FWA Vodafone: le migliori offerte fibra misto radio di Vodafone


Da Metà Maggio 2020 Vodafone ha lanciato le sue nuove offerte fibra misto radio. Ecco quali sono le migliori promozioni Fwa Vodafone Casa e come attivare le tariffe wireless. In dettaglio i costi e le condizioni che vi permetteranno di avere la rete Vodafone e i servizi dell’operatore in assenza di ADSL e fibra ottica


offerte internet casa

Nei paesi in cui non è ancora disponibile la fibra ottica, sia nella sua versione FTTH (Fiber to Home) che in quella FTTC (Fiber to Cabinet), o la comune ADSL fino a 20 Mega i clienti possono sottoscrivere le nuove offerte FWA.

Questa tecnologia permette alla rete di viaggiare tramite le onde radio fino al primo armadietto stradale, qui poi si allaccia alla fibra e prosegue il suo tragitto. Questo tipo di connessione permette di collegarsi e navigare ad una velocità superiore rispetto alla comune ADSL. In media le migliori offerte FWA consentono di raggiungere i 30 Mega in download.

Le tariffe Vodafone Casa con tecnologia fibra misto radio sono state presentate in tre differenti versioni:

  • Vodafone Casa Wireless

  • Casa Wireless+

  • Casa Wireless+ incluso

Trovare le migliori promozioni FWA

Per conoscere i costi e le condizioni delle offerte wireless di Vodafone e confrontarle con quelle di altri gestori per verificare la convenienza delle proposte è possibile utilizzare il comparatore di SosTariffe.it. Lo strumento vi permetterà di individuare le migliori promozioni con tecnologia FWA attivabili nel vostro comune e metterle a paragone per costi e servizi inclusi nei piani.

Per essere sicuri di analizzare solo offerte fibra misto radio dovrete flaggare il pulsante wireless. Effettuate anche la verifica della copertura del servizio, le connessioni FWA sono convenienti in zone non raggiunte da fibra o ADSL ma hanno dei costi più elevati delle offerte con le tecnologie più comuni.

Scopri le migliori offerte del mercato

Le offerte Vodafone wireless

Il pacchetto alla base delle tre soluzioni FWA di Vodafone, secondo quanto riportato dal sito mondomobileweb.it, è praticamente unico con alcune differenze sulle velocità massime di connessione e sui clienti che possono accedere all’offerta Wireless, Wireless + o Wireless+ incluso.

1. Vodafone Casa Wireless

L’analisi delle offerte fibra misto radio di Vodafone renderà tutto più chiaro. La Vodafone Casa Wireless propone un canone di 24.90 euro al mese, inferiore quindi ai 27.90 euro degli abbonamenti delle promozioni ADSL e fibra.

In questo costo mensile sono inclusi:

  • connessione FWA fino a 30 Mega in download e 1 Mega in upload

  • 6 mesi di abbonamento gratuito ad Amazon Prime (poi 3.99 euro al mese o 36 euro l’anno), questo servizio garantisce l’uso illimitato di Prime Video, Prime Music e del nuovo Twich Prime

  • Costi di attivazione – sono già compresi nel canone e corrispondono a 6 euro per 2 anni

Con le offerte FWA Vodafone pone il limite di 200 GB come bundle di traffico alla massima velocità, superata questa soglia mensile la navigazione sarà limitata a 3 Mega in download e 1 Mega in upload.

Una differenza importante tra le tariffe in fibra e ADSL e quelle in fibra misto radio è l’assenza di un’opzione voce che permetta di associare chiamate illimitate verso fissi e mobili con questa soluzione.

Le spese extra: modem indoor o outdoor

Tra le spese una tantum per attivare la FWA ci sono i costi per i modem, anche questa è una differenza con le altre offerte dell’operatore. L’attivazione della connessione wireless può essere effettuata con un unico modem Indoor oppure con un secondo dispositivo da esterni che necessita di antenna.

Se si accettano le condizioni e il device proposto dal gestore, per il modem Indoor si dovranno versare 60 euro per l’installazione. Il dispositivo da Outdoor costa 90 euro ed in genere è richiesto un intervento tecnico per poterlo montare e collegare.

