Offerta UTILITÀ | Caratteristiche | Costo Gas | Costo Luce |
---|---|---|---|
U LIGHT E GAS EASY4U
|
Prezzo Indicizzato non ARERA |
24.20€ /mese |
45.09€ /mese |
U LIGHT E GAS FIX4U
|
Prezzo Fisso |
26.24€ /mese |
48.87€ /mese |
Utilità propone tariffe luce e gas sia a prezzo fisso (per 12 mesi) che a prezzo indicizzato. Ecco le opzioni disponibili a aprile 2024:
OFFERTA |
TIPOLOGIA |
COSTO ENERGIA |
U-Light Fix4U |
|
|
U-Light Easy4U |
|
|
U-Gas Fix4U |
|
|
U-Gas Easy4U |
|
|
Per i clienti business (professionisti, PMI, grandi aziende) sono disponibili offerte luce e gas "su misura" da parte di Utilità. Di conseguenza, è necessario richiedere un preventivo per avere informazioni più dettagliate sui costi dell'energia e sulle opzioni tariffarie disponibili. Basta collegarsi al sito ufficiale (utilità.com), scegliere la tipologia di cliente e inviare la richiesta al fornitore.
Passando a Utilità è possibile accedere a diverse offerte luce e gas per tagliare le bollette. Le tariffe possono essere attivate separatamente oppure è possibile optare per una soluzione “dual fuel” e, quindi, scegliere il fornitore sia per l’energia elettrica che per il gas naturale. Tutte le offerte sono disponibili tramite una semplice procedura di attivazione online che non prevede alcun costo iniziale.
Utilità propone tariffe luce e gas indicizzate all’andamento del mercato all’ingrosso, garantendo così la possibilità di sfruttare un prezzo contenuto dell’energia e, quindi, ridurre le bollette. La quotazione media mensile del mercato all’ingrosso (i riferimenti sono l’indice PUN per la luce e Im per il gas) viene incrementata di un contributo fisso.
Sono disponibili anche tariffe luce e gas a prezzo bloccato per 12 mesi. In questo caso, il costo dell’energia viene fissato al momento della sottoscrizione del contratto di fornitura e resta bloccato per tutto il periodo promozionale, indipendentemente dall’andamento del mercato all’ingrosso. Per l’energia elettrica c’è la possibilità di scegliere tra tariffe monorarie e tariffe biorarie.
Il fornitore garantisce un bonus di benvenuto, che si traduce in uno sconto fisso in bolletta (indipendente dal consumo) per il primo anno di fornitura. Le tariffe luce e gas di Utilità possono includere bonus aggiuntivi, come l’accesso al servizio di Telemedicina, offerto gratuitamente per un certo numero di mesi a partire dalla data di attivazione.
Le offerte Utilità per luce e gas prevedono ulteriori vantaggi: l’energia elettrica fornita viene prodotta da fonti rinnovabili certificate, garantendo una maggiore sostenibilità per la propria fornitura. Da notare, inoltre, che le tariffe di Utilità includono sempre il servizio Bolletta digitale e prevedono la domiciliazione su conto corrente o carta di credito.
Per attivare una delle offerte luce e gas di Utilità è sufficiente seguire una semplice procedura online: basta raggiungere il sito del fornitore e scegliere l’offerta desiderata. Dalla pagina dedicata alla tariffa proposta sarà possibile avviare una veloce procedura di sottoscrizione. Per completare l’attivazione è necessario avere i dati dell’intestatario del contratto e il codice identificativo della fornitura (POD per la luce e PDR per il gas) riportato in bolletta. L'attivazione delle offerte è sempre gratuita e avviene senza interruzione della fornitura di energia e senza dover cambiare il proprio contatore.
Utilità propone anche una serie di servizi alla persona, accessibili tramite i pacchetti U-Care. Questi servizi possono essere aggiuntivi, con un canone mensile, direttamente in bolletta garantendo all’utente la possibilità di sfruttare diversi vantaggi. Le proposte disponibili sono le seguenti:
PACCHETTO U-CARE |
COSA INCLUDE |
QUANTO COSTA |
U-Care Welcome |
|
|
U-Care One |
|
|
U-Care One+ |
|
|
U-Care Family |
|
|
U-Care Family+ |
|
|
Utilità S.p.A. nasce nel 2000 come venditore di luce e gas per le imprese. Successivamente la società si evolve, diventando un trader del mercato energetico. A partire dal 2015, inoltre, Utilità entra a far parte del Gruppo Metano Nord e poi, dal 2022, inizia la sua attività come venditore di luce e gas per i clienti domestici nel Mercato Libero.
UTILITA’ |
CONTATTI |
Numero Verde Utilità |
800 94 39 39 |
Sito Web Utilità |
Utilita4u.com |
App Utilità |
My Utilita |
E-mail Utilità |
servizioclienti@utilita.com |
Reclami Utilità |
Servizio Clienti - Utilità S.p.A. Corso Como, 15 20154 – Milano |
Per entrare in contatto con Utilità è possibile sfruttare il Numero Verde 800 94 39 39. L’assistenza telefonica del fornitore è disponibile dal lunedì al sabato, dalle 8 alle 20. In alternativa, c’è la possibilità di scrivere all’indirizzo e-mail servizioclienti@utilita.com. Per tutte le informazioni in merito al servizio garantito dal fornitore e alle varie offerte è possibile consultare il sito web www.utilita4u.com. I clienti hanno la possibilità di utilizzare anche l’app ufficiale My Utilita, disponibile su dispositivi Android e iOS. Per inviare un reclamo è possibile recuperare il modulo dalla sezione Hai bisogno di aiuto? del sito del fornitore, compilarlo e inviarlo all'indirizzo Servizio Clienti - Utilità S.p.A. Corso Como, 15 20154 – Milano.
Stavo cercando la tariffa a me più conveniente per il contratto di somministrazione ...