Grazie alle offerte luce e gas Sorgenia è possibile ottenere un risparmio sulla spesa complessiva per le forniture gas e luce grazie all’accesso a prezzi dell’energia particolarmente contenuti.
Sorgenia propone le sue offerte Next Energy luce e gas in diverse versioni:
VANTAGGI DELLE OFFERTE GAS E LUCE SORGENIA |
|
Una gamma di offerte luce e gas variegata e completa |
Sorgenia mette a disposizione dei suoi clienti offerte luce e gas a prezzo fisso e bloccato o a prezzo indicizzato |
Sconti sulla fibra ottica per i clienti luce e gas Sorgenia |
sconto sul canone dell’offerta Next Fiber di Sorgenia per la fibra ottica in casa attivando almeno una fornitura fra luce e gas |
Vantaggi extra con le offerte dual fuel |
Sorgenia propone un bonus aggiuntivo per i clienti che scelgono di attivare sia la fornitura di luce che quella di gas. Tra i bonus proposti più di frequente ci sono i buoni Amazon |
Una completa gestione della propria fornitura |
gestione tramite app e sito web, e di scegliere il modo in cui saldare le bollette potendo contare su varie opzioni |
Porta un Amico in Sorgenia |
la promozione "Porta un Amico in Sorgenia" consente di invitare amici e parenti a passare a Sorgenia per ottenere sconti in bolletta |
Soluzioni Green Technology |
Sorgenia propone vari servizi aggiuntivi che uniscono tecnologia e sostenibilità come il fotovoltaico, i sistemi a pompa di calore e le colonnine di ricarica per la mobilità a zero emissioni |
Le offerte Sorgenia gas e luce business sono dedicate a PMI ai liberi professionisti, fino ad arrivare alle grandi aziende con esigenze specifiche. Il fornitore propone una gamma di offerte Sorgenia Next E-Business Luce e Gas, disponibili sia in versione con prezzo indicizzato che con prezzo bloccato. L’energia elettrica fornita proviene sempre da fonti rinnovabili. Tutte le offerte possono essere personalizzate con opzioni aggiuntive e possono essere gestite grazie ai canali digitali del fornitore.
L’applicazione ufficiale MySorgenia garantisce l’accesso a vari servizi digitali ed è disponibile gratuitamente su smartphone e tablet Android oltre che su iPhone e iPad.
L’app MySorgenia permette infatti di monitorare i consumi e verificare le bollette pagate e quelle da pagare; con possibilità di effettuare il pagamento direttamente via app. Si può, inoltre, effettuare l’autolettura del contatore e c’è la possibilità di contattare l’assistenza clienti e di recuperare tutte le informazioni relative alla propria fornitura. I servizi digitali disponibili su MySorgenia sono accessibili anche tramite l’Area Clienti del sito ufficiale del fornitore.
L'autolettura Sorgenia gas può essere eseguita in pochi istanti tramite l’app MySorgenia per dispositivi mobili oppure tramite il sito del fornitore dopo aver effettuato l’accesso con il proprio account. Una volta inserito il dato relativo all’autolettura, Sorgenia andrà ad utilizzarlo per determinare l’importo della bolletta successiva che, quindi, sarà allineato ai consumi effettivi.
La voltura Sorgenia permette di modificare l’intestatario di un contratto di fornitura già attivo; mentre invece il subentro Sorgenia va a riattivare una fornitura il cui contatore era stato precedentemente disattivato.
Tra le operazioni disponibili con Sorgenia c’è anche il primo allaccio alla rete di distribuzione (sia per l’energia elettrica che per il gas naturale) da richiedere direttamente al fornitore.
L’assistenza telefonica è disponibile dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 20, e il sabato, dalle 8 alle 15. Per le operazioni che richiedono l’intervento di un tecnico del distributore locale di energia (come l’allaccio o il subentro) sarà necessario fissare un appuntamento per il sopralluogo necessario al completamento della richiesta del cliente.
La bolletta Sorgenia è il documento di riferimento che il fornitore invia ai suoi clienti con un riepilogo completo dei consumi e del relativo importo da pagare in relazione ad un determinato periodo di fatturazione. La bolletta viene inviata al cliente in versione digitale tramite e-mail - può essere recuperata tramite l’app o l’area clienti del sito www.sorgenia.it.
La prima pagina della bolletta Sorgenia include tutti i dettagli della fornitura, dai consumi all’importo da pagare, in modo da consentire al cliente, anche con una rapida lettura, di poter recuperare le informazioni di cui ha bisogno. Le pagine successive, invece, consentono di approfondire la lettura della bolletta con il dettaglio dell’importo da pagare e dei consumi registrati.
