Le offerte Edison gas sono tra le soluzioni principali da sfruttare per tagliare la bolletta e ottenere il massimo risparmio rispetto al mercato tutelato. Scegliendo una delle tariffe Edison gas si potrà accedere a un prezzo della materia prima gas naturale ridotto. Il fornitore, inoltre, mette a disposizione offerte luce Edison, offerte Edison luce e gas "dual fuel" per attivare entrambe le forniture e numerosi servizi aggiuntivi.

Le migliori offerte Gas Edison Energia – Aggiornate a Settembre 2022

Edison World Gas Plus

Indicizzato
non ARERA
Pagamento
Bollettino postale, RID
Potrai usufruire GRATIS del servizio EDISONRisolve
Paghi il gas come all'ingrosso
Annuncio sponsorizzato

Edison World Gas

Indicizzato
non ARERA
Pagamento
Bollettino postale, RID
Potrai usufruire GRATIS del servizio EDISONRisolve
Sconto 50€ in bolletta per 12 mesi

Offerte gas Edison Energia: caratteristiche principali

Le offerte gas Edison Energia permettono di accedere a un prezzo contenuto della materia prima gas naturale. La gamma di tariffe Edison gas è molto articolata e comprende soluzioni in grado di soddisfare le diverse esigenze della clientela, offrendo varie occasioni di risparmio.

Tra le offerte Edison più convenienti ci sono le tariffe a prezzo bloccato. Queste offerte garantiscono la possibilità per i clienti di accedere a condizioni tariffarie particolarmente vantaggiose potendo contare sulla certezza del prezzo dell’energia fisso e bloccato per un lungo periodo di tempo (pari ad almeno 12 mesi ma è possibile puntare anche su offerte con prezzo bloccato per 24 mesi). Durante questo periodo, Edison non potrà modificare il prezzo permettendo al cliente di beneficiare di una protezione contro i possibili rincari del mercato energetico.

Per massimizzare il risparmio, la gamma di offerte gas Edison Energia include anche proposte alternative. È il caso delle offerte a prezzo variabile che consentono l’accesso al prezzo del gas all’ingrosso. Da tenere in considerazione, inoltre, sono anche le tariffe Edison "dual fuel". Queste offerte consentono l’attivazione contemporanea di una fornitura di energia elettrica e di una fornitura di gas naturale permettendo al cliente la possibilità di accedere a condizioni tariffarie agevolate e, quindi, di massimizzare il risparmio.

Edison Energia, inoltre, propone soluzioni per le forniture di luce e gas anche per la clientela business e non solo per i clienti domestici. Le tariffe gas di Edison, infatti, possono rappresentare la soluzione giusta per l’accesso a forniture di gas naturale con condizioni agevolate anche per professionisti, piccole e medie imprese e condomini. Per ogni tipologia di cliente, il fornitore metterà a disposizione tariffe specifiche, in grado di adattarsi alle differenti esigenze dell’utente finale.

Tutti i vantaggi per chi attiva una delle offerte Edison Energia

Edison è un importante riferimento del mercato dell’energia in Italia e rappresenta uno dei principali fornitori di luce e gas per le famiglie italiane, sia in termini di clienti attivi che di servizi offerti. Per chi sceglie una delle offerte Edison c’è la possibilità di sfruttare diversi servizi digitali che consentono di gestire in autonomia la propria fornitura e, eventualmente, richiedere assistenza e supporto in modo rapido tramite Internet.

Il fornitore è anche presente sul territorio con una rete di negozi Punto Edison a cui fare riferimento per ottenere supporto, attivare nuovi prodotti e servizi o richiedere informazioni aggiuntive. A disposizione della clientela, inoltre, Edison propone anche diversi servizi aggiuntivi come le soluzioni pensate per l’acquisto, l’installazione e la manutenzione della caldaia a gas. Da segnalare anche la possibilità di attivare servizi dedicati alla mobilità elettrica e agli impianti fotovoltaici domestici.

