1
Compila
2
Confronta
3
Risparmia

Tariffe Utilità luce e gas a confronto

Utilità è un fornitore del Mercato Libero attivo dal 2022; le offerte luce e gas Utilità permettono l'accesso al prezzo all’ingrosso dell'energia e del gas tramite un'ampia gamma di tariffe luce, gas e luce e gas insieme (dual fuel) dall'attivazione online gratuita.

Analisi bolletta, Servizio gratuito Un nostro esperto controlla la bolletta e ti
contatta per aiutarti a risparmiare. Gratis.
Perchè sottoporre la bolletta ad un esperto
Ultimo aggiornamento tariffe: 26/02/2024

U LIGHT E GAS EASY4U

Indicizzato
non ARERA
Pagamento
RID
Prezzo luce: F1 0,12; F2 0,12; F3 0,10 €/kWh
Quota fissa: 13 €/mese luce
Prezzo gas: 0,33 €/Smc
Quota fissa: 13 €/mese gas
64
16
/mese
GAS: €23,29 /mese
LUCE: €40,87 /mese
Fino a 116€ di sconto in bolletta

Edison Dynamic Luce e Gas

Indicizzato
non ARERA
Pagamento
Bollettino postale, RID, Carta di credito
Potrai usufruire GRATIS del servizio EDISONRisolve
Prezzo luce: 0,12 €/kWh
Quota fissa:
8,25 €/mese luce
Prezzo gas: 0,36 €/Smc
Quota fissa:
8,25 €/mese gas
50
90
/mese
GAS: €14,99 /mese
LUCE: €35,91 /mese
Annuncio sponsorizzato

U LIGHT E GAS FIX4U

Prezzo
Bloccato
Pagamento
RID
Prezzo luce: 0,17 €/kWh
Quota fissa: 13 €/mese luce
Prezzo gas: 0,59 €/Smc
Quota fissa: 13 €/mese gas
76
15
/mese
GAS: €26,54 /mese
LUCE: €49,61 /mese

Le 2 migliori tariffe UTILITÀ gas e luce del 26/02/2024

Offerta UTILITÀ Caratteristiche Costo Gas Costo Luce
UTILITÀ
U LIGHT E GAS EASY4U
Prezzo Indicizzato non ARERA 23.29€
/mese
40.87€
/mese
UTILITÀ
U LIGHT E GAS FIX4U
Prezzo Fisso 26.54€
/mese
49.61€
/mese

Tariffe Utilità per clienti domestici a febbraio 2024

Utilità propone tariffe luce e gas sia a prezzo fisso (per 12 mesi) che a prezzo indicizzato. Ecco le opzioni disponibili a febbraio 2024:

OFFERTA

TIPOLOGIA

COSTO ENERGIA

U-Light Fix4U

  • Luce
  • Prezzo fisso per 12 mesi
  • 0,22745 €/kWh (monoraria)
  • 0,23727 €/kWh in F1 e 0,2233 €/kWh in F23 (bioraria)
  • Quota fissa di 156 €/anno
  • Quota variabile di 0,01155 €/kWh

U-Light Easy4U

  • Luce
  • Prezzo indicizzato
  • PUN + 0,022 €/kWh
  • Quota fissa di 156 €/anno
  • Quota variabile di 0,01155 €/kWh

U-Gas Fix4U

  • Gas
  • Prezzo fisso per 12 mesi
  • 0,861 €/Smc
  • Quota fissa di 156 €/anno
  • Quota variabile di 0,029 €/Smc

U-Gas Easy4U

  • Gas
  • Prezzo indicizzato
  • Im + 0,029 €/Smc
  • Quota fissa di 156 €/anno
  • Quota variabile di 0,029 €/Smc

Tariffe Utilità per clienti business a febbraio 2024

Per i clienti business (professionisti, PMI, grandi aziende) sono disponibili offerte luce e gas "su misura" da parte di Utilità. Di conseguenza, è necessario richiedere un preventivo per avere informazioni più dettagliate sui costi dell'energia e sulle opzioni tariffarie disponibili. Basta collegarsi al sito ufficiale (utilità.com), scegliere la tipologia di cliente e inviare la richiesta al fornitore. 

Offerte luce e gas Utilità: le caratteristiche principali

Passando a Utilità è possibile accedere a diverse offerte luce e gas per tagliare le bollette. Le tariffe possono essere attivate separatamente oppure è possibile optare per una soluzione “dual fuel” e, quindi, scegliere il fornitore sia per l’energia elettrica che per il gas naturale. Tutte le offerte sono disponibili tramite una semplice procedura di attivazione online che non prevede alcun costo iniziale.

Utilità propone tariffe luce e gas indicizzate all’andamento del mercato all’ingrosso, garantendo così la possibilità di sfruttare un prezzo contenuto dell’energia e, quindi, ridurre le bollette. La quotazione media mensile del mercato all’ingrosso (i riferimenti sono l’indice PUN per la luce e Im per il gas) viene incrementata di un contributo fisso.

