TARIFFA ESCLUSIVA SOStariffe.it
Grazie alle offerte luce e gas wekiwi 2022 è possibile minimizzare il costo dell’energia e, quindi, ottenere un risparmio significativo sulle bollette. Il fornitore utilizza, per le sue tariffe, il sistema della “Carica Mensile” con addebito fisso legato al consumo annuale stimato per la fornitura ed eventualmente soggetto a successivo conguaglio, in positivo o in negativo.
Il fornitore opera esclusivamente online, mettendo a disposizione dei suoi clienti soluzioni tariffarie particolarmente convenienti. Con le offerte Energia e Gas alla Fonte, ad esempio, wekiwi propone agli utenti dele tariffe a prezzo indicizzato con la possibilità di accesso diretto al prezzo dell’energia all’ingrosso. Al costo dell’energia all’ingrosso può essere applicato un leggero sovrapprezzo che, però, non pregiudica la convenienza di queste soluzioni.
In alternativa, wekiwi propone anche offerte a prezzo fisso, solitamente per un periodo di 12 mesi. Queste soluzioni consentono di poter accedere ad un costo dell’energia fisso e costante per tutto il periodo promozionale. In questo modo, optando per le soluzioni a prezzo fisso, sarà possibile evitare i rincari che potrebbero colpire in futuro il mercato all’ingrosso dell’energia.
wekiwi mette a disposizione di nuovi e già clienti anche le offerte PLACET (Prezzo Libero A Condizioni Equiparate di Tutela). Queste offerte, disponibili sia per i clienti domestici che per i clienti business sono disponibili sia con prezzo fisso che con prezzo variabile. Le offerte PLACET si caratterizzato per condizioni contrattuali definite da ARERA, l’Autorità per l’energia italiana, mentre i corrispettivi sono determinati dal fornitore.
Le tariffe luce e gas wekiwi di tipo PLACET rappresentano un’opzione aggiuntiva per massimizzare il risparmio per le bollette di luce e gas perché in grado di offrire un risparmio netto rispetto al mercato tutelato. Per consultare la convenienza di queste offerte e di tutte le altre proposte di wekiwi è possibile accedere alla sezione dedicata alle offerte luce e gas del comparatore di SOStariffe.it.
Il fornitore propone anche offerte luce e gas wekiwi per aziende e liberi professionisti per minimizzare le bollette con l’applicazione del meccanismo della Carica Mensile a regolare l’importo delle bollette. wekiwi è un riferimento del mercato energetico non solo per le famiglie ma anche per PMI e autonomi che hanno la necessità di sfruttare una fornitura energetica per la propria attività lavorativa.
VANTAGGI OFFERTE LUCE E GAS DI WEKIWI |
|
Accesso al prezzo dell’energia all’ingrosso |
riduzione al minimo del costo dell’energia e, quindi, dell’importo delle bollette |
Sistema della Carica Mensile wekiwi |
ricezione di bollette basate solo su consumi effettivi |
Sconti aggiuntivi |
sconti extra in bolletta ai clienti che si affidano solo ai canali digitali e che indicano una Carica Mensile in linea con i propri consumi effettivi |
scelta del periodo di fatturazione |
scelta fra fatturazione quadrimestrale, trimestrale (+0,5 euro a fattura) o bimestrale (+1 euro a fattura) |
servizio completamente digitale |
wekiwi opera esclusivamente online e senza intermediari, garantendo costi ridotti ai suoi clienti grazie alla massima semplificazione del servizio |
Scegliere le offerte wekiwi per luce e gas a casa può aprire le porte a diversi vantaggi per gli utenti. Il fornitore, infatti, è un punto di riferimento del mercato energetico e può garantire svariate soluzioni di sicuro interesse su cui puntare per massimizzare il risparmio andando a tagliare il costo dell’energia e, quindi, le bollette. Il punto di forza delle offerte wekiwi è, senza dubbio, rappresentato dal meccanismo della Carica Mensile.
