Offerta Hera Comm | Caratteristiche | Costo Gas | Costo Luce |
---|---|---|---|
![]() Più controllo Active Casa Luce e Gas
|
Prezzo Indicizzato non ARERA; energia da fonti rinnovabili e gas verde 100% co2 free |
22.66€ /mese |
47.32€ /mese |
![]() Più controllo Flat Casa Luce e Gas
|
Prezzo Fisso; energia da fonti rinnovabili e gas verde 100% co2 free |
27.52€ /mese |
54.37€ /mese |
La gamma di tariffe luce e gas Hera Comm mercato libero è particolarmente articolata e propone soluzioni in grado di soddisfare tutte le esigenze della clientela:
L’accesso al prezzo dell’energia avviene a seguito del pagamento di un canone mensile fisso. Per le sue offerte luce, inoltre, Hera mette a disposizione anche soluzioni multi-orarie, utili per sfruttare un prezzo più basso dell’energia nelle ore serali e nei week end. I clienti che concentrano i consumi in queste fasce orarie hanno, quindi, la possibilità di ottenere un risparmio extra.
Le offerte Hera Comm PLACET (Prezzo Libero A Condizioni Equiparate di Tutela) sono disponibili sia in versione a prezzo fisso che con prezzo variabile. Le offerte in questione presentano condizioni contrattuali fissate da ARERA, l’Autorità italiana per l’energia, che sono uguali per tutte le offerte PLACET disponibili sul mercato energetico. Tali offerte, però, presentano un prezzo dell’energia definito dal fornitore.
VANTAGGI OFFERTE HERA LUCE E GAS |
|
Una gamma completa ed articolata di offerte |
offerte a prezzo fisso oppure offerte a prezzo variabile del mercato libero; oltre alle offerte PLACET |
Servizi digitali |
servizi digitali completi per una gestione semplificata della fornitura e un accesso rapido ai canali d’assistenza tramite web chat |
Bolletta unica luce e gas |
attivazione della bolletta unica per semplificare la gestione delle forniture luce e gas e i relativi pagamenti |
Offerte luce e gas sostenibili |
Hera Comm propone tariffe luce con energia prodotta da fonti rinnovabili e tariffe gas con compensazione delle emissioni di CO2 |
Tanti servizi aggiuntivi per i clienti |
Hera Clima, Hera Caldaia per climatizzazione e riscaldamento di nuova generazione ad alta efficienza energetica; soluzioni dedicate al fotovoltaico e alla mobilità elettrica |
Le offerte luce e gas per aziende Hera Comm si rivolgono a Partite IVA e professionisti, PMI, Condomini, Pubbliche Amministrazioni e Grandi Clienti. In base alla tipologia di business, Hera propone tariffe luce e gas dedicate oltre che un servizio di assistenza specifico in modo da soddisfare, in modo completo, le differenti esigenze della sua clientela.
I clienti luce e gas Hera possono accedere all’Area Clienti My Hera tramite il sito ufficiale heracomm.gruppohera.it oppure tramite l’app My Hera, disponibile su dispositivi Android ed iOS. L’Area Clienti consente di gestire in modo completo la propria fornitura andando a controllare i consumi di energia e le bollette da pagare o già pagate.
Per gli utenti c’è anche la possibilità di eseguire l’autolettura e di contattare il Servizio Clienti tramite la web chat integrata. Per la registrazione all’Area Clienti My Hera è possibile fare riferimento direttamente a heracomm.gruppohera.it. Una volta creato l’account, è necessario abbinare una fornitura inserendo il codice clienti (oppure il codice fiscale / Partita IVA dell’intestatario del contratto) ed il codice contratto (oppure il codice POD/PDR).
Completata la registrazione, è possibile procedere con il login all’Area Clienti del sito My Hera. Le stesse credenziali d’accesso potranno essere utilizzate anche per l’accesso all’applicazione.
Per poter effettuare un allacciamento alla rete Hera Comm, necessario per collegare la propria abitazione alla rete locale di distribuzione di luce o gas, è necessario rivolgersi direttamente al Servizio Clienti Hera, ad esempio contattando il Numero Verde Hera 800 999 500, oppure ad uno degli Sportelli dell’azienda presenti sul territorio.
