Opinioni Sorgenia

Leggi le opinioni degli utenti sulle offerte Sorgenia Energia e condividi la tua esperienza

Sorgenia
3.90 su 5
Opinioni Sorgenia per i servizi Luce e Gas
Assistenza clienti
Tempi di attivazione
Rapporto qualità /prezzo
Benefici addizionali
Chiarezza bolletta
Servizio online
Condividi la tua esperienza
Informazioni di contatto
  • Nome società: Sorgenia

I giudizi sugli operatori sono il risultato della media dei giudizi espressi dagli utenti di SosTariffe.it attraverso specifiche recensioni. Non tutti i giudizi degli utenti sono considerati validi ai fini del calcolo della media. La redazione di SosTariffe.it si preoccupa di moderare, in buona fede e con la massima professionalità, le recensioni raccolte.

Offerte Energia Sorgenia
Offerte Gas Sorgenia
Francesco
05 Dicembre 2019
Assistenza clienti
Tempi di attivazione
Rapporto qualità /prezzo
Benefici addizionali
Chiarezza bolletta
Servizio online
Opinione su: Energia
Opinione Sorgenia
Ciao a tutti,
dopo attenta valutazione delle diverse offerte sul Mercato Libero e dopo aver contattato i relativi Call Center per verificare i tempi di risposta e la professionalità ho deciso di aderire all'offerta LUCE & GAS di Sorgenia.
L'attivazione tramite Call Center è stata velocissima e senza problemi, niente contratti da firmare o documenti da inviare per posta, la chat on line è disponibile per rispondere ai quesiti senza aspettare, gia' ottima impressione sul servizio clienti e le tariffe sono estremamente concorrenziali.
Il prezzo della luce e del gas in bolletta corrisponde esattamente a quello del preventivo e del contratto, niente brutte sorprese.
Dopo circa un mese c'è stato il passaggio effettivo senza alcun disservizio e devo dire sinceramente che sono davvero soddisf
Ritieni utile questo commento ?
Si Utile a 1 persona
GIULIO
04 Dicembre 2019
Assistenza clienti
Tempi di attivazione
Rapporto qualità /prezzo
Benefici addizionali
Chiarezza bolletta
Servizio online
Opinione su: Energia
Incompetenti
Allettato dalla tanta pubblicità e dai regali messi a disposizione per la sottoscrizione dei contratti per la fornitura Luce & Gas , ho deciso di aderire alla promozione con Buono Amazon di 80€ e lo sconto di 60€ grazie alla promozione porta un amico . Non avrei mai immaginato di imbattermi in un manipolo di DILETTANTI . Ho provveduto ha inoltrare richiesta telefonicamente , munito di tutti i documenti necessari e guidato dall'operatrice del commerciale , ma quando ho fornito il codice fiscale è iniziata la mia odissea . L'operatrice mi ha comunicato di non potermi fare il contratto perchè il loro sistema bloccava le mie credenziali . Alla mia richiesta di conoscere il motivo di tale situazione , in virtù della privacy si giustificava di non potermi dare spiegazioni , non capisco
Ritieni utile questo commento ?
Offerte Luce di altri operatori in evidenza
Offerte Gas di altri operatori in evidenza
Valentina
27 Novembre 2019
Assistenza clienti
Tempi di attivazione
Rapporto qualità /prezzo
Benefici addizionali
Chiarezza bolletta
Servizio online
Opinione su: Energia
Nessuna brutta sorpresa
A parte l'inevitabile aumento del prezzo energia scaduti i 12 mesi di prezzo bloccato, mi sono trovata benissimo, sia come potenza di fornitura, che come chiarezza in bolletta, sia come corrispondenza fra quanto dichiarato in contratto e quanto poi realizzato, sia come call center.
Ritieni utile questo commento ?
Si Utile a 1 persona
Yuri
21 Novembre 2019
Assistenza clienti
Tempi di attivazione
Rapporto qualità /prezzo
Benefici addizionali
Chiarezza bolletta
Servizio online
Opinione su: Energia
Architetto
Non posso dirmi soddisfatto del servizio sorgenia.
Per una fornitura di cantiere, della durata di 1 anno, Sorgenia spedisce alla mia ditta, per posta tradizionale, la comuniscazione preventiva di cessazione fornitura, ( cosa normale per le forniture di cantiere) con possibilità di rinnovo tramite richiesta su apposito loro modulo se inviato entro 30gg. dall'avviso di cessazione.
Nonostante il sottoscritto abbia inviato la richiesta per fax e per e-amail 15 giorni prima dello scadere, Sorgenia manda i tecnici Enel a staccare il contattore.
Credo vi sia poca efficienza nelle comunicazioni interne, oppure poca efficienza tra orgenia e e-distribuzioe. arch. Yuri Remelli
Ritieni utile questo commento ?
sergio
19 Novembre 2019
Assistenza clienti
Tempi di attivazione
Rapporto qualità /prezzo
Benefici addizionali
Chiarezza bolletta
Servizio online
Opinione su: Energia
sorgenia---grande perdita di tempo
Fatta richiesta di attivazione tramite call center, tutti i documenti ok, dopo una settimana senza corrente annullano il contratto senza dare spiegazioni. Lasciate perdere questo fornitore, promette ma non fa ciò che dice.
Ritieni utile questo commento ?
Si Utile a 1 persona
Carolina
04 Novembre 2019
Assistenza clienti
Tempi di attivazione
Rapporto qualità /prezzo
Benefici addizionali
Chiarezza bolletta
Servizio online
Opinione su: Gas
Sorgenia, ottimo gestore libero
Ottimo gestore perché puoi inserire il codice amico in fase di sottoscrizione del contratto ed avere uno sconto di 60 euro (30 euro luce e 30 euro gas nell'arco di un anno) ripartiti in 3 € mensili per fornitura (circa 6 euro a bimestre per luce e altrettanto per gas).
In più puoi tu stesso dare il tuo codice amico e avere sconti cumulativi abbassando notevolmente l'importo mensile. Inoltre il buono Amazon da attivare di € 50 (grande incentivo!) e anche 2000 punti sulla carta Payback (se ne possedete una) alla prima attivazione di luce+gas o solo 1000 punti se solo una delle due forniture e poi 50 punti mensili per ogni fornitura sulla carta.
Più di così! Servizio clienti ottimo, cortesi e risolutivi.
Se pensate che le mie info siano state più dettagliate e utili delle altre rece
Ritieni utile questo commento ?
Si Utile a 5 persone
giuseppe
29 Ottobre 2019
Assistenza clienti
Tempi di attivazione
Rapporto qualità /prezzo
Benefici addizionali
Chiarezza bolletta
Servizio online
Opinione su: Energia
migliore
ottimo fornitore ottimo servizio ho trovato le stesse spese che mi ha spiegato il consulente do SOStariffe.it ho presso anche il buono amazon di 100 euro 30 euro sconto sulla luce e 30 sul gas..
provate questo gestore e rimanera tranquillo per tutta la vita
Ritieni utile questo commento ?
Si Utile a 1 persona
Paolo
29 Ottobre 2019
Assistenza clienti
Tempi di attivazione
Rapporto qualità /prezzo
Benefici addizionali
Chiarezza bolletta
Servizio online
Opinione su: Gas
Serietà, trasparenza e REALE risparmio. Consigliato il passaggio da qualsiasi altro fornitore.
In seguito ad acquisto prima casa completamente ristrutturata e senza alcuna utenza attiva, la decisione subito successiva è stata ovviamente quella di decidere e attivare il fornitore più conveniente sul mercato.
Dopo settimane di comparative, decidiamo di affidarci a Sorgenia per nuova attivazione di entrambe le utenze Luce + Gas e siamo veramente rimasti sorpresi dalla velocità di attivazione, serietà e trasparenza dell'offerta e, soprattutto, la reale convenienza bollette in mano dopo 6 mesi.
Arrivando da precedente casa in affitto con Enel Energia, abbiamo fin dai primi mesi riscontrato un NOTEVOLE risparmio, oltre all'immediatezza e semplicità assoluta sia nel leggere che consultare bollette e opzioni sia tramite pannello di controllo web che da App ufficiale via Smartphone.

