TARIFFA ESCLUSIVA SOStariffe.it
TARIFFA ESCLUSIVA SOStariffe.it
Le offerte luce e gas di Iberdrola sono tra le principali tariffe del Mercato Libero e garantiscono agli utenti la possibilità di dare un taglio netto alle bollette. Il fornitore mette a disposizione un gran numero di tariffe per luce e gas oltre ad una serie di servizi pensati per massimizzare i vantaggi e ridurre le spese.
Tra le principali tariffe Iberdrola per le forniture di energia elettrica e gas naturale per la casa, Iberdrola EcoTua Luce e Gas presenta un prezzo bloccato dell’energia, sia per la luce che per il gas. Queste soluzioni tariffarie vanno a bloccare il costo dell’energia per un lungo periodo di tempo, pari ad almeno 12 mesi, un vero e proprio scudo contro i rincari tariffari del mercato energetico. Solo al termine di tale periodo, il prezzo di luce e gas sarà modificato in base all’andamento degli indici del mercato all’ingrosso.
In alternativa, i clienti possono puntare sulle offerte EcoIndex Casa Luce e Casa che presentano un meccanismo di prezzo indicizzato. Queste tariffe garantiscono al cliente la possibilità di accedere al prezzo del mercato all’ingrosso prendendo come riferimento il PUN – Prezzo Unico Nazionale per l’energia elettrica e il PSV – Punto di Scambio Virtuale. Il prezzo dell’energia si aggiornerà su base mensile, seguendo l’andamento dell’indice di riferimento.
Per quanto riguarda le forniture di energia elettrica, inoltre, i clienti che scelgono Iberdrola hanno la possibilità di optare per la versione trioraria delle tariffe luce di Iberdrola. In questo modo, si potrà sfruttare un prezzo più basso dell’energia nelle ore serali e nei week end. Concentrando i consumi in questa fascia oraria, quindi, l’energia costerà di meno e le bollette saranno più leggere.
A completare la gamma di offerte Iberdrola ci sono anche le offerte PLACET - Prezzo Libero A Condizioni Equiparate di Tutela. Queste tariffe, disponibili sia con prezzo fisso che con prezzo variabile, presentano condizioni contrattuali definite da ARERA, l’Autorità italiana per l’energia, ed un prezzo stabilito dal fornitore.
Le offerte PLACET nascono, su indicazione di ARERA, per offrire un’alternativa “ibrida” al Mercato Tutelato e al Mercato Libero e semplificare il passaggio dal servizio di Maggior Tutela alle soluzioni tariffarie del Mercato Libero. Iberdrola propone ai suoi clienti diverse opzioni PLACET per le tariffe luce e gas che potranno essere attivate direttamente online.
Per i clienti che attivano le offerte Iberdrola luce e gas ci sono anche una serie di servizi aggiuntivi. Tra questi troviamo i servizi Tuttofare Luce e Tuttofare Gas, servizi d’assistenza che i clienti Iberdrola hanno la possibilità di richiedere per ottenere aiuto 24 ore su 24 , eventualmente, l’intervento di un tecnico qualificato.
I servizi Tuttofare sono disponibili anche in versione Plus con l’aggiunta di una polizza omaggio per la copertura dei costi di riparazione dei guasti agli impianti e ai dispositivi domestici e di un check-up dell’impianto da eseguire su base biennale. Tutte le opzioni Tuttofare possono essere aggiunte alle offerte luce e gas di Iberdrola in base alle proprie esigenze.
I VANTAGGI PER CHI SCEGLIE IBERDROLA |
|
Tante offerte tra cui scegliere |
I clienti che scelgono Iberdrola possono puntare su di una gamma articolata di offerte con tariffe luce e gas in grado di soddisfare tutte le esigenze |
Una fornitura completamente digitale |
Iberdrola sfrutta al massimo i canali digitali permettendo ai clienti di poter contare su di una gestione completa della fornitura tramite il sito web e l’app |
I servizi aggiuntivi per personalizzare le forniture |
I clienti Iberdrola possono attivare diversi servizi aggiuntivi, come quelli della gamma Tuttofare, per poter accedere a diversi vantaggi esclusivi |
Scegliere Iberdrola come fornitore di luce e gas per la propria casa garantisce diversi vantaggi. Il fornitore, infatti, ricopre un ruolo di primo piano sul mercato energetico e può rappresentare la scelta giusta per dare un taglio netto alle bollette. Tra i principali vantaggi garantiti da Iberdrola ai suoi clienti c’è la possibilità di scegliere tra un’ampia gamma di offerte per luce e gas.
