Come farsi contattare da Vodafone?


Se siete interessati alle offerte di Vodafone e volete avere qualche informazioni sui servizi offerti e i costi o siete già clienti dell’operatore britannico e necessitate di assistenza tecnica o amministrativa, ecco come farsi chiamare da Vodafone

Vodafone è attualmente il terzo operatore di telefonia mobile in Italia per numero di clienti dopo il gruppo WindTre e Tim.

L’operatore britannico ha guadagnato tale posizione in classifica per l’efficienza della sua rete e le offerte dall’eccellente rapporto qualità prezzo ma soprattutto per il suo puntale ed efficiente servizio clienti.

Vodafone infatti è riconosciuta come un’azienda che fornisce tutto il supporto necessario ai propri clienti sia per quanto riguarda la parte amministrativa sia per quella tecnica, ovvero problemi con la SIM o con il funzionamento dei suoi servizi.

Sono molti i clienti di altri operatori che stanno seriamente pensando di passare a Vodafone ma prima vorrebbero maggiori dettagli sulle caratteristiche delle tariffe e le eventuali promozioni ad esse associata. Tra questi però c’è chi preferirebbe che fosse l’azienda a fare il primo passo contattandoli direttamente per proporgli un’offerta ad hoc per le proprie esigenze.

Lo stesso vale anche per chi è già cliente di Vodafone e ha riscontrato un qualche tipo di problema con la sua linea. Una mano tesa da parte del colosso delle telefonia per ripristinare il corretto funzionamento della SIM sarebbe davvero gradito da questi soggetti.

Di seguito spiegheremo nel dettaglio le diverse modalità per farsi contattare da Vodafone

Farsi chiamare da Vodafone per i non clienti

Le offerte di Vodafone sono decisamente allettanti quindi sicuramente sono in molti a riflettere sulla possibilità di passare all’operatore britannico. Ma come farsi chiamare dal provider in rosso per scoprire quale tariffa è la più adatta a noi? In realtà ottenere una telefonata da Vodafone è un procedimento davvero semplice.

Il primo passo è quello di accedere al sito dell’azienda e cliccare sulla sezione Tariffe e prodotti presente nella parte alta della schermata.

All’interno si potranno visualizzare tutte le proposte per la telefonia mobile e fibra, ADLS e telefono oltre ai prodotti hardware che il gestore è in grado di offrire.

Una volta effettuata la propria scelta è sufficiente pigiare il tasto Ti chiamiamo gratis e inserire il proprio numero di telefono nell’apposito box che si vedrà comparire sullo schermo.

L’operatore potrebbe porvi anche alcune domande come, ad esempio, se si dispone di una linea ADSL attiva. In alcuni casi per accedere al bottone Ti chiamiamo gratis è necessario prima cliccare su quello Scopri di più associato alla singola tariffa.

In pochi secondi si verrà contattati dal provider, che fornire tutte le operazioni da eseguire per attivare la promozione prescelta.

Farsi chiamare da Vodafone per chi è già cliente

Coloro che sono già clienti Vodafone e vogliono ricevere assistenza per problemi alla propria linea mobile o fissa hanno diverse possibilità per farsi contattare dall’operatore.

Il primo è quello di sfruttare il servizio Smart incluso nella propria offerta.

Servizio Smart

Il servizio Smart è la soluzione più rapida ed efficace per ottenere assistenza per chi è già cliente di Vodafone. Per accedervi bisogna recarsi sul sito dell’operatore ed effettuare il login nella propria Area Personale tramite il box verde Fai da Te presente nell’angolo in alto a destra della schermata.

Se non si dispone di un account Vodafone è possibile crearlo cliccando su Fai da te – Registrati. L’utente dovrà inserire il proprio numero di telefono pigiare sul pulsante Conferma numero.

A questo punto si dovrà inserire il codice di verifica che l’operatore vi avrà inviato tramite SMS. Se non si desidera ricevere informazioni commerciali da parte dell’azienda è sufficiente spuntare la voce No.

L’utente dovrà quindi fornire un indirizzo e-mail valido, che diventerà lo username, e una password. La conferma che l’operazione è andata a buon fine arriverà tramite e-mail direttamente nella propria casella di posta.

Cliccando sul link di conferma inserito nel messaggio si disporrà ufficialmente di un account Vodafone.

Nell’Area Personale è presente una sezione Serve aiuto? nella parte bassa della schermata.

Da qui bisognerà cliccare sulla voce Supporto dedicato posta al di sotto della dicitura Servizio SMART. A questo punto si aprirà una nuova finestra in cui si dovrà selezionare il motivo per cui si necessità di supporto dall’apposito menù a tendina.

L’utente dovrà poi indicare l’argomento di proprio interesse tra quelli segnalati. E’ possibile che non sia citata l’effettiva problematica che ci si trova ad affrontare ma Vodafone ha cercato di prendere in esame anche le problematiche meno diffuse.

Fatto questo basterà pigiare il pulsante Prenota chiamate. Dopo aver verificato se il numero di telefono è corretto si potrà specificare il giorno e l’ora in cui si vuole essere contattati. La procedura si conclude cliccando sul tasto invia.

My Vodafone

Si può richiedere una telefonata da parte di un operatore di Vodafone anche dall’app My Vodafone, disponibile gratuitamente per iPhone, Android e Windows Phone.

La piattaforma consente di gestire ogni dettaglio della propria offerta, compresi i minuti, SMS e Gigabyte consumati, credito residuo, ricarica online e promozioni attive sulla SIM.

Dopo aver effettuato il login, cliccare sulla voce Assistenza e supporto e sceglire Chiedi a TOBi. Fatto questo bisognerà digitare Operatore nel campo apposito posto in basso e pigia il tasto rosso laterale e poi su Prenota una chiamata.

Dopo aver cliccato Prosegui in risposta all’avviso che apparirà sullo schermo, è consigliabile controllare che il numero visualizzato nell’apposito campo sia effettivamente il proprio ed, eventualmente, correggerlo se non lo è.

L’utente può quindi scegliere il giorno e la fascia oraria in cui preferisce essere contattato. L’operazione si completa premendo su Ti chiamiamo gratis. In alternativa al telefono, si può iniziare una conversazione via chat con l’esperto dell’operatore.

Come contattare direttamente Vodafone se si è già clienti

Se proprio non si è riusciti a farsi chiamare da Vodafone, l’utente ha sempre la possibilità di prendere l’iniziativa e sfruttare i contatti forniti dall’azienda per parlare direttamente con un operatore.

Chiamando il numero 42070 si possono richiedere informazioni su attivazione di servizi e promozioni, cambio piano e modifica delle promozioni attive sulla SIM.

Lo stesso si può fare chiamando il numero gratuito 190 specifico per l’assistenza al cliente.

Gli addetti risponderanno tutti i giorni dalle 8 alle 22. Dalle 22 alle 8, invece, il servizio è attivo solo per il blocco della SIM in caso di furto e smarrimento.

Un sistema altrettanto efficace per ricevere risposta alle proprie perplessità è quello di chattare con l’assistente digitale TOBi.

L’intelligenza artificiale di Vodafone fornisce informazioni per qualsiasi esigenza, dal controllo della spesa passando all’attivazione di nuove offerte fino alla configurazione dei dispositivi. TOBi è disponibile sull’app My Vodafone, tramite la chat di Facebook Messenger, sul sito Vodafone e sui dispositivi compatibile con l’assistente personale Alexa di Amazon.

Nella community online di Vodafone (Community.vodafone.it) potrete invece confrontarvi con gli altri utenti, scambiandovi opinioni sulla qualità e le specifiche dei servizi, od ottenere assistenza da parte di un addetto specializzato dell’operatore.

Social

I social network sono diventati uno strumento perfetto di customer care per qualsiasi tipo di azienda e Vodafone ovviamente non fa eccezione. Chi è già cliente del provider o intende diventarlo può facilmente mettersi contatto con un suo operatore per ricevere assistenza sfruttando i canali social di Vodafone su Facebook e Twitter.

Per quanto riguarda Facebook, è possibile contattare l’azienda sulla sua pagina ufficiale cliccando sul pulsante Invia messaggio che si trova nella parte in alto a destra della pagina. Qui è possibile scrivere un breve testo in cui si richiede assistenza e il numero di telefono associato al problema per cui si chiede supporto. Entro qualche secondo Vodafone risponderà fornendo tutte le informazioni che servono per chiarire i propri dubbi.

Su Twitter si può ricevere assistenza scrivendo un tweet in cui si spiega un problema ponendo all’inizio del messaggio il nome dell’account ufficiale della divisione italiana dell’operatore @VodafoneIT e in conclusione del testo l’hashtag #tw190.

Basterà attendere qualche attivo e il provider si metterà in contatto con voi tramite messaggio diretto per fornire il supporto richiesto. E’ importante ricorda di non inserire il proprio numero di telefono nel tweet in quanto il contenuto è visibile a tutti gli iscritti di Twitter e ciò potrebbe comportare un rischio per la privacy.

Recarsi in un negozio Vodafone resta comunque una scelta consigliabile in molti casi, soprattutto quando si parla di problemi con la propria linea.

Interagire personalmente e vis a vis con un addetto dell’operatore è sicuramente più produttivo che descrivere le proprie necessità al telefono o via chat. Se vi risulta impossibile contattare direttamente Vodafone o ricevere una chiamata dall’operatore, presso i numerosi punti vendita dell’azienda troverete sicuramente il supporto di cui avere bisogno.

Vodafone le migliori offerte di telefonia mobile

Ora che sappiamo come farci contattare da Vodafone, potrebbe essere utile avere una panoramica completa sulle offerte proposte dall’operatore britannico.

Il comparatore di SosTariffe.it è lo strumento online più efficace e semplice da usare per confrontare le tariffe dei diversi provider ed individuare quella che meglio risponde alle proprie esigenze in termini di consumi e costi.

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