Prima di avviare l’allacciamento con Hera, il cliente riceverà un preventivo dettagliato in merito ai costi dell’operazione, con tutta la documentazione relativa. Il costo effettivo dell’allacciamento con Hera dipende da vari fattori e va valutato di volta in volta. In questa fase, inoltre, Hera definirà tutti i dettagli relativi all’allacciamento, comprese le tempistiche.
Il cliente, dopo aver accettato il preventivo, riceverà la fattura che dovrà essere saldata entro 20 giorni lavorativi tramite bonifico oppure bollettino postale premarcato. Completato l’allacciamento alla rete di distribuzione, la fornitura di energia elettrica o gas naturale potrà essere attivata garantendo al cliente la possibilità di sottoscrivere un contratto con Hera.
La bolletta Hera è il documento che riepiloga tutti gli elementi legati alla propria fornitura di energia elettrica o di gas naturale. Il punto di riferimento di tale documento è rappresentato dalla prima pagina della bolletta Hera che include i dati personali del cliente e i dati della fornitura, oltre all’importo da pagare, la data di scadenza e un riepilogo dei consumi.
Nelle pagine successive della bolletta Hera è possibile ottenere varie informazioni aggiuntive come il dettaglio dell’importo da pagare e dei consumi, i canali di contatto del fornitore e eventuali comunicazioni relative al proprio contratto.
È possibile richiedere la voltura luce e gas Hera Comm per cambiare l’intestatario del contratto di fornitura; da non confondere con il subentro Hera, azione che consente la riattivazione di una fornitura precedentemente disattivata. La voltura di luce e gas con Hera avviene senza interruzione della fornitura.
La voltura gas presenta un costo fisso di 25 euro + IVA al 22% a cui si somma un contributo applicato dal distributore. Per l’energia elettrica, invece, la voltura costa 48,81 euro più IVA al 10%.
I clienti possono richiedere la voltura Hera contattando il Numero Verde 800 999 500 oppure recandosi presso uno degli Sportelli del fornitore. C’è anche la possibilità di utilizzare la sezione Servizi Online del sito del fornitore (servizionline.gruppohera.it) e l’apposita sezione dell’Area Clienti Hera Comm per completare l’operazione.
CONTATTI HERA COMM |
|
Numero Verde Hera Comm |
800 999 500 |
Numero Verde Hera Comm per clienti Business |
800 999 700 |
Sito Hera Comm |
heracomm.gruppohera.it |
App Hera Comm |
MyHera per Android ed iOS |
E-mail Hera Comm |
|
E-mail Hera Comm per clienti Business |
|
Reclamo Hera Comm |
Tramite Raccomandata A/R a Hera Comm S.r.l., Via M. Rosso n.ro 8, 40026 Imola (BO) o via fax al numero 0542/368165 |
Facebook Hera Comm |
@HeraCasaBusiness |
Instagram Hera Comm |
@GruppoHera |
Per contattare Hera Comm è possibile fare riferimento ad uno dei vari canali di contatto messi a disposizione dal fornitore. Le opzioni disponibili sono numerose. È possibile contattare il fornitore telefonicamente chiamando al Numero Verde 800 999 500, per le famiglie, oppure 800 999 700, per i clienti business. L’assistenza telefonica è disponibile dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 22, ed il sabato, dalle 8 alle 18.
Da notare che l’azienda può essere contattata anche tramite un messaggio di posta elettronica scrivendo a clienti.famiglie@gruppohera.it oppure a clienti.business@gruppohera.it. Per tutte le informazioni relative alle offerte e ai servizi di Hera Comm è possibile consultare il sito ufficiale, disponibile all’indirizzo heracomm.gruppohera.it.
Tramite il sito si può accedere anche all’Area Clienti che consente di gestire in completa autonomia la propria fornitura. L’Area Clienti è accessibile anche tramite l’app MyHera, scaricabile gratuitamente su smartphone e tablet Android, dal Google Play Store, oppure su iPhone e iPad, dall’Apple AppStore.
Per inoltrare un reclamo a HeraComm è possibile scaricare l’apposito modulo dalla sezione modulistica del sito del fornitore e ed inviarlo tramite Raccomandata A/R a Hera Comm S.r.l., Via M. Rosso n.ro 8, 40026 Imola (BO) o via fax al numero 0542/368165. Da notare, inoltre, che l’azienda è anche su Facebook e Instagram con account ufficiali.
Hera Comm è presente sul territorio con una rete di Sportelli che rappresentano un punto di riferimento sia per i già clienti che per i nuovi clienti. È possibile rivolgersi agli Sportelli Hera Comm per ottenere informazioni in merito ai servizi proposti dall’azienda e accedere ad un supporto diretto da parte del fornitore.