E
Ritieni utile questo commento ?
Si Utile a 2 persone
Laura
29 Ottobre 2019
Assistenza clienti
Tempi di attivazione
Rapporto qualità /prezzo
Benefici addizionali
Chiarezza bolletta
Servizio online
Opinione su: Gas
Quasi tutto perfetto
Sono passata a Sorgenia gia' dal 1/1/2018 dopo un assiduo confronto con le altre offerte degli operatori concorrenti. In particolare confrontando LE SCHEDE DI CONFRONTABILITA' DEI CLIENTI DOMESTICI DEL PREZZO FINALE e non limitandosi al solo PREZZO ENERGIA che è solamente una parte del costo totale !!!. Cioè ho fatto l'unico confronto serio delle offerte. E mi sono trovata molto bene. Sarà perché io faccio l'auto lettura puntualmente del gas ogni fine mese (l'elettrico è automatica) e quindi ogni mese le fatture sono perfette! Quindi sono contentissima! Anche il bonus amico ha funzionato benissimo! L'unica pecca (che però ritengo sia comune a tutti gli altri operatori, ma non ho ancora provato...) riguarda riguarda l'adeguamento del prezzo energia/gas che ti inviano puntualmente due
Ritieni utile questo commento ?
Si Utile a 2 persone
Anna
11 Ottobre 2019
Assistenza clienti
Tempi di attivazione
Rapporto qualità /prezzo
Benefici addizionali
Chiarezza bolletta
Servizio online
Opinione su: Energia
Da evitare
Ho esperienza negativa. Le bollette doppie rispetto Enel che non ti regala niente.Sorgenia ha preso soldi pubblici per debiti e paghiamo noi. Poi gonfiano le bollette a dismisura e sempre paghiamo noi. Ma colpa e solo di bastonato. Da evitare e scordare.
Ritieni utile questo commento ?
Si Utile a 9 persone