A2a Energia è uno dei principali fornitori di energia elettrica e gas naturale per i clienti italiani. L’azienda mette a disposizione dei suoi clienti diversi canali di contatto. In base alle proprie necessità, quindi, gli utenti che hanno attivato una fornitura di luce e/o gas con A2A potranno scegliere la strada migliore per parlare con un operatore ed ottenere il supporto necessario.
Ecco quali sono tutti i canali di contatto di A2A a partire dal numero verde e fino ad arrivare a tutti gli altri contatti del servizio clienti del fornitore di energia.
A2A Energia mette a disposizione dei suoi clienti diversi canali telefonici per richiedere informazioni e supporto. In base al proprio profilo di cliente ed alla tipologia di richiesta da porgere al fornitore sarà possibile affidarsi ad un determinato numero di telefono.
Il numero principale del servizio clienti di A2A Energia, a cui affidarsi per tutte le pratiche e le informazioni commerciali, è:
Se sulla fornitura è attivo il servizio di Maggior Tutela è possibile contattare i seguenti numeri:
Per i clienti in regime di Tutela Simile, invece, è necessario fare riferimento ai numeri:
Per i clienti in regime di Mercato di Salvaguardia, invece, i canali di contatto via telefono di A2A Energia sono:
I numeri del Servizio Clienti di A2A Energia elencati in precedenza sono attivi dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 17.00. Il fornitore consiglia di contattare il supporto tra le 13 e le 15. Questa fascia oraria, infatti, è quella caratterizzata dal minor afflusso di chiamate da parte della clientela. Chiamando in questi orari, i tempi di attesa saranno minimi o addirittura nulli.
Offerte Luce in evidenzaOfferte Gas in evidenzaUn altro metodo per entrare in contatto con A2A Energia e richiedere supporto è rappresentato dagli Sportelli del fornitore sparsi sul territorio nazionale. A2A Energia opera prevalentemente in Lombardia e, quindi, gli Sportelli sono posizionati nelle principali città lombarde come Milano, Brescia, Bergamo, Lodi, Pavia e Cremona oltre che in vari altri comuni di dimensioni più contenute.
I clienti A2A hanno la possibilità di verificare l’ubicazione dello Sportello del fornitore più vicino alla propria posizione consultando il sito ufficiale. Dalla home page del sito è possibile accedere alla sezione Contattaci che racchiuderà tutte le informazioni utili in merito all’ubicazione ed all’orario di apertura degli sportelli del fornitore. In questa sezione è possibile individuare anche la posizione dei punti vendita itineranti Spazio A2A.
I clienti A2A Energia hanno la possibilità di contattare il fornitore anche tramite un apposito form di contatto disponibile sul sito ufficiale (a2energia.eu). Tale form si trova nella sezione Contattaci ed è accessibile cliccando sull’opzione Scrivi. In questa sezione del sito del fornitore è possibile inviare un messaggio ad A2A.
L’utente deve indicare la tipologia di cliente (privato, business, condomino) e la tipologia di servizio richiesto. Da notare che tramite il form online è possibile allegare anche dei file alla propria richiesta, in modo da agevolare il compito del servizio clienti. Una volta inviata la richiesta di supporto, un consulente del fornitore si metterà in contatto con il cliente (tramite i dati di contatto inseriti) per la risoluzione del problema.
A2A Energia mette in guardia i suoi clienti da diverse tipologie di truffe ai danni del consumatore. Ecco alcuni esempi:
Per effettuare l’autolettura del contatore di luce e gas ed avere così bollette più precise, A2A Energia mette a disposizione diversi canali. Ecco tutte le modalità disponibili per i clienti:
I clienti A2A Energia possono scaricare un modulo per presentare un reclamo al fornitore direttamente dalla sezione Contattaci del sito ufficiale. Il modulo, compilato in ogni sua parte, potrà essere inviato ad A2A via e-mail all’indirizzo customersatisfaction.aen@a2a.eu. In alternativa, potrà essere consegnato di persona, via posta ordinaria o via fax ad una delle seguenti sedi:
Per risparmiare tempo quando si contatta il servizio clienti di A2A Energia è consigliabile raccogliere prima tutte le informazioni di cui si può aver bisogno. Tra le operazioni da eseguire prima di contattare l’assistenza troviamo: