Come controllare le offerte attive sul proprio numero TIM?

Aggiornato il: 12/04/2024
di Davide Raia
Pubblicato il: 04/09/2023

In 30 secondi

Per verificare le offerte attive su un numero TIM è possibile:

  • chiamare al numero 40916
  • accedere all’Area Clienti o all’app MyTIM
  • contattare il Servizio Clienti chiamando al numero 187 (per il fisso) oppure al numero 119 (per il mobile)

 I clienti TIM hanno diverse opzioni per controllare le offerte attive sul proprio numero. In qualsiasi momento, infatti, è possibile verificare la tariffa abbinata alla propria SIM, le varie opzioni abbinate oltre al credito residuo. L’operatore propone vari strumenti per garantire ai suoi clienti un monitoraggio completo della propria SIM. Ecco, quindi, come controllare le offerte attive sul proprio numero TIM nel modo più semplice possibile.

Numero TIM per conoscere offerte attive su mobile e fisso

Per controllare le offerte attive sul proprio numero TIM è possibile chiamare al numero gratuito 40916. Per tutti i clienti TIM di rete mobile, infatti, c’è la possibilità di verificare il credito residuo, scoprire le offerte attive, oltre al quantitativo di minuti, SMS e Giga disponibili prima del prossimo rinnovo e eventuali bonus aggiuntivi. Basta seguire la voce guida e le varie opzioni proposte per poter conoscere le offerte attive e tutti i dettagli relativi alla tariffa disponibile per la propria SIM.

Per sfruttare il numero 40916 è necessario effettuare la chiamata dal numero per cui si vuole effettuare la verifica del credito e delle offerte attive.

Per quanto riguarda il fisso, invece, è necessario chiamare al Servizio Clienti 187 (oppure ai numeri +390285951 e +390636881 per chi chiama dall’estero) in modo da poter ottenere informazioni dettagliate in merito al proprio abbonamento, ai costi e ai contenuti inclusi nell’offerta. Ricordiamo, invece, che il Servizio Clienti TIM per la telefonia mobile è disponibile chiamando al numero 119 (oppure al numero +393399119).

Come vedere gli abbonamenti attivi TIM mobile

Ci sono vari metodi per vedere gli abbonamenti attivi sulla propria SIM TIM. L’operatore, infatti, mette a disposizione dei suoi utenti diversi canali per poter effettuare un monitoraggio completo del proprio numero, verificando l’offerta attiva e i suoi contenuti. Per completare questa verifica è possibile:

  • chiamare al numero gratuito 40916 dalla SIM per cui si vuole verificare l’offerta attiva
  • accedere all’Area Clienti MyTIM del sito ufficiale dell’operatore
  • accedere all’app MyTIM
  • inviare un SMS al 119 a “testo libero” (ad esempio è possibile scrivere “qual è il mio credito residuo” per ottenere una risposta) dal numero per cui si vuole effettuare la verifica

Tutti i sistemi di verifica sono gratuiti.

Per maggiori dettagli sull’offerta attiva con TIM è possibile anche recarsi in un negozio TIM. Si tratta di un sistema che richiede più tempo ma che può essere utile per avere il supporto diretto di un addetto qualificato che potrà offrire l’assistenza richiesta.

Numero TIM per disattivare offerte attive

Per disattivare un’offerta attiva con TIM ci sono varie opzioni. Oltre alla possibilità di gestire l’operazione in autonomia, dall’app o dall’Area Clienti MyTIM, è possibile chiamare al:

  • servizio automatico 40916 e seguire le indicazioni della voce guida
  • chiamare al numero 119 (per la telefonia mobile) oppure al 187 (per la telefonia fissa) e parlare con un operatore

Scegliendo una di queste opzioni è possibile disattivare facilmente un’offerta attiva.

Risorse utili

Servizi premium TIM: costi e funzionalità

Modulo rimborso fatturazione 28 giorni TIM

Disdetta TIM

Domande correlate

Che numero è 40916?

Si tratta del numero a cui i clienti di telefonia mobile di TIM possono fare riferimento per verificare le offerte attive, attivare nuove opzioni tariffarie oppure disattivare le offerte presenti sulla propria SIM

Come faccio a sapere il credito residuo TIM da un altro telefono?  

Per sapere il credito residuo con TIM ci sono varie opzioni: per verificare il credito di una SIM da un altro numero bisogna ricorrere all’Area Clienti o all’app MyTIM, effettuando l’accesso con il proprio account a cui è stata abbinata la SIM per cui si vuole effettuare la versifica.  

Come vedere quanti giga ho con TIM?

Ci sono vari modi per sapere i Giga disponibili sulla SIM TIM. Le opzioni più rapide prevede la verifica tramite l’Area Clienti MyTIM oppure l’app MyTIM per smartphone ma è possibile anche chiamare al numero 40916.

Che promozioni ha la TIM?  

TIM propone svariate offerte da attivare, per nuovi e già clienti. Per scoprire le più interessanti è possibile dare un’occhiata alle Migliori tariffe per cellulare di TIM.  

Alcune delle recensioni che ci rendono più orgogliosi:
Eccezionale
Basata su 4851 recensioni
Matias17

Che adesso ci internet

Mati Tufa
Valutata 4.3 su 5 sulla base di 4851 recensioni su