Tariffe Gas Engie a confronto

Parla con l'esperto Parla con l'esperto 02 50 05 222 lun-ven: 9 - 21 sab: 9 - 18

Le offerte gas di Engie sono tra le soluzioni più convenienti del Mercato Libero per dare un taglio netto alle bollette, sia nel breve che nel lungo periodo. Grazie alle tariffe Engie, infatti, è possibile ridurre sensibilmente il costo del gas naturale rispetto al mercato tutelato.

Scegliendo una delle tante proposte del fornitore, quindi, sarà possibile accedere a diverse occasioni di risparmio. Engie, in qualità di punto di riferimento del mercato energetico italiano, mette a disposizione dei suoi clienti una vasta gamma di servizi aggiuntivi, legati al settore energetico, ed anche soluzioni dual fuel per abbinare luce e gas. Le offerte Engie si rivolgono ai clienti domestici ed alle imprese.

Se ti trovi in Servizio di Tutela per il Gas attualmente spendi 1,516.80 all'anno*
* la spesa annuale è stimata sulla base delle condizioni economiche Gas in Servizio di Tutela aggiornate trimestralmente dall'ARERA, per un consumo annuo di 1410 m³.
Reimposta

Tariffe aggiornate al 20 October 2021

Città
info
Città

Digita il nome del comune di cui vuoi comparare le tariffe del gas.

Conosci il tuo consumo?
No
Quante persone vivono in casa?
1
2
3
4
5 o più
Dimensione della casa in mq?
50 mq
75 mq
100 mq
120 mq
150 mq
Per quali scopi utilizzi il gas?
Consumo stimato annuo ∼ 1410 m³/anno
Tipologia di pagamento
info
Tipologia pagamento

Scegli Bollettino per pagare con bollettino postale, RID per addebitare i pagamenti direttamente dal tuo conto corrente o Carta per addebitare la fattura direttamente sulla tua carta di credito della fornitura Bonifico per pagare le fatture dal tuo conto corrente

Caratteristiche
info
Caratteristiche

Scegli un'offerta con Energia Verde, o indicizzata secondo le tariffe deliberate dall'Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA), oppure con il prezzo dell'energia (PE) bloccato.

Le caratteristiche delle offerte gas di Engie

Engie è uno dei principali fornitori del Mercato Libero e mette a disposizione della sua clientela diverse tariffe gas da sfruttare per dare un taglio alle bollette. La gamma di offerte Engie è davvero molto articolata ed include soluzioni in grado di soddisfare, appieno, le differenti esigenze degli utenti. Grazie alle proposte del fornitore è possibile accedere ad un prezzo più basso dell’energia, nel confronto con il mercato tutelato, e, quindi, ad un netto risparmio sulla spesa per le bollette.

Tra le principali tariffe gas di Engie troviamo le offerte a prezzo bloccato. Il fornitore, infatti, mette a disposizione della sua clientela delle tariffe caratterizzate da un prezzo della materia prima gas naturale che sarà fisso e bloccato per un lungo periodo di tempo. Grazie a queste soluzioni, il cliente può sfruttare un prezzo chiaro e fisso del gas naturale utilizzato, evitando i rincari che possono colpire, improvvisamente, il mercato energetico all’ingrosso. Le proposte di Engie garantiscono un prezzo fisso per 12 o per 24 mesi dal momento dell’attivazione.

Tra le soluzioni che Engie riserva ai suoi clienti ci sono anche le offerte gas a prezzo variabile. Questa seconda tipologia di tariffe gas presenta un prezzo indicizzato con aggiornamenti mensili che seguiranno l’andamento del prezzo del gas all’ingrosso. Il cliente pagherà il gas utilizzato senza alcun sovrapprezzo praticato dal fornitore, con la possibilità di accedere a condizioni tariffarie particolarmente vantaggiose. L’accesso al prezzo all’ingrosso è vincolato al pagamento di un canone mensile fisso.

Le offerte gas di Engie sono disponibili, oltre che per la clientela domestica, anche per le imprese ed i condomini. Per ogni tipologia di cliente, il fornitore mette a disposizione soluzioni specifiche, con una serie di servizi accessori collegati, pensate per soddisfare al massimo le varie esigenze. Da notare, inoltre, che tutte le offerte sono disponibili tramite attivazione online e possono beneficiare di avanzati strumenti digitali per la gestione e il monitoraggio.

Tutti i servizi per i clienti Engie

Scegliere Engie consente l’accesso ad una vasta gamma di servizi e bonus aggiuntivi pensati per garantire notevoli vantaggi agli utenti. In primo luogo, le offerte Engie possono essere anche di tipo dual fuel. I clienti hanno, infatti, la possibilità di scegliere il fornitore sia per l’energia elettrica che per il gas naturale. In questo modo, si potrà contare su condizioni tariffarie agevolate oltre che su di una migliore gestione delle forniture, con un’unica bolletta che includerà sia la spesa per il gas che quella per la luce.

