Opinioni Sorgenia

Leggi le opinioni degli utenti sulle offerte Sorgenia Energia e condividi la tua esperienza

Sorgenia
Assistenza clienti
Tempi di attivazione
Rapporto qualità /prezzo
Benefici addizionali
Chiarezza bolletta
Servizio online
Condividi la tua esperienza
Informazioni di contatto
  • Nome società: Sorgenia

I giudizi sugli operatori sono il risultato della media dei giudizi espressi dagli utenti di SosTariffe.it attraverso specifiche recensioni. Non tutti i giudizi degli utenti sono considerati validi ai fini del calcolo della media. La redazione di SosTariffe.it si preoccupa di moderare, in buona fede e con la massima professionalità, le recensioni raccolte.

Offerte Energia Sorgenia
Offerte Gas Sorgenia
Paolo
14 Gennaio 2020
Assistenza clienti
Tempi di attivazione
Rapporto qualità /prezzo
Benefici addizionali
Chiarezza bolletta
Servizio online
Opinione su: Gas
Delusione
Quota gas per il primo anno euro 0,25/smc - dopo 12 mesi passato a 0,34 dalla sera alla mattina. E’ stata inviata una mail che diceva che erano cambiate le condizioni contrattuali: al telefono mi avevano preannunciato che il prezzo, dopo un anno, “sarebbe aumentato o diminuito in base alle mutate condizioni di mercato”. Ma voi un aumento del 35% come lo chiamereste?
Ritieni utile questo commento ?
Si Utile a 1 persona
Salvatore
10 Gennaio 2020
Assistenza clienti
Tempi di attivazione
Rapporto qualità /prezzo
Benefici addizionali
Chiarezza bolletta
Servizio online
Opinione su: Energia
Delusione e impotenza!!
Per me Sorgenia è stato e ancora lo è il migliore fornitore per trasparenza e costi chiari! Purtroppo quello che mi ha deluso profondamente è l'insufficienza e la presa in giro dell'assistenza e dei suoi operatori!! Da circa due mesi sto cercando di risolvere l'interruzione ingiustificata del bonus amico per non parlare del bonifico che ho fatto in più, su consiglio dell'operatore, per un mancato addebito di bolletta il quale poi è stato addebitato lo stesso e ancora attendo il rimborso! Ho provato in tutti i modi (operatori, email e persino una pec di reclamo) ma nulla! Mi sento impotente!! Pazzesco!! Delusione e amarezza!! Valuterò di rivolgermi all'associazione dei consumatori per un consiglio sul da farsi... !
Ritieni utile questo commento ?
Si Utile a 3 persone
Offerte Luce di altri operatori in evidenza
Offerte Gas di altri operatori in evidenza
Adriano
05 Gennaio 2020
Assistenza clienti
Tempi di attivazione
Rapporto qualità /prezzo
Benefici addizionali
Chiarezza bolletta
Servizio online
Opinione su: Energia
Attenti
Ho attivato due contratti, da allora è iniziato un dramma! Mi vengono continuamente emesse fatture per consumi assurdi, chiedo spiegazioni al call center e non ottengo nella, invio mail su mail e finalmente ottengo la verifica del contatore che risulta guasto. Tutto a posto? Assolutamente no, non solo non ottengo nessun rimborso per i consumi non effettuati e regolarmente pagati, anzi, mi viene addebitato un ulteriore fattura, tengo a precisare che, non ho utilizzato energia per il punto di fornitura in questione e tutti i miei tentativi per ottenere chiarimenti non hanno MAI ottenuto risposta. ATTENTI, ok lo sconto iniziale ma poi si riprendono tutto con interesse!!
Ritieni utile questo commento ?
Si Utile a 4 persone
simone
23 Dicembre 2019
Assistenza clienti
Tempi di attivazione
Rapporto qualità /prezzo
Benefici addizionali
Chiarezza bolletta
Servizio online
Opinione su: Gas
Bolletta chiara e senza sorprese
Sono passati 2 anni da quando ho attivato il contratto luce ed uno gas con Sorgenia. Mai avute brutte sorprese in bolletta. Ho cambiato numero civico e in 3 minuti da quando ho contattato l'assistenza ho risolto. Gentili e disponibili. Il prezzo sia del gas che della luce è il migliore. La bolletta è chiara e non trovi mai brutte sorprese Inoltre utilizzano solo fonti rinnovabili. In 2 anni ho risparmiato 500€ rispetto al vecchio gestore che da un giorno all'altro ha aumentato la tariffa senza avvisarmi. Se usate il mio codice SimoneS181846 avrete 60€ di sconto se attivate un contratto luce ed uno gas.
Ritieni utile questo commento ?
Si Utile a 1 persona
Fabio
23 Dicembre 2019
Assistenza clienti
Tempi di attivazione
Rapporto qualità /prezzo
Benefici addizionali
Chiarezza bolletta
Servizio online
Opinione su: Energia
AUMENTI A BRUCIAPELO E A TRADIMENTO!