Il fornitore, infatti, propone tariffe a prezzo fisso e a prezzo indicizzato consentendo ad ogni singolo cliente di scegliere il profilo tariffario più vantaggioso, in base ai propri consumi, per massimizzare il risparmio, sia nel breve che nel lungo periodo. C’è poi la possibilità di puntare su tariffe triorarie per l’energia elettrica. Queste soluzioni consentono di massimizzare il risparmio andando a concentrare i consumi nelle ore serali e nei weekend.
Iberdrola è anche un fornitore al 100% digitale. Chi sceglie le offerte luce e gas del fornitore, quindi, potrà contare su di una serie di servizi digitali completi e facilmente accessibili che consentono una completa gestione delle forniture oltre che un monitoraggio dettagliato dei consumi registrati e delle bollette pagate e da pagare. I clienti che scelgono Iberdrola possono affidarsi all’attivazione online per la sottoscrizione delle tariffe. Tale procedura è disponibile senza costi aggiuntivi e può essere completata in totale autonomia.
Da non sottovalutare, inoltre, i vantaggi legati ai servizi aggiuntivi proposti da Iberdrola. Il fornitore consente ai clienti di aggiungere alle tariffe luce e gas anche i pacchetti Tuttofare. Si tratta di una serie di servizi aggiuntivi pensati per poter ottenere assistenza qualificata e rapida per gli impianti di casa. Questi servizi possono essere aggiuntivi alla propria offerta in fase di attivazione e comportano solo un costo extra mensile.
Iberdrola, inoltre, propone per i clienti luce e gas anche una serie di pacchetti assicurativi, da affiancare ai contratti di fornitura per ridurre qualsiasi rischio. Ci sono, inoltre, soluzioni specifiche per il fotovoltaico, ideali per tutti i clienti interessati a sfruttare questa tecnologia per autoprodurre l’energia elettrica in casa, ed alla mobilità elettrica.
I clienti Iberdrola hanno la possibilità di eseguire l’autolettura del contatore del gas. In questo modo, le bollette emesse dal fornitore utilizzeranno, per la definizione dell’importo che il cliente è tenuto a saldare, dati di consumo reali e non basati su stime effettuate dall’azienda. Per effettuare l’autolettura del contatore del gas con Iberdrola è possibile accedere al sito web del fornitore (iberdrola.it) e fare riferimento alla sezione dei servizi online.
Anche senza dover effettuare l’accesso all’Area Clienti, infatti, è possibile inviare il dato dell’autolettura del gas tramite questa sezione del portale. Per completare l’operazione è necessario inserire il codice fiscale dell’intestatario della fornitura e il codice contratto (disponibile nell’ultima bolletta) oltre al dato relativo alla lettura del contatore (tutti i numeri prima della virgola).
I clienti che hanno un contratto di fornitura luce e/o gas con Iberdrola possono inoltrare un reclamo al fornitore. Tale operazione può essere eseguita interamente online. È sufficiente accedere alla home page del sito Iberdrola e andare poi in Contatti > Reclami. A questo punto si può scegliere di inoltrare il reclamo tramite il modulo online disponibile.
In alternativa, è possibile scaricare il modulo per reclami Iberdrola e, dopo averlo compilato in modo integrale, inviarlo all’indirizzo e-mail servizioclienti@iberdrola.it oppure via fax al numero 800 73 60 70. È anche possibile inoltrare un reclamo a Iberdrola chiamando al numero verde 800 690 960.
Per effettuare la disdetta di un contratto di fornitura con Iberdrola è possibile inviare una richiesta specifica al fornitore. Tale richiesta potrà essere inoltrata contattando il Servizio Clienti Iberdrola tramite il Numero Verde 800 690 960 oppure tramite e-mail servizioclienti@iberdrola.it. È anche possibile inviare la disdetta del contratto di fornitura tramite l’Area Clienti del sito Iberdrola.
La disdetta della fornitura Iberdrola non deve essere inviata in caso di passaggio ad altro fornitore ma solo nel caso in cui sia necessario interrompere la fornitura di energia elettrica o gas naturale (ad esempio quando si cambia casa). In caso di cambio fornitore, infatti, sarà la nuova azienda a comunicare ad Iberdrola la richiesta di disdetta del cliente che verrà eseguita in modo contestuale all’attivazione della nuova fornitura.
In questo modo, il passaggio da Iberdrola ad un nuovo fornitore sarà gratuito e senza alcuna interruzione della fornitura energetica attiva.