I clienti che attivando una delle offerte Engie hanno la possibilità di accedere a diversi servizi digitali. Tra le soluzioni proposte agli utenti dal fornitore troviamo, ad esempio, la possibilità di attivare la bolletta digitale, per ricevere la fattura periodica via mail e non più inversione cartacea. Da notare anche la possibilità di pagare online la bolletta in alternativa all’attivazione della domiciliazione o al pagamento del bollettino. Il fornitore propone anche la promozione “porta un amico” che garantisce la possibilità per i clienti di ottenere sconti in bolletta.

Con Engie, inoltre, è possibile accedere a diversi servizi accessori esclusivi. Tra le proposte del fornitore, infatti, troviamo la possibilità di accedere a vari pacchetti di servizi per la manutenzione della caldaia a gas, sia periodica che straordinaria. Da segnalare anche la possibilità di poter accedere ad offerte esclusive per il fotovoltaico e a servizi per la Smart Home. Le offerte Engie, quindi, garantiscono vantaggi di vario tipo che vanno ben oltre le sole forniture energetiche.

L’azienda

Engie è una multinazionale francese, con sede principale a Parigi, che opera nei settori della produzione e distribuzione di gas naturale, energia rinnovabili e servizi collegati. L’azienda è tra i primi produttori al mondo di elettricità ed è tra i protagonisti del mercato energetico italiano, soprattutto per quanto riguarda la fornitura di energia elettrica e gas naturale ai clienti finali. Il brand Engie è attivo sul mercato dal 2015. In precedenza, infatti, l’azienda era nota con il nome GDF Suez, derivante dalla fusione, avvenuta nel 2008, tra i gruppi energetici Gaz de France e Suez.

Engie: contatti e numero verde

Engie è uno dei principali player del mercato energetico italiano ed offre a nuovi e già clienti diversi canali di contatto per richiedere informazioni e supporto. Ecco tutti i contatti del fornitore:

  • Sito web: il punto di riferimento in rete di Engie è rappresentato dal portale ufficiale engie.it; il sito web rappresenta una vetrina completa in merito a tutte le offerte luce e gas di Engie ed ai tanti servizi proposti dal fornitore; il portale consente di accedere all’area clienti, per la gestione e il monitoraggio della propria fornitura, e al servizio di web chat, per richiedere assistenza in modo rapido
  • App per dispositivi mobili: il fornitore mette a disposizione dei suoi clienti un’applicazione per dispositivi mobili, denominata Engie Italia, disponibile per il download tramite il Google Play Store e l’Apple AppStore; l’applicazione consente di gestire dal proprio smartphone tutti i principali aspetti della fornitura
  • Assistenza telefonica: per i clienti Engie c’è la possibilità di richiedere assistenza chiamando al numero 800 422 422 (il servizio è attivo dal lunedì al sabato, dalle 8 alle 22); per i nuovi clienti, invece, è possibile chiamare al numero 800 90 11 99 (anche in questo caso il servizio è attivo dal lunedì al sabato, dalle 8 alle 22); per assistenza tecnica e per richiedere il supporto in caso di guasto della caldaia o dello scaldabagno è possibile chiamare al numero 800 844 022
  • Indirizzo di posta ordinaria: per comunicazione scritte da inviare al fornitore è possibile fare riferimento all’indirizzo ENGIE Italia S.p.A. Milano Cordusio Casella Postale n. 242 -20123 Milano
  • Numero FAX: per comunicazioni via FAX è possibile fare riferimento al numero 02 3290 3200
  • Account social: Engie è presente su tutti i principali social network con account verificati su Facebook, Instagram, Twitter, YouTube e LinkedIn; tramite il servizio di messaggistica di Messenger, integrato in Facebook, è possibile entrare in contatto con l’assistenza clienti

Voltura e subentro con Engie

Con Engie è possibile richiedere sia la voltura che il subentro per la fornitura di gas. Con la voltura, l’utente potrà richiedere il cambio di intestatario del contratto di fornitura di gas già attivo con Engie. Tramite il subentro, invece, sarà possibile richiedere la riattivazione di una fornitura precedentemente disattivata scegliendo una delle offerte gas Engie disponibili.

Opinioni su Engie

Engie

Opinioni su Engie

I giudizi sugli operatori sono il risultato della media dei giudizi espressi dagli utenti di SosTariffe.it attraverso specifiche recensioni. Non tutti i giudizi degli utenti sono considerati validi ai fini del calcolo della media. La redazione di SosTariffe.it si preoccupa di moderare, in buona fede e con la massima professionalità, le recensioni raccolte.