Come funzionano i dispositivi interni e le antenne esterne

Per il cliente comunque il sistema di collegamento tra il modem e i dispositivi domestici sarà il medesimo delle più tecnologie di connessione in fibra o ADSL. Potrete quindi connettervi tramite Wi-Fi del pc, del cellulare o collegare la smart tv al modem configurando la rete.

Ad essere differente è come il modem si connetterà alla rete. Nel caso del modem interno il segnale Vodafone arriverà tramite la rete mobile dell’operatore e sarà poi ritrasmesso tramite il device. Per quanto riguarda la connessione del modem esterno invece il passaggio avverrà tra l’antenna installata all’esterno e la Vodafone Power Station che si troverà nelle vostre case.

2. Vodafone Casa Wireless+

Questa la versione base del piano Vodafone FWA, il Wireless + permette un upgrade della velocità di connessione. Chi sceglierà questa opzione potrà navigare fino a 300 Mega in download e a 50 Mega in upload. Sarà comunque il limite dei 200 GB mensili di traffico dati alla velocità massima. Al superamento della soglia la connessione sarà limitata a 3 Mega in download e a 1 Mega in upload.

Il canone per questa versione del collegamento dell’operatore sarà di 29.90 euro al mese. Anche con questa versione della promozione saranno compresi nel costo mensile:

  • costi di attivazione pari a 6 euro al mese per 2 anni

  • Amazon Prime gratis per 6 mesi, con accesso ai contenuti audio, video e Twich

  • Modem indoor e outdoor (spese una tantum)

3. Offerta FWA esclusiva per i clienti mobile

C’è infine la soluzione Vodafone Casa Wireless + incluso, si tratta di una promozione speciale per quei clienti mobile che decidano di attivare anche la FWA di Vodafone. In questo caso l’offerta sarà in tutto e per tutto uguale alle Wireless +:

  • 200 GB di connessione alla velocità di 300 Mega in download e 50 Mega in upload al mese

  • 6 mesi di Amazon Prime

  • Modem indoor o outdoor

  • Costi di attivazione inclusi

Il canone per questa speciale versione della tariffa sarà di 24.90 euro al mese. Unica condizione per accedere a questa formula scontata della promozione è che il contratto di attivazione sia a nome di un cliente mobile. In fase di attivazione dovrete fornire il proprio codice fiscale e l’operatore provvederà a verificare che corrisponda ad un’utenza mobile.

Condizioni di attivazione e disattivazione: costi e penali

Le migliori offerte FWA di Vodafone potranno essere attivate online dai clienti. Si dovrà effettuare una verifica della copertura e sarà anche necessario stabilire se è necessaria l’installazione dell’antenna esterna o se sia sufficiente il modem interno.

Per le tariffe illustrate varranno le condizioni poste da Vodafone per tutte le altre offerte internet casa su recesso e disattivazione del servizio. Anche se i costi per l’attivazione del servizio sono compresi nel canone vengono distribuiti sui primi 2 anni di contratto, l’operatore specifica che se i clienti dovessero recedere dall’offerta prima dello scadere dei 24 mesi dovranno versare la rimanente quota del contributo.

Altra spesa fissa, a meno di specifiche clausole nel contratto proposto, è la spesa necessaria per disattivare i servizi Vodafone. Il contributo previsto per disattivare le linea o in caso si decida di passare con un altro operatore sarà di 25 euro.

Le altre promozioni miste di Vodafone

Come alternative se non foste ancora raggiunti dalla fibra ottica ma voleste qualcosa di più della rete ADSL potrete anche attivare le promozioni FTTC dell’operatore britannico. Navigando tra le offerte Vodafone anche la sua promozione più popolare è indicata come attivabile con tecnologia fibra misto rame, stiamo parlando di Internet Unlimited. La promozione è anche l’offerta consigliata dagli esperti di SosTariffe.it come la migliore soluzione in rapporto qualità di servizi e prezzo.

La tariffa prevede un canone scontato di 27.90 euro, anziché 37.90 euro. Nel costo mensile il gestore include:

  • costi di attivazione

  • Vodafone Power Station con servizio Vodafone Ready

  • Sim con 30 GB per navigare dai dispositivi mobili fuori casa

  • Chiamate nazionali

La velocità di connessione dipenderà dalla disponibilità di copertura del servizio garantita nella vostra zona. Con la FTTH Vodafone permette di raggiungere 1 Gigabit/s come velocità massima teorica.