Il servizio di installazione della caldaia Sorgenia per il riscaldamento autonomo domestico permette di ottenere accesso semplificato alla caldaia con il fornitore che si occuperà di tutti gli aspetti relativi all’installazione e alla messa in funzione dell’impianto. Grazie a partnership con i principali produttori del settore, Sorgenia mette a disposizione dei clienti alcuni dei migliori modelli di caldaia disponibili ad oggi sul mercato. Per tutti i dettagli relativi al servizio è possibile fare riferimento al sito www.sorgenia.it oppure al servizio clienti.
Ci sono vari modi per effettuare un reclamo Sorgenia:
La disdetta Sorgenia con cessazione della fornitura può essere richiesta dal cliente in qualsiasi momento e senza alcun onere o importo aggiuntivo. Per richiedere la disdetta è possibile scaricare il modulo di disdetta Sorgenia dall’Area Clienti del sito www.sorgenia.it e inviarlo a Sorgenia Spa Casella Postale 14287, 20152 Milano oppure all’indirizzo di posta elettronica customercare@sorgenia.it. Per maggiori dettagli è possibile contattare il Servizio Clienti Sorgenia.
Da notare, in ogni caso, che non è necessario inviare la disdetta a Sorgenia in caso di cambio fornitore. I clienti che intendono passare ad un nuovo fornitore, infatti, non sono tenuti a inviare una comunicazione a Sorgenia in quanto sarà il nuovo fornitore ad occuparsi della pratica.
CONTATTI SORGENIA |
|
Numero Verde Sorgenia |
800 294 333 |
Numero Sorgenia da cellulare |
02 44 388 001 |
Sito Sorgenia |
www.sorgenia.it |
App Sorgenia |
MySorgenia per Android e iOS |
E-mail Sorgenia |
|
Casella Postale Sorgenia |
Sorgenia SpA Casella Postale 14287 20152 – Milano (MI) |
Fax |
+39 02 23 329 400 |
Reclamo Sorgenia |
Tramite sito, casella postale o fax |
Facebook Sorgenia |
@sorgenia |
Twitter Sorgenia |
@sorgenia |
Ci sono vari metodi per contattare Sorgenia. Il fornitore mette a disposizione il Numero Verde Sorgenia 800 294 333 oppure, per chi chiama da cellulare, c’è il numero 02 44 388 001. L’assistenza telefonica è disponibile dalle 8 alle 20, dal lunedì al venerdì, oppure dalle 8 alle 15, il sabato. Per tutti i dettagli relativi alle offerte luce e gas di Sorgenia è possibile consultare il sito ufficiale sorgenia.it mentre per gestire le forniture e accedere ai servizi digitali si può far riferimento all’area clienti del sito oppure all’app MySorgenia.
Per contatti via e-mail, i clienti Sorgenia possono scrivere al fornitore tramite l’indirizzo di posta elettronica customercare@sorgenia.it mentre la Casella Postale del fornitore è Sorgenia SpA Casella Postale 14287 20152 – Milano (MI). C’è poi anche il numero di Fax +39 02 23 329 400. Per inoltrare un reclamo a Sorgenia è possibile accedere al modulo disponibile sul sito online oppure scrivere all’indirizzo di posta elettronica, alla casella postale o inviare il modulo via fax. Sorgenia è presente anche su Facebook e Twitter.
Sorgenia SpA nasce nel 1999 a Milano, a seguito della liberalizzazione del mercato elettrico italiano diventando subito uno dei principali protagonisti del settore. Oggi, Sorgenia è presente sul mercato come venditore di luce e gas per clienti residenziali e business, ricoprendo un ruolo di riferimento dell’intero settore energetico anche grazie al controllo, diretto o indiretto, di numerosi impianti di generazione di energia elettrica che sfruttano fonti rinnovabili. Il principale azionista di Sorgenia è F2i.
Questo marzo 2023 Sorgenia luce e gas ha un costo smc che parte da 0.754 €/Smc e un costo kWh che parte da 0.174 €/kWh. Per il prezzo luce delle tariffe biorarie o triorarie è stata considerato quello più basso in fascia F1 in quanto si tratta di quella più cara tra le tre fasce orarie.
Opinioni su Sorgenia
|
Veramente cortesi e disponibili . Consigli disinteressati e precisi . Veramente un ot...
Giuseppe
Ultimi commenti su Sorgenia
E’ mio dovere dare un sostegno a chi, indeciso, ha intenzione di sostituire il proprio gestore; Sono transitato dal vecchio gestore a SORGENIA confrontando le varie tariffe online e leggendo nel de[...]
Facile, veloce, trasparente e prezzi molto competitivi.Ho attivato Sorgenia LUCE+GAS online in pochissimo tempo e in modo estremamente facile. Gli unici documenti che dovete avere sotto mano sono: 1) ULTIMA BOLLETTA DELLA LUCE: - Codice POD - Consumo Ann[...]