App Store


L’App Store è un’applicazione sviluppata da Apple per la distribuzione di software, sia gratuito che a pagamento, per i dispositivi dotati di sistema operativo iOS, iPadOS e macOS. Lo store è stato lanciato nel 2008, con un aggiornamento software di iTunes, e, in parallelo alla crescente diffusione di dispositivi di telefonia mobile in grado di accedere ad Internet, è diventato sempre più importante ed utilizzato su scala internazionale.

Gli sviluppatori hanno la possibilità di pubblicare le loro applicazioni su App Store per consentire agli utenti dei dispositivi di Apple di scaricarle sui propri dispositivi. Si tratta di uno dei principali store digitali attualmente presenti al mondo

Nel corso degli anni, l’AppStore ha registrato diverse innovazioni, diventando sempre più completo ed in grado di soddisfare le esigenze degli utenti e degli sviluppatori.

Le applicazioni disponibili, sia in modo gratuito che a pagamento, devono attraversare un processo di valutazione da parte di Apple che verificherà il rispetto delle regole dello store stesso. Successivamente, le app saranno soggette ad un sistema di recensioni con la possibilità per gli utenti di poter esprimere un giudizio sul funzionamento.

Gli sviluppatori delle app, inoltre, possono rispondere alle recensioni, fornendo informazioni e chiarimenti agli utenti stessi.

Da notare, inoltre, che il termine “App Store”, considerando l’enorme successo registrato dallo store di Apple, viene spesso utilizzato per indicare un qualsiasi tipo di store digitale in cui l’utente ha la possibilità di scaricare app gratuita e acquistare app a pagamento.

Il termine trova ampia diffusione su scala internazionale e, in particolare, per quanto riguarda gli store riservati ai dispositivi di telefonia mobile. Per maggiore chiarezza, spesso l’App Store viene chiamato come “Apple App Store” per non confonderlo con altri store similari.

Un’applicazione simile all’App Store è il Google Play Store, utilizzato da Google per mettere a disposizione degli utenti le app per dispositivi Android.

Esiste l'app di Iliad per iPhone?

L'app Iliad iPhone non è serve in quanto per agire sulla linea basta accedere all'Area Personale sul sito. Ecco come accevervi e le funzioni in essa integrate

Vodafone smartphone a rate: le offerte di Giugno 2021

Con le offerte Vodafone smartphone a rate si può acquistare un telefono a prezzi convenienti. In più, ci sono tanti servizi per la protezione del dispositivo

5G in Italia: la velocità è ancora limitata ma le offerte sono sempre più convenienti

Il 5G in Italia sta registrando una diffusione molto rapida. Dalla fine del 2020, infatti, tutti gli operatori MNO (TIM, Vodafone, WINDTRE e Iliad) possono contare su di una rete 5G proprietaria per consentire agli utenti la possibilità di sfruttare la nuova generazione di reti mobili. Il nuovo report di Open Signal conferma, però, che la velocità delle reti 5G in Italia è ancora limitata. Nel frattempo, però, i costi per l'accesso al 5G sono contenuti e le offerte per l'accesso alla nuova rete non mancano di certo.