possibile:
I clienti Argos sono liberi di scegliere la modalità più adatta per il saldo della bolletta inviata dal proprio fornitore. Al netto di eventuali commissioni (come quella applicata per il pagamento del bollettino cartaceo presso un punto abilitato), non ci sono differenze in termini di costi per il cliente tra le varie opzioni di pagamento delle bollette Argos.
Entrambe le operazioni possono essere richieste in modo molto semplice: basta accedere alla sezione Modulistica del sito Argos e recuperare il modulo relativo alla voltura o al subentro. Una volta compilato, tale modulo potrà essere inviato al Servizio Clienti Argos via e-mail, all’indirizzo info@argos.company, oppure via Fax, al numero 049 789 68 52. Al modulo deve essere allegata una copia del documento di identità dell’intestatario della fornitura.
La disdetta Argos con disattivazione della fornitura attiva avviene tramite la sezione Modulistica del sito www.argos.company e recuperare il Modulo richiesta disattivazione. Tale modulo dovrà poi essere inviato tramite e-mail, all’indirizzo info@argos.company, oppure via Fax, al numero 049 789 68 52.
Da notare, però, che non è necessario presentare una disdetta di una fornitura in essere con Argos in caso di passaggio ad un nuovo fornitore. In questo caso, infatti, la disdetta del precedente contratto è parte integrante del processo di attivazione della nuova fornitura.
Argos è un’importante realtà del mercato energetico italiano che dal 2021 ha assunto la denominazione di Argos S.p.A con la trasformazione in Società per Azioni. L’azienda opera sul mercato italiano come fornitore di energia elettrica e gas naturale per clienti domestici, clienti business e pubbliche amministrazioni potendo contare su di una rete di oltre 160 mila clienti.
Oltre alla vendita di luce e gas, il fornitore si occupa anche di offrire servizi integrati legati al riscaldamento e alla climatizzazione domestica. Da notare, inoltre, che Argos è presente sul territorio con una rete id negozi sparsi in Nord Italia ed in Puglia. È possibile fare riferimento ai negozi Argos per ricevere assistenza e supporto o anche per attivare nuove offerte.
CONTATTI ARGOS |
|
Numero Verde Argos |
800 178 997 |
Numero Argos da cellulare |
049 789 68 40 |
Sito Argos |
Argos.company |
App Argos |
ArgosConnectEnergy |
Reclami Argos |
Da inviare a info@argos.company oppure via Fax a 049 7896852 |
Social Network Argos |
Facebook e Instagram |
Per contattare Argos è possibile fare riferimento al Numero Verde 800 178 997. L’assistenza clienti del fornitore può essere raggiunta, chiamando da un numero di cellulare, anche al numero +39 049 789 68 40. Il servizio d’assistenza è disponibile dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 19, ed il sabato, dalle 9 alle 12.30.
Argos è presente online con il sito ufficiale, disponibile all’indirizzo argos.company, e con l’app ufficiale, ArgosConnectEnergy, per Android ed iOS. Sia tramite il sito che tramite l’app è possibile accedere ai canali digitali messi a disposizione dal fornitore per la gestione delle offerte attive e il monitoraggio dei consumi e delle spese.
I clienti Argos possono inoltrare un reclamo al fornitore facendo riferimento all’apposito modulo scaricabile dalla sezione Reclami del sito web ufficiale. Il modulo potrà poi essere inviato al fornitore direttamente online oppure ad uno dei recapiti messi a disposizione come l’indirizzo e-mail info@argos.company e il numero di Fax 049 789 68 52.
Questo dicembre 2023 [provider] luce e gas ha un costo smc che parte da 0,445 euro e un costo kWh che parte da 0,131 euro.
Davvero utili e cordiali
Luca Panto