Chi è Edison Energia

Edison S.p.A è un’azienda italiana con sede a Milano, attiva da tempo nel settore dell’approvvigionamento, della produzione e della vendita di energia elettrica e del gas naturale. L’azienda è parte del gruppo Electricité de France (EDF Group). Per quanto riguarda la vendita di energia sul mercato italiano, Edison opera tramite la divisione Edison Energia.

Contatti e Numero Verde Edison Energia

I clienti che scelgono una delle offerte gas di Edison Energia hanno la possibilità di contattare il fornitore, per informazioni o assistenza, tramite uno dei tanti canali disponibili a partire dal Numero Verde, utile per contattare telefonicamente il servizio clienti. Ecco tutti i riferimenti utili per contattare Edison:

  • Sito Web: il sito edisonenergia.it è il punto di riferimento online del fornitore e rappresenta una vetrina su offerte e servizi messi a disposizione della clientela; per i già clienti Edison Energia c’è la possibilità di accedere all’area clienti per gestire in autonomia il proprio contratto di fornitura; il portale include anche un servizio di web chat, per contattare direttamente il Servizio Clienti, ed un’area dedicata al supporto in cui ottenere informazioni aggiuntive su tutti i dettagli relativi alla propria fornitura; il sito edison.it è, invece, il portale istituzionale dell’azienda
  • App per dispositivi mobili: a disposizione dei clienti Edison Energia c’è anche un’app per dispositivi mobili, MyEdison, che consente di gestire dal proprio smartphone le offerte attive; l’applicazione è disponibile su Android ed iOS
  • Assistenza telefonica: per contattare via telefono il Servizio Clienti Edison è possibile chiamare al Numero Verde 800 031 141 oppure, per chi chiama da cellulare, è possibile fare riferimento al numero 02 8251 8251; da notare che per gli ex clienti Gas Natural Vendita (fornitore acquisito in passato da Edison Energia) è attivo il Numero Verde dedicato 800 11 94 44; per i nuovi clienti, invece, è possibile fare riferimento al Numero Verde 800 14 14 14; per i clienti business è attivo il numero 800 031 121; l’assistenza telefonia è attiva tutti i giorni, dalle 8 alle 22
  • Assistenza tramite WhatsApp: Edison Energia mete a disposizione dei suoi clienti business un canale d’assistenza tramite WhatsApp disponibile scrivendo al numero 366 9631014
  • Indirizzo di posta: per inviare una comunicazione a Edison Energia tramite posta ordinaria è possibile fare riferimento all’indirizzo Edison Energia S.p.A. Servizio Clienti Edison Casella postale 94, 20080 Basiglio (MI)
  • Punto Edison: il fornitore è presente sul territorio con una rete di negozi Punto Edison; per individuare il negozio più vicino alla propria posizione è possibile consultare la sezione Contatti del sito ufficiale del fornitore
  • Reclami: per inoltrare un reclamo a Edison Energia è possibile utilizzare il form online presente nella sezione Contatti del sito web ufficiale oppure inviare l’apposito modulo, scaricabile dal sito, all’indirizzo EDISON ENERGIA S.p.A. Servizio Clienti Casella Postale 94 20080 Basiglio
  • Social Network: il fornitore è attivo sui social con account ufficiali su Facebook, Twitter, e Instagram

Voltura e Subentro Edison Energia

Edison Energia consente ai suoi clienti di eseguire la procedura di Voltura e Subentro. Con la voltura è possibile cambiare l’intestatario di una fornitura già attiva mentre con il subentro si può riattivare il contatore di una fornitura precedentemente disattivata. Le operazioni possono essere richieste direttamente online oppure tramite il servizio clienti del fornitore.

Opinioni su Edison Energia

Edison Energia

Opinioni su Edison Energia

I giudizi sugli operatori sono il risultato della media dei giudizi espressi dagli utenti di SosTariffe.it attraverso specifiche recensioni. Non tutti i giudizi degli utenti sono considerati validi ai fini del calcolo della media. La redazione di SosTariffe.it si preoccupa di moderare, in buona fede e con la massima professionalità, le recensioni raccolte.