Voltura e subentro E.ON


Voltura E.ON per luce e gas

La voltura indica il cambio di intestazione da un cliente ad un altro di uno o più servizi di luce o gas E.ON attivi . Tecnicamente consiste nella “cessazione” dei servizi intestati al Cliente uscente e l’attivazione di un nuovo contratto per gli stessi servizi al Cliente entrante.

In ogni caso, la voltura è possibile solo se il cliente resta con lo stesso fornitore.

Voltura e subentro - fatti aiutare

La voltura con accollo può essere evasa in caso di successione mortis causa per i residenziali o acquisizione, fusione e modifica di intestazione societaria per il business.

La voltura senza accollo è quella che va richiesta per tutti gli altri casi in cui serve modificare l'intestazione del contratto luce o gas, come ad esempio dopo un trasloco o in un contratto di affitto.

Offerte Luce in evidenza
Offerte Gas in evidenza

Come richiedere la voltura E.ON

Per richiedere la voltura con accollo serve un’autocertificazione o il documento attestante lo stato che dà diritto alla voltura con accollo, accompagnato da un documento di identità del dichiarante/richiedente per la richiesta presso gli sportelli territoriali; per le volture con accollo richieste al numero verde sarà invece sufficiente una registrazione vocale.

La richiesta di voltura può essere telefonica o presentata personalmente presso uno sportello territoriale.

Dati per la richiesta della voltura luce o gas E.ON

Per richiedere la voltura di un'offerta E.ON bisogna avere a portata i seguenti dati:

  • Dati anagrafici del nuovo intestatario (codice fiscale e partita IVA per business)
  • Recapito telefonico
  • Lettura del contatore (se non è coerente verrà considerata valida la lettura comunicata dal Distributore)
  • PDR (per le forniture gas) o POD (per le forniture di energia elettrica)
  • Codice Fiscale o Partita IVA del cliente uscente.

Quanto costa la voltura con E.ON?

Il costo di una voltura è pari a 23€ di contributo fisso a cui si deve aggiungere il costo del distributore locale di riferimento, qualora il fornitore lo preveda.

La compagnia erogatrice può inoltre richiedere al cliente, al momento della stipula del contratto, un deposito cauzionale o un’altra garanzia.

Tempistica della voltura

La voltura viene espletata immediatamente.

Per richiedere la Voltura E.ON Energia è possibile contattare il Servizio Clienti ai seguenti numeri verdi:

  • 800 999 777 per clienti Residenziali
  • 800 999 222 per clienti Business

Subentro E.ON per luce e gas

Se, invece, l’intestatario precedente dell’immobile ha interrotto la fornitura e i contatori sono staccati, allora non sarà sufficiente una semplice voltura, ma è necessario avviare una pratica di subentro, che attivi una nuova fornitura – di luce o di gas – per l’immobile.

Voltura e subentro - fatti aiutare

Come richiudere il subentro E.ON

Come per la voltura anche per il subentro le strade di avviamento della pratica sono due:

  • si può fare richiesta telefonicamente, contattando anche dal cellulare il Servizio clienti di E.ON al Numero verde 800 999 777, attivo tutti i giorni 24 ore su 24, 7 giorni su 7, domeniche e festivi inclusi
  • oppure ci si può recare personalmente in uno degli sportelli messi a disposizione per il pubblico e fare qui la propria domanda di subentro. Gli sportelli E.ON sono presenti nelle regioni di Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Lombardia, Marche, Piemonte, Umbria e Veneto.

Dati per la richiesta di subentro luce o gas E.ON

Per avviare la richiesta, sia telefonicamente, sia allo sportello, è necessario avere sottomano i seguenti dati:

  • Dati anagrafici, codice fiscale, telefono, e-mail e codice IBAN del nuovo intestatario
  • Indirizzo di fornitura, di residenza, e quello per l’invio delle comunicazioni, nonché l’indirizzo di fatturazione per l’invio della bolletta
  • Numero POD (per la luce) o PDR (per il gas) o la matricola del contatore (se presenti).

Passa a Sorgenia: risparmi e vantaggi delle offerte di maggio 2019

Sorgenia a maggio propone un gran numero di vantaggi per i nuovi clienti che attivano una nuova fornitura energetica (energia elettrica e gas naturale) garantendo considerevoli vantaggi in bolletta, grazie a prezzi dell'energia fissi e contenuti, ed arricchendo le sue offerte con una serie di bonus davvero molto interessanti. Ecco tutti i vantaggi di chi passa a Sorgenia a maggio 2019.

Miglior gestore luce e gas di agosto 2021: le offerte del mese

Il mercato libero dell’energia e del gas naturale si contraddistingue per la presenza di un gran numero di offerte che potranno essere attivate in qualsiasi momento. Abbiamo utilizzato il comparatore di SOStariffe.it per individuare qual è il miglior gestore luce e gas di agosto 2021: vediamo qual è il risultato della nostra comparazione. 

Quale tariffa luce e gas conviene ad Agosto 2021?

Il mese di agosto 2021 è appena iniziato ed è il momento giusto per dare un taglio alle bollette di luce e gas scegliendo le migliori tariffe presenti sul Mercato Libero. A disposizione delle famiglie, infatti, ci sono numerose offerte in grado di garantire un notevole risparmio in bolletta. Vediamo quale tariffa luce e quale tariffa gas scegliere ad agosto 2021 per ottenere il massimo risparmio in bolletta rispetto al mercato tutelato.