Si tratta di una quota fissa mensile che il fornitore addebita al cliente e che comprende tutte le voci della bolletta, considerando sia l’importo direttamente collegato al consumo che tutti i costi “fissi”. La Carica Mensile viene definita in fase di sottoscrizione di una nuova offerta, sulla base dei consumi annuali stimati dell’utente. Affidandosi ad una procedura di sottoscrizione online, predisposta dal fornitore, è possibile individuare la Carica Mensile più adatta al proprio profilo di consumo.
Da notare che il fornitore mette a disposizione una serie di sconti aggiuntivi per i clienti. In particolare, è possibile ottenere uno sconto sulla spesa scegliendo di affidarsi esclusivamente ai canali online del fornitore. wekiwi mette a disposizione dei suoi clienti un numero di telefono per contattare il Servizio Clienti. Scegliendo, però, di affidarsi esclusivamente all’assistenza online si potrà beneficiare di uno sconto aggiuntivo sull’importo da pagare.
Il fornitore, inoltre, garantisce un secondo sconto, questa volta relativo alla Carica Mensile. I clienti che scelgono una Carica Mensile in linea con quelli che sono i consumi reali della propria fornitura potranno beneficiare di un’agevolazione in bolletta, legata alla possibilità di garantire a wekiwi la possibilità di ottimizzare al massimo la fornitura offrendo informazioni precise in merito ai propri consumi.
Con il sistema della Carica Mensile, inoltre, wekiwi consente al cliente di scegliere il periodo di fatturazione e, quindi, ogni quanto tempo ricevere le bollette luce e gas. Si tratta di un sistema pensato per massimizzare la flessibilità nella scelta delle offerte. I clienti possono scegliere tra le fatturazioni quadrimestrale, trimestrale e bimestrale. Da segnalare, inoltre, che wekiwi sfrutta al massimo i canali digitali, sia per l’attivazione delle offerte (che avviene sempre senza intermediari) che per la gestione da parte del cliente delle forniture attive.
Con wekiwi c’è anche la possibilità di accesso diretto al prezzo dell’energia all’ingrosso. Si tratta di un’opportunità che si può tradurre in un notevole risparmio per gli utenti che riescono a ridurre al massimo il costo dell’energia andando, quindi, a tagliare l’importo da pagare delle bollette dell’energia elettrica e del gas naturale.
Una delle principali caratteristiche delle offerte luce e gas di wekiwi è la possibilità di scegliere la periodicità di fatturazione e, quindi, ogni quanto tempo arriva la bolletta emessa da wekiwi. Si tratta di un passaggio centrale del sistema della Carica Mensile predisposto dal fornitore. Oltre alla scelta dell’importo mensile dell’offerta, infatti, il cliente dovrà comunicare al fornitore anche la periodicità con cui desidera ricevere le bollette (in versione digitale).
A disposizione dell’utente ci sono tre diverse opzioni. La prima, che non comporta costi extra di alcun tipo, è rappresentata dalla “carica” Quadrimestrale. In sostanza, la bolletta arriverà ogni quattro mesi e l’importo complessivo sarà pari a quattro volte la Carica Mensile scelta dal cliente in fase di attivazione. C’è poi la possibilità di optare per la bolletta Trimestrale. In questo caso, la bolletta arriverà ogni tre mesi con un importo pari a tre volte la Carica Mensile.
Per scegliere la soluzione Trimestrale, invece che la Quadrimestrale, è richiesto un costo extra di 0,5 euro per bolletta. A completare le opzioni a disposizione degli utenti c’è la fatturazione Bimestrale che comporta la ricezione di una bolletta ogni due mesi con importo pari a due volte la Carica Mensile. In questo caso, scegliendo di ricevere la bolletta su base bimestrale da wekiwi bisognerà mettere in conto un costo extra pari ad 1 euro per ogni bolletta.
Per la gestione della propria fornitura, i clienti wekiwi che hanno sottoscritto offerte luce e/o gas con il fornitore possono affidarsi all’Area Clienti del sito wekiwi.it. Si tratta di un vero e proprio punto di riferimento per gli utenti dell’azienda che hanno la possibilità di poter accedere a vari strumenti online legati al monitoraggio del funzionamento della fornitura. Tutte le opzioni disponibili in modo completamente gratuito, garantendo notevoli vantaggi per gli utenti.