Sono disponibili anche tariffe luce e gas a prezzo bloccato per 12 mesi. In questo caso, il costo dell’energia viene fissato al momento della sottoscrizione del contratto di fornitura e resta bloccato per tutto il periodo promozionale, indipendentemente dall’andamento del mercato all’ingrosso. Per l’energia elettrica c’è la possibilità di scegliere tra tariffe monorarie e tariffe biorarie.

Il fornitore garantisce un bonus di benvenuto, che si traduce in uno sconto fisso in bolletta (indipendente dal consumo) per il primo anno di fornitura. Le tariffe luce e gas di Utilità possono includere bonus aggiuntivi, come l’accesso al servizio di Telemedicina, offerto gratuitamente per un certo numero di mesi a partire dalla data di attivazione.

Le offerte Utilità per luce e gas prevedono ulteriori vantaggi: l’energia elettrica fornita viene prodotta da fonti rinnovabili certificate, garantendo una maggiore sostenibilità per la propria fornitura. Da notare, inoltre, che le tariffe di Utilità includono sempre il servizio Bolletta digitale e prevedono la domiciliazione su conto corrente o carta di credito.

Come attivare le offerte luce e gas Utilità

Per attivare una delle offerte luce e gas di Utilità è sufficiente seguire una semplice procedura online: basta raggiungere il sito del fornitore e scegliere l’offerta desiderata. Dalla pagina dedicata alla tariffa proposta sarà possibile avviare una veloce procedura di sottoscrizione. Per completare l’attivazione è necessario avere i dati dell’intestatario del contratto e il codice identificativo della fornitura (POD per la luce e PDR per il gas) riportato in bolletta. L'attivazione delle offerte è sempre gratuita e avviene senza interruzione della fornitura di energia e senza dover cambiare il proprio contatore. 

Servizi alla persona U-Care di Utilità

Utilità propone anche una serie di servizi alla persona, accessibili tramite i pacchetti U-Care. Questi servizi possono essere aggiuntivi, con un canone mensile, direttamente in bolletta garantendo all’utente la possibilità di sfruttare diversi vantaggi. Le proposte disponibili sono le seguenti:

PACCHETTO U-CARE

COSA INCLUDE

QUANTO COSTA

U-Care Welcome

  • 1 licenza personale
  • 1 videoconsulto incluso
  • Accesso all’app DaVinci Salute
  • Chat Mental Coach
  • Gratuito per 5 mesi per tutti i nuovi clienti che attivano un’offerta luce e/o gas con Utilità

U-Care One

  • 1 licenza personale
  • 1 videoconsulto incluso
  • Durata di 12 mesi
  • 4 €/mese

U-Care One+

  • 1 licenza personale
  • 3 videoconsulti inclusi
  • Durata di 12 mesi
  • 11 €/mese

U-Care Family

  • Da 2 a 4 licenze personali
  • 1 videoconsulto incluso per ogni licenza
  • Durata di 12 mesi
  • 7,5 €/mese

U-Care Family+

  • Da 2 a 4 licenze personali
  • 1 videoconsulto incluso per ogni licenza
  • Durata di 12 mesi
  • 14 €/mese

Chi è Utilità

Utilità S.p.A. nasce nel 2000 come venditore di luce e gas per le imprese. Successivamente la società si evolve, diventando un trader del mercato energetico. A partire dal 2015, inoltre, Utilità entra a far parte del Gruppo Metano Nord e poi, dal 2022, inizia la sua attività come venditore di luce e gas per i clienti domestici nel Mercato Libero.

Contatti Utilità

UTILITA’

CONTATTI

Numero Verde Utilità

800 94 39 39

Sito Web Utilità

Utilita4u.com

App Utilità

My Utilita

E-mail Utilità

servizioclienti@utilita.com

Reclami Utilità

Servizio Clienti - Utilità S.p.A. Corso Como, 15 20154 – Milano

Per entrare in contatto con Utilità è possibile sfruttare il Numero Verde 800 94 39 39. L’assistenza telefonica del fornitore è disponibile dal lunedì al sabato, dalle 8 alle 20. In alternativa, c’è la possibilità di scrivere all’indirizzo e-mail servizioclienti@utilita.com. Per tutte le informazioni in merito al servizio garantito dal fornitore e alle varie offerte è possibile consultare il sito web www.utilita4u.com. I clienti hanno la possibilità di utilizzare anche l’app ufficiale My Utilita, disponibile su dispositivi Android e iOS. Per inviare un reclamo è possibile recuperare il modulo dalla sezione Hai bisogno di aiuto? del sito del fornitore, compilarlo e inviarlo all'indirizzo Servizio Clienti - Utilità S.p.A. Corso Como, 15 20154 – Milano