Gli Sportelli Hera sono dislocati, in particolare, nel Centro e nel Nord Italia, nelle regioni in cui l’azienda opera in modo maggiore. A disposizione della clientela di sono centinaia di Sportelli sparsi sul territorio nazionale. Per individuare lo Sportello Hera più vicino è sufficiente visitare il sito web del fornitore, heracomm.gruppohera.it, e, direttamente dalla Home Page, scegliere l’opzione “Trova uno sportello sul territorio”
Hera Comm è il ramo commerciale del Gruppo Hera (Holding Energia Risorse Ambiente), azienda multi servizi italiana attiva sul mercato come fornitore di servizi energetici, idrici e ambientali. L’azienda ha sede a Bologna. Per i clienti del Mercato Libero, Hera Comm mette a disposizione una vasta gamma di offerte luce e gas. L’azienda è presente sul mercato anche come fornitore di energia elettrica per i clienti in regime di Maggior Tutela con il marchio Energia Base. Per quanto riguarda i servizi di distribuzione di luce e gas, invece, il Gruppo Hera è attivo con la società INRETE Distribuzione Energia S.p.A.
Per i clienti in regime di Maggior Tutela e, in particolare, per le forniture di energia elettrica nei territori di Imola, Modena e comuni limitrofi, il Hera Comm è attiva sul mercato con il marchio Energia Base. La società fornisce energia elettrica a oltre 100 mila clienti, con condizioni tariffarie stabilite da ARERA, e può essere contattata in vari modi.
CONTATTI ENERGIA BASE |
|
Numero Verde Energia Base |
800 999 544 |
Sito Energia Base |
Energiabase.it |
E-mail Energia Base |
clienti.web@energiabase.it |
Reclami Energia Base |
Hera Comm S.p.A. Via Molino Rosso 8, 40026 Imola (BO) oppure via Fax 0542 843215 |
A disposizione dei clienti di Energia Base c’è il Numero Verde 800 999 544. Per tutti i dettagli relativi ai servizi dell’azienda è anche possibile fare riferimento al sito ufficiale, energiabase.it. Tramite il sito web è possibile accedere ad una serie di servizi online per la gestione e il monitoraggio della propria fornitura attiva con Energia Base.
Per contattare il fornitore è disponibile l’indirizzo di posta elettronica clienti.web@energiabase.it. Da notare, inoltre, che per inoltrare un reclamo ad Energia Base è possibile recuperare l’apposito modulo dal sito ufficiale e inviarlo tramite raccomandata a Hera Comm S.p.A. Via Molino Rosso 8, 40026 Imola (BO) oppure via Fax al numero 0542 843215
INRETE Distribuzione Energia S.p.A è la società di distribuzione di gas naturale e energia elettrica parte del Gruppo Hera. L’azienda opera principalmente in Emilia-Romagna, raggiungendo però anche alcuni comuni della Toscana. Per tutti i dettagli relativi alle attività e ai servizi di INRETE è, inoltre, possibile fare riferimento al sito ufficiale inretedistribuzione.it.
CONTATTI INRETE |
|
Numero Verde Pronto Intervento Gas INRETE |
800 713 666 |
Numero Verde Pronto Intervento Luce INRETE |
800 999 010 |
Sito INRETE |
Inretedistribuzione.it |
Per contattare il servizio di Pronto Intervento di INRETE è possibile fare riferimento al Numero Verde 800 713 666, per segnalazioni relative alla distribuzione di gas naturale, oppure al Numero Verde 800 999 010, per segnalazioni relative all’energia elettrica.
Questo dicembre 2023 Hera luce e gas ha un costo smc che parte da 0,525 €/Smc e un costo kWh che parte da 0,131 €/kWh.
Opinioni su Hera Comm
Davvero utili e cordiali
Luca Panto
Ultimi commenti su Hera Comm
Ho chiamato il numero verde per richiedere l'addebito di bollette in conto corrente dei mie genitori anziani. Ho trovato una ragazza ultra cortese.
Ottima AziendaConosco Hera dal suo albore, vivendo in Emilia Romagna da 30 anni. Sono seri ed efficienti. Per quanto riguarda le bollette, chi conosce la materia sa che circa il 65% di qualsiasi bolletta ha costi f[...]