La gamma di tariffe gas per la casa di Acea Energia è molto articolata e propone soluzioni in grado di soddisfare, al massimo, la clientela. Il punto di riferimento delle offerte Acea Energia è rappresentato dalle offerte gas a prezzo variabile.
Si tratta di soluzioni tariffarie che consentono al cliente di accedere al prezzo della materia prima gas naturale che viene praticato sul mercato all’ingrosso, ottenendo un significativo risparmio rispetto al mercato tutelato.
Per la definizione del prezzo del gas all’ingrosso viene utilizzato l’indice di riferimento TTF. L’accesso al prezzo all’ingrosso comporta il pagamento di un piccolo contributo mensile fisso. Il prezzo del gas si aggiornerà ogni mese, sulla base dell’andamento dell’indice di riferimento permettendo al cliente Acea di accedere sempre ad un prezzo contenuto della materia prima.
A completare le offerte del fornitore ci sono, inoltre, le tariffe gas a prezzo bloccato. Queste soluzioni, a differenza di quelle a prezzo variabile che seguono l’andamento di un indice di riferimento, consentono l’accesso ad un prezzo della materia prima gas naturale che sarà fisso e bloccato per tutto il periodo promozionale, definito dalle condizioni contrattuali di fornitura proposte da Acea.
Le forniture di gas di Acea Energia puntano anche sulla sostenibilità ambientale. Il gas naturale messo a disposizione dal fornitore è, infatti, proposto con compensazione delle emissioni di CO2. L’azienda partecipa a progetti che hanno l’obiettivo di compensare la CO2 emessa dal gas fornito alla sua clientela, garantendo così un approccio sostenibile.
Da notare che il listino di offerte gas di Acea Energia include anche tariffe dedicate alla clientela business. A differenza delle tariffe gas per la casa, le proposte del fornitore per i clienti business presentano soluzioni commerciali dedicate e pensate per soddisfare le differenti esigenze del singolo cliente anche grazie ad una serie di servizi d’assistenza e supporto dedicati.
Scegliere una delle offerte Acea Energia garantisce diversi vantaggi al cliente. Il fornitore, infatti, mette a disposizione una gamma di servizi digitali, per il monitoraggio dei consumi, la gestione della fornitura e, eventualmente, le richieste di assistenza, che rappresenta un importante strumento a disposizione della sua clientela.
Da notare, inoltre, che Acea Energia è presente sul mercato con una serie di offerte dual fuel che uniscono la fornitura di energia elettrica e quella di gas naturale in un unico contratto proposto con condizioni agevolate. Scegliendo il fornitore sia per la luce che per il gas sarà, quindi, possibile massimizzare i vantaggi in bolletta.
Tutti i clienti Acea hanno la possibilità di iscriversi ad Acea con Te. Si tratta di un programma fedeltà completamente gratuito che il fornitore mette a disposizione ai clienti luce e gas con una fornitura attiva nel Mercato Libero e ad uso domestico. Grazie a questo programma è possibile ottenere voucher e sconti in bolletta e partecipare a concorsi con tanti premi in palio.
Acea mette a disposizione della sua clientela anche servizi innovativi per quanto riguarda la caldaia e i condizionatori, proponendo soluzioni di manutenzione degli impianti esistenti oppure per la sostituzione dei dispositivi con prodotti ad alta efficienza energetica. L’azienda è attiva anche nel settore della mobilità sostenibile a zero emissioni con una rete di punti di ricarica in costante espansione su tutto il territorio nazionale.
Acea S.p.A. è una società multiservizi italiana che ricopre un ruolo di primo piano all’interno del mercato energetico del nostro Paese. Fondata nel 1909 a Roma, con il nome di Azienda Elettrica Municipale, la società ha registrato diverse evoluzioni nel corso dei decenni fino ad assumere l’attuale composizione del gruppo ed anche l’attuale denominazione Acea (Azienda Comunale Energia e Ambiente).
L’azienda è presente sul Mercato Libero dell’energia in Italia con Acea Energia, divisione della sezione Commerciale e Trading del Gruppo Acea, che mette a disposizione una gamma articolata di offerte luce e gas per clienti domestici e imprese. Il Gruppo è attivo anche in altri settori potendo contare su di una divisione dedicata alle Infrastrutture Energetiche ed una all’Ambiente.
Per contattare Acea Energia è possibile fare riferimento ai seguenti canali:
Con Acea Energia è possibile richiedere sia la voltura che il subentro. Grazie alla voltura si potrà modificare l’intestatario di una fornitura già attiva mentre con il subentro è possibile riattivare una fornitura il cui contatore è stato precedentemente disattivato. Per richiedere la voltura o il subentro per luce o gas con Acea Energia è possibile fare riferimento ai vari canali di contatto del Servizio Clienti del fornitore.
Opinioni su Acea Energia