Voltura e subentro Illumia


Si dovrà effettuare un subentro Illumia nel momento in cui il vecchio locatario abbia disdetto il contratto luce o gas e abbia staccato il contatore. In questo caso sarà necessario redigere un nuovo contratto con il nominativo del nuovo cliente.

Altra situazione si presenta nel momento in cui il contratto luce o gas sia ancora attivo e si voglia, dunque, cambiare semplicemente il nominativo dell’intestatario del contratto. In questo caso si parla, appunto, di voltura.

Entrambe le richieste (sia voltura sia subentro) verranno eseguite mantenendo i dati tecnici (potenza e tensione) del contatore al momento della variazione contrattuale, salvo esplicite richieste da parte del nuovo intestatario.

Vediamo quindi la procedura da attuare con nel caso si debbano effettuare una voltura o un subentro di una fornitura luce o gas Illumia.

Come effettuare una voltura Illumia?

Voltura e subentro - fatti aiutare

Per avviare la pratica è possibile seguire due differenti strade:

  • si può contattare il Servizio Clienti Illumia scrivendo all’indirizzo e-mail servizioclienti@illumia.it
  • oppure si può telefonare ai numeri 800 046 640 (Numero Verde da telefono fisso) e 051.04.04.040 (da telefono mobile) per chiedere l’assistenza di un consulente che avvierà la pratica per conto del cliente.
  • infine si può contattare un esperto di SosTariffe.it tramite il box qui sotto che garantirà assistenza e supporto per portare a termine la procedura.
Offerte Luce in evidenza
Offerte Gas in evidenza

Cosa mi serve per effettuare la voltura?

Per effettuare una voltura è necessario presentare al fornitore Illumia alcuni dati che è consigliabile avere sotto mano al momento della richiesta.

Ecco l’elenco dei dati utili per la voltura (di un contratto gas o di uno luce) sia del caso di un cliente domestico sia di un cliente business:

  • Codice POD in caso di contratto luce o il codice PDR in caso di contratto gas (leggibili sul display del contatore o sulla bolletta)
  • Nome Cognome (per i privati) o Ragione Sociale (per il business) e i Dati Fiscali
  • Indirizzo della sede di residenza (o legale), nonché l’indirizzo della sede per l’invio delle fatture
  • Indirizzo della sede di fornitura
  • Numero di telefono e indirizzo email
  • Rappresentante legale e codice fiscale rappresentante legale (in caso di cliente business)
  • Documento d'identità del rappresentante legale
  • La tipologia scelta per il pagamento (se tramite SEPA fornire IBAN)
  • Lettura del contatore e data di lettura (per la voltura gas).

Come effettuare un subentro Illumia?

Per effettuare un subentro Illumia si devono fornire all’operatore – sempre tramite il Servizio Clienti o il Numero Verde –  gli stessi dati e documenti che abbiamo elencato per la voltura e che possono essere facilmente recuperati nella bolletta predente.

Per ciò che riguarda il subentro gas sono inoltre necessari:

  • Categoria d’Uso (cottura cibi e/o produzione acqua calda; riscaldamento)
  • Classe di prelievo (in giorni, solo per i contratti business)
  • Consumo annuo
  • Portata massima del contatore in Kw (solo per clienti business)

Quanto tempo ci vuole e quali sono i costi?

I costi applicati sono quelli stabiliti secondo quanto previsto dall'Autorità per l'Energia elettrica e il Gas a seconda del distributore locale, più un contributo fisso pari a 23,00 euro così come indicato nelle Condizioni Tecnico Economiche di Illumia.

 

Passa a Sorgenia: risparmi e vantaggi delle offerte di maggio 2019

Sorgenia a maggio propone un gran numero di vantaggi per i nuovi clienti che attivano una nuova fornitura energetica (energia elettrica e gas naturale) garantendo considerevoli vantaggi in bolletta, grazie a prezzi dell'energia fissi e contenuti, ed arricchendo le sue offerte con una serie di bonus davvero molto interessanti. Ecco tutti i vantaggi di chi passa a Sorgenia a maggio 2019.

Edison Luce e Gas, sconto in bolletta di 25 euro se attivi Prezzo Fisso 12

Edison Energia propone ai clienti che sottoscrivono un contratto luce o gas, scegliendo l’offerta Prezzo Fisso Luce 12 o Prezzo Fisso Gas 12, 25 euro di sconto sulla bolletta, che sarà applicato soltanto sul primo anno di attivazione. Tale agevolazione può essere raddoppiata nel caso in cui vengano attivate entrambe le forniture: scopri tutti i dettagli e i vantaggi della promozione che è valida solo ed esclusivamente entro il 14 ottobre 2019.

Con Enel buono Volagratis da 80 euro: nuova promozione per luce e gas

C’è tempo fino a giovedì 19 settembre 2019 per scegliere di sottoscrivere un nuovo contratto Luce o Gas con Enel Energia: grazie alla partnership con Volagratis chi attiva un contratto Luce o Gas tramite Flash Offer Web GAMMA20 Volagratis riceverà un voucher da utilizzare sul portale creato per l'iniziativa per un valore commerciale massimo fino a 80 euro.

Sos Tariffe S.r.l. - P.Iva 07049740967 - Corso Buenos Aires 54, 20124 Milano - È vietata la riproduzione, anche solo parziale, di contenuti e grafica. © 2008 - 2019
Il servizio di intermediazione assicurativa è offerto da Sos Broker srl con socio unico, broker assicurativo regolamentato dall'IVASS
ed iscritto al RUI con numero B000450117, P. iva 08261440963. PEC
Il servizio di mediazione creditizia per mutui e prestiti è gestito da FairOne S.p.A., iscrizione Elenco Mediatori Creditizi OAM n. M215, P. IVA 06936210969 TrasparenzaInformativa