Tra le caratteristiche principali delle offerte luce e gas di Iberdrola ci sono i servizi aggiuntivi che rappresentano un importante plus per i clienti. Alcuni di questi servizi, come la gestione e il monitoraggio online della fornitura, sono disponibili gratuitamente ed inclusi in tutte le offerte proposte dal fornitore. In altri casi, invece, i servizi aggiuntivi sono delle opzioni che i clienti possono attivare in fase di sottoscrizione dell’offerta oppure successivamente.
Tra i servizi aggiuntivi principali proposti da Iberdrola troviamo la gamma Tuttofare per Luce e Gas. Si tratta di un pacchetto di servizi che garantisce ai clienti la possibilità di ottenere supporto in caso di problemi con gli impianti di casa, con gli elettrodomestici e la caldaia. Il supporto è sempre disponibile tramite un canale telefonico dedicato. In aggiunta, i clienti potranno contare sull’intervento di un tecnico qualificato per la risoluzione delle problematiche.
Sono disponibili, inoltre, coperture assicurative dedicate alle forniture e agli impianti, in modo da eliminare il rischio di dover sostenere una spesa rilevante in caso di malfunzionamenti. Da segnalare anche i servizi di Smart Mobility. Iberdrola sostiene la modalità a zero emissioni con soluzioni dedicate alla ricarica dei veicoli elettrici. A completare la gamma di servizi di Iberdrola troviamo i servizi Smart Solar dedicati al fotovoltaico.
CONTATTI IBERDROLA |
|
Numero Verde Iberdrola |
800 690 960 |
Numero Verde Iberdrola per guasti e assistenza tecnica |
800 690 901 |
Sito Iberdrola |
Iberdrola.it |
App Iberdrola |
Iberdrola Clienti per Android e iOS |
E-mail Iberdrola |
servizioclienti@iberdrola.it |
Fax Iberdrola |
800 73 60 70 |
Iberdrola mette a disposizione dei suoi clienti diversi canali di contatto per richiedere assistenza e informazioni relative alla propria fornitura. Per contattare il Servizio Clienti via telefono è possibile fare riferimento al Numero Verde Iberdrola, disponibile chiamando a 800 690 960. L’assistenza clienti è disponibile tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 20, ed il sabato, dalle 8 alle 15. Per guasti e assistenza tecnica è possibile fare riferimento al numero 800 690 901. Il servizio è attivo 7 giorni su 7.
Iberdrola è presente sul web con il sito ufficiale iberdrola.it a cui è possibile fare riferimento per l’accesso all’Area Clienti e per contattare il supporto tramite il servizio di web chat. Da notare che Iberdrola mette a disposizione dei suoi clienti anche l’app ufficiale Iberdrola Clienti, disponibile su dispositivi Android ed iOS, che consente l’accesso ai servizi online del fornitore tramite il proprio smartphone.
Tra i canali di contatto dell’azienda troviamo anche l’indirizzo e-mail servizioclienti@iberdrola.it e il numero di fax 800 73 60 70. Per poter inoltrare un reclamo a Iberdrola è possibile seguire la procedura online dal sito ufficiale oppure inviare il modulo di reclamo via e-mail oppure via fax.
Iberdrola è un’azienda spagnola che ricopre un ruolo di primo piano nel settore energetico europeo sia per quanto riguarda la produzione che la distribuzione e la commercializzazione di energia elettrica e gas naturale. L’azienda nasce nel 1992 dalla fusione di due operatori del mercato spagnolo, Hidroeléctrica Española e Iberduero. Iberdrola ha fatto il suo debutto sul mercato italiano nel corso del 2016. A partire dal 2017, inoltre, l’azienda è attiva anche nella vendita di energia elettrica e gas naturale ai clienti privati.
Questo marzo 2023 Iberdrola luce e gas ha un costo smc che parte da NULL €/Smc e un costo kWh che parte da NULL €/kWh.
Opinioni su Iberdrola
|
Veramente cortesi e disponibili . Consigli disinteressati e precisi . Veramente un ot...
Giuseppe
Ultimi commenti su Iberdrola
Ottima compagnia...quello che dicono è tutto vero...operatori molto gentili...finalmente!
Bolletta bassissimaSono cliente da quasi un anno. Fin'ora ho ricevuto solo bollette basse con le scontistiche che mi avevano proposto telefonicamente. Gente seria, affidabile e molto gentile. La consiglio veramente a ch[...]