Bootstrap


Bootstrap è una raccolta di strumenti di programmazione con licenza libera che possono essere utilizzati per la creazione di siti ed app per il web. Si tratta di strumenti molto importanti per la realizzazione di applicativi di vario tipo da destinare ad un utilizzo in rete ed a cui gli utenti potranno accedere utilizzando un browser ed una qualsiasi connessione Internet casa o mobile.

Bootstrap è stato sviluppato dai programmatori Mark Otto e Jacob Thornton di Twitter. L’obiettivo del progetto era quello di creare un framework per applicazioni web capace di uniformare diversi strumenti di sviluppo di applicazioni web. Il rilascio di Bootstrap, con licenza open source, da parte di Twitter è avvenuto nel corso del 2011.

Successivamente è arrivato Bootstrap 2, nel 2012, e Bootstrap 3, nel 2013, con diverse novità che sono andate ad integrare la prima versione del progetto. La versione 4.0 è stata poi rilasciata, in versione stabile, nel corso del 2018 andando ad integrare ulteriormente le caratteristiche e le funzionalità della raccolta.

Bootstrap contiene diversi modelli di progettazione di applicativi web basati su HTML e CSS da utilizzare per la tipografia e la realizzazione dell’interfaccia. La community internazionali di sviluppatori web ha da subito mostrato grande apprezzato per la raccolta tanto che il progetto è tra i più supportati su GitHub, servizio di hosting di progettati software di riferimento per un gran numero di sviluppatori in tutto il mondo.

Oggi, Bootstrap può contare su di un pieno supporto di tutte le ultime versioni dei principali browser web disponibili e sul supporto al responsive web design che consente al sito di adattare il suo layout dal punto di vista grafico al tipo di dispositivo utilizzato dall’utente. Il responsive design è diventata, nel corso del tempo, una delle impostazioni di base di Boostrap con l’obiettivo di confermare come tale raccolta si configuri come una soluzione multipiattaforma.

Offerta Iliad con più di 100 Giga: come attivare la promozione

L'offerta Iliad 100 Giga o Flash 120 include anche minuti illimitati e navigazione 5G fino a 855 Mbps ma è disponibile solo fino al 30/6/21. Ecco come attivarla

Nuova TIM Super: Fibra, Mega e ADSL, l'offerta di Giugno 2021

TIM ha lanciato delle promozioni solo internet casa a prezzi molto interessanti. La nuova tariffa base delle offerte TIM Super è di 24,90 euro al mese. Ecco qual è l'offerta di Giugno se vuoi attivare Fibra, Mega o ADSL con questo gestore di telefonia fissa e come puoi ottenere Google Nest mini in regalo

Internet illimitato senza linea fissa: le offerte di Giugno 2021

Scopri tutte le offerte per Internet illimitato senza linea fissa e navigare su mobile alla massima velocità disponibile e senza pensieri al giusto prezzo