Tramite l’Area Clienti del sito ufficiale di wekiwi è possibile, ad esempio, monitorare i consumi registrati dalle proprie forniture oltre che le bollette già pagate e quelle da pagare. Da notare, inoltre, che l’Area Clienti permette di personalizzare la fornitura andando ad accedere a strumenti avanzati come la possibilità di modificare la Carica Mensile e, quindi, l’importo periodico addebitato al cliente dal fornitore. Tramite il sito web è anche possibile effettuare l’autolettura e contattare il Servizio Clienti tramite il canale di web chat.
Tutte le funzionalità disponibili tramite l’Area Clienti del sito wekiwi.it sono accessibili anche tramite l’App wekiwi, scaricabile gratuitamente su dispositivi Android, tramite il Google Play Store, e su dispositivi iOS, tramite l’Apple AppStore. Per accedere all’app è possibile utilizzare le stesse credenziali dell’account utilizzato per l’Area Clienti del sito del fornitore. L’applicazione permette di sfruttare tutti gli strumenti di gestione e monitoraggio disponibili anche tramite il portare del fornitore.
CONTATTI WEKIWI |
|
Numero Verde wekiwi |
800 17 85 84 |
Numero wekiwi da cellulare |
02 91 73 19 91 |
Sito wekiwi |
Wekiwi.it |
App wekiwi |
Wekiwi per Android ed iOS |
E-mail wekiwi |
|
PEC wekiwi |
|
Reclamo wekiwi |
Wekiwi Srl - Viale Andrea Doria 8 - 20124 Milano (MI), oppure a mezzo fax al numero 02.91731993 o via mail a clienti@wekiwi.it |
Facebook wekiwi |
Wekiwienergia |
Twitter wekiwi |
@wekiwienergia |
wekiwi mette a disposizione dei suoi clienti diverse opzioni per poter entrare in contatto con l’azienda. Il punto di riferimento dei contatti wekiwi è rappresentato dal Numero Verde 800 17 85 84. In alternativa, è possibile contattare il fornitore chiamando al numero 02 91 73 19 91. Per contatti online, invece c’è il sito web wekiwi.it che consente l’accesso all’Area Clienti wekiwi e permette di contattare il Servizio Clienti tramite la web chat integrata.
È anche possibile scaricare l’app wekiwi, disponibile per dispositivi Android ed iOS in modo gratuito. Per comunicazioni tramite posta elettronica, inoltre, c’è l’indirizzo clienti@wekiwi.it oltre che l’indirizzo PEC wekiwi@pec.wekiwi.it. Per inoltrare un reclamo a wekiwi, invece, è possibile scaricare il modulo relativo dal sito del fornitore e, dopo averlo compilato, inviarlo a Wekiwi Srl - Viale Andrea Doria 8 - 20124 Milano (MI), oppure a mezzo fax al numero 02.91731993 o via mail a: clienti@wekiwi.it.
Per contattare il fornitore e seguire tutte le novità in arrivo in merito ai servizi inclusi e alle offerte si può fare riferimento agli account Facebook e Twitter dell’azienda.
wekiwi srl è una delle principali aziende del mercato energetico italiano e, in particolare, è un punto di riferimento dei fornitori esclusivamente digitali. L’azienda è parte del Gruppo Tremagi e ricopre un ruolo di primo piano nella vendita di energia elettrica e gas naturale alle famiglie. Il nome del marchio deriva dall’unione tra “We”, noi, e “Kiwi”, abbreviazione di Kilowatt. Il servizio di vendita di luce e gas di wekiwi si basa sul meccanismo della Carica Mensile.
Il costo luce e gas wekiwi di marzo 2023 parte da 0.177 euro al kWh per l'energia e da 0.562 euro all'smc per il gas.
Opinioni su wekiwi
|
Veramente cortesi e disponibili . Consigli disinteressati e precisi . Veramente un ot...
Giuseppe
Ultimi commenti su wekiwi
Ciao a tutti, personalmente voto 10 in quanto con wekiwi sto risparmiando parecchi soldini ed inoltre sono perfetti nella rilevazione consumi e nella relativa bollettazione. Lo consiglio vivamente. Pa[...]
Ottimo fornitoreIn un anno 350 euro di risparmio rispetto al fornitore.precedente....non aggiungo altro!