BlackBerry


BlackBerry è un’azienda canadese fondata nel 1984 con il nome di Research in Motion (RIM) è diventata molto famosa, su scala internazionale, per i suoi dispositivi di telefonia mobile dotati di un sistema operativo proprietario e di un’iconica tastiera fisica. Inizialmente, BlackBerry era specializzata nella realizzazione di cercapersone con tastiera per poi dar vita ad una vera e propria gamma dispositivi mobile.

Per molti anni, soprattutto in ambito business, il marchio BlackBerry è stato legato a doppio filo al concetto di cellulare.  Questo ruolo di primo piano dell’azienda è durato poco e l’arrivo di nuove tecnologie ha comportato una progressiva riduzione della presenza sul mercato dei dispositivi caratterizzati dal marchio BlackBerry.

Con la crescente diffusione degli smartphone con display touch e funzionalità avanzate, i prodotti di BlackBerry hanno iniziato a registrare sempre minor successo, con una progressiva riduzione delle vendite. A partire dal 2015, inoltre, l’azienda ha realizzato anche dispositivi dotati di sistema operativo Android senza però riscontrare un particolare successo commerciale.

Oggi, nonostante la diffusione del 5G e di soluzioni tecnologie sempre più moderne e innovative nel settore della tecnologia mobile, il marchio BlackBerry non ricopre più un ruolo rilevante all’interno del settore.

Il brand viene ricordato come un protagonista del processo che ha portato all’affermazione degli smartphone e degli altri dispositivi mobile ma non è più considerato come un riferimento del mercato attuale.

Oltre ai vari modelli di cellulare realizzati nel corso degli anni, il marchio BlackBerry è noto anche per il software sviluppato dall’azienda a partire dal sistema operativo e fino ad arrivare ad altri servizi come BlackBerry Messenger.

Da notare che gli smartphone ed il software realizzato da BlackBerry, per via dell’elevata sicurezza, sono stati utilizzati per molto tempo da diverse amministrazioni pubbliche in cui vi era la necessità di poter contare su hardware e software in grado di offrire garanzie ben specifiche in merito alla protezione dei dati.

Quanto costa passare a Iliad? Le offerte di Gennaio 2022

Quanto costa passare a Iliad? Scopri la spesa necessaria per attivare le offerte dell'operatore low cost per i clienti di altri gestori che vogliono cambiare

Passa a Wind con smartphone: le offerte di Gennaio 2022

Passa a Wind con smartphone per avere i migliori modelli di smartphone e navigare in 5G alla massima velocità con pagamento a rate e senza anticipo

Cambio operatore da Wind: le migliori offerte per il passaggio a Gennaio 2022

Cambio operatore da Wind: scopri le proposte più interessanti per chi richiede la portabilità del numero. Si possono avere fino a 120 GB per navigare in 5G
Eccezionale
Basata su 3100 recensioni
18 ore fa
Veramente cortesi e dis...

Veramente cortesi e disponibili . Consigli disinteressati e precisi . Veramente un ot...

Giuseppe

Valutata 4.7 su 5 sulla base di 3100 recensioni su