I servizi Vodafone TV da 10 a 40 euro

Con l’attivazione di Internet Unlimited si può accedere anche ai pacchetti di contenuti esclusivi della Vodafone tv, la piattaforma di streaming per i clienti del gestore. Con questo servizio si potrà abbinare al piano internet anche la visione dei contenuti di NOW TV pagando un’extra rispetto al canone base.

Il pacchetto per vedere le Serie Tv e gli show costa 10 euro al mese, per accedere allo Sport di Sky invece i clienti FTTC, FWA e ADSL pagheranno 30 euro. Il piano misto con Serie TV e Intrattenimento e lo Sport avrà un canone mensile di 40 euro.

Il piano casa + mobile di Vodafone

L’ultimo piano per i clienti domestici che Vodafone segnala come adottabile con tecnologia fibra misto rame è Vodafone One Pro. Il canone di questo abbonamento sarà di 37.90 euro al mese e comprenderà:

  • sim solo dati con 30 GB al mese per navigare da chiavette e tablet

  • internet senza limiti fino a 1 Gigabit/s di velocità

  • sim per smartphone (con 25 GB, minuti illimitati e opzione per non consumare dati usando le principali app)

Non sono inclusi nei costi il servizio Vodafone Ready e la Power Station, si possono aggiungere pagando 6 euro al mese per 4 anni. Anche il traffico voce da fisso non è tra i servizi che gli utenti avranno con il pagamento del canone, per aggiungere questa opzione si dovranno pagare altri 5 euro al mese.

L’FWA per le partite IVA

Quelle descritte sono solo offerte internet wireless domestiche o di connessione casa che l’operatore propone, se però siete un professionista che si è trovato costretto a casa in questo periodo e avete una P.IVA attiva potreste attivare un altro piano: One Net P.IVA Total Wireless.

Questa offerta ha un canone da 35 euro al mese e comprende:

  • internet a 20 Mega con un bundle di 160 GB alla massima velocità ogni bimestre

  • minuti verso fissi e mobili nazionali senza limiti

  • 100 minuti verso numeri europei

Con 5 euro in più al mese le attività potranno richiedere il servizio POS e il Digital fax che permetterà di ricevere e inviare documenti tramite mail. Con l’opzione gli utenti potranno avere gratis il POS Setefi. Il collegamento vi permette di avere una doppia connessione che potete eventualmente condividere con i clienti.

Per attivare questo piano le spese di avvio del servizio di connessione sono pari a 5 euro al mese per 4 anni. I clienti potranno anche decidere di pagare il contributo con un unico versamento pari a 240 euro in prima fattura oppure versando una prima trance di pagamento di 120 euro e poi pagando con rate da 5 euro i successivi 120 euro.

Le spese di disattivazione di questo tipo di linee sono pari a 20 euro sia in caso di trasferimento verso un altro gestore che per dismissione del servizio.

Migliori offerte Black Friday 2020: promozioni Internet casa novembre 2020

Il Black Friday 2020 è finalmente in arrivo: nel corso di tutta la settimana saranno disponibili offerte eccezionali alle quali si potrà avere accesso nei settori più disparati: ecco quali sono quelle che riguardano il mondo delle promozioni Internet casa. 

Offerte Fastweb Casa per già clienti e abbonati: le offerte di novembre 2020

Fastweb è un vero e proprio punto di riferimento del mercato di telefonia italiano. L'operatore da tempo ha un ruolo di leader per quanto riguarda i servizi in fibra ottica e continua a crescere anche nel settore di telefonia mobile. Ecco quali sono le offerte Fastweb Casa per già clienti e abbonati relative al mese di novembre 2020 e come fare a sfruttare le migliori soluzioni proposte dall'operatore in queste settimane.

Come avere Internet in casa senza telefono fisso: le offerte di novembre 2020

Internet casa senza telefono fisso: è possibile attivare una connessione Internet casa che abbia queste caratteristiche oggi? Ecco tutto quello che c’è da sapere nel caso in cui si volesse attivare una nuova offerta. 
Verifica la copertura
del tuo indirizzo
Comune
Parla con un esperto
Gratis e senza impegno