Voltura e subentro Illumia


Si dovrà effettuare un subentro Illumia nel momento in cui il vecchio locatario abbia disdetto il contratto luce o gas e abbia staccato il contatore. In questo caso sarà necessario redigere un nuovo contratto con il nominativo del nuovo cliente.

Altra situazione si presenta nel momento in cui il contratto luce o gas sia ancora attivo e si voglia, dunque, cambiare semplicemente il nominativo dell’intestatario del contratto. In questo caso si parla, appunto, di voltura.

Entrambe le richieste (sia voltura sia subentro) verranno eseguite mantenendo i dati tecnici (potenza e tensione) del contatore al momento della variazione contrattuale, salvo esplicite richieste da parte del nuovo intestatario.

Vediamo quindi la procedura da attuare con nel caso si debbano effettuare una voltura o un subentro di una fornitura luce o gas Illumia.

Come effettuare una voltura Illumia?

Voltura e subentro - fatti aiutare

Per avviare la pratica è possibile seguire due differenti strade:

  • si può contattare il Servizio Clienti Illumia scrivendo all’indirizzo e-mail servizioclienti@illumia.it
  • oppure si può telefonare ai numeri 800 046 640 (Numero Verde da telefono fisso) e 051.04.04.040 (da telefono mobile) per chiedere l’assistenza di un consulente che avvierà la pratica per conto del cliente.
  • infine si può contattare un esperto di SosTariffe.it tramite il box qui sotto che garantirà assistenza e supporto per portare a termine la procedura.
Offerte Luce in evidenza
Offerte Gas in evidenza

Cosa mi serve per effettuare la voltura?

Per effettuare una voltura è necessario presentare al fornitore Illumia alcuni dati che è consigliabile avere sotto mano al momento della richiesta.

Ecco l’elenco dei dati utili per la voltura (di un contratto gas o di uno luce) sia del caso di un cliente domestico sia di un cliente business:

  • Codice POD in caso di contratto luce o il codice PDR in caso di contratto gas (leggibili sul display del contatore o sulla bolletta)
  • Nome Cognome (per i privati) o Ragione Sociale (per il business) e i Dati Fiscali
  • Indirizzo della sede di residenza (o legale), nonché l’indirizzo della sede per l’invio delle fatture
  • Indirizzo della sede di fornitura
  • Numero di telefono e indirizzo email
  • Rappresentante legale e codice fiscale rappresentante legale (in caso di cliente business)
  • Documento d'identità del rappresentante legale
  • La tipologia scelta per il pagamento (se tramite SEPA fornire IBAN)
  • Lettura del contatore e data di lettura (per la voltura gas).

Come effettuare un subentro Illumia?

Per effettuare un subentro Illumia si devono fornire all’operatore – sempre tramite il Servizio Clienti o il Numero Verde –  gli stessi dati e documenti che abbiamo elencato per la voltura e che possono essere facilmente recuperati nella bolletta predente.

Per ciò che riguarda il subentro gas sono inoltre necessari:

  • Categoria d’Uso (cottura cibi e/o produzione acqua calda; riscaldamento)
  • Classe di prelievo (in giorni, solo per i contratti business)
  • Consumo annuo
  • Portata massima del contatore in Kw (solo per clienti business)

Quanto tempo ci vuole e quali sono i costi?

I costi applicati sono quelli stabiliti secondo quanto previsto dall'Autorità per l'Energia elettrica e il Gas a seconda del distributore locale, più un contributo fisso pari a 23,00 euro così come indicato nelle Condizioni Tecnico Economiche di Illumia.

 

Passa a Sorgenia: risparmi e vantaggi delle offerte di maggio 2019

Sorgenia a maggio propone un gran numero di vantaggi per i nuovi clienti che attivano una nuova fornitura energetica (energia elettrica e gas naturale) garantendo considerevoli vantaggi in bolletta, grazie a prezzi dell'energia fissi e contenuti, ed arricchendo le sue offerte con una serie di bonus davvero molto interessanti. Ecco tutti i vantaggi di chi passa a Sorgenia a maggio 2019.

Le offerte di energia elettrica con i migliori bonus a Novembre 2019

Le migliori proposte dei fornitori potrebbero farvi risparmiare tra i 70 e i 50 € sulla bolletta della luce, ma non solo. Tra gli incentivi per i nuovi clienti ci sono anche abbonamenti alla pay tv gratis per 3 mesi e voucher anche di 300 € per chi convinca gli amici a cambiare operatore. Ecco le tariffe con i benefit più convenienti

Eni Luce e Gas regala Amazon Echo Dot dal 20 al 24 novembre

Eni Luce e Gas sta per lanciare una promozione davvero imperdibile che permetterà ai clienti che attiveranno una nuova offerta "dual", scegliendo Eni sia per la fornitura di energia elettrica che per la fornitura di gas naturale, di poter contare su di un netto risparmio sulle bollette energetiche rispetto al mercato tutelato e su di un bonus di benvenuto davvero interessante. Dal 20 al 24 novembre, infatti, i nuovi clienti che scelgono Eni riceveranno in regalo l'Amazon Echo Dot di 3° generazione, altoparlante intelligente che integra l'assistente virtuale Alexa.