ATTENZIONE! Dopo un anno di tariffa - diciamo così - conveniente, 0,07 € per kWh, hanno applicato da un mese all'altro un aumento secco del 43% passando a 0,10. Il che significa che pur avendo consumato nel mese corrispondente dell'anno in corso il 7% in meno ho dovuto pagare oltre il 20% in più rispetto allo stesso mese dello scorso anno. E senza che nessuno mi avvisasse. Il servizio chat non ha fatto altro che rimandare a qualche oscura clausola pubblicata chissà dove. Cambierò gestore di corsa, ma state molto attenti.
Ritieni utile questo commento ?
Francesco
05 Dicembre 2019
Assistenza clienti
Tempi di attivazione
Rapporto qualità /prezzo
Benefici addizionali
Chiarezza bolletta
Servizio online
Opinione su: Energia
Opinione Sorgenia
Ciao a tutti,
dopo attenta valutazione delle diverse offerte sul Mercato Libero e dopo aver contattato i relativi Call Center per verificare i tempi di risposta e la professionalità ho deciso di aderire all'offerta LUCE & GAS di Sorgenia.
L'attivazione tramite Call Center è stata velocissima e senza problemi, niente contratti da firmare o documenti da inviare per posta, la chat on line è disponibile per rispondere ai quesiti senza aspettare, gia' ottima impressione sul servizio clienti e le tariffe sono estremamente concorrenziali.
Il prezzo della luce e del gas in bolletta corrisponde esattamente a quello del preventivo e del contratto, niente brutte sorprese.
Dopo circa un mese c'è stato il passaggio effettivo senza alcun disservizio e devo dire sinceramente che sono davvero soddisf
Ritieni utile questo commento ?
Si Utile a 7 persone
GIULIO
04 Dicembre 2019
Assistenza clienti
Tempi di attivazione
Rapporto qualità /prezzo
Benefici addizionali
Chiarezza bolletta
Servizio online
Opinione su: Energia
Incompetenti
Allettato dalla tanta pubblicità e dai regali messi a disposizione per la sottoscrizione dei contratti per la fornitura Luce & Gas , ho deciso di aderire alla promozione con Buono Amazon di 80€ e lo sconto di 60€ grazie alla promozione porta un amico . Non avrei mai immaginato di imbattermi in un manipolo di DILETTANTI . Ho provveduto ha inoltrare richiesta telefonicamente , munito di tutti i documenti necessari e guidato dall'operatrice del commerciale , ma quando ho fornito il codice fiscale è iniziata la mia odissea . L'operatrice mi ha comunicato di non potermi fare il contratto perchè il loro sistema bloccava le mie credenziali . Alla mia richiesta di conoscere il motivo di tale situazione , in virtù della privacy si giustificava di non potermi dare spiegazioni , non capisco
Ritieni utile questo commento ?
Si Utile a 1 persona
Valentina
27 Novembre 2019
Assistenza clienti
Tempi di attivazione
Rapporto qualità /prezzo
Benefici addizionali
Chiarezza bolletta
Servizio online
Opinione su: Energia
Nessuna brutta sorpresa
A parte l'inevitabile aumento del prezzo energia scaduti i 12 mesi di prezzo bloccato, mi sono trovata benissimo, sia come potenza di fornitura, che come chiarezza in bolletta, sia come corrispondenza fra quanto dichiarato in contratto e quanto poi realizzato, sia come call center.
Ritieni utile questo commento ?
Si Utile a 3 persone
Yuri
21 Novembre 2019
Assistenza clienti
Tempi di attivazione
Rapporto qualità /prezzo
Benefici addizionali
Chiarezza bolletta
Servizio online
Opinione su: Energia
Architetto
Non posso dirmi soddisfatto del servizio sorgenia.
Per una fornitura di cantiere, della durata di 1 anno, Sorgenia spedisce alla mia ditta, per posta tradizionale, la comuniscazione preventiva di cessazione fornitura, ( cosa normale per le forniture di cantiere) con possibilità di rinnovo tramite richiesta su apposito loro modulo se inviato entro 30gg. dall'avviso di cessazione.
Nonostante il sottoscritto abbia inviato la richiesta per fax e per e-amail 15 giorni prima dello scadere, Sorgenia manda i tecnici Enel a staccare il contattore.
Credo vi sia poca efficienza nelle comunicazioni interne, oppure poca efficienza tra orgenia e e-distribuzioe. arch. Yuri Remelli
Ritieni utile questo commento ?
sergio
19 Novembre 2019
Assistenza clienti
Tempi di attivazione
Rapporto qualità /prezzo
Benefici addizionali
Chiarezza bolletta
Servizio online
Opinione su: Energia
sorgenia---grande perdita di tempo
Fatta richiesta di attivazione tramite call center, tutti i documenti ok, dopo una settimana senza corrente annullano il contratto senza dare spiegazioni. Lasciate perdere questo fornitore, promette ma non fa ciò che dice.
Ritieni utile questo commento ?
Si Utile a 2 persone
Non sono state trovate opinioni degli utenti su ' . $this->operatore->nome . ' per questo servizio.